Mi han regalato il primo libro , guardando il post di Shagaz , ho visto che vengono prima le Cronache ... son due saghe distinte o son collegate ?
Printable View
Mi han regalato il primo libro , guardando il post di Shagaz , ho visto che vengono prima le Cronache ... son due saghe distinte o son collegate ?
Sono connesse come personaggi la seconda è ambiaentata circa 50 anni dopo la prima.
tranquillo trovi tutta la saga in versione economica con tutti e tre i libri insieme... fra l'altro son talmente corti e scritti larghi che hanno molto piu senso in un volume unico che spezzettati in tre.
p.s. niente di speciale, personaggi un po banali, storia pure
No mai letto nulla , volevo leggere la saga dei Drenai di Gemmel ma ogni volta devo ordinare il libro ed aspettare ... quindi vorrei optare su qualcosa di piu reperibile .
allora se hai letto i Rigante di Gemmel e vuoi prendere i drenai con calma ok :) ma leggi assolutamente i RIGANTE, sono 4 libri uno piu bello dell'altro (io ho predilezione per gli ultimi 2)
se li hai gia letti prenditi Erikson.. ne parlavamo qui http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=29672
i Rigante li ho finiti e son stati un capolavoro dopo l'altro , i due di mezzo tra l'altro ( Falco di Mezzanotte e Cuore di Corvo ) li ho letti in due settimane ... veramente dei bei libri .
Mi fido di te ancora una volta per questo autore anche se lo stile mi sembra un po limitante nei confronti del libro , spero di contraddirmi dopo la lettura :)
grazie ancora dei consigli ^^
A me non e' dispiaciuta la saga della troisi.
Ora come ora ho appena iniziato a leggere Orchi che è molto crudino come fantasy, ma caruccio (sono a meta' del secondo libro su 3, ma sono corti).
Io ho letto le Cronache del Mondo emerso l'anno scorso in 4 giorni mentre ero in ospedale. :sneer: Mi è piaciuta molto come trilogia.
Delle Guerre del Mondo Emerso ho letto solamente i primi due libri, e anche questi mi erano decisamente piaciuti.
Consigliati a chi ama il genre, non dei capolavori ma si lasciano klegggere molto bene. ;)
Premetto che l ho lasciato in sospeso per dami alla lettura del ciclo di Malazan , ma da quel che avevo un po leggiucchiato , mi era parso una delle storie scritte da una scrittrice alla prima esperienza con fantasy , boh magari dico na cazzata ma mi sembrava come d'assistere ad una sessione di D&D coi pg di primo livello ( scusate la similitudine ma mi sembra quella che calza meglio ).
ho finito di leggere le cronache da poco e mi sono piacuti non poco come libri qualcuno mi sa dire qualcosa sulle guerre?
ci sono gli stessi personaggi? sto valutando se comprarli o no. qualcuno mi scrive una trama senza spoilerare troppo pls? :P thx in anticipo
La storia è ambientata 40 anni dopo le cronache e parla di Dubhe,giovane donna,prima aspirante assassina, ora semplice ladra, che cerca di fuggire alla setta degli assassini che la vuole tra i suoi ranghi. La fuga vedrà il suo destino intrecciarsi con altri personaggi che ne rivoluzioneranno la vita e ne influenzeranno le decisioni,la sua fuga la porterà ad essere vittima di una maledizione estremamente potente e a ricercarne la cura.
In soldoni la trama è questa,scritta male sicuramente,ma ho un sonno abbestia oggi :gha:
grazie sturm sono un po deluso che non ci sia qualcuno dei vecchi personaggi ma sembra avvincente credo che lo comprerò
Di vecchi personaggi trovi ido e il mago + alcuni regnanti la piratessa se non sbaglio ^^
nihal non cè?? QQ
No mi pare che sbagli la piratessa non c è,per scoprire che fine ha fatto nihal devi leggere i 3 libri :)
bah non riesco a trovarlo... nessuno conosce qualche sito dove poterlo comprare?
Alla mondadori dovresti trovarlo qua a Roma l ho trovato in quantità..
comprati i primi 2 non è uber come le cronache però fa la sua sporca figura. sto facendo QQ a gogo per i vecchi caduti :(
Di Nihal e sennar si parla molto alla fine del terzo libro :) Prima nulla, però a me fa venire la pelle d'oca quando i nuovi personaggi ricordano i "vecchi", fanno supposizioni e altro, mentre noi sappiamo gia veramente com'è andata :)
Secondo me sono tutti molto belli
PS: dimenticavo, sono cmq libri collegati, nel senso che si richiamano l'un l'altro. Dei vecchi personaggi non principali per esempio si ritrova la prima "fidanzatina" di sennar, ora ovviamente adulta, ed altri. Bella quella parte.