Tempo fa avevo letto in qualche topic di questa board che il design dei personaggi di WoW è ispirato a quello di Warhammer, c è un qualche documento "ufficiale" che conferma la cosa o sono solo chiacchiere e distintivo :nod: ?
Printable View
Tempo fa avevo letto in qualche topic di questa board che il design dei personaggi di WoW è ispirato a quello di Warhammer, c è un qualche documento "ufficiale" che conferma la cosa o sono solo chiacchiere e distintivo :nod: ?
guarda come sono fatti i personaggi del gioco da tavolo di war e ti risponderai da solo :)
i personaggi di wow sono ispirati al gioco di warcraft eh
e quelli di warcraft sempre e cmq a warhammer
sempre li si va a finire (l'han dichiarato stesso quelli della blizzard mi pare)
lo so che basta dare un occhiata a come sono fatti i personaggi, ma vorrei qualche documento scritto, tipo uno della blizzard che lo dice in un intervista o qualsiasi cosa che vada oltre il "basta guardarlo per capire", ne ho un bisogno assoluto per mettere in atto un ownata totale :nod:
ma state ragionando su chi ha inventato orchi ud e company?
Warhammer ha fortemente ispirato l'ambientazione dei giochi warcraft sui cui è basato il mondo di WOW. Ergo se A = B e B = C allora A = C. :wave:
nessun dirigente blizzard dirà mai una cosa simile, a meno che non voglia lasciare il posto di lavoro.
A parte WoW-Warhammer la blizzard ha pescato pure a piene mani dallle ambientazioni fantascientifiche: Starcraft è una copia abbastanza spudorata di Warhammer 40'000.
non credo che ci sia stata una dichiarazione del genere mai dalla Blizzard come dice vaffa l'avrebbero licenziato ma l'ispirazione ed il plagio sono abbastanza evidenti e la cosa e' ampliata da alcune circostanze
Warhammer e' del 1983
il primo gioco della saga di warcraft e' del 1994
e' presumibile che il secondo si sia ispirato al primo, cosi come il warcraft del futuro (starcraft) ha notevoli similitudini all universo di warhammer 40k, cioe il warhammer del futuro.
ma la cosa che fa notare come warcraft sia ispirato a warhammer e' la seguente, e' una voce ma potrebbe anche avere il suo fondo di verita' viste le enormi similitudini.
The background, plot, and setting, like most Blizzard games, bear notable resemblance to tabletop games such as Warhammer Fantasy Battle by Games Workshop, and Dungeons & Dragons from TSR, Inc (later bought out by Wizards of the Coast in 1997). It's said that Blizzard offered the first Warcraft game to Games Workshop as a game based on the Warhammer universe, but Games Workshop turned them down. The fantasy works of J. R. R. Tolkien also served as a foundation; many of the races are patterned after Tolkien's, and the Elvish languages used in the game, Thalassian and Darnassian ) are made to sound like Sindarin and Quenya, the Elvish languages used in The Lord of the Rings. However, large portions of the setting are drawn from modern-day sources and references, ranging from Star Trek, Star Wars (Toshley's Station), to the Cthulhu Mythos, to Thundercats, to third-world proxy wars.
insomma diciamo che alla blizzard so bravi a scopiazzare in giro :sneer:
E warhammer è scopiazzato da libri, ilustrazioni e cosi via.. non arriva a nulla sto discorso.
Tolkien a suo tempo per scrivere LoTR ha preso spunti da racconti/leggende/favoli e cazzi vari, è normale che lo facciano quelli della blizzard ed è sempre normale che siano tutti uguali :|
A meno che non vogliano fare un universo nuovo da zero, ma molto più difficile da far piacere quindi meno possibilità commerciale
guarda che è palese come i modelli del mondo di warcraft siano IDENTICI alle miniature di warhammer
qui non si tratta di "gli elfi di D&D sono ispirati agli elfi di tolkien che a loro volta sono ispirati alle leggende antiche"
qui si tratta proprio di aver copiato anche la forma dei denti e il numero di peli nel naso :p
è diversa la cosa...poi ovvio che un orco sarà sempre verde indipendentemente dal gioco così come gli elfi avranno sempre le orecchie a punta (+ o - lunghe a seconda se si tratta di elfi occidentali o orientali) -.-
Ma voi ex di daoc che problema c'avete con wow non l'ho ancora capito :D
Che ci giochi tu :nod:
Ci sono milioni di server, puoi sempre cambiarlo ^_^
Si sente la puzza a serverometri di distanza :nod:
molta della gente contro cui giocavo ha smesso su daoc perkè sukava troppo li e wow era + facile da giocare per loro
così mi sono ritrovato con meno nemici da farmare :sneer:
che ho diversi amici che si sono avvicinati ai mmorpg per colpa di wow, e mi fanno pena, perchè giocano ad un gioco di merda e neanche se ne rendono conto :nod:
Wow ha avvicinato la gente per il semplice fatto che il 70% dei player gia conoscevano il gioco di warcraft... se lo avessero chiamato ward of stocazz... invece di ward of warcraft ci sarebbero 1/3 dei player.
Io personalmente non sono un ex di daoc perchè sto giocando su entrambi :rotfl: ora come ora daoc e un pò sceso ma purtroppo surclassa sempre il pvp di wow quindi ogni tanto devo farci un giro, il giorno che lui il grande Warrhammer uscirà cambiera tutto :) :point: :banana:
Ma infatti wow e stato creato più in easy mode, in daoc i pr li devi fa killando la gente (la quale reagisce non come i mobbini del cazzo) non ti si regalano perchè sei entrato in frontiera (tipo bg di wow entri non fai 1 kill pvp e prendi punti pvp :scratch: e na cosa che quadra propio :nod:).
LUL mi hanno warnato sull altro forum perchè ho detto che WoW è brutto :sneer:
lol...
Mi sa che voi dite PvP di WoW merda di qua merda di là...ma mi sa che non avete mai provato il PVP SERIO, all'arena dove lì si che serve skill (si parla di rating alte contro altra gente decente...) non ai BG dove la gente neanche reagisce perchè non gli frega un cazzo....e non parlo perchè per me WoW è il gioco SUPAHMEGAPOWAH...perchè giocavo pure su DAoC con una gank, quindi.
In poche parole, il PvP di WoW e quello di DAoC non si possono paragonare, sono due cose completamente differenti....
E aggiungo: Almeno su WoW ci sono cose interessanti per cui competere nell'arena, tipo BlizzCon o DreamHack....dici niente... :rotfl:....su DAoC invece non ci sta un cazzo...
No, era su Lancelot Midgard :D
Cmq sia se vi piace tanto Daoc giocate a sto Daoc e non cagate u'caz no? :D
Anche il PVP di UO era molto piu bello e rosikoso, ma Uo non è WoW, Daoc non è WoW, se vi piace Daoc giocate a Daoc e bon.
Mi pare che qui vada un pò troppo di moda dire WoW fa skifo.
E le cose sono 2
O sucate enormemente su WoW o il vostro giochino non se lo incula nessuno e vi sentite soli. :)
Personalmente non ritengo che WoW faccia schifo, trovo sia un bel gioco per chi ha molto tempo da dedicargli e per chi ama il PvE, Su questa board di gente che ama il PvE mi sa ce n'è poca e per questo viene fuori un paragone con quello che per molti è stato il gioco re del pvp (DAoC). Io non so se tu hai o no provato daoc seriamente in RvR, ma quel divertimento, quelle rosikate, quelle sensazioni che ti dava un inc o anche semplicemente girare tutti stikkati stando su teamspeak wow non te le darà mai.
Vatti a guardare i team che hanno partecipato alle finali settimana scorsa. Skill? Ma va, druido-lock-mage, druido-lock-rogue, lock-mage-priest, dimmi un po,è skill o sono le classi a fare il rating asd? e a parita' di skill, secondo te un team come il mio shammy enhancement, mage arcane-fire e pala holy andra' mai da nessuna parte? Risposta: no. Xke le classi nn sono giuste e nn sono nemmeno speccate a dovere..
Se le arene sono il PvP serio dove conta la skill allora mi sa che il mio wow è tarocco.
no, non sukavo su wow.
su daoc non c'è più gente perchè ormai è storia.
@apo: le arene mi hanno fatto cagare su wow come su daoc. fossero grandi il doppio e un pò più varie (il tutto presupponendo un equilibrio generale) se ne potrebbe riparlare.
nb: per ora l'unico torneo 5v5 di wow è stato completamente falsato dai random ban quindi non si è visto proprio un cazzo come competitività.
il pvp di wow fa cagare perkè sbilanciatissimo, punto.
cmq kalucometechiami non ti ho mai sentito su lance mid, sicuro che eri in una gank o facevi da zerbino in frontiera?
e cmq per andare al dreamhack mi basta andare da un mio amico in svezia :sneer: e li se non sbaglio se gioca molto a cs1.6 e a dota, di certo non a wow...
WOW<>PVP
Hanno tentato di inserirci un surrogato con arene e bg, per accontentare anche la fetta di mercato di player che SUDa ogni volta gli si parla di PVE.
In che gilda eri su Lancelot , e che Nick?
Su questo siamo d'accordo, Daoc aveva il PVP o RVR che dir si voglia, WOW ha "tentato" di fare qualcosa di alternativo.
scherzi vero?
:rotfl: