http://espresso.repubblica.it/dettag...eroina/1953967
Printable View
Chi? Gli spacciatori o i clienti? O entrambi?
Sarà banale, ma che tristezza... cmq anche io bel mio piccolo ho notato che le generazioni piu giovani stanno sbandando e degenerando di brutto...anche solo quelli del 90 sn preoccupanti
Pure io en parlavo con 1 amico del liceo, che è in uni cn me... facciamo sti discorsi magari quando torniamo al liceo a salutare i prof e ci facciamo l'intervallo con sizza in cortile cm ai vecchi(e fantastici) tempi... e vediamo uno spettacolo disarmante: una massa di ignoranti zoticoni. Nn hanno alcun interesse: di questo ne parlavamo con i prof, che ci dicevano:"AH per quanto casinisti e cafoni, almeno voi vi appassionavate a qualcosa(io ero fissato su fascismo e nazismo, sapevo tutto:le rompevo il cazzo con tutte le storie sull'esoterismo di Hitler, le grandi opere del duce,e ci litigavo pur di avere la possibilità di parlare. Questo mio amico pur di contraddirla studiava cm 1 stronzo, studiava alcuni filosofi per puro interesse)..." Aggiungendo "Che schifo nn gli frega niente della scuola a sti bambinetti" o robe simili. E quando la cultura cade così in basso(mia sorellla del 90 ad esempio, pur andando bene a scuola, penso che abbia eltto 2 libri in vita sua... alla mia domanda "Qual'è l'ultimo libro che hai letto?" Mi ha risposto"Il mio migliore amico di Ulhman"... a parte che nn si ricordava neanche il titolo, l'aveva letto in seconda media e mo è in 4 liceo... e la cosa paradossale è che va pure bene a scuola, va meglio di come andavo io, mai 1 debito...). Bisognerebbe abolire la merda di tv, lasciando pochissimi programmi(tipo l'oktagon di ieri sera, che spettacolo), costringere a leggere libri, rendere la scuola più appassionante...
Il problema non è la cultura (in senso accademico). E' la civiltà. Si può essere delle persone squisite anche senza aver mai aperto un libro nella propria vita.
Io nn mi riferivo a una cultura in senso accademico, ma a 1 cultura in senso universale...a parte che certi libri a scuola nn te li farebbero leggere mai, ma io mi riferivo a un modo di vivere... diciamo una cultura di vivere in modo civile(che secondo me senza una cultura"accademica" è difficile avere... nn impossibile... poi lungi da me criticare o giudicare chiunque)... torno sullka programmazione ricorsiva in c, che palle:P
io ho paura, mi sa che ci penserò un po' più a lungo prima di procreare...
sarebbe un'ottima soluzione, licenziare gli educatori che nn sn in grado di educare... ai giovani servono esempi, nn prof coglioni; ad esempio al liceo sempre, avevamo 3 prof esemplari per questo concetto: mate storia/filo e italiano/latino. La terza, era esemplare, perfetta in ogni sua cosa, mai un ritardo, mai un'incertezza: dalla prima ci ha massacrato, ha lavorato per farci diventare uomini(è dalla prima manifestazione in prima che lei ci diceva, la vita è fatta di scelte, ognuno è libero di farle ma poi deve essere pronto a pagarne le conseguenze... gran lezione di vita). Le sono grato die 5 anni passati insieme, che donna(e per avermi aftto leggere il libro piu ebllo che abbia mai lketto, il maestro emargherita). La seconda, scolasticamente era pessima, sapeva poco o nulla. MA ci emtteva passione, lasciava che coltivassi i tuoi interessi, portavi un giornale con un articolo che ti interessava e lei passava un'ora a fare dibattito. Aveva le sue idee del cazzo(era cl), ma era coerente, con lei potevi parlare davvero(cosa che a quella di ita è semrpe un po' mancato, lei era l'Insegnante, noi dovevamo ascoltare, lei aveva semrpe ragione.... dofficilmente parlavi cn lei di qualcosa nn inerente alla scuola nelle sue ore di lezione): ad esempio mi ha fatto parlare per 1 ora dell'esoterismo nel nazismo, una lezione surreale dove parlavo di cose folli, di come Hitler credesse nella telepatia o robe simili, ma lei era contenta. La prima, scolasticamente nn era male, era abbastanza preparata, fisica la sapeva bene: ma umanamente era 1 cane: arrivava tardi, nn portava mai le verifiche, era strafottente. La odio. Mi ha rovinato un casino, e ora che faccio ingegneria sento i buchi che mi ha lasciato.
Io salverei la mia prof di italiano di sicuro(umanamente e professionalmente perfetta), am anche quella di storia. Ma quella di mate la manderei a zappare, altro che insegnare:P
io i reply di brcondor non li leggo.
cmq se mi faccio le canne e sono in pari con l'università cosa vinco? Ha un costo sociale più alto kith di me :sneer:
Il discorso comunque è sempre lo stesso, i genitori non fanno i genitori e i figli vanno allo sbando, in un epoca in cui fare la casalinga è un offesa alla donna che cosa ti puoi aspettare, i professori non sono degli educatori, sono degli insegnanti.
cmq tempo 3 pagine e arriva thor canna da pesca nel culo a sparar fregnacce :nod:si cmq poco "noi ragazzi dello zoo di berlino", poi pieno così di prostitute dodicenni perchè di devono comprare il fumo :nod:Quote:
Quando si tratta di ragazzine così giovani, spesso la dipendenza da eroina, ma anche da cocaina e hashish, si accompagna alla prostituzione. La ragazzina di dodici anni e mezzo a Verona era stata segnalata dal reparto di ginecologia dell'ospedale dove era finita per un'infezione. Durante le sedute al Sert ha poi raccontato di essere stata ceduta agli amici italiani del suo amico spacciatore, un colombiano di 38 anni. A Bologna il Comune ha scoperto casi di ragazze minorenni che si accompagnano con quarantenni e offrono prestazioni sessuali in cambio di cocaina o eroina. In alcune discoteche del Veneto è esploso il mito della pupa del boss: la corsa a fidanzarsi con lo spacciatore-bullo, magari violento, ma che non nega la sniffata o la fumata in compagnia con le sue baby-squillo.
io li butterei nel fuoco a badilate...FLEIM :rotfl:
eh? Non credo proprio dato che lavoro da 4 anni, quando inizierai a lavorare te fammi un fischio ;) fino ad allora sei un tossicodipendente studente peso per la società :sneer:
e cmq
Soprattutto dopo che l'Unione europea ha rinunciato alla distruzione delle coltivazioni di oppio, sia nei territori afghani controllati dalla coalizione della Nato, sia in quelli riconquistati dai talebani.
questa cosa è più che ridicola e mi fa incazzare
e quindi saresti d'accordo su una forma di legalizzazione.
Basterebbe togliere l'assistenza sanitaria ai drogati e siamo a posto, certo ammazzeresti un bel po' di persone però si risparmia
ah io non peso sulla società, io peso sui miei che è ben diverso :sneer:
Basta educarli ad avere capacità di ragionamento autonomo e razionale, in modo da evitare che ricadano nella "logica del branco".
Ci sono ben pochi "valori" da insegnare, zero dogmi, starci dietro e ascoltare.
Volete procreare ? Allora preparatevi a fare fatica.
Non mi interessa la tua situazione personale, non capisco perchè quando si parla di droghe deve sempre uscire quello che dice "ma io...", non capisco perchè chi si droga si sente sempre al centro dell'attenzione e si deve mettere sulla difensiva ...
Legalizzare le droghe assolutamente no, di certo la prima cosa che farei è cercare di distruggere la sottocultura secondo cui le cannette fanno bene, sono pieno di amici che a 25 anni si facevano le canne e adesso che hanno 30 anni sono passati a farsi anche qualche pippata... liberi di farlo peccato che:
1 - Finanziano la criminalità organizzata
2 - Hanno un costo sociale elevato (non solo medico ma anche di pubblica sicurezza)
Anche tu costi allo stato, in quanto dai soldi allo stesso spacciatore di cannette che vende l'eroina o le pasticche ai ragazzetti.
Io lavoro e studio ma l'uni la pagano i miei :look:
Però sono in pari con l'uni nonostante lavori da quando son passato agli studi accademici :D
@il topic:
L'articolo è, come sempre, generalizzato ed esagerato (ad esempio non c'è giro d'eroina in discoteca).
Però è vero che la "robba" sta prendendo sempre più piede, un mio conoscente ne fa uso e si vede che viene sempre più prosciugato e non riesce mai a star bene.
Che c'azzeccano le canne con l'eroina poi me lo dovete spiegare, se mi tirate fuori la storia del "ehhh ma se infrangi una volta il tabù poi lo fai ancoraaahh!!" :rotfl:
Ieri in discoteca nel bagno mi si avvicina un 17enne:
-Hai mica del fumo?
-Mmmh no scusa...
-ah ok..........della coca?
-No.
-Ah ok...ciao
Stiamo cadendo in basso.
no scusa tu parli in tono accusatorio uno si difende, anche perchè le accuse sono sempre le stesse e sono qualunquiste. Vedi la seconda parte del tuo replyi tuoi amici sono coglioni, colpa nostra? Ma il passaggio droghe leggere pesanti è una minchiata da pubblicità progressoQuote:
Legalizzare le droghe assolutamente no, di certo la prima cosa che farei è cercare di distruggere la sottocultura secondo cui le cannette fanno bene, sono pieno di amici che a 25 anni si facevano le canne e adesso che hanno 30 anni sono passati a farsi anche qualche pippata...
Deciditi, cmq o la poni come questione economica o come questione ideologica, non puoi tenere il piede in due scarpe o rischi di dire stronzate come:Se legalizzassi ammortizzi il costo sociale (discorso applicabile ad ogni cosa, se io nn ho la patente mi sta sul cazzo pagare la sanità a chi si schianta in macchina allora, se io non bevo non voglio pagarla a chi ha la cirrosi eccetera) e risolvi la criminalità, ripeto, decidi cosa ti sta a cuore i soldi o una questione ideologica.Quote:
liberi di farlo peccato che:
1 - Finanziano la criminalità organizzata
2 - Hanno un costo sociale elevato (non solo medico ma anche di pubblica sicurezza)
Anche tu costi allo stato, in quanto dai soldi allo stesso spacciatore di cannette che vende l'eroina o le pasticche ai ragazzetti.
Ah non ho capito poi come tu faccia a sapere se e da chi io compro dell'erba, questa è un altra manciata di qualunquismo.
La colpa non è degli spacciatori, è dei genitori che lasciando i figli 8 ore a scuola e 3 ore a fare qualche sport / attività al giorno pensano che possano crescere da soli, se tuo figlio è educato bene la droga (pesante) non la compra e lo spacciatore senza lavoro si mette a far altro, addossare tutta la colpa ai malefici spacciatori addescatori di bambini è demenziale.
Io ho fatto delle osservazioni e tu ti sei sentito tirato in causa, non ho scritto hador è un coglione perchè si droga, sono problemi tuoi..
Il mondo è pieno di coglioni e purtroppo ce ne sono tanti.. il passaggio dalle droghe leggere a pesanti non è affatto una minchiata dato che gli spacciatori oggi trattano molti "prodotti". Negli anni '80 l'eroina e la cocaina è stata promossa con una vera e propria operazione di marketing.Quote:
tuoi amici sono coglioni, colpa nostra? Ma il passaggio droghe leggere pesanti è una minchiata da pubblicità progresso
Io pongo la questione come cazzo mi pare, non sei TU a decidere in che termini devo porre IO i termini la questione. Cerca piuttosto di argomentare le mie risposte senza divagare...Quote:
Deciditi, cmq o la poni come questione economica o come questione ideologica, non puoi tenere il piede in due scarpe o rischi di dire stronzate come:Se legalizzassi ammortizzi il costo sociale (discorso applicabile ad ogni cosa, se io nn ho la patente mi sta sul cazzo pagare la sanità a chi si schianta in macchina allora, se io non bevo non voglio pagarla a chi ha la cirrosi eccetera) e risolvi la criminalità, ripeto, decidi cosa ti sta a cuore i soldi o una questione ideologica.
Il problema droga non può essere solo delimitato ad un solo campo. E' talmente enorme da essere diventato:
1- sociale
2- medico
3- economico
4- morale
5- religioso (mettiamoci pure questo).
6- di costume (vedi i numerosi Vips tossici..)
e chi piu ne ha piu ne metta...
Vedere il problema da un solo punto di vista significa avere solo una visione parziale..
Non lo so e manco me ne fregaQuote:
Ah non ho capito poi come tu faccia a sapere se e da chi io compro dell'erba, questa è un altra manciata di qualunquismo.
Sono d'accordo ma i genitori con uno stipendio normale oggi non si possono permettere di stare a casa a badare ai figli... è già grasso che cola se riescono a vederli per il finesettimana... comunque sbagli a vedere le droghe pesanti e leggere separate, hanno gli stessi canali distributivi e "centri di smercio".Quote:
La colpa non è degli spacciatori, è dei genitori che lasciando i figli 8 ore a scuola e 3 ore a fare qualche sport / attività al giorno pensano che possano crescere da soli, se tuo figlio è educato bene la droga (pesante) non la compra e lo spacciatore senza lavoro si mette a far altro, addossare tutta la colpa ai malefici spacciatori addescatori di bambini è demenziale.
certo, se vuoi il 40 pollici HD, la vacanza a curma e il natale a sharme di sicuro non ti basta. Ma la famiglia media fa tutt'altro la fame, basta vedere in media come si veste un italiano, che macchina ha e quanto spende in vacanze/elettronica/beni di lusso.
Detto ciò droghe leggere e pesanti nella realtà dei fatti sono MOLTO separate, oddio, probabile che uno spacciatore di coca se glielo chiedi ti sa dire dove prendere dell'erba ma non il contrario, soprattutto perchè nelle scuole "spacciano" gli studenti, rimedi 30 grammi da un amico o dall'amico dell'amico e poi li vendi a scuola, moltiplicato per 3 4 persone all'interno di un liceo di 1000 e hai da fumare per tutti, è un fatto di moda/cultura, lo spacciatore è paragonabile ad un supermercato, ti vende la coca cola la birra il rum e l'alchol puro, dipende da come stai crescendo tuo figlio cosa si compra al supermercato, anche se questo ti vende il rum al 2x1.
Pretendere che un adolescente non si faccia categoricamente mai una canna è come pretendere che non si prenda mai una sbronza o che tua figlia non faccia mai un pompino, poi sta a lui mantenere un equilibrio (serio, non eeh mi buco una volta al mese :sneer: ) in tutte le cose, equilibrio che qualsiasi persona coscienziosa mantiene.
ma è grave ma rientra nella normalità di oggi,insomma se già dentro casa mia accendendo la tv vedo programmi come the club o pelle che sono diciamo una specie di ritrovo per falliti drogati che pensano di essere trasgressivi perchè vanno in discoteca vestiti come checche nn mi stupisce che esistano fenomeni simili....
e cmq per essere così puttane c è un problema di fondo serio,o sei cresciuto in una famiglia dove tua madre è una squillo e tuo padre lo spacciatore di turno oppure nn ti hanno mai controllato ed educato....Quote:
In alcune discoteche del Veneto è esploso il mito della pupa del boss: la corsa a fidanzarsi con lo spacciatore-bullo, magari violento, ma che non nega la sniffata o la fumata in compagnia con le sue baby-squillo.
Scusa ma il fatto che gli spacciatori trattino un ventaglio di droghe trasversale come dovrebbe influenzare il bisogno fisico del cannarolo di passare al successivo livello di cocainomane?
La droga, e parlo di ambienti dove la gente nn si va a sniffare le pompe della benzina, è una questione di moda, il passaggio dei tuoi amici alla cocaina sarebbe avvenuto in ogni caso,hanno soltanto cambiato tipo di droga in funzione del "nuovo" ambiente che frequentano, nn certo perche' a 25 anni si facevano le canne.
Hai parzialmente ragione,
ma preciso:
Nessun problema è religioso o morale. La morale è una questione di evoluzione, la religione pure. Come anche le droghe. E' l'evoluzione che dice "farsi del male è sbagliato". Ma è sempre l'evoluzione che dice "adottare un comportamento socialmente popolare permette di mettersi in luce e di riprodursi col capo del branco o con la femmina migliore".
Senza andare a scomodare le "gonadi" (:sneer:) di Liebniz, l'istinto di riproduzione batte quello di preservazione.
Una dimostrazione di quello che dico. se non ci fosse la religione ci drogheremmo di meno, di più o uguale ? Io dico uguale, il solo pensiero che l'unica motivazione per cui siamo buoni (o malvagi) è perchè temiamo il giudizio divino è raccapricciante.
Anche il solo pensiero di aver bisogno di un assoluto, Dio, per creare un altro assoluto è raccapricciante: "io vedo la bellezza nella donna, nell'opera d'arte e nella natura, la summa della bellezza è Dio".
Si certo: "io sento la puzza d'ascelle del collega, della cacca del cane e delle fogne di Londra e quindi la somma di tutte le puzze è Dio. Il risultato è che Dio è un puzzone senza precedenti !".
C'è un tizio, chiamato Hanser che sta conducendo numerosi esperimenti sulla morale. Quello che sta venendo fuori è che la morale stessa è dipendente dall'evoluzione. Dateci una occhiata in internet. (Il nome potrebbe essere sbagliato).
Per l'aspetto religioso del problema droga avevo idea di qualcosa molto più terra terra. In particolare avevo in mente l'uso di droghe che è necessario in molte pratiche religiose (la ganja nei rastafariani, l'oppio per i monaci buddisti, ecc... e anche nel cattolicesimo si usa il vino per la celebrazione dell'eucarestia) quindi sono cosciente che la morale o la religione è un concetto del tutto relativo.. se dovessi valutare l'impatto morale o religioso della droga X cercherei di considerarli molto meno di quelli economici e sociali.
La morale purtroppo, per quanto la possiamo disprezzare è un elemento fortissimo nella società italiana, che ancora riesce a condizionare le scelte politiche, vedi l'ultimo referendum sulla fecondazione assistita... Io spero che chi deve fare delle scelte di governo in ambito droga e altro non si faccia condizionare dalla morale cristiana o chicchessia .. ma purtroppo ho l'impressione che non sia così...
Grazie per le dritte sul filosofo Hanser, mi documenterò ;)
tu da quale decennale esperienza tiri fuori queste verità assolute? io ti parlo della mia esperienza e della mia visione che ho, e ti posso dire tranquillamente che tutti i conoscenti coetanei e un po' + grandi che sono passati a droghe '' pesanti '' sono passati x le canne per una serie di motivi fra cui anche quello che chi gli vendeva l'erba era amico dell'altro spacciatore di coca che casualmente passava di li nel momento in cui i ragazzi si accordavano sul prezzo dell'erba.
il fatto che oggi i giovanissimi passano direttamente alla coca gia dai 12+ anni è dovuto a tanti fattori, uno da considerare a mio avviso è appunto quello di '' emulazione '' dei + grandi, quando andavo alle medie / liceo io se uno si faceva una canna era un duro uno controcorrente uno che o lo amavi o lo odiavi , ora siccome le canne sono diventate un fenomeno quasi normale fra i giovani, c'è bisogno di nuovi stimoli , e guarda caso uno dei motivi per cui non si vuole legalizzare la gangia è proprio la paura che così facendo si aumenterebbe il consumo delle droghe pesanti, ma sta gente non capisce proprio 1 cazzo se fa sti ragionamenti campati per aria .. :thumbup:
vado ot però qua mi sa cmq super discussione in 3 parti ( x ora )
http://www.finanzaonline.com/forum/s...ighlight=drugs
http://www.finanzaonline.com/forum/s...ighlight=drugs
http://www.finanzaonline.com/forum/s...ighlight=drugs
Lo spacciatore è il mezzo, se io mi trovo un pacco di eroina in garage non è che chiamo subito tutti i miei amici e gogogo festa a base di siringhe, che si diffonda più facilmente se è facile da reperire mi pare piuttosto ovvio non ci vuole certamente un forum di economia per capirlo ( :sneer: ) ma se i tuoi amicici sono passati da una cosa all'altra NON è stato per la facilità nel reperirla, ma perchè sono dei pirla e non hanno coscienza. Se non l'avessero potuta comprare non si farebbero di coca, ma dai, se non potessi comprare le arance non berrei le spremute.questa viene direttamente da topolino? :nod: