Non so se esiste qualcuno qua di credente in questa "religione" ma guardando
credono davvero in questo?
cioè.......
ps: chiedo scusa se è la sezione sbagliata ma mi piacerebbe comprendere con voi come si può credere a tutto questo...
Printable View
Non so se esiste qualcuno qua di credente in questa "religione" ma guardando
credono davvero in questo?
cioè.......
ps: chiedo scusa se è la sezione sbagliata ma mi piacerebbe comprendere con voi come si può credere a tutto questo...
Vabè ma se la gente crede ad una apparizione angelica che ha ingravidato una vergine in una capanna perchè non si dovrebbe credere agli alieni di Scientology
per rispondere all tua domanda, si quella puntata di southpark ha riassunto le basi del loro credo
mentre per sottolineare quello detto Warbarbie e Lestadt Vampire.....
io credo a "scientology"
Paragonare una buffonata come questa alla religione cristiana mi sembra un pò eccessivo
Scientology roxa "ammanetta"!
Voglio diventare stupido anche io! :sneer:
la bibbia è una continua allegoria con dei rimandi che non hanno scopo di essere parole colate , vanno contestualizzate nel periodo in cui è stata redatta diciamo .
Non so scientology ma ho dei dubbi che gl ialieni possano rappresentare qualche altro significato recondito .
La bibbia non sono solo allegorie. E' il più grande insieme di generi letterari mai creato dall'uomo credo.
Storia, poemi, proverbi dell'epoca, epistulae, e tutto quel che riguarda le profezie ed i miti, insieme ad alcune leggi dell'epoca in cui son stati scritti i vari libri del nuovo e vecchio testamento.
Chi dice che è un cumulo di cazzate non ha ben capito con che libro ha a che fare, non è un libro di verità incontestabili come pensano le vecchiette di oggi, è semplicemente una grande enciclopedia che racchiude tanti altri libri e scritti delle più svariate persone, anche se ovviamente ha moltissimi risvolti filosofici e teologici.
Tanto per dire molti scritti della Bibbia sono stati la base per numerose "eresie" dei secoli scorsi, dato che tutti i testi sono di libera interpretazione :D
la mia prof. di letteratura italiana era fissata con la bibbia lol
io mi fido solo di arthu, venerabile maestro e nuovo salvatore...:bow:
almeno per il concetto di anima preferisco credere in qualcosa dopo la morte . Poi sinceramente credo che sia qualcosa di molto diverso da come pensiamo noi . Se dio esiste sarà per forza un entità univoca per tutti gli esseri viventi , non credo vada in giro travestito da Buddha - Dio - Alieno - dea Kalì , a seconda di chi si trova davanti :D
Essere Atei è una cavolata secondo me. Devi avere una sicurezza tale e quale a quella dei credenti per dirlo. Quindi in un certo senso devi aver "fede" che non ci sia nessun Dio. Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che di solito chi si dice ateo è convinto delle proprie idee e rifiuta chi crede in dio, alla fine sono solo 2 facce della stessa medaglia..
Preferisco essere agnostico sinceramente
fuoiri di testa all'ennesima potenza sti qui.. e finchè ci van dietro dei coglioni miliardari come Cruise e quel pesce lesso della Holmes m'importa ancora meno.
Però quando ho letto che anche John Travolta ne è un seguace mi è caduto un mito.
Come dice sempre mi pà.
La bibbia si divide in 2 parti.
L'antico testamento è un grandissimo libro di storia.
Il nuovo testamento è harry potter.