mbeh? :gha:
Printable View
mbeh? :gha:
nessuno ha detto niente perche forse era scontato?
Niente è scontato, a parte crepare.
Ma Speciale non era quasi un delinquente, a sentire Padoa Schioppa !?
Ma il governo (intenzionalmente minuscolo) non aveva fatto tutto nella massima trasparenza e correttezza, e sopratutto facendo levata di scudi a protezione di Vfisco?
Ed intanto la magistratura ....
Eh ma uno cosi gli devi togliere pensione e propietà , ha fatto il gallo negli ultimi 10 anni a spese nostre bona è lampante.
Hammurabi migliaia di anni fa era + avanti della nostra legislazione, a uno cosi lo devi lasciare in mutande.
Vero, un "delinquente" di tale risma lo processi e, se colpevole, lo rovini.
Per ora non mi pare che questo sia accaduto, mentre l'illegittimità del decreto ed i contrasti evidenti con Vfisco sono "nero su bianco".
Indipendentemente dalle accuse, per me Speciale (come chiunque) è innocente fino a prova contraria.
Rob
un altro "innocente" che entrerà in politica... del resto si è abituato troppo bene alla bella vita ed è giusto che faccia parte della casta :nod:
Ah i favolosi anni 60 :sneer:
Sempre la solita old true story.
46 anni in finanza , chissà se lavorava alla permaflex pure lui da ragazzo :nod:
Scusa ma a quanto mi risulta il TAR essendo tribunale amministrativo si esprime sulla correttezza amministrativa dell'atto. nella fattispecie si è espresso sulle modalità dell'allontanamento, non sul merito dello stesso.
Ergo non si è espresso sul fatto che Speciale fosse da allontanare o meno (non è il suo sompito) quindi mi pare che si stia parlando di aria fritta
Jamino mica tanto. Vuol dire che c'è gente che non sa come si fanno le cose. Diventa ancora più grave se lo fa un ministro. Ovviamente non entro nel merito dell'allontanamento ma agendo così si entra nel torto.
Insisto jami: è potenzialmente un delinquente, è incriminabile/processabile? Ok allora processatelo!! Invece è stato allontanato in modo "sbagliato" ed il TAR gli ha dato ragione, stop.
Succulenta figura di merda per ministro, viceministro e governo tutto.
NO? Ok hai ragione. ;)
non è detto che il tribunale amministrativo debba giudicare solo la correttezza di un atto amministrativo, può anche entrare nel merito delle decisioni, cmq non ho certamente voglia di fare una disamina a riguardo... ma nello specifico questa è la sentenza:
http://www.giurdanella.it/7986
ho dato solo una lettura veloce ma mi pare che il tar abbia accolto il ricorso per motivi procedimentali
Da questa sentenza viene fuori questo:
non si può dire se Speciale sia una brava persona o meno, ma visto che alcune cose citate da Padoa Schioppa sarebbero reati, e non mi risulta che ci siano procedimenti penali in corso, a me personalmente puzza di sparata del ministro per pararsi il culo. Non vedo però come voi possiate dire oh si Speciale fa merda, se non per partito preso.
Si vede invece come il governo abbia giocato sporco per allontanarlo, violando qualsiasi regola procedurale potessero violare, dimostrando se non altro di essere un branco di incompetenti, o di una protervia tale da pensare di essere al di sopra delle regole. A voi sfugge che le regole di procedura non stanno là per rendere la vita difficile e fornire scappatoie a chi è oggetto di un procedimento, ma sono fatte per fornire garanzie che un procedimento si svolga in modo equo, con certe garanzie per chi è destinatario dell'atto finale etc etc.