Data di uscita: 19/10/07.
NOOOO sotto gli esami NOOOOOOOOOOOOO.... è finita :afraid::afraid::afraid:
Printable View
Data di uscita: 19/10/07.
NOOOO sotto gli esami NOOOOOOOOOOOOO.... è finita :afraid::afraid::afraid:
bah....io sto aspettando Football Manager Live... :metal:
FM2008 + Pes2008.. nn vedo l'ora pz :nod:
Se lo compro da play.com poi riesco a cambiare la lingua? non che l'inglese sia un problema anzi proprio perchè non rischio di vederlo rovinato il sonoro è dunque uno dei pochi giochi che mi piace giocare in Italiano.
Il gioco in se non contiene l'italiano, ma basterà scaricarsi la demo e prendere il file italian.lct da li. L'anno scorso fungeva così, credo anche quest'anno visto che la demo è praticamente strutturata come l'anno scorso (ovvero è il gioco completo, ma con solo alcuni campionati/squadre caricabili)
Spero che abbiano risolto i problemi di FM '07 perché il gioco in se merita.
Si dovrebbe funzionare proprio cosi...e cmq nn credo di parlare di cose proibite dicendo che il file per il linguaggio si trova
Ti dirò, io nn sn convinto, credo che mi continuerà a piacere di più un simulatore con giocatori reali che un hattrick certamente moltooooo migliore...ovviamente nn vedo l'ora di vedere anche il live
Uppo questo post per una domanda...
Influenzato da amici, mi sono messo a giocare anch'io a FM08 e devo dire che pur non essendo più un appassionato di manageriali (lo ero ai tempi di PcCalcio6-7 secoli fa!), l'ho trovato bilanciato: nè troppo spartano nè troppo dettagliato.
Avrei un paio di domande:
sono agli sgoccioli della stagione e sono primo in classifica in serie C1 (ho scelto di partire dal basso..), ma pur avendo fatto i miracoli senza comprare nessuno nuovo e spendendo soldi solo per acquistare un giocatore in prestito e la metà di uno in comproprietà, rinnovando qualche contratto in scadenza, mi ritrovo con problemi finanziari e non capisco perchè.
Il budget per gli acquisti era di 600m e ho speso solo 400m, sono sotto col budget degli stipendi, eppure il conto è andato in rosso e sebbene non mi siano arrivate comunicazioni dirette dalla società, nei referti di fine mese mi è stato ripetuto che più avanti mi sarei dovuto occupare anche delle finanze.
Come posso fare? che problema non ho considerato? oppure a fine anno c'è il controllo da parte della società e i soldi che non ho usato per gli acquisti mi vengono inglobati nel buco creato?
Inoltre, mi sono ritrovato con 5 fisioterapisti e un botto di allenatori giovanili, preparatori ecc. Se li mando via, pago le penali e nemmeno con la rescissione consensuale me la cavo. Nella schermata mi dice "hai 8 preparatori e la società ne vuole al massimo 3".
Voi più esperti mi date una mano?
budget stipendi e budget acquisti sono 2 cose diverse.
devi tenere d'occhio entrambe. per risolvere puoi andare su richieste alla direzione e cercare di cambiare i valori (se te lo permettono) oppure mandi via giocatori magari giovanili senza talento oppure anche scout... mai usato scout, ne tenevo giusto uno per visualizzare alcuni giocatori o vedere la scheda completa.
Ahh forse pochi lo sanno ma ha una fine :)
l'ho finito ma se volete finirlo suggerisco di scegliere SerieA, Liga, Premier poiche' dovrete fare circa 50campionati e rimanere alla Roma per 50 mi sembrava troppo anche se ho vinto tutto.
conisglio mio: prendi gli svincolati a gennaio x giungo e poi li rivendi, ci guadagni 4 soldi.
Guarda a me è sempre piaciuto partire dalla C1 o dalla C2 pertanto ho una buona esperienza di questi 2 campionati minori.
Posso dirti che per quanto ti sforzerai di contenere i costi al massimo, difficilmente riuscirai a finire un anno in attivo, sempre che tu nn sia disposto a cedere i tuoi "pezzi da 90" (può capitare di avere un giovane molto promettente o un giocatore di altre categorie che fruttano bene), visto che anche la strategia di Slurpix è redditizia ma nn troppo poichè le quotazioni in C1 rimangono cmq spesso abbondantemente sotto i 100k euro.
E' un problema fisiologico della maggior parte di queste squadre poichè gli incassi in questo caso sono troppo bassi, in generale cerca di nn sperperare ma se nn ti indebiti davvero eccessivamente nn sarà un problema. Alla fine la cosa alla quale devi stare più attento è "contenere" questo debito fisiologico entro una soglia che ti permetta di pagare stipendi dignitosi e quindi di poterti accaparrare qlc svincolato a fine anno (se hai un debito eccessivo la dirigenza ti permette di offrire stipendi da morti di fame).
Nelle società di C1 devi stare particolarmente attento agli stipendi: un "trucchetto" consiste nell'offire il rinnovo ai tuoi giocatori al ribasso a metà anno. Di solito se il giocatore non è scontento finisce per accettarlo. Se ripeti la strategia del "rinnovo al ribasso" per più di una volta a stagione ti dovresti ritrovare con un'ammontare degli stipendi molto minore :D
Occhio anche alla gestione dello staff, se fai una ricerca troverai sicuramente di meglio, la cosa migliore è rescindere a tutti (e saranno molti) quelli che hanno statistiche basse e cambiarli con nuovo staff...qnd ti assumono tutto lo staff già presente accetta la ris. consensuale, sarebbe stato meglio farlo li.
Cmq sei ancora al primo anno, le prime stagioni in C sono dure, ma se fai buone scelte ti togli tante soddisfazioni! Cosa importantissima per quei campionati, attorno al 31 dicembre guardati TUTTE le rose titolari-riserve delle squadre ALMENO di serie A, B e C1 e visiona la gente in scadenza il 31 giugno...nei 6 mesi successivi qlc colpo lo fai di sicuro
Davvero??? Non lo sapevo!
In effetti fare 50 campionati è dura, credo di essermi fermato a 14-15 con l'ultima versione di FM quando ancora si chiamava Championship Manager
Grazie mille dei consigli.
Più che altro il mio dilemma è:
se sono in attivo nel bilancio stipendi e sono in attivo nel budget acquisti, come mai sono in passivo nel totale?
O ho un presidente coglione che accetta quando fa i budget di andare sotto con entrambe oppure.. boh!
Sul discorso rescissioni, troppo tardi. Terrò a mente se dovessi cambiare squadra. Ma mi conviene rescindere i contratti? Non spendo comunque soldi di buone uscite? :scratch:
Sulle riserve di A, B ho fatto un giro ma nessuno pareva cagarmi sebbene fossi primo in classifica. :madd:
PS: primo anno, vittoria del campionato. Ultima partita persa 5-2 in casa contro la 3° ma la seconda perde 1-0 in casa contro l'8°.
:lol:
ora arrivo al calciomercato e vedo cosa succede.
Più si avvicina il 31 giugno, più i giocatori scontenti o quelli over 30 che nn hanno ancora ricevuto offerte si ammorbidiranno :)
Per quanto riguarda le rescissioni, beh spendi soldi, ma in serie C i contratti sono bassi quindi la buonuscita lo è anch'essa..cmq nel caso cambiassi squadra, il primo giorno da allenatore può offrire a chiunque la res. consensuale e l'accettano in automatico.
Il problema del bilancio è proprio dovuto al fatto che i budget sono di per se troppo alti per raggiungere un pareggio di bilancio...le entrate in serie C sono pochissime e se avessero calcolato un budget stipendi "sicuro" nn avresti potuto fare nulla ;)
Il budget acquisti invece ti viene dato anche se sei in rosso...basso ma ti viene dato....
In pratica si, il presidente è un masochista :D
Neopromossa, premi e incassi extra (esempio tv) e budget acquisti = 0
Grazie presidente... e poi mi chiede di rinnovare il contratto che mi scade l'anno prossimo....
...:swear:
Ma voi dite di rescindere i contratti, ossia pagando gli indennizzi (praticamente l'anno di contratto restante..) ma non mi conviene tenere quel giocatore in squadra riserve e offrirlo a dx e a manca o al max darlo in prestito a squadre affiliate (facendo salire il suo lv) visto che cmq pagherei lo stesso quello stipendio?
:scratch:
Che gran inculata le comproprietà che si possono rimandare.. logico che la squadra che aveva il giocatore a meno di essere acqua alla gola se lo tiene. Ma non c'era un limite agli anni della comproprietà?
:scratch:
PS: si vede che del lato economico del calcio me ne sono sempre fregato :sneer:
Pure io mi sono sempre fermato dopo una decina di campionati,piu che altro xche mi diverto da morire a fare super squadroni finche ci sono nomi conosciuti poi appena entrano i ballo giovani strambi se pur forti ricomincio cambiando squadra/tattica etc.
Domanda ma dopo tipo 50 campionati se io imposto 50 anni di età......mi fanno allenare a 100 e passa anni?:sneer:
@Mellen
ma licenziarti(o nn rinnovare) e cercare una nuova squadra/nazionale?
No Mellen io parlavo di rescindere i contratti dello staff che nn ti serve...ovvio che i giocatori se riesci a venderli tanto di guardagnato ;)
Anche perchè a differenza dello staff gli indennizzi sono generalmente molto più alti.
Anche il prestito va bene, però cerca di fare in modo che la squadra richiedente sia disposta a pagare almeno una parte dello stipendio del giocatore.
Il budget è dovuto al fatto che hai accumulato del rosso..purtroppo con quelle squadrette devi tirare avanti con giocatori a parametro 0 e prestiti. E' la cosa che rende quel tipo di partite del tutto particolari rispetto a quelle classiche con le squadre dei grandi campionati.
Io purtroppo il 2008 ancora nn l'ho potuto provare, le comproprietà cmq fino al 2007 erano buggate, ora nn so ma secondo quanto diceva Sigames sarebbero state fixate completamente.
Sono molto incerto se rinnovare o lasciarlo scadere alla fine dell'anno. per il discorso "licenziamento", succede che magari resto fermo 1/2 anno oppure mi butto su un lavoro tipo "osservatore" :scratch:
conotrollato ora: comproprietà valide per 2 anni, poi ci sono le buste per forza. A quanto pare ho avuto sfiga che erano tutti appena andati in comproprietà.
Me la sono presa nel didietro con qualche giovane della primavera che scattato il 1/7 (non pensavo fosse quella la data non essendoci scritta) è diventato libero. Stupido io.
Via di prestiti a ruota libera e quanti bei giocatori "vecchietti" a parametro 0.
usa bene gli osservatori, si possono fare un sacco di plusvalenze acquistando ragazzini futuri fenomeni a 2 soldi
sono quasi inutili se acquisti giocatori già maturi, ma per conoscere il potenziale di giocatori giovani o usi programmini esterni o gli osservatori
io a fm ho iniziato un camp in 4 con tre amici miei
campionato inglese , chelsea liverpool arsenal manchester
io chelsea e sto stradominando
pero' è noioso cosi :sneer:
Gli osservatori sono utili ma devi assumere quelli che hanno (nn ricordo il nome esatto) valutazione capacità 20....il resto delle caratteristiche per me sono inutili.
Osservatori con quella statistica a 20 ti sanno valutare perfettamente quello che è il vero potenziale del giocatore rispetto a ciò che già hai (anche valutazione potenziale o come si chiama lascialo perdere).
si esatto, basta che abbiano giudizio potenziale e giudizio abilità (o qualcosa di simile) a 18 - 20 e vai benone, il resto delle stats sono inutili
per quanto riguarda i "programmini esterni" per fm 2007 c'era proprio un .exe che ti diceva i valori potenziali dei giocatori e ti faceva vedere come sarebbero diventati, per il 2008 non so se funziona; un mezzo cheat insomma, sicuramente più divertente usare gli osservatori
Domanda veloce:
apparte le classiche dichiarazioni verso squadre/allenatori/giocatori avversari, c'è un modo per "parlare liberamente" alla stampa?
La società sta per essere venduta ad un altro proprietario e mi hanno bloccato il mercato. Quindi non posso fare niente, e ovviamente ho bisogno di sistemare la rosa, almeno con qualche prestito, ma mi sono impediti persino quelli.
Come posso fare almeno per far sapere il mio malumore per la situazione alla stampa o ai tifosi?
alla fine sono io che faccio la figuraccia per il mercato :scratch:
Tralasciando la domanda fatta sopra a cui nessuno ha risposto :(
chiedo altre due cose:
1) che patch avete e dove l'avete trovata? Mi da un errore ogni volta che sono alla schermata pre partita. Errore, mi riporta alla schermata di windows, do ok e riapro il file. 0 problemi, ma solo una rottura. Inoltre, sempre meglio avere l'ultima patch, no?
2) se non rinnovo un contratto (o mi cacciano) per tornare ad allenare, devo chiedere io in giro e offrirmi sempre, oppure ti chiamano anche le squadre senza che ti offri?
1) per la patch scrivi panoz fmita su google e trovi un sito con tanti utility
2) se hai una buona reputazione ti chiamano senza che tu mostri interesse
anche a me da' errore il sito . boh sara' zompato
cmq reputazione la vedi sul profilo , se nn cè scritta fai pena se no cè nazionale continentale e mondiale mi pare
gia' che hai una prozione e un obiettivo fatto potresti essere preso da qlke squadra di A che punta a salvarsi
Reputazione ancora regionale.. ora capisco che forse mi conveniva fare un'altro anno lì e sperare di beccarsi più fama..:gha:
Cavoli, ma almeno una serie B che mi chiami.. solo C2 :gha:
ma c'è un modo per diventare allenatore in seconda, osservatore ecc?
Vedo in Cerca Lavoro che sono disponibili, ma non c'è una icona per "richiedere il lavoro" tranne che per gli allenatori (schermata della rosa e c'è richiesta).
Inoltre non posso mettere nessun annuncio, quindi ho capito che quelli sono solo per cercare collaboratori, ma se volessi io offrirmi per un lavoro come collaboratore? non posso?
no solo allenatore puoi fare