http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...getativo.shtml
che bello ! finalmente so che se il mio cervello diverrà completamente atrofizzato continuerò ad essere comunque una persona !
lo ha detto il papa, quindi è vero :nod:
Printable View
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...getativo.shtml
che bello ! finalmente so che se il mio cervello diverrà completamente atrofizzato continuerò ad essere comunque una persona !
lo ha detto il papa, quindi è vero :nod:
perchè nn si sapeva già da tempo che era stata uccisa....
ma andassero a occuparsi di chi crepa di fame perchè non ce l'ha il cibo e l'acqua invece di ste puttanate dio bono.
o a zappare direttamente
non sono un professori di semantica, ma suppongo che il verbo uccidere indichi "privare della vita un altro essere vivente".
Se qualcuno con una massa atrofizzata grande quanto una nespola dentro il cranio, i nervi i muscoli praticamente morti, incapace di respirare, muoversi, alimentarsi, urinare e completamente insensibile agli stimoli esterni, tu lo consideri "vivente"......bè......more power to you :hm:
anche se pure a me pare un occupazione un po inutile , rimane il fatto che esiste la famosa etica cattolica con reparto annesso che si occupa di dare queste affermazioni dal punto di vista istituzionale della chiesa .
Ihmo la parte più ironica è che c'ha da fare chi mette fuori ste notizie sensazionali , non sono niente di che .
se le loro parole non avessero peso me ne fregherei
il problema è che in futuro potrei ritrovarmi a sbavare per ANNI su un letto d'ospedale con 10 tubi ficcati dentro il mio corpo dopo un incidente perchè questi stronzi hanno influenzato un eventuale legge su l'eutanasia. sinceramente non mi piace l'idea....
per non parlare del fatto di dover scegliere tra vedere un mio caro ridotto cosi per sempre, o andare in galera
si vedi per te quell essere è inutile solo perchè nn è in grado di portare innovazione alla società,ma nn per questo sei giustificato a staccargli i macchinari,se fosse stata tua figlia saresti stato contento?
e cmq è morta soffrendo perchè se ricordi gli hanno staccato i macchinari senza addormentarla,l hanno lasciata morire,e cmq quella persona anche se nn in grado di intendere e di volere era viva e quindi si è stata uccisa....
nn sputiamo addosso alla Chiesa anche quando dice cose vere....
Boh. certo non avrebbe avuto la liberta' di decidere.
Perche' dovete sempre fare i bambini e buttarla sul "e se fosse toccato a te tua mamma tua figlia il tuo cane?" Il succo e' che ne' io, ne' lui, ne' te, per fortuna, spero, abbiamo un cazzo di idea di cosa avrebbe significato. Di sicuro, cosa significa avere un parente per 10 anni estensione di una macchina e rinchiuso dentro la sua testa, o direttamente esserlo, non e' il papa che lo sa.
ma solo io spero capiti un coma vegetativo alle alte sfere clericali? così vegetano senza sparare altre cazzate e siamo tutti più felici.
Oh beh stavo pensando, mettiamo che al buon ratzi cada una tegola sulla testa (qualcuno ha detto "giustizia divina"? nessuno? ah beh ho sentito male allora) e finisca in coma irreversibile.
Sarei curioso di vedere cosa farebbe la cdf o meglio, sarei curioso di vedere quanto ci metterebbero a staccargli la spina di nascosto e poi dire che "il Signore l'ha accolto fra le Sue braccia".
Papa Giovanni Paolo I anyone? :rotfl:
Che bello vedere con quanta cura la natura abbia inserito tutta una serie di mezzi per poter permettere alle varie specie, uomo compreso, di evolversi, seppur per tentativi, e di non fossilizzarsi con gli stessi esseri viventi per secoli, e con quanta cura la chiesa voglia smontare tutto questo.
La morte per cause dovute alla vecchiaia è accettabile e non va combattuta, la morte per cancro/virus/malattia random si. E se uno morirebbe se staccato dalle macchine, non va fatto. Allora attacchiamoci alle macchine anche quando siamo over 90, perché no? Che logica, incredibile.
primo, ho mai detto che gli voglio staccare la spina perche li ritengo esseri inutili? vedi di non appiopparmi giudizi da nazista che fai solo figuracce
Se leggi la prima riga del mio reply che hai quotato intendo dire che per uccidere qualcuno quel qualcuno DEVE ESSERE VIVO!
Ora, dal tuo reply intuisco che tu consideri VIVO qualcuno con zero attivita cerebrarle, polmonare, vascolare, nervosa etc etc. In pratica un essere che è semplice attivita biologica, ma senza nulla di cio che ci rende realmente vivi (il pensare, il sentire, l'interagire etc)
bene. per non far ripartire una discussione che durerebbe giorni, diciamo semplicemente che abbiamo differenza di opinione
qual'è la differenza tra me e te? che a te, e a tutte le persone religiose piace tanto cercare di imporre alla società la vostra visione delle cose. Io ti dico.....lasciami libero di fare/pensare come cavolo mi pare. i miei amici e parenti sanno benissimo che se mai finirò in coma irreversibile, mi devono staccare la spina, e mi sta sul cazzo sapere che per l'influenza dei preti di merda devono rischiare il carcere
e vedi di piantarla di tirare fuori i discorsi "ah ma se capitasse a tua figlia/padre/zio etc" si ci soffrirei atrocemente. ma mi farebbe soffrire molto di più saperlo/a per anni e anni attaccato/a a una macchina quando so che tutto ciò che era, ormai è andato via
l'unica differenza tra un coma vegetativo permanente e la morte, è che dentro al petto il muscolo cardiaco continua a contrarsi. Ma io non amo il muscolo cardiaco, amo la persona. e la persona non è il respirare o pulsare del cuore
mi piacerebbe chiederti poi come puoi pensare che una come terry schiavo abbia sofferto quando gli hanno staccato la spina, ma suppongo che mi inizieresti a fare discorsi tipo "anima" e "essensa della persona" ignorando una semplice cosa chiamata Scienza Medica
Btw se io mi riduco in vegetale vi prego di venirmi a staccare la spina in qualche modo, vi prego davvero.
edit : non fate battute del cazzo in quanto la mia non lo è
nn ti agitare perchè io ho commentato ciò che tu hai scritto,però mi dispiace per te ma se cercavi di darmi torto buttando in mezzo la religione proprio hai toppato,magari perchè nn credo in Dio,quindi mi dispiace deluderti ma
nn ho discorsi da farti sull anima,per il resto credo sia abbastanza inutile discutere di un argomento di cui nn si conosce minimamente niente,e mi stupisce il fatto che tu abbia deciso di aprire un thread,ma se tra un commento cattivo sulla Chiesa e una critica ai miei commenti ti capita di leggerti un pò di articoli in giro per Internet....
eh allora fammi sapere....
ah giusto per illuminarti un pò:
tu credi che dall alto della tua persona possa decidere chi è degno di poter vivere?
nn credo prorpio,anch io nn vorrei essere un vegetale e preferirei morire,ma io perchè è il mio parere,nn puoi dare come assoluto il tuo pensiero....
I preti vescovi etc dicono di non uccidere nessuno :rain:
L'imperatore palpatine= ratzingher? Pure lui dice non uccidere nessuno.
Cmq x tutti i super fiduciosi nella scienza . . . Il coma è spesso causato da danni al tessuto cerebrale,
fiduciosi come siete nella ricerca su staminali etc non credete che queste possano andare a riparare questi cerveli danneggiati? Certo oggi è difficile ma magari tra 5-10 anni.
il fumetto in basso a sinistra è perfetto per questa discussione
Non spariamo cagate mediche che non c entrano un cazzo,per me quello che dice marchese è assolutamente corretto secondo il mio punto di vista,un essere umano non puo considerarsi vivo se non ha alcuna capacità fisica attiva se non il battito cardiaco.
La chiesa su questioni inerenti la decisione o meno di vivere di una persona che giace in uno stato vegetativo non dovrebbe avere modo di metter bocca. Per il semplice fatto che la decisione se staccare o meno la spina deve rimanere in seno alla famiglia del malato. Che conosce la sofferenza della persona che sta distesa sul letto. Un estraneo quale puo essere un componente del Vaticano non potrà mai arrivare a comprendere la sofferenza di una persona malata.
io mi ricordavo sto forum vagamente meno radicale :elfhat:.
Avete proprio deciso di farmi contento hahahahahah :clap:.
Il punto è questo:
Siamo di fede cristiana -> allora non stacchiamo la spina, perchè crediamo bla bla.
Fino a qui va bene.
Quello che NON va bene è che lord palpatine se ne venga fuori con: LO STATO VEGETATIVO è VITAAAHH quindi se staccate la spina dovete essere messi in prigione.
Ecco no, fanculo. Io potrei anche essere uno che nell'anima non ci crede.
Cercare di imporre le proprie credenze come legge perchè " EH MA NON SI SA MICA CHI HA RAGIONE, QUINDI "POTREBBE" ESSERE MORALMENTE SBAGLIATO"
è da criminali.
Sono convinto che se potesse ringrazierebbe il suo "assassino".
Fixed :nod:
la C devi mettere la CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCC !!!!
:)
ho promesso a 2 persone che mi sarei comportato in modo decente su sto forum, di sto passo non so quanto potro' resistere
lasciati andare omone mio :love:
si si
come direbbero gli americani....UNLEASH THE FURY !
:nod:
qualcuno disse "non sono daccordo con te ma morirei perchè tu possa dir avanti le tue stronzate" [ non era propio cosi ma più o meno ci siamo :confused:]
fin qua tutti daccordo clap clap immagino.
Ma quando si passa a "non sono daccordo con le tue stronzate fatti i cazzi tuoi ti annafio col namaplm clericale di merda" è meglio rimuginare un po'.
Alla fine welby&co la loro bell'eutanasia l hann pur avauta o no?
Tutto il potere della chiesa dov'era?
Nell'essenza della religione c'è l'accettare tutte le disgrazie che Dio manda! Non è nemmeno concepibile che la chiesa possa essere a favore dell'eutanasia.
Sarebbe come dire "grazie dio ma hai un po' esagerato, tolgo il disturbo, Adiof, pjatelo nel culo te e i tuoi malanni"
Cosa che ben capirete la chiesa non può certo avvallare.
Ciò nonostante non mi sembra abbia potuto fare un gran chè per opporsi apparte dar libero sfogo alle corde vocali come CHIUNQUE altro ha diritto di fare in un paese democratico.
che la Chiesa non lo accetti a me sta anche bene, ma che abbia la presunzione di dire cosa sia meglio per tutti no... io mi fido della mia famiglia, e se mai mi capitasse una cosa del genere voglio che siano loro a decidere, senza che nessuno ci metta bocca, nè la Chiesa nè il presidente della Repubblica nè chiunque altro.
sono cose talmente personali e drammatiche che NESSUNO ci dovrebbe mettere becco se non chi è direttamente interessato
Anfatti, ci ha messo proprio poco Welby a farsi staccare la spina :confused:
Non ho ben capito a chi ti riferisci, ma se parli della chiesa stai dicendo una stronzata enorme.Quote:
Ciò nonostante non mi sembra abbia potuto fare un gran chè per opporsi apparte dar libero sfogo alle corde vocali come CHIUNQUE altro ha diritto di fare in un paese democratico.
Una entità Religiosa NON può permettersi di decidere per uno Stato e/o persone non religiose di fare ciò che tu vuoi che facciano. E' semplicemente utopia.
Come ho gia detto, la religione si dovrebbe fare i fatti suoi senza dover inserire i loro preconcetti in qualsiasi discorso SOPRATUTTO fuori dalla loro "categoria".