http://notizie.alice.it/notizie/este...,12911987.html
Secondo voi è giusto che il barista se ne vada al fresco?
Printable View
http://notizie.alice.it/notizie/este...,12911987.html
Secondo voi è giusto che il barista se ne vada al fresco?
Se e' vera la storia della gara si...
La cosa che mi ha colpito e' che e' morto 4 settimane dopo...
Se il barista come riporta la notizia ha effettivamente istigato quel ragazzo in una gara di bevute in cui tra l'altro pare lui abbia bevuto acqua, allora si, è omicidio colposo quanto meno. In fondo l'ha coscientemente avvelenato.
Sti caxxi 45 tequila ..... :rain:
boh non mi torna la morte dopo 4 settimane ... almeno avrebbero dovuto dirne le cause precise .
se cmq quello che e successo e vero , e giusto che il barista vada in prigione dal momento che anche se non in toto ha comunque avuto un ingente parte di colpa nella questione .
Direi proprio di si, per i motivi già citati da Jarsil poco fa.
Poi un ventiseienne che si mette a gareggiare con un sedicenne in una competizione a dir poco assurda e pericolosa, in più, bevendo dell'acqua al posto dell'alcool, dovrebbe già bastare per capire che tipo di persona abbiamo di fronte .. un perfetto idiota.
Giusto che vada in carcere se le cose stanno cosi, c'è poco da fare.
per me è morto perche è un idiota, a 16 anni sei in grado di valutare situazioni del genere, si fanno delle stronzate ok ma imo se ne valutano anche i rischi. se uno ha un'educazione decente, non passa col rosso... non esagera con l'alcool... non scherza con le droghe pesanti... non prende di nascosto la macchina del papi per dimostrare agli amici che sa guidare... etc
quale provvedimento vogliamo prendere? mettere in gabbia i sedicenni coglioni cosi non si fanno del male da soli?
se è legale vendere(ma anche regalare) un tequila a un sedicenne, il barista non ha colpa.
se la storia risultasse vera questo non solo si meriterebbe un ergastolo, ma anche di doverlo passare in cella con un nigeriano ninfomane.
Sono d'accordo solo in parte con quello che dici, Baku.
Sappiamo benissimo che influenze possono avere le persone adulte sugli adolescenti, quel ragazzo ha sbagliato è vero, ma il barista con dieci anni di più sulle spalle, maggiore esperienza di vita e (si sperava) maggiore coscienza, non doveva minimamente prender parte ad una competizione del genere, sciocca e pericolosa. Aveva tutti i mezzi a disposizione per evitare una cosa simile .. e non lo ha fatto.
dopo un tot di bere non sei conscio di quello che fai , se qualcuno t'imbecca le reazioni possono essere anche queste. Quel barista se ha fatto quel che si dice è un criminale
beh e tutta la gente che stava nel locale e vedeva e non diceva niente?
se il barista è colplevole loro sono complici.
Se il barista va in prigione allora bisognerebbe adottare lo stesso ragionamento con i locali che fanno feste free drink e poi i loro clienti si scrociano in auto.
Credo siano situazioni piuttosto differenti,
Nel nostro caso un uomo di 26 anni ha "giocato" con un ragazzino di 16 portandolo di propria volonta a bere ancora ed ancora, fin alle conclusioni che abbiamo letto nell articolo
Nel caso che dici tu, i baristi servono da bere finche vuoi si, ma sta alla coscienza di ognuno bere entro i propri limiti. Che poi anche il quel caso ci possano dementi come il barista sopra non lo metto in dubbi ma ho per loro la stessa opinione che ho per il barista. E sicuramente non sarebbe lo staff del locale a mandarti in coma etilico.
Non ci sono più i barman di una volta che ti dicono la frase "questo è l'ultimo, hai bevuto troppo"?
hem ma tra l'altro . . . il tipo era minorenne e non so quanto sia legale che si beva la tequila . . . cmq 1 o 2 annetti di galera gli starebbero benino se le responsabilità sono accertate.
se è vera la gara ci deve marcire in galera.
A prescindere che bere 45 tequila (nn sò come abbia fatto) è da poveri coglioni, se effettivamente è stato istigato dal barista causa gara alcolica o roba simile allora penso che quest'ultimo ne sia colpevole, anche perchè le condizioni di una persona le vedi e penso che se hai un minimo di cervello sia tu il primo a dire basta, nn è che si gioca a chi dice la cazzata più grossa, anche un bimbo di 10 anni lo sà che bere all'inverosimile può causare grossi danni...mi stupisco anch'io che nessun altro sia intervenuto bha.
mmm....non so.
cioè, il ragazzo non è stato minacciato o costretto con la forza, poteva anche dire di no.
Che il barista sia un conglione non ci sono dubbi...ma sbatterlo in galera non mi sembra giusto.
Lasciamo stare il fatto che a 16 anni una persona la vedrei meglio a scaricare porno dal mulo o girare col booster piuttosto che rinchiudersi in un locale ad alcolizzarsi,credo che le colpe maggiori le abbiano "chi" non ha dato un'educazione corretta al 16enne.Poi ci sono persone che nonostante abbiano una buona educazione e persone vere intorno vogliano comunque rovinarsi con le proprie mani.
E' la stessa cosa delle discoteche!se io decido di bermi 3-4 cuba o altri cocktail e poi mi metto in macchina ubriaco fradicio diventa un problema mio e purtroppo anche degli altri guidatori.
imho
SE il barista l'ha istigato, qualche anno glie lo darei.
SE il 16enne ha voluto fare il coglione, allora cazzi suoi. è pieno di biNbiminchia che vogliono fare i pro (gli esempi citati prima) e che per questo finiscono male, o peggio fanno finir male gli altri.
nel secondo caso, se il barista ha bevuto acqua ha pure fatto bene, perchè imo voleva solo dimostrare al ragazzetto quanto fosse un coglione. imo ha pensato "mo gli faccio prendere una sbronza, sta male 2-3 giorni e capisce la lezione - :l'alcol ti fa stare male -".
in ogni caso non ci credo manco morto che ha bevuto 45 tequila, solito dettaglio pompato dai giornali.
metti anche fossero 0,10cl per ogni shot.
45 shot sono 4,5 litri giusto? e dove cazzo li metti 4,5litri... neanche di acqua riesci a berli...
cazzate, anche se il barista l'avesse incitato, nessuno con un minimo di cervello si sarebbe bevuto 45 shots per una gara (non che io ci creda che fossero 45 eh).
domani venite tutti a casa mia ad incitarmi a buttarmi da un palazzo, se lo faccio poi tutti in galera eh, ma per favore :rotfl:
L'articolo non dice come è morto il ragazzo.
dopo un certo tasso alcolico non sei in grado d'intendere e di volere , o capite sta cosa oppure vivete nel mondo delle favole , il barista doveva smettere di dargli da bere , rientra nelle sue facoltà.
Beviti 7-8 tequile, poi vedi se sei ancora in grado di fare i ragionamenti pro da persona con la testa sulle spalle...
Nessuno dice "povero ragazzo sobillato", è stato un demente, ma il barista, se questa storia è vera, ha la responsabilità oggettiva di aver , se vuoi, istigato un potenziale suicidio.
no quello è un verio e proprio avvelenamento. Nel locale ho smesso di dar da bere più volte a persone che a mio giudizio erano oltre il limite.
Per come la vedo io ognuno ha le sue responsabilità ed anche se in maniera differente rimangono tutti e 2 colpevoli...uno vuoi per l'ignoranza, per farsi grande o nn sò, l'altro perchè è un coglione che si è divertito con il ragazzo per gare, gioco o altro.
wolfo, ci sta che dopo 7-8 tequila non capisci più nulla... ma cristo dopo un certo numero (non lontando dalle 7-8, se non prima per un 16enne) non ce la fai proprio fisicamente ne ad alzare il bicchiere, ne a bere senza sboccare l'anima. il tutto SE ancora sei un minimo cosciente.
ok, il barista doveva dirgli stop ad un certo punto... ma non può essere vero che sono arrivati a 45, quindi secondo me si era ancora sul numero accettabile (una decina) e lì ha solo fatto un errore di valutazione.
ma soprattutto sto qua era andado in un locale da solo? come è tornato a casa? se non era da solo che cazzo facevano i suoi amici?
A parte che 45 tequile è un numero disumano, è ridicolo accusare un barista perché un 16enne è morto dopo 4 settimane che si è sbronzato.
o io parlo dando per buono quanto detto... di alcool ne puoi bere fino a morire se lo bevi in un lasso di tempo abbastanza breve , il ragazzo (pace all'anima sua) è stato stupido , il barista (dando sempre per buono quanto detto) è un criminale , perchè s'è divertito con una persona che doveva essere in evidente stato confusionale dopo un certo numero , però ha continuato a dargli da bere fino a ucciderlo... gli amici non capiscono un cazzo ma il barista non doveva dar da bere oltre un certo limite , e credo che dopo una quindicina di tequila poteva anche rifiutarsi e il cliente sarebbe cmq rimasto sbronzo e soddisfatto.
per me il barista deve morire,magari bevendo un 200 tequila tutti insieme....
potrebbe essere che gli ha ceduto il fegato, è sopravvissuto un po' e poi è scoppiato...
grande gilda sei arrivata...
non si sa neanche se la storia è vera ma go di morte istant!