in qualsiasi citta eh
http://www.corriere.it/salute/07_nov..._vietato.shtml
Printable View
in qualsiasi citta eh
http://www.corriere.it/salute/07_nov..._vietato.shtml
che puttanata
:gha:
Non ci vuole una legge per stabilire che sarebbe meglio non fumare vicino a bambini e donne in gravidanza. Giusto un minimo di buon senso.
Ma visto che per me i fumatori sono buoni solo ad aumentare la spesa sociale, ben venga qualsiasi legge che preveda un qualsiasi tipo di multa.
fortunatamente di solti nn frequento posti con donne in gravidanza e/o bambini :D ma se mi dovesse capitare nn penso che mi porrei troppo il problema, te ne vai 20 m lontano e amen
giustissimo, io vieterei pure di fumare vicino l'entrata dei locali pubblici, tutti si piazzano sempre li e quando si entra/esce si deve passare la loro nube di fumo
sono d'accordo, in tutta la mia vita ho conosciuto una miriade di persone che fumano.
Quelle che hanno dimostrato di mantenersi rispettose di chi li circonda e che non fuma, saranno state forse 1 o 2....
Il fumatore tipo se ne fotte totalmente se ha vicino qualcuno a cui il fumo può non essere particolarmente gradito. Un esercito di incivili totali...a cui personalmente augurerei quello che il buon senso mi dice che non dovrei mai augurare.
Fumo. Rispetto i divieti e li faccio rispettare (ho un bar). Quando sono in un posto dove si puo' fumare se so che ai presenti da fastidio non fumo. Se sono in presenza di persone che non conosco chiedo il permesso.
Io non generalizzerei ;)
lo so non si deve generalizzare, è un errore facile incui cadere.. però quandov edi certi comportamenti altro che calci, dovrei girare con una bomboletta piena di gas propano.. gliela spruzzi in faccia e poi vedi :sneer:
eh vabbe ma che palle li odiate proprio i fumatori...noi siamo tolleranti con chi non fuma scusate...mica ci danno fastidio quando ci stanno vicini e soffiano tutta quell'aria pulita...bleah
Piu' volte andando a mangiare una pizza con la morosa ci e' capitato, stando all'aperto, di avere vicino a noi donne incinta e non ci siamo mai nemmeno posti il problema di fumare, ci si allontana e bon.
Invece di non fumatori(anche qui, capitato donne incinte) che vanno nelle sale fumatori in pizzeria e ti chiedono di non fumare perche' sono gravide danno un bell'esempio di civilta':gha:
CrescentMoon, la sala fumatori e' anacronistica... nei locali pubblici non dovrebbe essere possibile fumare, in nessun caso, dato che il fumo si propaga per via aerea.
Vedi, le sigarette sono davvero una magagna nera, mi dispiace per la vostra liberta' individuale, a me non piace cagare cazzi a chi si fa la sua pagliuzza in santa pace e nel rispetto delle regole, ma purtroppo e' vero che creano problemi AOE. Letteralmente vero.
Quindi con la donna gravida... oi porta pazienza.
Io vieterei il fumo, ovunque:look:
Perchè dovrebbe esserci una droga legalizzata che nuoce addirittura a chi sta attorno?
Lo trovo assurdo...
Beh, si in effetti i fumatori sono proprio il male del mondo.....:devil:
Premetto che sono fumatore..
Ma se passi anche nella "nuvola di fumo" al massimo ti fai una boccata di fumo .. ok l'odore fa schifo ma non e' gas nervino che basta che ne aspiri un po' e muori... Cioe' e' come se passo vicino a te ti sparo un bel peto al massimo dici "che schifo" ma mica ci rimani...
Per quanto riguarda invece il discorso che entra dentro e appesta tutta la sala interna allora li hai tutte le ragioni del mondo per chiedere di far allontanare la gente :)
Mi scusi signora, s'allontana mica di una 20ina di metri che devo accendere una paglia e mi pesa il culo?
fumatore
-innanzitutto all'aperto fumo dove voglio
-se ho vicino persone a cui do fastidio o potrei dar fastidio mi sposto
-se in un locale sono in una zona fumatori fumo e se c'e' qualcuno che nn apprezza il fumo alza il culo e va altrove, e' zona fumatori, almeno quella lasciatecela perdio
-trovo comico chi si lamenta della nuvoletta di fumo all'entrata dei locali quando nel frattempo respira merda a gogo delle macchine ma ovviamente di quelle nn si lamenta perche' le usa no?
-trovo comico chi dice che il fumo e' una "droga legalizzata che nuoce chi ti e' intorno" e poi si rivela un appassionato di motori che con 3 sgasate in macchina fa molto piu' male, vero silly?
se volete lamentarvi almeno siate coerenti....se mi dite che il fumo fa male, allora smettere di andare in auto perche' incosapevolmente fate molto piu' male con un auto che fumando una sigaretta
my 2 cents e "qq" agli intolleranti dei fumatori....ci sbattono fuori dai per farci fumare (giustamente) e vi lamentate ancora? bah
per quanto riguarda Napoli direi che farebbero prima a pensare alla spazzatura che hanno in mezzo alla strada che nn penso faccia meno male di una sigaretta in un parco
io di sale fumatori in pizzeria ne ho vista una solamente, visto che per averla a norma la spesa e' molto alta, ma quella saletta aveva le porte a chiusura automatica, un corridoietto che lo separava dalla zona principale, una serie di aspiratori, insomma se ti metti li a fumare nn rompi il cazzo proprio a nessuno.
Che poi la maggior parte delle volte anche io preferisca andare a mangiare nella zona normale xche' l'odore e' totalmente diverso ci sta, che la legge antifumo di qualche anno fa ci volesse anche, e' sacrosanto per chi nn fuma nn aspirarsi la mia merda, ci mancherebbe, ma se e' una sala fumatori e tu sei incinta, te ne stai nella zona normale e non rompi il cazzo. Che poi tu sia sotto una tempesta ormonale devastante e che quindi tu abbia richieste singolari posso comprenderlo, ma nn devi strapparmi i bordi dello scroto, rompi il cazzo a tuo marito perche' ti vanno i cetrioli alle 2 di notte ma non a me, che non ti conosco e manco me la dai.
Lo stesso discorso potrebbe valere per chi mangia all'aperto, li e' una questione di educazione e non ci siamo mai nemmeno sognati di accendere una sigaretta se a quelli vicino dava fastidio, ma adesso per i (giusti) diritti verso chi non fuma non esageriamo all'opposto verso chi lo fa.
bho sempre più perplessa..
sta legge non ha nessun senso di esistere perchè dovrebbe essere il buon senso di ognuno di noi (sono fumatrice) che ci impedisce di fumare accanto a un bambino o una donna incinta.
purtroppo però non è così...
No perchè le mamme che portano a passeggio i bambini in carozzella e la sigaretta in mano? No perchè quelli che vanno in motorino e la sigaretta in bocca? No perchè le pischelle che si mettono in posa calendario e la sigaretta tra le dita?
La stessa intolleranza sociale verso i fumatori ci dovrebbe essere anche verso gli obesi. Per esempio se vado al Mc Donald e vedo un grassone abbuffarsi dovrei sentirmi in dovere di andargli vicino e dirgli: "Ma non lo vedi che ti stai uccidendo, se continui così sarai un costo per la società e ci toccherà pagarti le spese ospedaliere. Vedi di darti una regolata!".
provvedimento giusto. se 1 ha rispetto per gli altri (a cui da fastidio) allora non dovrebbe fumargli vicino anche se è 1 luogo aperto
Uhaha, quando lo racconto la gente non ci crede. Ma un mio conoscente, che mi ucciderà se saprà che lo racconto in giro, veniva molestato giornalmente a scuola da una ragazza-armadio, doveva dargli ogni giorno mille lire (all'epoca!) per comprarsi la focaccina a scuola :sneer::sneer::sneer: Altrimenti lo menava :rotfl:
sono proprio questi i problemi che si devono risolvere a napoli!
(invece è molto utile per la mia città virtuale cliccare sul link che ho in firma!)
pure all'aperto?
ma che stronzata :gha:
In Giappone e alcune metropoli koreane è vietato fumare all'aperto, tranne che in zone adibite. In compenso, si può fumare in molti locali.