ora attaccano travaglio
http://www.corriere.it/politica/07_o...annozero.shtml
Printable View
ora attaccano travaglio
http://www.corriere.it/politica/07_o...annozero.shtml
Più lo ascolto e più mi rendo conto di quanto lui faccia esattamente quello che farei al posto suo e di come la pensi nel mio stesso modo.
bhè travaglio gia è tanto che lo facciano parlare in pubblico è peggio del primo sgarbi che per farsi notare diceva parolacce, lui invece spala merda aoe :nod:
O CAZZO...
per una volta so daccordo con estre :shocked:
questa è proprio una cassata
Travaglio ha dato scappellotti un po' in tutti gli schieramenti, non è che con Prodi e Co ci sia andato leggero eh..
e cmq quasi (perchè magari qualche castronata la ha detta, sinceramente non lo so) tutto quelli che scrive/dice è vero, e difatti praticamente nessuno lo contraddice in merito ai contenuti, lo attaccano con frasi vuote che non sanno di niente
Si ma travaglio si è fatta una fama ingiustificata perchè dice quello che pensa e fa un gran baccano però e poi?
mah non so io il suo blog non lo leggo ma ogni qul voltal'ho visto in televisione non l'ho mai sentito dire bisognerebbe fare sa solo insultare prima berlusca ora prodi, contenti voi di sta gente loro si che sono i paladini dei giusti ( parlo al plurale perchè ci metto pure il fenomeno grillo) io invece da italiano mi vergogno di quanto sia arrivato in basso una certa parte del mio popolo che da ascolto a sti 2 dementi che guardacaso lottano contro quel sistema che li sta riempiendo di milioni visto che son pagati per andare a dire cazzate in tv è un po come corno biscardi e crudeli per il calcio solo che loro lo fanno nella politica.
uppo in tutto mirera, estrè certe volte non ti regoli proprio ...voglio dire non puoi pretendere anche soluzioni da un giornalista in un paese , come il nostro, dove i giornalisti le cose non le dicono proprio...travaglio svetta proprio perchè dice TUTTO e non ha paura di NIENTE e sicuramente le conseguenze di questo suo agire le paga eccome, visto che sta sempre in tribunale a difendersi ( e non credo sia piacevole, anche se alla fine le vince tutte,cosi' almeno dice)
non capisco poi a quali "bufale" ti riferisci, se intendi con questa parola che ingenere "colorisce" quello che dice, anche con iperboli, a me fa piacere perchè rende piu' " divertente" (anche se tragicamente, per la gravità di quello che riporta) le cose che dice...
più scrivete e più mi convicete votare berlusconi io non vi voglio nella mia sinistra quando ve ne andrete potro finalmente dire io sono orgoglioso di votare per la sinistra perchè io in mano a voialtri il paese gia ho sbgliato una volta a darlo:nod:
che manica di stronzate che ho letto... dare addosso a un giornalista solo perchè va toccare gli altarini tanto cari a una o l'altra parte politica...
Estre, x quel che mi riguarda stai dicendo un cumulo di cagate allucinante, e l'ultima è la ciliegina sopra la piletta di sterco.
orca miseria ma è un giornalista... cosa dovrebbe fare? una riforma finanziaria? una legge elettorale?
il compito di un giornalista è riportare notizie, far conoscere fatti ecc ed è quello che Travaglio fa
ha scritto libri, articoli, editoriali e quant'altro.. non è solo a berciare in tv
@Estrema ti giuro che con tutta la mia buona volontà non riesco a trovare il minimo senso in quello che dici :gha:
"più scrivete e più mi convicete votare berlusconi io non vi voglio nella mia sinistra quando ve ne andrete potro finalmente dire io sono orgoglioso di votare per la sinistra perchè io in mano a voialtri il paese gia ho sbgliato una volta a darlo"
cosa diamine vuol dire? :scratch:
Punto primo: è un giornalista non un politico. Le soluzioni non le deve trovare lui
Punto secondo: meglio stare zitti e non far sapere a nessuno quanto prendono i parlamentari, quanti benefici usano, come li usano per loro fini personali.
Manca solo che fai come un mio amico che dice che "si stava meglio nella Prima Repubblica visto che non si sapeva nulla e l'Italia andava avanti".
:scratch:
per me invece le cacate le dite voi e lui guarda un po quanto è strano il mondo, i giornalisti che urlano e non propongono è meglio che stiano zitti perchè fan solo male e un giornalista politico non è quello di cronaca il suo lavoro è diverso che cazzo scrivi di politica se nno hai uno straccio d'idea su come risolvere i problemi, ma gia dimenticavo in italia ci son rimasti solo giornalai:sneer:
credo che Mire abbia già detto tutto, estre datti all'gricoltura se devi dire ste boiate ti prego, faccio fatica a leggerle.
Cosa cazzo pretendi me lo spieghi?
E meno male che almeno qualche straccio di giornalista o di comico si preoccupi di informare la gente delle merdate che nessun altro ha il coraggio di raccontare... menomale.
Dobbiamo far sparire anche questi ultimi residuati di vera informazione per goderci tutti allegramente una sonora inculata collettiva al grido de "va tutto beeeeeeene" ???? :sneer:
vabbè se non ci arrivi a capire che gente come travaglio fa il suo bel tornaconto personale invece che quelo del popolo mi dispiace ma do ragione a berlusca quando ci ha chiamato coglioni:nod:
Ps la prima repubblica si stava meglio almeno i politici erano politici non dementi che rubano lo stipendo e basta:nod:
e si vede che voi i giornali non li avete mai letti perchè siete figli di sta sottocultura politica hai mai letto un editoriale di biagi o montanelli in passato sicurmente no sennò manco stavamo qui a discuere:nod:
e continuate a farvi infinocchiare dalle ural di travaglio che conta poi i soldi dei gettoni di presenza in rai:sneer:
Montagne impilate di cazzate a profusione.
Il compito del giornalista è riportare la "notizia". La notizia è che la classe politica è composta da porci approfittatori e delinquenti, il giornalista riporta con dati oggettivi ed accadimenti comprovati. Nel mio giornale locale ieri c'era il titolone a 4 colonne "Canegrate e la voragine finanziaria", il perchè e il percome la precedente amministrazione avesse lasciato buchi nel bilancio e la nuova li stia allargando anche di più.
Non puoi rimproverare ad un giornalista di non proporre soluzioni, questa è una cagata solenne. Puoi solo rimproverargli di non riportare la verità o di distorcere l'informazione, non di non proporre soluzioni alternative.
Estrema guarda che non ho mai detto che Grillo e Travaglio lo facciano solo per il popolo, che ci guadagnano sopra lo vedo benissimo
e allora?
questo cancella il fatto che dicano cose sensate? il fatto che ci guadagnino li fa diventare non credibili?
Travaglio può stare simpatico o meno... ma non si può negare che sia uno dei pochi che dice cose che il mondo politico vuol tenere nascosto, che ci abbia dimostrato (insieme ad altri ovviamente) che classe politica di merda abbiamo, e questo al di là del guadagno personale
Indro ç_ç
Estrema, sei decisamente sul binario errato.
Il giornalista fa quello che ti ho descritto sopra, non buttare in mezzo le differenze tra giornalismo politico, finanziario o di cronaca che non centra una sega. Quello di cui parli tu è opinionismo, cioè radicalmente *opposto* al concetto di giornalismo. Che poi è la stessa differenza che c'è tra fatto e opinione.
Estre stai diventando oltre che folle anche offensivo. smettila
non sono una ragazzina con i brufoli che legge cioè, e tu non sai proprio nulla di cosa leggo o meno la mattina.
ti stiamo dicendo tutti che stai dicendo stronzate.. può essere che tu abbia torto e gli altri ragione? magari solo per una volta
sicuramente non lo dice solo Travaglio, ma il merito che hanno avuto Travaglio e Grillo è stato di portare questi temi al grande pubblico e non solo a un pubblico di nicchia che va a leggere pubblicazioni apposite o particolari pagine di un quotidiano
e a me non pare poco
veramente se io leggo i giornali significa che accetto implicitamente di farmi comunicare le notizie che vogliono LORO e non la verità su quello che accade.
Penso che questo sia già sufficiente..
Estre, tutti lavorano per soldi. E' come dire:
che stronzo quel chirurgo pediatrico, non e' che vuole curare i bambini, vuole solo guadagnare!
Ognuno fa il suo lavoro, e cerca di cavarne degli sghei, perche' non si vive di fama e d'aria.
Detto questo, la qualita' di un lavoro e' comunque giudicabile, indipendentemente da i soldi che porta a chi lo compie.
Tu sostieni che un giornalista dovrebbe fare politica. E' una visione molto limitata delle possibilita', e molto vicina al modo di fare politica, e informazione politica, che ha tenuto la sinistra per molti anni. Il risultato - e ti ci confronti ogni giorno - e' che la classe politica si sente intoccabile, perche' bene o male ha sempre teso ad assorbire al proprio interno quelli che - in veste di informatori della popolazione - dovevano fungere da controllo e sorveglianza.
Forse dovresti accettare la possibilita' che un sistema in cui il politico fa il politico e il giornalista fa il giornalista possa funzionare.