ho trovato un bel sito che spiega tante cose sui voli e su cosa "puo' essere pericoloso" e cosa no.
http://www.ilpiaceredivolare.com/conoscenza.html
Qualche esperienza spaventosa da raccontare durante i vostri voli?
Printable View
ho trovato un bel sito che spiega tante cose sui voli e su cosa "puo' essere pericoloso" e cosa no.
http://www.ilpiaceredivolare.com/conoscenza.html
Qualche esperienza spaventosa da raccontare durante i vostri voli?
e viaggiare sul posto davanti ad un tizio con le manette?
a parte un paio di vuoti d'aria direi tutto ok.
Io mi cago a prendere l aereo è piu forte di me, e a natale dovrò prenderlo 2 volte in 5 giorni.
E mi sale l ansia.
Devo portarmi le libagioni di alcol in aeroporto e salire mezzo collassato. Quando ero andato in spagna e Irlanda aveva funzionato.
Per quanto riguarda la paura, da parte mia proprio non c'è, nè ansia, nè disagio, anzi trovo fichissimo volare. Ho molta più paura a girare in macchina il sabato sera..
io a parte 2 miss landing, 1 aereo che al decollo ha fatto uscire le maschere dell'ossigeno ed un atterraggio SENZA che fosse stato annunciato dal Pilota l'ho fatto...
worst airlines ever per me..PIA..Pakistan international Airlines...prima classe..mi son cagato nelle mutande...
Prova a portarti un lettore MP3 ; io di proposito compero telefonini che siano walkman e credimi, passa tutto :thumbup:
durante una gita volo non di linea ero su un cessna si è spento uno dei motori eravamo sopra l'arco alpino, diciamo che atterrati a Linate ci sono sentiti molto più sollevati, per fortuna il comandate era un ottimo pilota. Altra volta, questa volta su un DC9, se non erro, atterraggio assai burascoso. Mi piace volare, adoro volare, anche se ho un mio piccolo rituale in fase di decollo e una volta atterrata.
per la paura una mia amica, si prendere del lexotan in aereoporto poi le passa, io lo piglio per dormire, ma ovviamente non fa effetto quasi mai :gha:
curaro endovena!
DC9-DC10 casse da morto su ali :nod:
l'unica paura che ho prima di salre su un aereo è di avere dei fottuti mocciosi spaccacoglioni nell'intorno di due file di posti in ogni direzione. Fosse per me bandirei i voli per i minori di 13 anni.
a parte questo adoro volare, mi piace un sacco ed è un ottimo sistema per viaggiare, assieme al treno... si insomma non amo per niente le autostrade.
Non ho mai avuto problemi, ogni tanto qualche vuotino d'aria, ma nulla di serio.
io nn ho mai avuto problemi, però ho un amico che ha molta paura, io pensavo fosse una paura affrontabile, ma quando ho viaggiato con lui ho capito cosa significava avere terrore di volare, manca poco che ad un vuoto d'aria si mette a piangere...
bho io mi guardo i film/sento la musica/cazzeggio con i miei amici.. ed è come stare in macchina :sneer:
io ho paura in decollo e atterraggio.
quando è sopra le nuvole son quasi tranquillo.
Certo preferirei essere a piedi :sneer:
ps cosè un misslanding?
misslanding : tentato atterraggio ma di esito incorretto...quindi potenza ai motori e su per un altro giro/tentativo.
Capita, spesso, che venti laterali spostino l'aereo a pochi metri dalla pista. Nessun problema. i motori sono gia ai massimi regimi quindi basta ingranare la marcia e via , si riparte :)
Sopra le nuvole e' il momento piu' sicuro in quanto l'aereo, anche avendo perso tutti i motori, ha ancora circa 200km di volo prima di toccare il suolo.
Cmq ora, il 50% degli aerei grazie all' ILS (intelligent landing system ) ed il GPS atterrano praticamente da soli. Il decollo e' piuttosto facile dicono.
minchia il misslanding deve essere :afraid: asdasd
Primo viaggio per me in aereo, su un 747 per gli states, guardando fuori vedo l'ala che fa su e giu, si vedeva chiaramente il movimento, ho passato le 6 ore a fissarla pensando che prima o poi si spaccava :afraid:
l'unica evento in cui mi sono veramente cagato sotto è stato di ritorno da l'inghilterra circa 10 anni fa
in pratica, sto mentecatto di pilota ha atterrato di obliquo rispetto la pista. appena toccato suolo ha dovuto sterzare bruscamente a sinistra e poi controsterzare a destra per rimettersi in tragliettoria. tutto questo a 100 e passa km/h
calcolate che io stavo vicino al finestrino e alla prima sterzata l'ala dalla mia parte ha quasi toccato il suolo per quanto si era inclinato
fear^N :afraid:
Io ho avuto caga solo quando ho visto una specie di mostriciattolo attaccato all'ala che apriva i pannelli e strappava i fili :look:
ILS instrumental landing sistem :D non è per un cazzo intelligente datemi retta hihii
L?atterraggio mancato mi manca, vorrei provarlo... cosi come qualche emergenza seria..insomma, basta che poi mi restituiscano il bagaglio integro, per ilresto può succedere di tutto che mi esalto.
io mi son cagato in mano solo quando una volta un tizio arabo (completo di cappellino e barba bin laden style) si è alzato durante il volo ed è andato verso la cabina di pilotaggio,per fortuna che era pre 11/9 sennò penso che mezzo aereo l'avrebbe squartato a mano ^^
la scorsa settimana son stato a Londra, all'andata c'era un signore seduto non lontano da me che per tutto il volo si è tenuto rannicchiato con una felpa sopra la testa, che ha tolto circa a metà volo per circa 15 min per giocare col ds...
un signore? ahahhaha
invece mio cugino che ha fatto più voli di me mi raccontò un suo viaggio:
Malpensa Francoforte, 45 minuti di terrore...
ha detto che han fatto tutto il viaggio dentro la tempesta, l'aereo sbalzava a destra e a sinistra, su e giu :afraid: , tra tutti quelli che provavano a tenersi, c'era un vecchiardo che leggeva il giornale :shocked:
A me x fortuna sempre tutto ok (sgrat sgrat)
Mio fratello è pilota , una volta in atterraggio si è preso un fulmine in pieno, ora gli aerei hanno un qualche dispersore dell'elettricità che li ha salvati, io non mi ricordo bene come si chiamano, cmq strumenti spenti per una decina di secondi, si sono riaccesi ed eran di colore diverso e timone che segnalava un guasto, dichiarata emergenza ed atterraggio di fortuna tra due fila di camion dei pompieri, alla fine mancava un pezzo di coda grande come un pugno che non è tantissimo però può incidere sull'avionica in certe circostanze.
io lo trovo figo, oh ma io mercoledi devo partire con l'aereo, voi mi mettete l'ansia ora-.-
anzi è più statisticamente probabile che esplode mentre decolla :sneer:
io durante i due vuoti d'aria mi sentivo coccolato e mi sono addormentato placidamente... infatti anche in auto, se non guido io mi addormento subito... :elfhat:
è stato brutto stare nel sedile centrale con una nonna grassa a sx e il bambino piangente in braccio (che quando mi prendeva a calci smetteva di piangere, e quella puttana della nonna lo invogliava a calciare) e un mega ciccione a destra...
appena è partito il volo mi son fatto spostare... per fortuna che c'era posto, altrimenti chi se le passava 7 ore così :look: