http://www.repubblica.it/2008/02/sez...sa-savona.html
mh?
Printable View
che ce da dire?
la solita merda
meglio che non rispondo o, al solito, mi danno del razzista xenofobo...
Continuo a non capire come si fa a scatenare una rissa quando siamo persone intelligenti...
Detto questo fiamma tricolore + ghetti is the way.
Uno dei motivi per i quali non metto piede in una discoteca da almeno 15 anni. :nod:
Ehhhh ma è colpa nostra, non li integriamo a dovere e loro si sentono frustrati per questo!!11!oneone!1
Detesto gli articoli parziali.Come è nata la rissa?Perchè?
Del resto se ce l'hanno fatta a integrarsi i terroni dopo aver ammazzato un po' di gente in disco ce la faranno anche gli albanesi sono sicuro :sneer:
sacrosanto.. ma il TORNARE all'attacco DOPO che i tre italiani erano andati all'ospedale (si vede che gliene avevano già date abbastanza no?), fare una vera e propria battuta di caccia per andare a finire il lavoro..
per come la metti giù tu, anche il tuo tono è molto parziale :)
Il mio tono è parziale per un motivo ovvio.Più razzista di quanto sono non posso diventare quindi cerco almeno di informarmi su quali malattie mentali spingono la gente a fare queste cose per poi non finirci in mezzo io.
L'unico rapporto ravvicinato con degli albanesi tra le mie conoscenze l'ha avuto un mio amico di 110 kg , hanno rotto il naso a uno che era con lui e lui li ha macellati :sneer:
Un tempo cercavo di essere tollerante , di comprendere , ora non ne ho più voglia , chi mi rompe il cazzo deve morire.
discoteca, trovi sempre il peggio :bored:
troppo alcool e pochi controlli in discoteca per una legge giusta che c'era la stanno cancellando:nod:
w il far west
Io so solo che in disco nn ho mai fatto a botte, perchè ho sempre evitato certi atteggiamenti. Chi fa a botte in disco lo fa perchè lo vuole fare...
Un locale dove fanno entrare un gruppo di albanesi maschi è un locale di merda.
UP!
UP pure qui....:sneer:
d'accordo certe volte ci sono persone che vanno in giro solo per cercare di litigare,naturalmente nella maggior parte dei casi il tizio è accompagnato da altri suoi amici con la stessa intenzione e rompono quasi sempre a una persona sola,perchè naturalmente sono dei falliti che da soli sanno di essere meno del nulla....
Anche questa è una grande verità.
Sti albanesi dell'articolo sono dei criminali e andrebbero rinchiusi allo zoo a pane e acqua per il resto dei loro giorni, ma resta cmq il fatto che se uno non ci vuole attaccar briga con gente di questa risma non ce la attacca (soprattutto ben sapendo cosa sono capaci di fare)
boni tutti..
non so se sia la stessa persona di cui parla l'articolo.. controllerò.. ma nome e età corrispondono a uno dei più noti delinquenti/spacciatori del savonese (parlo del tizio italiano eh), è anche vero che Siri è uno dei cognomi più diffusi qui
questo non giustifica il resto.. ma non era proprio dei delinquenti contro un bravo bambino ;)
quanto cazzo è vero..
..è capitato anche a me qualche volta che mentre ero in discoteca con amici, altri gruppi hanno cercato di "provocare" e mi sono sempre comportato da tranquillizzatore di miei amici che avrebbero risposto per le rime...cosa che detesto...che poi va tutto a schifio....
secondo me è proprio una questione di mentalità / predisposizione.. perchè a me (è anche vero che non ho mai subito screzi gravi dove magari potrei perdere la testa) non è mai successo di trovarmi in determinate situazioni ( tranne a volte in cui eravamo il nostro gruppo di amici consapevoli di star facendo una cosa "errata" e quindi coscienti delle conseguenze ma appunto eravamo "predisposti" verso un certo tipo di azione/reazione-.-) nè in discoteca, nè a calcetto, è per strada..
è raro il fatto che se non ti cerchi i problemi, loro vengono da te
Ma una legge che imponga delle quote d'immigrazione annuali? (all'austriaca per essere chiari)
Poi, non voglio essere offensivo sia ben chiaro, ho capito che albanese, italiano o che sia, sono tutti mezzi sbroccati. Per voi è normale essere minacciati verbalmente e fisicamente in treno (di notte) da un gruppo di napoletani dopo che gli si chiede gentilmente di uscire dalla cuccetta per una ventina di volte?
up.
puo' anche essere quello che dici tu Mire, ma come ho detto a Bladecacca il mio appunto è riferito alla seconda parte della storia.. è come se Tyson dopo aver messo ko un avversario avesse cominciato a staccargli le orecchie a morsi..
:look:
no vabè quello l'aveva fatto prima :elfhat: cmq spero di essermi capito..
In italia gli albanesi macedoni etc etc nn sono mai stati accettati ( e non dite che e vero ) nel 90% dei casi
Non essere accettato ----> aggresività
Ora il porblema di fondo e che gli extracomunitari sviluppanno aggressività anche quando sono accettati poiche ormai da circa un decennio il pensiero "sono albanese/moldavo/etcetc gli italiani pensano che io sia una merda" è entrato nella loro cultura ...
Oltre al fatto che sn razzisti tra diverse etnie ... sentire un macedone che dice : ah gli albanesi dovrebbero mandarli fuori dall'italia sn delle merde è stato ( piu di una volta , e anche viceversa ) troppo lol :sneer:
Le risse ci sono sempre state e sempre ci saranno , i falliti che insultano/provocano facendo branco ci saranno sempre ...
Il problema e che quando vai in un paese straniero ( sopratutto se non sei ben visto ) tendi a "ghettizzare" , diventi aggressivo , e fai il coglione !
Il problema NON si puo risolvere in nessuna maniera punto .
Possiamo fare anche le leggi on le bombe atomiche , ma i fattori socio-culturali nn li risolvi con leggi et simil ....
PS : A si si potrebbe mandare via tutti gli extracomunitari , aspettare 2 generazioni e poi farli venire accettandoli ( penso sia l'unica )
e che cazzo ci faceva un 37enne in disco?:scratch:
Non hai mai sentito di gente che ti viene a cercare anche dopo la rissa, magari con gli amicici e magari con le lame? Lo fanno i peggio buzzurri, indipendentemente dalla provenienza geografica.
Cmq ocio a quello che dice Mire, se il tizio era davvero un pusher forse il pestaggio nasconde qualcosa in più di uno scazzo da disco.
Si riconferma cmq vera l'equazione "discoteca = merda" ora et sempre.
A me mi han pestato un gruppo di italiani la sera del derby roma-lazio 3-1 di almeno 7/8 anni fa...............ed erano romanisti anche loro..........probabiomente gli serviva qualcuno con cui litigare perche' purtroppo il discontento dei giovani falliti italiani e' troppo alto che gli serve fare a botte pure quando la loro squadra vince.........sta di fatto che per nessun motivo hanno attacato briga............poi 7 contro 3..................per fortuna sono uscite un po di persone dal locale ....................
questo al Peter Pan di roma.......
gli avrai detto che avevi votato Berlusconi :rotfl:
i vecchi skin ci vogliono al giorno d'oggi
cosa quelli che in 20 se la pigliano con un barbone e poi da soli scappano con la coda fra le gambe? :sneer:
Evitiamo le cazzate, dai
ah! colta con le mani nella marmellata..
su su dicci tutto, confidati e avremo clemenza, ma soprattutto... un prezzo di favore x la narco-wayne community ? :rotfl:
ps: :drool:
9 volte su 10 una della due parti può evitare la rissa, sempre che non ci siano motivi di droga/soldi sotto.
Io il più grande pestaggio che ho ricevuto potevo forse evitarlo sorbendomi qualche sberla e calcio in culo, invece ho reagito e non l'hanno presa bene.
Da quel giorno metto sotto il culo l'orgoglio ed evito, e se c'è da subire subisco e in silenzio.
Le discoteche generalizzando sono dei luoghi in cui il mix di : più gente di quella che potrebbe legalmente starci+alcool+droghe fa maturare i bulletti e i violenti come i brufoli sulla faccia di un dodicenne, c'è poco da fare, io le discoteche ormai le evito, faccio qualche evento se c'è musica che mi piace tipo drum'n bass, concerti ecc ma in genere son tutti talmente storditi che non hanno voglia di menarsi.
Più che della notizia, che mi frega sega visto che per arrivare a tanto sicuramente il 37enne non era un agnellino, mi stupisce il fatto che alcuni di voi siano stati pestati...
Ma pestati a sangue o giusto due ceffoni ?
Un mio gildano di WoW è deceduto tre giorni fa per lo stesso motivo.
Peraltro è successo in Svizzera, un ragazzo di 22 anni simpatico e certamente non il tipo cercarogne.
Non so se avete visto/sentito i tg della Svizzera italiana, ma ne hanno parlato parecchio, stava andando a festeggiare il carnevale a Locarno e lo hanno aggredito senza motivo per strada sferrandogli un calcio alla tempia.
link: http://new.ticinonews.ch/articolo.as...ubrica=2#Blogs
Non vi dico la tristezza e lo sconforto che ho provato io leggendo la notizia prima sul forum di gilda e poi vedendo il servizio al tg dal canale digitale. E io lo sentivo parlare in ts/leggevo in chat gilda, non ero così in confidenza come alcuni gildani con cui si frequentava in rl e si conosceva da più tempo; immaginate come ci sono rimasti loro.
Ora, io non voglio alimentare alcuna polemica razzista, ma sta di fatto che i suoi assassini sono di origine balcanica. Tempo fa lessi su questo stesso forum qualcuno di voi che nella sezione Life parlava di posti come la Croazia con ammirazione per il mare ma sottolineando come i ragazzi del posto amassero fare risse con italiani e in generale europei occidentali nei locali notturni, considerandolo quasi uno sport.
E allora non posso non pensare che la xenofobia per eliminarla bisogna estirparla da ambo le parti, non da una sola.
Non so poi se i giovani degli stati balcanici abbiano un "nazionalismo" innato, visto quello che ha subito la zona della ex jugoslavia fino ad oggi e che tutt'ora subisce.