Originally Posted by
Lestadt Vampire
E lo ripeto, senza tentare di sminuire quello che è successo, tanto i 3 punti sono stati presi e Zalayeta è infortunato e non può comunque giocare a Firenze e forse neanche domenica.
Il panterone viene trattenuto vistosamente, il rigore è sacrosanto; che altri 100 interventi così non vengano sanzionati non nè fanno comunque un intervento regolare quello di legrottaglie.
L'arbitro qui ha sbagliato su un sacco di cose: da un rigore sacrosanto su una motivazione sbagliata, non ammonisce legrottaglie, che al quel punto andava espulso, ma ammonisce Buffon che, per quello che ha visto l'arbitro, andava espulso a rigor di logica.
Ora, sono assolutamente convinto che si debbano prendere provvedimenti contro i simulatori, ma in questo caso, vedendo la immagini da dietro, non essendoci certezza della assoluta malafede del calciatore, le 2 giornate di squalifica, per una questione morale, erano fuori luogo.
Se poi vogliamo che tutti gli interventi di questo tipo in area finiscano con il portiere infortunato (Kakà su Buffon lo dovreste ricordare) per evitare possibili sanzioni...