Ero curioso di sapere se è leggibile come un normale libro. Sono curioso di sapere che cavolo c'è scritto visto che ignoro praticamente tutto.
Printable View
Ero curioso di sapere se è leggibile come un normale libro. Sono curioso di sapere che cavolo c'è scritto visto che ignoro praticamente tutto.
La bibbia E' un normale libro :scratch:
(anche se all'interno ci sono i più variegati generi letterari)
La bibbia è un ottimo romanzo epico (magari non romanzo, qualcuno mi falcidierà) :D specie l'antico testamento
beh diciamo che ci sono N versioni , potete anche cercare quelle che sono più alla mano e che hanno anche un interpretazione più semplice.
L'unica parte che val la pena leggere è la genesi, finchè nn parla di Kmer che generò Knur che generò Knor re del dado da brodo :sneer: (detto così può sembrare strano ma sono svariate pagine tutte così ...:gha:), e l'apocalisse.
E cmq per leggere la vera essenza della bibbia per quanto possa essere più difficile leggiti una vecchia edizione che ha molto più sangue morti e ira di dio, che le ultime versioni a tarallucci e vino! :rain:
Ma la Bibbia non è il libro più letto della storia?
solo perchè hanno cominciato a leggerlo molto tempo prima.. tra qualche decennio sarà harry potter :afraid:
tanto sai gia' come va a finire.
ci ho provato, l'antico testamento fa ridere per le stronzate che fanno... ma devi saltare un bel po' di passi (quando iniziano le mille leggi sacrifici eccetera è incagabile)
Boh io letta tutta senza problemi.
Non è una lettura appassionante, ci sono spesso tempi morti, anzi ci sono interi libri morti e molto dipende anche dai tuoi gusti letterari.
Chiaramente le parti piu' godibili sono il pentateuco (genesi, esodo, levitico, deuteronomio, numeri) e i Vangeli con l'Apocalisse.
consiglio la lettura anche di
Perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) di Piergiorgio Odifreddi (wiki link), un matematico / logico.
http://www.unilibro.it/find_buy/cope...830424277g.jpg
Io sono cristiano e per di più cattolico e ho trovato cmq veramente interessante la lettura di questo saggio anti-credo, che sviscera il Vecchio Testamento, il Nuovo Testamento e il Cristianesimo/Cattolicesimo, dal punto di vista di un agnostico convinto oltre che una minima anticlericale :D
letta pur'io la genesi
Io ho letto solo l'Apocalisse e devo dire che l'ho trovata mlto interessante e avvincente...il resto per i miei gusti è insostenibile...
è il libro più stampato e venduto.. ma dubito che tutti quelli che lo hanno in casa lo abbiano letto
cmq letto alcune parti.. ed è stato interessante
sicuramente comprensibile, anche perchè le versioni accettate dalla CEI hanno spesso i commenti, che permettono di capire alcuni riferimenti altrimenti oscuri
non è meglio che ti leggi il Simmarillion? come creazione divina del mondo è 10 volte più plausibile.....
Tolkien >>> abramo
Non vorrei dire una minchiata la il libro + stampato e' il catalogo dell'ikea.
chiesa 0 - ikea 1 :sneer:
una fonte random : http://www.businessonline.it/6/Tecno...la_Bibbia.html