Vorrei farmi un week-end a qualche mercatino ma non so quel sia più bello.
Consigli?
pensavo o Bolzano-Merano o Innsbruck.
Printable View
Vorrei farmi un week-end a qualche mercatino ma non so quel sia più bello.
Consigli?
pensavo o Bolzano-Merano o Innsbruck.
A quello di Trento... Minuscolo e merdosetto :)
Ma se vuoi venire, avvisa, ci si becca li e si fa una secca col Brulè :sneer:
cazzo cazzo e cazzo.
sei venuta a merano, e non ne sono stato informato.
Dev, scusami ma non ho avuto modo di risp ieri via msn..
ti dico, io son di merano eppure ai mercatini ci son stato 1-2 volte in 27 anni..
sono squallidi, prezzi assurdi..niente di speciale..certo tutt'attorno a merano ci sono posti da fiaba.
il problema è che i mercatini chiudono alle 19.30 e dopo no hai un cazzo da fare.. 0 divertimenti (se è questo quello che cerchi)..
nn saprei!
ho una zia che abita a Merano e ai mercatini ci sono andata l'ultima volta qualcosa come 15 anni fa, ed erano bellissimi... mi spiace che ora non lo siano più, ne ho un ricordo bellissimo :cry:
Merano è una città cmq bellissima, soprattutto la fabbrica della Forst e le malghe dove mangi speck e pane caldo ... e le brioches con le nociiiiiii :drool:
ok scusate ho avuto un orgasmo cibistico :lol:
piccolo il mondo!
boh io non so cosa ci troviate in sti mercatini..voi, come tutta la marea di turisti italiani che vengono.. è tristissimo come mercatino..
boh magari da fuori ha un altro aspetto
io spero, anzi mi sto organizzando come ogni anno per andarmene fuori dalle balle.. almeno a capodanno boh! !_!
quello di monaco è anche caruccetto... cmq i mercatini sono belli più per l'atmosfera che creano che per la merce che offrono...
può essere considerato affascinante visitate una di queste città altoatesine/bavaresi/austriache nel periodo natalizio addobbate a festa con tutte le bancarelle per strada, piuttosto che vederle in un qualsiasi altro periodo dell'anno (con tutti i contro del casino e della lievitazione magica dei prezzi)!
sabato e domenica a vallelunga c'e un grandissimo mercatino dell'antiquariato io penso di andare :)
andata 3 anni fa, effettivamente sono sempre uguali visto uno gli hai visti tutti, ma creano un atmosfera unica, gli alberi di natale e poi il cibo spettacolare. Avevo fatto un bel giro, questo
Porto con me un ricordo stupendo
Io appena passo Lavis (a 2 Km da TN centro) gia' porto con me passaporto, Deutche Mark e pelli di foca per i baratti :sisi:
hai pienamente ragione! non volevo assolutamente intendere ciò che ho scritto. ma purtroppo, merano è italia solamente sulla carta..quella che ho usato è purtroppo un'espressione scontata detta dalle mie parti...
Voi non potete capire come ci si sente.. Ne abbiamo i coglioni pieni di sentir parlare tedesco ovunque vai, di essere visto come un alieno se parli italiano, abbiamo voglia di italia.. son stato al festone a Mesiano millo, magari c'eri pure te.. beh cmq non sai che soddisfazione sentir parlare italiano alla fermata dell'autobus...
E non servirebbe nemmeno parlarne, considerando, che si è creata una situazione davvero paradossale, magistralmente coperta dalle istituzioni italiane stesse, e la cosa tragicomica, è che tutti ignorano la situazione dell'alto adige..già a trento non ne sanno nulla lol
vabbeh quando si parla di ste cose divento parecchio logorroico e mi si risveglia il "che" che è in me e manderei in merda il post..scusa dev lol..
Son di Trento come sei e un po' mi sento all'oscuro della situazione Alto Adige. Ma nel mio piccolo, ti assicuro che vedere già i cartelli stradali altoatesini scritti PRIMA in tedesco e poi in italiano, mi fa salire un nervoso che manco immagini.
D'estate son su ogni fine settimana a Termeno (Tramin per i tamocchi) alla piscina...beh la gente che parla italiano la conosco tutta xke è di Trento o dintorni...gli altri, tutti tamocchi che parlano tedesco e di italiano usano solo le bestemmie.
PS: a mesiano quest anno non sono andato che ero ad un matrimonio, ma son 6-7 anni ormai che ci vado a fare un ciclone da paiura come richiede la festa :sneer:
io mi son ritrovato alla fine ubriaco a voler fare a botte con un gruppo di uruguaiani..
che stronzo -.-
cmq disinformazione regna sovrana da bz in giu
voglio tornare in tema..
dev se vuoi fare un salto passa.. io come detto difficilmente ci sarò.. cmq se nevica quest'anno (cosa che mi auguro) beh sarà spettacolare l'ambiente.. cmq mi devo prendere un po di tempo e venire a trovarti.. Firenze!!!! toscana!! sbav!!
Questa estate sono stato giusto a merano, un giorno sono andato in un ristorante a s.paul e la cameriera prima ci ha chiesto se eravamo tedeschi poi inglesi e alla fine se ricordata che "forse" potevamo essere italiani :D
Probabilmente verrò a breve a Merano( probabilmente mi ci trasferisco per lavoro) magari ci si puo vedere per una birra ;)
ritornando intopic, me ne han parlato bene del mercatino di merano :lol:
brenduzzAAAAooooO ma giusto una domanda....nel periodo dei mondiali i crucchi li attorno tifavano italia o tedeschia?
p.s. ribadisco il migliore che ho visto a part merano è quelli di brunico :nod:
dio___
cazzo avevo scritto un papiro ma come al solito sto furum mi da problemi..
vabbeh meglio va.. tempo x la birra contaci, salta..stranamente ai mondiali tutti erano in festa compresi i tedeschi.. certo ogni tanto vedi quelli che esultano se perdiamo..
A Vienna sotto natale ci sono mercatini in tutte le piazze e son bellissimi
Dimenticavo, la famosissima fiera degli "O bei O bei" a Milano il giorno di S.Ambrogio ( 7 dicembre ) anche se nn è propriamente un classico mercatino di natale