Insomma un bello sconto... link
Speriamo faccia meglio quest'anno cosi almeno dimentichiamo sto schifo :bored:
Printable View
Insomma un bello sconto... link
Speriamo faccia meglio quest'anno cosi almeno dimentichiamo sto schifo :bored:
Ormai e ufficiale , solo gli imbecilli pagan le tasse ....
ma che vadano davvero a fare in culo sti merdosi di giudici del fisco.. e quel coglione di valentino si piantasse domani contro un traliccio in primis.
100 milioni di evasione cristo.. 100 mln di euro pare, fra irpef, irap e dio solo sa quante altre merde di tasse e dichiarazionie totalmente evase.
Quanti gliene hanno fatti pagare? 20.
30 anni di galera, come negli stati uniti, dio inferocito quante maledizioni che gli sto mandando a quel coglionazzo, ste cose proprio non le sopporto.
E per concludere, ancora per l'ennesima volta: paese del cazzo l'Italia, i furbi i mafiosi e gli stronzi se la spassano, gli onesti pagano e ci smenano.
edit: sto post andrebbe spostato in News, la notizia non ha proprio un cazzo di attinente lo sport.
pavarotti (pace all'anima sua) 2 ....
la giustizia insegna ai ricchi di evadere le tasse, evadi 100 milioni, tanto poi mal che vada se ti beccano ne paghi solo 20...
ma vaffanculo paese di merda.
Poveraccio ... -.-"
50 milligrammi di acido picrico e acqua ossigenata al 90% sotto la sella... ecco la soluzione easy :rotfl:
poverinohhhhhh!!!....vediamo ora i fanboi che diranno. :sneer:
il reddito imponibile non dichiarato era 60milioni.. se ne paga 20 gli è andata abbastanza bene, ma non benissimo perche da come avevo letto su quei 60 ha pagato le tasse in inghilterra
bomba, imho se sei onesto non ti metti a contrattare, ma fai di tutto per non pagare
sembri quasi rassegnato al fatto che un evasore è giusto che tutto sommato non si becchi nulla di più di una tirata d'orecchie, dico ma scherziamo?
Sto paese non va perchè in 50 milioni la pensano tutti cosi.. bacchettata sulle mani e via.. poi magari hai rubato l'impossibile, evaso il triplo e mandato in bancarotta 1 milione di sfigati.. però cerca di non farlo più e per questa volta ti perdoniamooooh.
Che merda. Si deve cambiare sta mentalità per dio.. non esiste sto buonismo e sto essere mollaccioni.
fargli pagare tutto quello che aveva evaso.
se mio padre dovesse evadare anche solo 1000 € di tasse scommetto che glieli fanno pagare con gli interessi
è evidente che non sapete come funziona il contenzioso tributario
ehehe up per ste.
Lo sappiamo bene che il fisco pur di prendere qualcosa "tratta".
Però è una merda.
La fa franca perchè è Valentino Rossi, o perchè più evadi e meno paghi?
Se il commercialista di mio padre sbaglia un f24, non esiste che patteggiamo la mora.
Che io sappia la finanza viene li e ti dice "secondo me tu hai evaso 100 milioni di euro" e se tu gli dimostri (perchè sei TU che devi dimostrare [loro manco pel cazzo che dimostrano che tu devi 100 milioni di euro]) che hanno torto paghi quanto dici tu.
Quindi, a mio avviso, sconto un cazzo.
Eh Liam spiegami come funziona ah.. Io ho precisato che non ne sono sicuro.
Però son convinto che la finanza spara una cifra e se tu non dimostri che han sparato una stronzata ti tocca pagarla. Evidentemente rossi l'ha dimostrato.
Poi se al giornalista piace fomentare il "ricchi ladri bla bla" ...
la finanza ha trovato tutti i dati dell'evasione di Vale salvati sul Lard Disk di un suo fan romagnolo :confused:
Bene sembra un invito a non pagare le tasse, soprattutto se non hai beni intestati personalmente ma a fiduciarie o all`estero.
Mi attrezzero`.
le cartelle / accertamenti dell'Agenzia delle Entrate funzionano così.
Ti mandano un plico di fogli con su scritto "a noi non risultano questi pagamenti (o risultano ritardati) x cui dovrai pagare tot euro + mora + interessi + spese gestione pratica.
Hai 30/60gg per fare ricorso altrimenti paga".
Il contribuente, tramite il commercialista, prepara un plico di fotocopie per perorare la sua causa producendo documenti ke attestino pagamenti non rilevati o errati.
Fatto questo l'agenzia delle entrate, dopo aver controllato i documenti, emette uno sgravio fiscale delle eventuali cifre corrette accertate e riemette la cartella su eventuali rimanenze da saldare.
Ora non so come sia andata con Rossi...ma è risaputo ke lo Stato guadagna MOLTO di + emettendo mini-condoni biennali per sanare le posizioni di mora fiscale ke non mettendo su una task-force atta a controllare in maniera capillare l'evasione fiscale.
È stato calcolato ke con gli ultimi 2 condoni biennali hanno recuperato circa il 15% delle somme evase...e tanto gli basta.
EDIT @ tutti i "non-pago-le-tasse" : minori sono le cifre, maggiori sono i controlli. È molto + semplice inculare ki scarica gli scontrini errati ke non un bilancio pluri-milionario di una qualunque società (le srl 1 po' meno ke da 2 anni hanno i bilanci monitorati)
Uhm ma non si era detto " niente più condoni" ?
Spiega meglio sta storia dei mini condoni che son curioso.
semplicemente ogni tot anni esce un condono ke copre i 2-3 anni a cavallo dell'anno in corso (questo x le persone normali).
Nel caso di Rossi non so come possa essere andato...se da 120M ke doveva pagare ne paga 20 evidentemente ha prodotto documenti ke certificano ke in parte è nel giusto.
ma avete una idea di come funziona il contenzioso tributario?
quando un giornalaio (non giornalista perchè non lo sono) scrive che valentino rossi deve 120 milioni al fisco significa in italiano che il fisco pensa che il signor rossi gli debba 120 milioni di euro di cui tirando a indovinare direi 60 di imposte e 60 di sanzioni, cosa che è un bel po' diversa.
da qui si aprono un tot di strade. la più semplice è l'accertamento con adesione. Praticamente si siedono intorno a un tavolo il contribuente e l'amministrazione finanziaria ed arrivano ad un concordato sull'imponibile. Le sanzioni solo per il fatto di essere in quella procedura sono ridotte ad 1/4 del minimo.
Ora già in sede di accertamento con adesione non è difficile che vengano fuori le contestazioni che il contribuente potrebbe fare in sede di ricorso. è prassi purtroppo comune degli uffici finanziari quella di calcare un po' la mano sugli accertamenti proprio in ottica di una sua riduzione in sede di adesione.
In altri termini se gli uffici finanziari fossero stati convinti al 100% sui 120 milioni non avrebbero mai accettato un concordato e sarebbero stati più che disposti ad affrontare il contenzioso. Pavarotti per esempio a suo tempo andò in contenzioso.
se volete inchiodare rossi, fate pure a me importa sega però almeno rendersi conto di quello che scrivono i giornalai non sarebbe male. Non è uno sconto.
Lavoro da 6 anni in uno studio commerciale...e sono già 2 i concordati/condoni tombali firmati e sottoscritti dai miei clienti. Di quello ke è successo prima non lo so, mi occupavo di altro, ma so ke è in previsione per il 2009-2010 un ulteriore concordato.
Questi concordati (i condoni ovviamente sono tombali per cui azzerano tutte le pendenze pregresse con un saldo ...) rendono non accertabile una data persona fisica/società fino ad un tot imponibile..quindi è sufficiente buttare dentro tutta la skifezza possibile (e ti parlo di cifre inserite a mano senza nessun pezzo di carta reale dietro) basta rientrare nei parametri.
Esempio scemo: utile netto previsto dal concordato 30000 euro / 50000 euro.
Io reale ho 45000 euro...infilo 14950 euro di spese FINTE .. scendo a 30050 euro di utile netto e per quell'anno sono a posto e non sono accertabile dall'Agenzia delle Entrate.
EDIT : ovviamente laphroaig ha centrato in pieno la situazione...non state tanto a sentire le cifre ke sparano...xké in certi casi per un omesso/ritardato pagamento di 2000 euro su 100000 ti sparano una cartella da 100000 euro come se non gli fosse arrivato per intero...quindi se gli hanno "accordato" solo quella cifra molto + bassa di quella di partenza vuol dire ke quella di partenza era fasulla. Scemi si, ma se fossero stati realmente certi dei 120 milioni di evasione li avrebbero pretesi tutti.
Ma soprattutto forse rossi non li ha nemmeno mai incassati in tutta la carriera cosi tanti soldi.O meglio non dovrebbe nemmeno aver pagato le bollette della luce :sneer:
ha violato la legge, codice penale di merda alla mano, in un paese SERIO, lo mandi in galera o gli fai pagare quanto doveva più gli interessi.
La legge è uguale per tutti, se si va avanti con la mentalità da italianucolo medio dove se sei furbo tiri avanti di più di chi è onesto sto paese sarà destinato a marcire sempre di più. Troppo comodo poi lamentarsi.
Io nel mio piccolo non accetto queste porcate ergo rompo il cazzo.
E se lo becco per milano giuro che lo stiro :sneer:
L'unica cosa sicura è che non rientrerà certo dei debiti con i successi del 2008 :rotfl: