Mai guidato un furgone , e ci dovro' fare 500km in un giorno.
Paura!Si guidano bene questi carri armati o è morte certa?!:sneer:
Printable View
Mai guidato un furgone , e ci dovro' fare 500km in un giorno.
Paura!Si guidano bene questi carri armati o è morte certa?!:sneer:
E' come guidare una macchina con quelli moderni, l'unica differenza è la coppia tutta in basso che si va a sommare ad una prima CORTISSIMA.
Parti in seconda che è uguale:thumbup:
Lo sterzo è molto sensibile perchè non si indurisce con la velocità, quindi in autostrada si fatica un po' ad andare dritti:sneer:
Il 7 marzo vado a Rijeka a girare in moto... sono 1000km in 3gg con un Ford Transit:D
AHAHHAHAHAHAHHAHAHA @ ultimi 3 reply.
cmq l'unica accortezza è che aumentando il peso aumenta il tempo di frenata.
credimi che se non fosse per il rumuore stai meglio che in macchina , prova e vedrai
kith smettila di commerciare prostitute dell'est col camper...
Va che a parità di decelerazione i metri di cui hai bisogno per fermarti son gli stessi, tendenzialmente un mezzo più pesante ci mette di più a fermarsi perchè avendo una massa maggiore i freni faticano di più e di conseguenza si ha una decelerazione minore :rain:
Cmq il problema principale son le misure, un mezzo di più di 5 metri, alto più di 2 e largo altrettanto non è facile da portare come una macchina random. Il modo di affrontare le curve (in particolare quelle strette), il muoversi in città, la tendenza allo "sbandare" dovuta allo sterzo sempre morbido e alla sensibilità al vento.. Insomma i freni son proprio l'ultimo problema, anche perchè in teoria con un furgone vai più piano che non in macchina :nod:
E infatti nessuno ha detto che non sia vero che lo spazio di frenata aumenta, era sbagliato come l'aveva spiegato kith (stessa decelerazione ma spazio d'arresto maggiore :rain:).
Inoltre, come già spiegato, per quanto sia vero che un furgone freni meno di una macchina normale, i freni restano proprio uno degli ultimissimi problemi visto che cmq un furgone va anche ben più piano di una vettura media.
io ho guidato uno Mercedes Sprinter da Padova ad Alessandria e ritorno.
Ci metti 10-15minuti a farti la mano con le marce che sono corte le prime 2 (praticamente la seconda e' come la prima per le auto) per il resto considera che sei grosso e quindi nelle curve cerca di essere leggermente piu' largo.
minchia axet quanto sei pignolo :D
Forza= massa * accelerazione .
quindi aumentando la massa, ci vuole una maggiore forza per decelerare allo stesso modo.
Ovviamente i freni di un camion o di un camper esercitano più forza, ma hanno comunque un limite materiale, quindi lo spazio di arresto aumenta.
Oh così è giusto :nod:
25 fisica :sneer:
Io ho preso 30L a fisica.E non so cosa sia un volano.Dipende da dove uno la fa :sneer:
Cagate dei soliti noti a parte ,guidare un furgone è pure divertente non poco, io ci ho fatto piu' volte Latina-Verona, col Ducato, Scudo, Master Renault, insomma con diversi, e a parte il fatto di doversi abituare alle dimensioni per le manovre posso dirti che:
- La posizione di guida è meravigliosa, sei così alto che vedi ovunque pure nel traffico;
- In autostrada praticamente se ti metti a velocità di crociera vai liscio come l'olio;
- A parte il discorso di fare l'occhio, hanno un servosterzo fenomenale e fare manovra è uno spasso da quanto girano stretti, riesci a entrare praticamente ovunque anche se inizialmente pensi di non riuscirci :D
anch'io guidato il daily e l'equivalente mercedes, sono facilissimi da guidare...
scusa Jarsil quali sarebbero le cagate?
quello di cui discutevamo io e Axet è vero, e si tratta di fisica elementare, sarà pure una banalità ma è vero, e parlando per esperienza l'unica cosa sulla quale devi abituarti è sulle distanze.
se ti riferivi allo spam invece :banana:
Oggi ero a 180 e mi ha passato un Mercedes Vito, come se fossi fermo:look:
Van decisamente troppo:D
Figo , avuto nessun problema sia a guidare che a far manovra in spazi stretti.Voto 9 al carretto , voto 9.5 a me.:sneer: