Come fare a capire se è buono?
Si può capire anche solo leggendo quello che c'è scritto lì vicino o necessito delle specifiche tecniche dal sito?
Printable View
Come fare a capire se è buono?
Si può capire anche solo leggendo quello che c'è scritto lì vicino o necessito delle specifiche tecniche dal sito?
efficenza, wattaggio rumorosità? anche se non credo trovi l'efficenza sull'alimentatore stesso, ma dovrai trovarla su internet
Se c'è scritto sopra ENERMAX allora è buono. :sneer:
Efficienza e peso :)
(+ peso = + materiale dissipante e bobine più grosse)
boh se ne voglio prendere uno buono...
Guardo la marca ( :sneer: ) ...prezzo( quelli buoni non cotano poco) , watt , amperaggio ( per certe schede video e obbligatorio)
Cmq, un problema relativo agli alimentatori è che non si sa mai in anticipo se la corrente erogata è STABILE, che poi è quello che più conta.
E allora ci si basa sulle marche, io da quando ho preso 3 alimentatori Enermax per i 3 pc di casa, non ho avuto UN problema, e sono anni che li ho montati, un 495W e due 600W di potenza massima.
Con una bella pinza amperometrica ti metti a misurare la corrente dell'alimentatore a carico...se il valore oscilla il tuo alimentatore fa cagare.
Esempio su un Alimentatore con potenza 400W
+3,3V------>26A
+5V-------->28A
+12V------->20A
-12V-------->0,6A
La prova spannometrica del peso mi pare un po' relativa...possono mettere dentro della ferraglia sugli avvolgimenti.
La cosa migliore è leggere i data sheet del componente oppure fidarsi delle 2-3 marche che tutti conoscono e apprezzano.
Ok, Milker, è quello che ho detto io, però quel test lo puoi fare DOPO aver comprato l'ali, quindi non è una discriminante valida per decidere quale comprare. :elfhat:
visto che non ci capisco niente consigliatemene uno voi che regga dual core+8800gt+3HD+lettore dvd+dvd masterizzatore...
Certo, ma sai bene che alla fine ci sono dei margini in % da cui si discostano, e spessissimo sono maggiori nella realtà di quelli indicati nei datasheet.
Cmq Luceen, evitando datasheet, misure di peso tipo bancarella ortofrutticola et similia, io ti consiglio un Enermax da 495W, oppure, se vuoi investire oggi e tenertelo per parecchio tempo, un 600W.
lux ti basta un 550 imo, anzi ti basta un 500 probabilmente
i migliori sono i corsair, a silenziosità consiglio i seasonic, enermax mai provati quindi non so
avevo fato i conti e stavo attorno ai 450w.
Non credo consumi oltre +150w la gt confronto alla gts
Come diceva anche Hador 500 circa ti dovrebbero esser sufficienti, ma meno di 100 euro per un alimentatore buono la vedo assai dura.
I liberty hanno di bello che sono modulari. Se ne trovi altri esponibili che li commentiamo
scusate l'ignoranza... ali modulari che vuol dire in pratica?
io lo ho non modulare ed è uno dei miei rimpianti, grazie a dio il mio case ha alimentatore in basso e non si crea molto casino, ma con case vecchio sto fascio di cavi era un dito al culo.
Il miglior rapporto qualità/prezzo comunque lux se non vuoi il best ali evah e se non fai overclock e cose strane prendi i LG, costano relativamente poco e sono ottimi (comunque sono tra gli alimentatori "seri" e non tra quelli baracca)