Cosa pensate di questo orologio da uomo? Se avete suggerimenti su altri modelli anche non di Cartier sono molto ben accetti :kiss:
Printable View
Cosa pensate di questo orologio da uomo? Se avete suggerimenti su altri modelli anche non di Cartier sono molto ben accetti :kiss:
guarda i Patek Philippe, per me sono i migliori. Cassa quadrata oppure anche tonda?
il mio preferito in assoluto e' il Patek Philippe Sky Moon Tourbillion, putroppo e' leggermente fuori budget :sneer:
budget?
sportivi eleganti da tutti i giorni ?
qualcosa che sia elegante e che sportivo, cassa quadrata possibilmente, cinturino in pelle obbligatorio, budget non saprei nenach'io dai 2.500 in su
$1,240,400 e' overbudget?
non mi piacciono gli orologi da uomo quadrati :rain:
io ho 3-4 rolex che metto ogni tanto e devo dire che mi piacciono
Giovane 30 anni, la cassa quadrata la vorrebbe lui
prova a dare un occhio qui
http://www.orologico.org/marchi.asp?idpage=2
ci sono quasi tutte le marche e magari ti fai un'idea
LONGINES EVIDENZA
http://www.longines.com/eng/img_long...643.6.73.9.jpg
REF L2.643.6.73.9
cassa : oro 18carati
cinturino: alligatore
alimentazione: automatica/self-winding
scheda tecnica
me l'han regalato per il 18° :blush:
Anche se il conturino in pelle non mi piace, prova a vedere qui.
Io ti ho selezionato un solo orologio Baume et Mercier, ma puoi dare un'occhio anche agli altri sullo stesso link.
Anche dei Tissot vedrei bene per un trentenne.
Poi per quel budget ci sarà sicuramente anche altro ma il mio aiuto si ferma qui, perchè non sono espertissima di orologi molto costosi :)
grazie per l'aiuto. spero di trovare qualcosa
Peccato per il Cinturino e che è stato realizzato per Pirelli ma questo come modello e stile è carino.
E' un Sector
http://img.timezone.com/img/articles...BySector01.jpg
per natale mi sono regalato un
IWC Potuguese crhono/auto
https://www.iwc.com/index-en.asp
io come accopiamento ho scelto
cassa bianca
cinturino nero
il 5 se guardi il sito.
Ho scelto questo perche' lo considero un orologio elegante ma nello stesso tempo non troppo serioso...e cmq meglio di un classico Rolex(orologio simbolo degli arricchiti d'italia :elfhat:)
Si appunto non so nemmeno quanto possano costare, conosco la marca solo per rinomanza :lol:
Non spendo mai più di 200 € per un orologio. Pensare che ho un Tissot regalato per la cresima e non lo metto per paura di perderlo ed è anche sotto la soglia minima di prezzo detta da Fashion :look:
A parte quello di Karidi ( anche se il cinghietto fa un po pena :D ) non mi metterei mai uno qualunque fra quelli postati qui :gha: , che poi sia Cartier piuttosto che un altro sono da stravecchietti :gha:....., Ho sempre e solo avuto Sector , e indosserei solo quelli...o al massimo un rolex in acciaio :sneer:
E poi sono io quello con i gusti orridi? :sneer:
fatta esclusione per i Patek Philippe e Panerai che imho sono i migliori al mondo... ownano senza alcun dubbio un qualisiasi Rolex...
Citizen e Longines sono tra i piu' belli come cronografi.
Panerai son quelli su ebay a 13.000€ l'uno?
Lo guardavo assieme a un possessore di ferrari l'altro giorno :sneer:
Ovviamente interessava a lui.
Non mi vedrai mai con la tutina rosa é_é ....
Cmq l'ultimo che ho preso e un Sector in acciaio , questo :
http://www.triesteshop.it/cepak/file...ods/470_md.jpg
la foto non rende bene cmq....
a me piacciono i frank muller,ne ho 4,uno rotondo 3 ovali,di cui 1 con lo stemma della juve :)
Patek Philippe, Panerai, Frank Muller e Vacheron Constantin sono sicuramente una spanna sopra tutti ma il problema e' proprio che spesso hanno uno stile molto particolare, al di la del costo, ma questo dipende dal tuo budget.
Sopratutto un orologio con cassa in oro e cinturino in pelle non e' un orologio da tutti i giorni o quantomeno dipende da che indumenti usa colui a cui devi regalarlo (al di la dei gusti personali ad esempio la cassa in oro e' una cosa che non sopporto in genere e che sta molto male se uno si veste un po piu sportivo).
Chiaramente dipende quindi sia dai gusti che dallo stile della persona a cui lo regali e sopratutto se vuoi regalargli un orologio da mettere qualche volta o in qualche occasione o qualcosa che possa portare sempre al polso.
Nel primo caso i nomi di sopra sono dei punti di riferimento, Cartier a me non piace molto in genere, nonostante non ne capisca molto di orologi da donna e' piu un nome ed ha un design più particolare per queste ultime.
Spesso attingo alla collezione di mio padre per qualche occasione particolare ma sono appunto orologi che non puoi mettere tutti i giorni perché "particolari".
L'alternativa per un orologio da tutti i giorni e' un classico Submariner Date che ha piu di 50 anni di vita e' sportivo, da tutti i giorni e se e il caso non sta male nemmeno vestito più elegante e non si allontana molto dal tuo budget minimo (dovrebbe costare sui 4000 euro) e che ad esempio e' quello che metto piu spesso, praticamente ogni giorno, perche' sta bene con tutto, e' una corazzata e nonostante venga detto che la meccanica dei rolex fa pena da 10 anni a questa parte non mi ha dato mai problemi.
butatti su un cronotech col quadrante a prisma che son molto carini e costano poco. Mai avuto un orologio tanto amato dagli amici soprattutto considerato che è costato davvero poco. Cinturino nero lucido in pelle e via.
@Simo : ma te ce lo vedi una persona media girare con un panerai i VC ? Se la gente non consoce la marca manco se lo fila . Una sera per fare da fattorino tra il gioielliere e mio padre , dovendo andare a uan cena la sera e non sapendo dove tenere al socuro un orologio come un panerai me lo sono tenuto al polso . Oh ce credi che quella sera non l'ha notato nessuno e il tipo di fianco a me se vantava del suo swatch fichissimo in metallo ?
Be kins un orologio del genere lo si compra perché piace e perché chi lo indossa sa e conosce il valore che ha (non perforza economico eh), anzi meglio se la gente non lo riconosce, ostentare un oggetto o meglio indossarlo per far vedere che si possiede un oggetto figo/di qualita'/raro/quelchevuoi e' abbastanza triste alla fine.
Ma soprattutto certi orologi rischiano di fare la fine del buco con la menta intorno :sneer:
Se scendi da una maserati / ferrari / cazzo ne so , con un gessato o cmq doppiopetto giacca cravatta strafirmati , con al polso un orologio da 10-15k , allora il tutto assume un senso.
Mi rendo conto che la forma della cassa è particolare e non a tutti potrebbe piacere.
Ma l'Hamilton ventura ha un fascino tutto suo ;)
http://www.orologico.it/dbase/216.html
speedmaster/seamaster ? quanto so arrivati a costare ?
http://www.tokyoflash.com/en/watches...h/onethousand/
ahaha nerdissimo!
http://www.tokyoflash.com/en/watches...ash/shinshoku/ ce l'ha un mio compagno di uni
ecco io non riesco a farmi entrare in testa perchè uno dovrebbe spendere tutti quei soldi per un orologio...
ci penso e ci ripenso eppure non mi entra in testa
Sinceramente, ho visto postare modelli pacchiani solo per la marca, non per la bellezza ma solo ho la MARCAAAA quindi sono Figo automaticamente...
Cavolo ma stiamo parlando di una persona di 30anni, quindi presumo Giovane e sportivo, l'orologio in oro a mio avviso è da Vecchio, ma se vi riempite la bocca con la marca vabbe.
Io punterei per un Cronografo, giovanile sportivo con cassa in Acciaio, sector hamilton, Tissot, Breil, Nautica etc.etc.
La Panerai o Officine Panerai Firenze non è + quella artigianale di una volta ma i meccanismi sono giapponesi è rimasto il Brand e basta ormai l'azienda è stata acquistata dai Nippon
I Cronotech sono veramente obrobiosi, con meccanica antiquata hanno solo l'estetica a prisma, ma sector 100 volte meglio, ma si tanto siamo nell'era dei lobotomizzati by Costantino.