No, dagli al pompiere :eek:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...di_spari.shtml
Printable View
No, dagli al pompiere :eek:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...di_spari.shtml
io li lascierei bruciare poi se arriva il fuoco alle loro case potrei dire ..e che ne so la radio non andava :bored:
Eh si, facciamoli bruciare sti napoletani piromani e mafiosi.
certo che però è innegabile che la % di teste di cazzo a napoli e dintorni sia più alta che rispetto ad altri posti..
certo, invece il fatto che in tg ieri han detto che tipo a milano si gira con la guardia del corpo è normale :sisi:
mettiamola cosi, ogni regione ha la sua merda, però è inutile fare ancora battute prevenute e con preconcetti quando la zona non si conosce.
Altrimenti un domani che esce il post tipo "violentata bambina nel nord (città a piacere" esce fuori uno del sud con la battuta "eh beh, li la violenza sessuale è sport, castriamoli chimicamente tutti sti stronzi".
non è bello, quindi i toni pseudo secessionisti, polemici, razzisti o quel che cazzo volete voi direi che sono superflui e anche un tantino fastidiosi. Io della provincia di napoli in un forum pubblico non mi permetto di commentare problemi ed abitudini del nord (che poi a detta di gente che conosco non è sto paradiso), quindi se leggo post tipo quelli di faramjr diciamo che un pò di fastidio mi da...
poi oh, fate quel che vi pare, io ho fatto un'osservare poi gg, se si ha l'educazioni di evitarle bene altrimenti mi adeguo alla moda "insulta la regione di italia che non ti piace" :)
edit: hehe, ovvio che ora è ironia :)
anche io se dico "hehe che bello il pedofilo day" può uscire uno che dice "blablabla sei una merda blablabla", e poi io me ne esco con "ironia portami via", però gg, intanto la stronzata l'ho detta e qualcuno a cui da fastidio solo la parola pedofilo e l'ironia su di essa ce sempre e va rispettato :)
Mi sa che hai lasciato il cervello sul comodino :kiss:
Io sono di Taranto. Sono meridionale e il mio primo reply era perculatorio nei confronti della consueta stupidità e manifesta ignoranza che aleggia in questo forum quando si tratta la questione meridionale.
Scusa ma non vedo perché te la prendi tanto, non è insultare la regione che non ti piace, è innegabile che nel sud italia ci siano più problemi rispetto al centro-nord..
cioè fin'ora ho sentito solo a napoli di gente che tira sassate alla polizia mentre arresta criminali o che spara all'elicottero dei pompieri lol..
pd non voglio credere che tutti questi incendi siano dolosi, questo episodio è un fraintendimento.. in realtà è un cacciatore che mirava al cinghiale e, spaventato dallo spostamento d'aria.. ha esploso un colpo
non voglio credere che ci siano cosi tanti disperati a piede libero
gli incendi sono al 90% di natura dolosa
lo sono quelli il campania
lo sono quelli in puglia
lo sono quelli nelle marche ( che tanto a sud non è)
lo sono quelli nella romagna(casa mia una intera collina è stata data alle fiamme ( zona sogliano ( nel riminese))
lo sono quelli in calabria...( p.s. tanto per chairire la natura polemica del mio post...la signora saltaproc è calabrese i miei suoceri sono in calabria..tutta la zona della locride ( zona forse peggiore dal putno di vista della legge rispetto a napoli) dove abitano è perennemente sotto incendio in sto periodo)
il problema nasce dal fatto che vuoi per il discorso degli operatori stagionali vuoi per il discorso che la metà dei canadair sono di socetà private e gli tira parechcio il culo che non percepiscano introito se l'incendio lo spegne lo stato)
in ogni caso scommettiamo che per caso se dovesse avvenire un incendio a casa di questi signori col cazzo che sparano sugli elicotteri dello stato?
si anche io ho sentito qualche anno fa di un ragazzo ucciso a genova mentre si faceva il g8 ed hanno distrutto una città lol ... li la gente mi sembra che tira gli estintori, i fumogeni, le bombe carta, le molotov ecc ecc contro le forze dell'ordine che fanno solo il loro lavoro...
genova è nord o sbaglio?
mah che mentalità che girano
@faramjr non posso sapere se sei del sud o no, però quando leggo topic a prima vista prevenuti e un tantino anche demenziali proprio non mi reggo. Nel sud abbiamo situazioni un pò di tensioni, ma nn credo che i problemi del sud siano gli unici in tutta italia, sento cose dello stesso livello anche al centro ed al nord. Non capisco quindi perchè estremizzare queste situazioni e scrivere sempre cose che magari si sono sentite al tg senza però conoscere la realtà delle situazioni.
boh
qua si sta parlando di imbecilli che sparano in campania contro gli operatori della forestale .
Siete pregati di lasciar fuori i flame relativi a nord vs sud perchè oltre che essee ot è di una vecchiezza disarmante -.- .
cmq volevo far presente che gli incendi sono prevalentemente al sud perchè, se gli incendi fossero naturali, sarebbero dovuti al maggior caldo... il fatto che poi in realtà siano dolosi, non toglie il fatto che un incendio doloso al nord non lo farebbe nessuno perchè sarebbe "palesemente" doloso...
non so se mi sono spiegato, però i fatti mi cosano
lol, guarda che lo sanno tutti che sono incendi dolosi, non c'entra nulla il fatto che possa sembrare palesemente doloso o no lol, anche perché non possono fare assolutamente niente contro gli incendi dolosi, dato che quando arrivano i pompieri non c'è già più nessuno..
vabbè non hai capito quello che volevo dire... fa niente
cmq basterebbe creare una documentazione di tutte le zone incendiate e impedire che queste possano essere convertite in altro ( vedi zone edificabili ) . A sto punto i boschi diventano useless e la gente non se la spasserebbe più a sto modo .
Non so al momento come stanno messi con questi dati , non sono informato in merito.
il senso civico non esiste se non ci sta nessuno a punirti quando fai porcate . meno sono i controlli più sono le porcate delle gente , e non ci sta area geografica che non sia soggetta a questa regola aurea.
bla whatever
esco a sparare a un elicottero brb
è palese.
btw il vento caldo rende qualsiasi scintilla un incendio enorme (che sia doloso o accidentale), non è un caso se tutti questi incendi sono nati in contemporanea... tutto il mezzogiorno era spazzato da scirocco, con un qualsiasi vento freddo e umido, o in assenza di forti venti, gli incendi non diventano mai pericolosi
Mah io sono toscano e come si sa noi toscani non siamo razzisti, diciamo che ci consideriamo semplicemente superiori a tutto ciò che striscia, nuota, cammina sulla faccia della terra... :rotfl::rotfl::rotfl:
Bhe ho tanti amici del sud e li considero persone eccezionali con un fortissimo senso del rispetto e dell'amicizia, parlando con loro spesso mi dicono che le mele marce ci sono come da tutte le parti, solo che da loro a causa dell'assenza dello stato, sono persone potenti che hanno letteralmente preso il posto delle istituzioni. Purtroppo mafia camorra ndrangheta attualmente come da 100 e piu anni sono protette dallo Stato italiano.
sisi certo, tutta colpa dello stato che non costruisce le strade e che importa la camporra dal nord
poi vedi le statistiche inps annuali, quelle costruite grazie alla gente onesta che lavora e paga i contributi, e scopri come in sicilia, calabria, puglia, l'inps è in deficit pesante (np conpensano in val padana) perche in troppi prendono periodi di malattia (in combutta o meno col datore di lavoro e col medico).
ovviamente la soluzione è semplice: al sud si ammalano piu che al nord.. :shocked:
ps: non è questione di alimentare il flame, io non ce lo vedo un veneto a bruciare una foresta per sperare di essere assunto nella forestale, e di veneti ne ho conosciuti tanti.
la questione del senso civico regge eccome
lolol, non dire così che poi prendon per culo anche te!
In realtà al sud appiccano il fuoco perché fa caldo e tirano sassate ai poliziotti per farli correre più veloce, senza contare la questione lavoro, è palese che con quel caldo ci si ammali di più che nel resto d'italia :sneer:
senso civico a pacchi da 12
Apparte le tue verità qui elencate che sicuramente sono state da te condotte e vissute in prima persona (avrai mica fatto il militare a cuneo?) ti posso assicurare che la realtà è molto diversa da quella che pensi.
Non centra nulla il senso civico e le percentuali blabla; qui è il solito problema delle compravendite di terreni e boschi a 2 soldi che magicamente, come ogni anno, dopo un incendio, diventano edificabili, facendo guadagnare milioni e milioni di euro a soliti mafiosi.
La gente comune non centra un cazzo.
Se facessero una legge stabilendo che i terreni devastati da incendio non possono essere resi edificabili prima di 100 anni, avremmo risolto già tanti problemi, ma tant'è...
e meno male che, per parafrasare l'andazzo del thread, c'e' qualcuno che ha senso d'informazione e senso logico.
Sei del sud tirolo no? perché al sud Italia non si possono avere per definizione i neuroni per scrivere cose del genere, che poi corrispondono, guarda un po', anche alla realta' delle cose.
certo c'e' da sorridere nel leggere 3 pagine di boiate e soltanto uno indica la realta' delle cose che, oltretutto, per saperle non serve certo essere cugino di james bond ma leggere i giornali, il fatto che poi questa sia la sezione news rende finemente più esilarante la faccenda: credo che il 90% di coloro che hanno postato in sto thread debbano, con molto senso civico, andare a cagare. ;)
quanto vittimismo ragazzi, manco avessi detto che dal Pò in giù son tutte scimmie (tra l'altro ne farei parte :rotfl: )
che devo dirvi, sarà pure pieno di brava gente, peccato che siano i pochi stronzi criminali che comandano :p
have fun