http://www.corriere.it/economia/07_n...s_action.shtml
Printable View
Eh si, l'importante come sempre è contare i numerini, perchè il fatto che sia passato un provvedimento che garantisce i cittadini, o meglio, da loro più forza nelle cause come quelle contro Tanzi e Cragnotti non interessa a nessuno. Ovviamente.
cmq questo passaggio è drammatico:
L'ERRORE E LE LACRIME - L'emendamento sarebbe passato per un voto sbagliato del senatore di FI, Roberto Antonione. Un errore che ha salvato la maggioranza a Palazzo Madama. Antonione, secondo quanto risulta dai tabulati, ha votato per errore con l'Unione a favore dell'emendamento: la norma è passato con 158 voti a favore. Sempre secondo i tabulati, erano presenti in aula ma non hanno votato, i senatori Dini, Barbieri, Turigliatto e Saporito. Si sono astenuti invece Giulio Andreotti e Ferdinando Rossi. L'astensione in Senato equivale a voto contrario. «Eravamo pari - ha detto lasciando l'aula il senatore forzista Maurizio Sacconi - senza quel voto la maggioranza avrebbe avuto un numero in meno e noi uno in più e sarebbe cambiato tutto». «Sarebbe successa l'ira di Dio», ha chiosato il senatore di FI Gaetano Quagliariello. Subito dopo Antonione è scoppiato in lacrime, consolato dai colleghi del suo gruppo. Lapidario il leghista Roberto Calderoli: «Hanno vinto per un ennesimo colpo del fattore c...».
oddio non parole, siamo al teatro professionistico in parlamento :rotfl:
ridicolo che antonione abbia sbagliato di votare, ma ancor più che visto l'errore non si sia proceduto a ripetere la votazione ...
hudlok sei una bestemmia per la lingua italiana :bored:
e per giunta per un solo voto sbagliatoooooooo :rotfl:
Vedete, questo solo di per se sarebbe già un colmo in un paese serio, qui è la normalita, neanche si trattasse di un'eccezione.. ma proprio la normalità più totale.
E' assurdo quanti interessi di merda ci siano in ballo, siamo in mano ad una classe politica che 99 volte su 100 fa solo i suoi interessi o quelli di una classe ultraristretta.
Ma come cazzo si fa?
Comunque l'emendamento sul tetto max di stipendio per i dirigenti fissato a 274k € è passato.
son curioso di sentire whinare berlusconi ora :sneer: chissa' che si inventa :sneer:
"QUESTO GOVERNO E' TUTTO UN BROGLIO"
e poi n'altro infarto per enfatizzare meglio il tutto
di ridicolo ci vedo solo che, anche quando si tratta di leggi/emendamenti/salcazzo cosa a favore dei cittadini l'opposizione voti contrario SOLAMENTE per cercare di far cadere il governo.
ma la finanziaria si vota emendamento per emendamento? Tutti i punti proposti uno ad uno vanno votati?
e la confindustria che si incazza! che bella figura!
io rido perché non voglio più star male. non sono degni della mia indignazione (non gliene fotte proprio)
in tanti sono andati a consolarlo
oddio le comiche ahuauhauhuh :rotfl::rotfl:
mamma mia sempre piu in basso :sneer:
La class action così come l'hanno fatta è una porcata. Non doveva passare.
Che si tratti di un cambiamento di non poco conto lo si capisce dalla reazione immediata di Confindustria
ahahah che attori cazzo!! non hanno limite :rotfl: si fanno i botta e risposta per fingere che sia stata una vittoria del popolo e della democrazia..
qualcuno che lo sa per certo ci spiega in cosa consiste esattamente questo provvedimento?
sentivo che ogni grado di giudizio ha 3 processi... sciocchezza di qlc giornalista ?
Allora sul sito del sole24ore c'è il testo votato in senato e inserito nella legge finanziaria e QUESTO è il link.
Per quanto riguarda la disciplina credo che il problema evidenziato da noex dei tre processi stia nel fatto che una volta emessa la sentenza di condanna da parte del giudice egli indichera dei criteri con i quali stabilire come dividere i risarcimenti, poi dovra aprirsi una camere di conciliazione che ne determina l'ammontare preciso per ciascun consumatore che ad essa si rivolgera. Pero in caso di inutile esperimento della conciliazione il singolo consumatore puo a sua volta agire in contraddittorio per vedere determinato l'ammontare del risarcimento danni.
Non so se funzioni per entrambi i gradi di giudizio, riporto quello che mi pare di aver capito da una lettura un po superficiale e rapida dell'emendamento...
Infostrada ha un piede nella fossa :madd:
per come è stata approvata questa class action è una buffonata, quindi infostrada come tutte le altre sono ancora con le spalle ben coperte :d