http://www.nytimes.com/slideshow/200...ALY_index.html
lol... link tratto dal sito di Beppe Grillo ovviamente.
http://www.nytimes.com/2007/12/13/wo...in&oref=slogin
Printable View
http://www.nytimes.com/slideshow/200...ALY_index.html
lol... link tratto dal sito di Beppe Grillo ovviamente.
http://www.nytimes.com/2007/12/13/wo...in&oref=slogin
riporto 3 stralci per chi non ha voglia/tempo di leggere tutto
Quote:
His message was enough inaction and excess (Italian lawmakers are the best paid in Europe, driven around by the Continent’s largest fleet of chauffeured cars), enough convicted criminals in Parliament (there are 24), enough of the same, tired old faces.
Quote:
Italians rarely associate the current crop of aging leaders with a capacity to change. They are the same people who have traded terms in power for more than a decade. Last year, Silvio Berlusconi, Italy’s richest man who became prime minister for the first time in 1994, was voted out for not keeping his promises for American-style growth and opportunities based on merit. When he left office, economic growth was at zero.
But it became clear that getting rid of the center-right Mr. Berlusconi would be no magic cure. Romano Prodi, who had served as prime minister from 1996 to 1998, won, but he was saddled with a shaky coalition of nine warring parties.
He promised a clean slate, but his unwieldy center-left government disappointed with its first symbolic act: its cabinet had 102 ministers, a new record. He has pushed through two reform packages, and the economy is growing again. “Ours is not a happy situation, but it is better than before,” he said.
But the government has fallen once and threatens to fall again at every difficult vote. Small proposals bring protesters to the streets, one hurdle to making changes as protected interests seek to preserve themselves. Pharmacists shut their doors this year when the government threatened to allow supermarkets to sell aspirin. The cost for just 20 aspirin tablets at a pharmacy is $5.75.
The measure passed, but the government is largely paralyzed. Voters are fed up, and Mr. Prodi’s foes know it.
Quote:
The Roman Catholic Church’s position is diminishing, from a cultural pillar to a lobbying group.
urca me l'ero dimenticato:
hanno una visione bella critica di noi in USA, e ci prendono pure.
ci hanno fatto pure un servizio al tg...
ma potevano evitare
Tanto noi siamo i campio del mondo di calcio :rain:
tutto dannatamente vero.
la cosa bella è che non possiamo fare un cazzo.
e come fai?
tu voti il partito, poi decidono loro chi mettere in senato-parlamento etc.
ma scusa alkbar . . . te che nei tg tuoi vedi i cazzi nostri. . . ci vedi anche le decine di minorenni che si ammazzano a coltellate e pistolettate li da te?:rain:
Io capisco i problemi che ha l'italia etc ma provo un infinito fastidio quando te apri sti post "oh! voi della repubblica delle banane . . . "
Boh
http://xiaodongpeople.blogspot.com/2...baby-gang.html
http://www.diregiovani.it/gw/produce...px?ID_DOC=3802
http://www.repubblica.it/2007/09/sez...-bretagna.html
Tiè te e la tua isola felice che non c'è.
non votare il partito e fare al massimo scheda bianca non la consideri come opzione?
PErchè per me è l'arma più forte che abbiamo.
Come al solito è un arma che funziona se la usano tutti... un po come l'energia sferica di Goku :D E' potente se tutti contribuiscono...
all atto pratico non serve a un cazzo .
Qua sul forum facciamo un mondo a sè : leggi , ti documenti , scopri che tutti i politici stanno ammanicati e non se ne salva uno e se proprio devi andare a votare lo fai per chi pensi sia meno peggio .
Poi sai che succede ? Apri la tele e vedi fiumi di persona per la cosa bianca , la cosa rossa , il PD , e dulcis in fundo vedi berslusconi parlare a folle sterminate con seguenti interviste dei berluschini in giacca e cravatta che fanno spavento sol oper come osannano silvio manco fose la madonna o una squadra di calcio .
Ecco , questa è la popolazione che abbiamo e che porterà sempre questi politici dove sono ora .
lo so kinson ma io nonostante tutto lo schifo che hai descritto non demordo e tiro avanti per la mia strada, non posso e in tutta onesta non voglio neanche lontanamente assuefarmi allo schifo sopracitato.
La filosofia del meno peggio per me non è contemplata. Se ognuno nel suo piccolo cominciasse a pensarla cosi, col tempo si raggiungerà qualche risultato apprezzabile.
In ogni caso per questioni naturali sti politici spariranno tutti, si deve solo sperare che quelli nuovi siano di tutt'altra stoffa.
A casa mia cmq eravamo piu felici se ci stava lui invece di prodi.
Cmq: l'italia deve cavarsi il debito pubblico [invece adesso lo aumenteranno] e l'unico modo concreto per tirar fuori i fondi, fracamente, l ha proposto Tremonti: affittare pezzi di costa per 50-100 anni. Cazzo vai negli emirati arabi e sprizzan soldi dovunque . . . La loro ricchezza pero finirà. Noi se Dio vuole, abbiamo bellezze naturali e storico artistiche, affittare tutto per 50 anni.
[Ai residenti del comune di appartenenza del "bene" prezzi MOLTO agevolati]
è brutto. . . è triste . . ma altre idee? Concrete si intende.
Non cagate come aumentare l'iva sui carburanti etc
Ho visto una stronzata passare davanti alla finestra dell'ufficio. Ho subito aperto W2K e ho capito immediatamente da dove è partita.
Napolitano in America ha risposto duramente definendole idiozie.. voglio credere che ha dovuto rispondere cosi perchè era l'unica cosa che istituzionalmente potesse fare.
Ha anche tirato in ballo lo "spirito animale". Qualcuno mi spiega cosa significa o che cos'è sto spirito animale?? Perchè io non ho veramente capito cosa sia..
Certo, tu affitti a un privato un tratto di costa per 100 anni (o qualunque altro tipo di bellezza storico artistica), dopo manco 20 te lo ritrovi incementato con alberghi-strutture turistiche random...Dopo 50-100 anni di gestione di questo tipo della "bellezza naturale" non rimane manco il ricordo e della "bellezza storico artistica" è già tanto se rimane qualche pietra...
Già facciamo fatica a conservare e difendere il patrimonio naturalistico e culturale italiano ora, con un turismo di massa esistente da meno di 50 anni, figurati se lo dai in mano a un privato per 100 anni.
Non puoi vendere (affittare x 100 anni in pratica=vendere) aree di rilievo naturalistico/storico/artistico senza dirgli addio.
Già adesso abbiamo strutture abusive su centinaia di chilometri di coste e strutture costruite in aree su cui non potrebbero tirar su manco la cuccia del cane...e già facciamo fatica a cercare di abbattere quelli.
Se poi tu le affitti imponendo delle forti restrizioni o tutele particolari che limitino fortemente le attività che si possono intraprendere su queste aree chi pensi che te le comprerebbe?
Tanto varrebbe dire che per risanare il debito pubblico apriamo gli Uffizi e organizziamo un asta...
Secondo te se un imprenditore spende un centinaio di milioni per acquistare un tratto di costa di pregio ci realizza un parco naturalistico o uno stabilimento/porto turistico?
Giusto x fare un esempio dai un occhiata qui:
http://www.legambiente.eu/onal/dossi...e_monstrum.php
se già ora, con territori di proprietà demaniale, i dati sono questi, non credo le cose possano migliorare se li vendiamo direttamente ad un privato...
se la cosa che attrae il turista è l'attrazione ambientale, non vedo come un imprenditore avveduto, che trarrebbe profitto dal turismo, possa pensare di distruggerle.
Le cose si possono fare principalmente in 10 modi:
9 male e 1 bene . . . compito dello stato sarebbe guardare che si faccia bene.
ma a tremonti nessuno ha spiegato che con i 20.000 euro al mese che prende dovrebbe almeno provare a proporre idee che abbiano una parvenza di intelligenza?
Se basta sgamare 1/3 degli evasori fiscali e fargli pagare IL DOVUTO per far rientrare tutto il debito pubblico (e non lo dico io, lo dice l'aritmetica applicata ai dati pubblici), perchè uno dovrebbe affittare per 3 generazioni dei tratti di paese per il quale paghiamo già TUTTE le tasse immaginabili?
ma a chi cazzo può mai sembrare ragionevole affittare al cittadino il suolo sul quale cammina per farcelo camminare per il resto della sua miserevole vita?
Dai, quella dell'affitto delle coste è uua barzelletta, vero? :sneer:
Il fatto e' che stai parlando di cose illegali.
Secondo te le norme igieniche sono rispettate di piu' in un palazzo oKKupato dagli squatter o in uno affittato a degli studenti?
tutto sta nel creare un organismo di controllo valido e stabile. (si', vabbeh, l'italia fa schio, utopia, e tutti quei discorsi la'..).. anche perche' nella maggior parte di contratti di questo tipo di cui sono a conoscenza lo stato ti da' l'affitto e la gestione, ma alla fine del contratto si prende il terreno e tutto quello che c'e' sopra. (ovvio che quelli che conosco non riguardano 50 km di costa.. parlo cosi'... per principi)
ma che evasione fiscale del cazzo dai qua a trieste oramai c'è ne veramente pochissima . . . come cazzo fai ad evadere gli studi di settore me lo dici? Se tu non lo sapessi, al giorno d'oggio lo stato ti dice quanto secondo lui tu guadagni e quindi quanto devi pagare e se non paghi ti manda la finanza che ti chiude l'attivita un paio di giorni per controlare tutto . . . spiegami come evadi.
Come fanno a sapere quant'è l'evasione fiscale dai spiegami . . .
Guarda che sto bel governo con le entrate fiscali EXTRA [avute perche sono bravi loro non perchè la benzina sale e quindi anche l'iva che ne prendono . . .non per via di tasse d'eredità reintrodotte e per altre amenità simili] c ha assunto precari che vanno a sommarsi alle spese eh . . .
Il problemo non è (solo) che sono illegali è che proprio non ci dovrebbero essere (il discosrso non è da chi è gestito il palazzo...ma che proprio il palazzo non dovrebe essere costruito).
Quello che voglio dire è che su certe aree (specie quelle di maggior pregio) già ora abbiam problemi ora a contenere la pressione antropica e quello che ne consegue, un provvedimento di questo tipo andrebbe completamente nella direzione opposta.
Un contratto con durata 100 anni alla fine è praticamente una vendita mascherata...se qualcuno volesse costruire un villaggio turistico ora dubito fortemente si preoccuperebbe molto di quel che potrebbe succedere quando scadrà il contratto nel 2107...
Babbè, se discutete su una proposta del genere mi sa che avete un attimino i parametri base da resettare...
Eh certo, problemi che piegano una nazione intera. :point:.
Sono ramengo per due motivi:
1) Esperienza. E' necessaria per la mia carriera.
2) Dare una mano ai miei coi loro problemi. Come e perchè non è affar tuo o di sto forum.
La motivazione 2 rende il mio rapporto con quello che avviene in Italia un bel "sono pure cazzi miei". Non ci tornerò su, non allungarci su la manina che te la bastono :elfhat::elfhat:.
SE funzionassero, sarebbe un metodo decisamente buono per far rientrare buona parte delle evasioni per mancata emissione di fattura.
invece non è così perchè non possono farlo su ogni attività e anche se potessero, non hanno abbastanza personale per fare tutti gli accertamenti... perchè immagino saprai che non basta far entrare la finanza nell'ufficio per capire se hanno preso dei soldi in nero o no.
Ci arrivi vero?
dimmi che non sei così ottuso da non arrivarci.
e pensa a tutti quei parrucchieri, idraulici, elettricisti, meccanici che a te sembrano non evadere così tanto da pesare sul debito pubblico... pensa al cesso smontato e rimontato in 20 minuti per la modica cifra di 150 euro senza fattura...
Questo e' un gatto che si morde la coda purtroppo...
Il problema e' che oltre alle nostre di tasse siamo sempre noi a pagare anche le loro...
A loro se fanno o no la fattura cambia poco visto che sempre 150€ ci guadagnano .. mentre il cliente dovra' pagare o 150 oppure 180...
Non sono tanto loro che voglio guadagnare in nero siamo "noi" che non vogliamo pagare :)
ma no capisco che hai ragione a far sti post pero quando ci metti, in non so che modo, quel tono "io sono qui e voi siete li e quindi non capite niente" . . .
Quei link era tanto per ricordarti che non vivi in paradiso -.-
[nella tua lungimiranza non credi che tra 10-20 anni sti ex baby killer potrebbero non far bene alla nazione? Non credi sian una cartina tornasole di una società che forse poi cosi bene non funziona?]
Guarda che se la finanzia arriva e dice tu dovresti guadagnare 50 mila euro e invece ne dichiari 20k sei TU che devi sbatterti a dimostrare d'esser innocente. Sei TU che non lavori per giorni.
Loro hanno dei coefficenti secondo cui calcolano quanto tu secondo loro devi guadagnare . . se li dichiari bene. Se sei fuori stai tranquillo che arriva la finanza.
beh hud così evidentemente non succede altrimenti saremmo senza evasione :D
lo sviluppo del potere d'acquisto e quindi del benessere passa necessariamente dallo sfruttamento di risorse. questo succede almeno con le attuali tecnologie, non c'è alternativa se si vuole aumentare il benessere.
troppo comodo parlare di sfruttamento delle coste come se tu non ne traessi nessun beneficio. ovviamente l'illegalità è un altro discorso, pero spero che prima di additare le politiche ambientali di una nazione siate pronti a tornare nelle palaffitte per inquinare di meno
l'italia ha gia perso tanti treni in nome dell'ambiente, non dico che sia sbagliato, ma ne paghiamo il prezzo, se parli della cina spero che tu sappia che un americano consuma 10 volte di piu che un cinese. i cinesi sono tanti, ma il consumo pro-capite è il dato su cui intervenire, per equità....
dallo schfo generale che quell'articolo descrive come siamo finiti a parlare di ste cose qui sulle coste?