http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo400719.shtml
Sentiamo un po' di pareri :wave:
Printable View
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo400719.shtml
Sentiamo un po' di pareri :wave:
ferrara mi fa pena
Stan montando un caso esasperato, mo partiranno le cattomarce dei valori cristiani, paraculati dai politici...
Come dicevo nell'altro post, tocca fare cortei per ribadire che esiste già una legge che tutela l'aborto e tutto questo per colpa di un cazzone (scusate la parola) che vuol farsi pubblicità. Disgusto.
Per l'appunto volevo sentire i pareri che riguardano questa legge, e sull'aborto in generale. Ce n'è parecchia di roba da dire.
C´è anche parecchia roba già detta.
Il mio parere l´ho già scritto diverse volte, altri anche, poi arriva dictator a dire che anche un grumo di cellule ha un animah e si finisce in flame.
deja vu
occhio che sto acido oggi , non spammate , non insultatevi e non fate atti inconsulti .
L'aborto è un diritto,ogni donna deve avere il dirtto di poterlo fare se lo ritiene giusto e l'unica a cui spetta la decisione di abortire è la donna,lo dice anche la legge,naturalmente in coppia è meglio parlarne con il partner ma per il resto al decisone definitiva spetta alla donna....
dimenticavo ma Ferrara non ha altro a cui pensare?:sneer:
Senza offesa ma l'aborto dovrebbe essere preso in considerazione dalla legge solo in alcuni casi(stupri, situazioni molto particolari).
Di coglione che hanno giocato in quei tre mesi col futuro figlio a fare lo voglio/non lo voglio perchè troppo teste di cazzo per stare al mondo ne ho viste abbastanza.
Quindi no, la donna non dovrebbe avere nessuna ultima parola sulla questione.
Ne ho viste anche io di tutti i colori. La scelta dovrebbe essere fatta in caso di necessità terapeutica o casi particolari, non xchè la **** vuole levarsi lo sfizio senza il peso della responsabilità. Comodo scendere in piazza a fare le emancipate per tenersi stretto il diritto di farsi i cazzi propi senza porsi problemi. :point:
senza offesa Warbarbie, ma che cacchio di discorsi fai? se non ce l'ha la donna, chi dovrebbe avere l'ultima parola?
dalla tua prima frase intuisco che per te l'aborto non sia un crimine del tipo "omicidio perche l'embrione è un essere umano" come credono i religiosi, in quanto va bene interrompere una gravidanza causata da violenza. Quindi per te non è un discorso di fede/morale/etc
questo è un bene visto che almeno si può aprire una discussione
Ora però dimmi se ho letto bene...per te un figlio andrebbe tenuto e fatto nascere solo perchè una ragazzetta è stata cosi cogliona da farsi ingravidare? cioè cos'è mo il figlio, una punizione perchè è stata una bambina cattiva ?
Libertà di scelta individuale e controllo del proprio corpo lo hai mai sentito? imporre di portare avanti una gravidanza a una ragazza che non vuole è una violenza bella e buona. Non fisica, ma psicologica visto che nega ad una persona il controllo di se stessa e delle proprie scelte
che poi ci sono ragazze immature in giro questo è un altro discorso. Li si tratta di prenderle a sberle e fargli crescere un po di responsabilità. Ma tutto questo non toglie che alla fine, lei e SOLO lei ha il diritto di decidere
(e per favore non tiriamo fuori casi limite del tipo "ragazza drogata che ha abortito 15 volte in 3 anni")
Ma sentili sti maschietti tutti inorriditi dall'aborto facile.
Il vostro(nostro) compito si ferma dopo essersi sciacquati le palle nel bidet. Chi se lo porta in pancia nove mesi ha PIENO diritto di ultima parola sulla questione. Non un ciccione di merda in cerca di gloria politica, nè noialtri(voialtri) liberi pensatori con il cazzo.
Non è un caso che nei ranghi ecclesiastici una donna possa aspirare al massimo a fare la suora o la catechista da oratorio, ci pensano i papi, i cardinali e i vescovi a dire cosa è bene e cosa e male. D'altra parte è colpa della puttana di Eva se stiamo in questo casino.
se molti maschi imparassero a trombare o ad usare precauzioni molti aborti nn ci sarebbero... se nn decide la donna chi lo deve fare :bored:
no l'aborto è un diritto e in quanto tale una donna sceglie di farlo liberamente,perchè per il resto alla donna che decide di abortire non serve la coscienza di un uomo per sapere quanto sia difficile come scelta,io rispetto la donna che coraggiosamente si tiene un bambino anche con mille problemi davanti a sè e rispetto la donna che sceglie la via dell'aborto....
è un diritto non va calpestato da nessuno tanto meno da un uomo che non credo ne sappia molto in merito....
bha che dire la 194 è una conquista sociale importante che è venuta da noi ( persone di qualsiasi segno politico), è una legge che in italia è iper restrittiva e dovrebbe addirittura essere cambiata su modello inglese, e c'è pure gente che la mette in dubbio che tristezza sto paese troppi cialtroni hanno la parola:nod:
Senza offesa?? Ma stai scherzando vero, anzi state scherzando vero?? Non potete assolutamente essere degli esseri pensanti civili, se dite una cosa del genere. Ma voi sapete che ivg non e' come andare dal dentista per togliersi una carie?? Vorrei sapere chi vi ha messo nella testa che l'ivg sia una passeggiata e che le donne, sia la raggazzina di 16 anni che la donna di 40 anni non abbiamo piu' il potere di decidere della loro vita e della vita che portano in grembo?
Perche' "coglione"? Sai come funziona? Se non lo sai te lo spiego. i tre mesi sono 12/14 settimane dipende dalle regioni, pero' come sai le 4 prime settimane non si contano, quindi ne rimangono 8 che sono tante, ma anche li non e' detto che una si metta a fare il test di gravidanza il giorno dopo il ritardo del ciclo, quindi ne togliamo un'altra, siamo a 5 setimane in meno su 12. Se rientrata a casa, fai il test e scopri che le linette sono 2 invece di una, sei spaventata, perche' il figlio non era programmato, la situazione non e' quella piu' rosea o semplicemente hai 16 e giuridicamente puoi scegliere se avere o no un figlio. Detto questo ed e' roba che ti passa in testa non per 10 secondi ma per molto di piu', devi prendere appuntamento dal gine e prenotare gli esami del sengue, la routine e' la stessa che tu lo voglia o no il figlio. qui passa un'altra settimana tra fai l'esame e ritira i risultati. quindi siamo a 6 su 12, beh non male da tre mesi si e' passati a solo un mese e mezzo. Ma non e' finita, il gine, ti da una lista di ospedali dove praticano la ivg devi andare, prendere appuntamento, rifare esami e poi ti dicono la data dell'operazione, trattasi di una vera e propria operazione, in anestesia totale. Ah dimenticavo di norma ti lasciano 3/4 settimane di tempo prima di effettuare ivg. E qui scattano le paronie che anche una donna che vuole un figlio si fa: saro' in grado, potro' mantenerlo, sento il mio corpo che cambia, sento la vita di MIO figlio che cresce in me, che devo fare, come posso fare? Magari hanno anche il ragazzo/fidanzato/marito che non vogliono il figlio o magari non sanno neanche quello che la donna sta facendo.
La responsabilita', ma perche' l'aver scelto che non era il momento migliore per avere un figlio e' da irresponsabili? Se fatto su di una ragazza l'aborto fa crescere di colpo, se lo fa una donna matura l'aborto ti fa riflettere sulla tua vita.
Certo perche' una scopata in piu o in meno è la stessa cosa decidere di mettere al mondo un figlio, siamo lì proprio.
Tu hai deciso, perche' sei una cogliona(e coglione lo è anche lui,anche se di meno) di mettere al mondo un figlio, non hai deciso di comprarti un canarino.
Non ha scelto di farsi un tatuaggio, o un piercing alla tetta, ha scelto di mettere al mondo un figlio.
Nel 2007 non esiste al mondo che tu non sappia dell'esistenza dei metodi contraccettivi,ma potrebbe sempre capitare la sfiga, e non sto dicendo che in questi casi particolari l'aborto non sia una possibilità.
Ma se vuoi fargliela pagare ai tuoi perche' a 16 anni non ti fanno vedere il ragazzo che a te piace tanto e ti fai ingravidare per poi abortire quando hai capito che sticazzi che non esci la sera ora, con un figlio esci col cazzo anche dopo, allora no.
Quindi fashion rispondo anche a te, per situazioni particolari intendevo anche quando un figlio non programmato arriva a bussare alla porta.
l'aborto cè e va difeso, però come tutte le cose delicate va usato con criterio.
Sono in parte d'accordo con warbarbie
Non siamo più contadini ignoranti che non sanno come avviene la riproduzione, se scopi senza pilolla o preservativo il figlio te lo tieni cazzi tuoi.
Non è un problema che mi tange , la gente mi schifo il contatto mi fa temere di restare infettato , sono come l'agente smith.
Detto questo,l'aborto è un giustissimo diritto , ma io sono di quelli che ne concederebbe uno a vita.Sbagliare è umano etcetc.
Se ti piace sentire il cazzo a pelle stai lo fai a tuo rischio e pericolo.
Ci sono 7 milioni di contraccezioni diverse e tutte funzionano.
La migliore resta la mia :sneer:
Se poi continui a giocare a fare la maialina e speri sempre che il salto della quaglia asciughi il bucato , la prima volta che va male te la posso accettare ma dovresti aver capito che sei stata / stato / siete stati idiota/i .
Se ti risuccede dovrai portarne di prove per dimostrare che è stata sfiga senno fustigazione.
la legge va difesa così com'è. ogni donna deve poter scegliere secondo le sue esigenze/possibilità/principi, gli apparati vanno bene come sono ideati poi semmai li si puo rendere piu efficenti (parlo del sistema di consultori, ginecologhi, ospedali e cliniche)
sebbene il problema non mi tocchi direttamente (non farei mai abortire mia moglie, e neanche lei lo farebbe), va difeso il diritto di poter scegliere, e l'ingerenza della chiesa va contrastata ad ogni costo
Kith , ma che cazzo dici...Allora, domani la tua ragazza viene a casa e ti dice" Ciccio, mi sa che oggi abbiamo un ospite a pranzo che si fermera' per i prossimi 18-24 anni in casa, hai una sedia in piu'?"
Tu 20 anni
Lei 18 anni
L'altro 12 ore di vita.
Vediamo...non ho un lavoro....mmmm....sto ancora studiando...mmmm lei ha avuto 12 mestruazioni in tutta la sua esistenza....mmm...
SI! Sono pronto per diventare padre e crescere mio figlio al meglio!
Chi non ha un figlio (ne ho 2 per sicurezza :sneer: ) non puo' neanche lontanamente immaginarsi cosa voglia significare mettere al mondo un bambino e non saper cosa fare quando e' malato e non hai i soldi o altre esigenze che, prima o poi, ti capitano durante il percorso...
Mio figlio DEVE crescere bene e io DEVO essere in grado di poterlo aiutare da padre (stessa discorso valido per la madre se non di piu' visto che LEI lo porta in grembo)
Ogni situazione e' particolare, anche la ragazza che ha 16anni ha dei diritti e non li si posso oscurare soltanto perche' e' stata stupida. Poi scusa il povero nascituro che colpa ha? Posso capire se tu mi dici che dovrebbe essere "libero" dai 18 anni in su, ma se rimane incinta una minorenne che vengano tirati in mezzo i genitori di lei e di lui.
Arthu per fortuna che non lascerai eredi
Shalee up, come sempre
Lo sai già che ti risponderanno con un moralismo privo di senso nonostante la retorica della domanda vero ?
Kith e War: se abolite l'aborto aumentate solo i casi di aborto clandestino. Se abolite l'aborto e fate proibizionismo serrato, aumentate l'aborto clandestino ESPONENZIALMENTE, aumentate le proteste esponenzialmente e ottene il mongolone d'oro ad libitum per l'incapacità di applicare un po' di sano pragmatismo al posto del moralismo cieco.
Il mongolone d'oro non si può vendere, pesa un casino e ve lo tenete sulle spalle per il resto dei vostri giorni. Non fate come me che me ne sono autoassegnati 3 :sneer::sneer::sneer:.
Mi sembra una "cagata" senza offesa, mi sembrano scuse per se stessi e niente di piu'.
E' meglio che un figlio cresca con tutte le comodita' o meglio che cresca con una vita un po' meno comoda, ma cmq CRESCA e abbia modo di dire la sua a questo mondo? Fate come volete, ma io non deciderò sulla vita di qualcun'altro, non voglio vivere con questo peso, se faccio sesso so che la possibilita' di avere figli c'è visto che il suo scopo è quello. Gli altri discorsi mi sembrano di gente che vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Per me la legge può rimanere dov'è, al mondo esiste il libero arbitrio propio per permettere alle persone di distinguersi, ognuno fa quello che ritiene giusto, ma rimane il fatto che io sono libero di giudicare le persone che per me fanno scelte egoiste e prive di quella che per me è logica e buonsenso.
Non ci posso credere:
Ma quando è che la capite che la vostra idea di mondo non fa legge e non farà mai legge ?
Dove fai iniziare la vita lo decidi te ed è una TUA idea. Nella ipotesi che gli altri abbiano ragione e tu no, è giusto che la legge non sia ristretta e che consideri tutti e due i casi.
O volete imporre la vostra idea ristretta di vita ? Siate aperti a tutte le opinioni dico io. Cos'è volete convertire il mondo alle vostre idee ? Gli altri non cercano mica di imporre la loro opinione come fate voi (cit. :point:).
Insomma: a casa tua fai quello che ti pare e tutti gli altri che facciano come meglio credano secondo la loro coscienza ed opinione.
Ma ci leggi o ti infervori kamicaze style? :rain:
Io ho detto quello che ritengo giusto per la mia vita, e ho detto che la legge può stare dov'è ora che ognuno faccia quel che vuole, ma che nessuno mi venga a dire che devo stare zitto senza farmi la mia idea su persone che hanno un concetto sulla vita opposto al mio. :look:
Allora non ci capiamo.... meglio che nasca in una famiglia che puo' permettersi di educarlo o meglio che cresca in una famiglia di 18enni che a malapena riceve la paghetta settimanale da un padre/madre che si spaccano la schiena per mandali a scuola?
Tua figlia, 16 anni, rimane incinta causa preservativo bucato.
Lui, 18enne non ci pensa proprio a riconoscerlo.
Chi lo cresce sto figlio? I nonni? E se i nonni non possono permetterselo?
I figli, o li cresci bene o e' meglio che aspetti il momento in cui tu (e lei) potete prendervene cura.
Abbiamo abbastanza gente stonata in sto mondo...stiamo ai primi danni e lasciamo che i geniroti valutino se possono permettersi di crescere un figlio BENE, perche' se sai che non te lo puoi' permettere, fai un torto anche a lui.
A Mio figlio io posso solo dare il meglio.
Che vuol dire che sei intollerante alle altrui opinioni. Se la legge lo prevede e due persone ne hanno avuto bisogno per motivi che spaziano dal pragmatico al pietoso, perchè te ti devi mettere sul podio a giudicare ?
E' la loro opinione, rispettala.
(L'argomento è volutamente costruito così, sono perfettamente conscio del tipo di critica che qualcuno potrebbe volgermi)
Eliminare l'aborto comporterebbe la rinascita degli aborti clandestini con conseguente aumento dei decessi.
Con sta storia della salvaguardia delle vite..sti cattospaccacazzi hanno rotto la minchia.
Lasciassero come ora il libero arbitrio, sarò libera/o di cecidere se far nascere un bambino o no? Altrimenti auguro a tutti sti salvaguardatori della vita..che vi nasca un bimbo down.. e poi vediamo se rimpiangerete o meno l'aborto.
Invece di evolverci torniamo indietro...tra un pochino non so...cosa rimetteranno, il cilicio e le autoflagellazioni, la censura e la santa inquisizione??
non sono certo per l'abolizione o la modifica della 194, ma questo è proprio il tipo di discorsi che mi danno parecchio da pensare.
Si è proprio sul filo del rasoio, chi decide infatti quando si è in condizione di dare il massimo ad un figlio? e che cosa si intende per massimo? la materialità del problema o il coinvolgimento emotivo?
Cosa significa permettersi un figlio? viene prima o dopo tutte le spese voluttuarie?
Se al momento del fatidico test, la decisione sul fatto di tenere il figlio dipendesse solo dal poterselo permettere in Italia saremmo 20 milioni scarsi.
Poi bho, mi sembrano discorsi da figli degli anni '80. I figli degli anni '70 o '60 sono cresciuti in famiglie in cui dal 20 del mese in avanti si mettevano insieme con altre famiglie per fare la spesa e risparmiare e se ne fottevano di ostentare. quando nascevano i figli si sapeva che ci sarebbe stato da farsi un culo tanto e che i quattrini sarebbero mancati e non mi sembra siano cresciuti tutti traumatizzati.
Non lo so, senza stare a fare tanto la morale posso capire e condividere il discorso di non "poterselo permettere" in situazioni disperate, 500 euro di reddito/mese e senza famiglia alle spalle ecc ecc. è l'estensione del concetto che faccio fatica a condividere.
Intendiamoci, ognuno è libero di fare come gli pare e di scendere a patti con le proprie decisioni. Se poi uno è in grado di procedere a cuor leggero saranno anche cazzi suoi.
E' un dato di fatto che una coppia procrea quasi sempre tra i 30 e i 40 anni di età e che lo fa solo se le condizioni economiche glielo permettono. Chi arriva a malapena alla fine del mese non procrea.
Mi fai venire in mente una cosa:
Per evitare che i soliti imbecilli aprano la bocca prima di pensare, in natura la femmina si mangia i cuccioli se sa che l'ambiente è troppo ostile.
Sicuramente questo porterà a un "ma non siamo bestie !" e io risponderò: " non siamo bestie per l'aborto, ma siamo bestie che non si accoppiano con persone dello stesso sesso perchè in natura è sbagliato quando si parla di gay ? Il vostro concetto di natura è un po' troppo aleatorio per costituire argomento" .
Messo qua scritto bene così evitiamo il "muro del pianto della ragione" di nuovo.
Ma che volete spingere sul concetto di "bisogna fare figli ad ogni costo" ? A me sembra che tendiamo ai 7 miliardi in sto mondo, ce ne è davvero così bisogno di fare figli ?Quote:
Poi bho, mi sembrano discorsi da figli degli anni '80. I figli degli anni '70 o '60 sono cresciuti in famiglie in cui dal 20 del mese in avanti si mettevano insieme con altre famiglie per fare la spesa e risparmiare e se ne fottevano di ostentare. quando nascevano i figli si sapeva che ci sarebbe stato da farsi un culo tanto e che i quattrini sarebbero mancati e non mi sembra siano cresciuti tutti traumatizzati.
Non lo so, senza stare a fare tanto la morale posso capire e condividere il discorso di non "poterselo permettere" in situazioni disperate, 500 euro di reddito/mese e senza famiglia alle spalle ecc ecc. è l'estensione del concetto che faccio fatica a condividere.
Intendiamoci, ognuno è libero di fare come gli pare e di scendere a patti con le proprie decisioni. Se poi uno è in grado di procedere a cuor leggero saranno anche cazzi suoi.
è un dato di fatto di questi anni, fino a solo qualche anno fa i figli si facevano prima e si aveva un po' meno riguardo ai conti della serva. anche perchè c'erano molte meno spese fintamente necessarie.
Ma comunque chissenefrega, ho semplicemente detto che il concetto di "poterselo permettere" per decidere se avere o non avere figli è sul filo del rasoio e non riesco a condividerlo nella sua interezza.
Chi ha detto poi che bisogna fare i figli a qualsiasi costo? ognuno fa quel cacchio che gli pare secondo quanto gli dice la coscienza.
Sul discorso della natura non entro nemmeno nel merito, anche perchè non ho minimamente accennato alla cosa.
Nono ma infatti si resta sempre incinta per colpa della sfortuna e delle congiunzioni astrali.I pianeti sono allineati arriva chtulu!
Ma per favore.L'ignoranza non è ammessa , anche perchè la scusa dell'ignoranza non vale più da almeno 10-15 anni.Non è il dopoguerra che la gente pensava di restare incinta se le toccavano il ginocchio.
Ebbene si se una persona abortisce 15 volte nella vita per me è una persona di merda.L'ho detto e lo ripeto gli incidenti e le sfortune capitano a tutti , almeno 1-2 volte nella vita capita l'inaspettato , e io lo so pure troppo bene.
Ma da qui ad approfittarsi delle cose ce ne passa.