Via al poll! vediamo quanti siamo :sneer:
Printable View
Via al poll! vediamo quanti siamo :sneer:
Ho tutti i manuali delle giovani marmotte, vale?
Io stavo in AGESCI.
io ero uno STRNZ
Da piccolo picchiavo gli scout, ora mi limito a deridere il cretino vestito da bambino.
Questi sono gli unici contatti con gli scout che ho avuto.
ero un cngei, ho vissuto delle bellissime esperienze.
Tranne al lupetto... belli i primi anni ma già a 12 ( o cmq l'ultimo anno) mi sentivo un cerebroleso e nascondevo la divisa o andavo controvoglia.
Il reparto + rover mi sono trovato bene, teppismo e inciuci con femmine di altri gruppi alle uscite, cazzo ne sapete voi nerd.
Ho smesso perchè mi sono ritrovato con dei capi che ci rifacevano sentire dei cerebrolesi ( quella roba delle canzoncine e dei balletti da checca).
Ma sono quelli che vengono aiutati dalle vecchiette ad attraversare la strada?
Fortunatamente mai fatto
Hador? Qualcuno ha chiamato hador? :sneer:
ma ti pare? sono cngei... sti altri 3 cngei del forum mo chi cazzo sono? :nod:
drako vai a dormire che è tardi
è un modo gentile per sapere quanto omosessuali frequentano sto forum?
conosco dei ragazzi che fanno scout, secondo me sta credenza che gli scout so 1 branco di idioti etc è 1 cosa del tipo che le roscie sono streghe o che naz è etero
mha tra tutte le cose da sfigato che ho fatto/faccio nella mia vita fare gli scout è tra le ultime, senza dubbio frequentare questo forum e avere il pc coi neon vengono prima
senza contare che ho sempre conosciuto le mie ragazze a scout, quindi direi che è la cosa che mi ha salvato :nod:
ma se fare i balletti e le canzoni sono da idioti cosa fai di bello a scout?
Io agesci, da quando avevo 11 anni, continuato fino a 17, smesso perche' il mio gruppo si era spostato in un altor quartiere, le stronzate sugli scout esistono da sempre tipo il solito "cretini vestiti da bambini" etc etc, son stato fiero e non ho problemi a dirlo, mi sono sempre divertito e ho conosciuto moltissimi amici, anzi pensavo di tornare a fare il leader.
dette ovviamente da gente che non ne sa mezza
Capo Reparto del Bo4 da 4 anni (+2 LC +2 AiutoEG) ... in agesci da 17 :gha:
Quelli del cngay lasciamoli dove stanno :banana:
n'evero anzi, su alcune cose li invido solo che a bologna la realtà cngei è più da gruppodiamicifintipunk/metalinrealtàfighetti che da reparto
non ho ancora capito che cazzo fanno gli scout ma vabbe
mai fatto nulla di simile da bambino
Mai fatto...fortunatamente.
Dove ho sentito (a parte il reply di Mc) la frase:
Scout = cretino vestito da bambino che insegna ai bambini a fare i cretini - ?
:look:
sono stato x 3-4 anni nei lupetti Agesci quando facevo le elementari Gruppo Mi 23°.. dato che ahimè mi avevano sbattuto in una cazzo di scuola privata ultracattolica e governata totalmente da preti. Il passaggio nei lupetti è avvenuto quasi naturalmente..
eh si.. ero un fottuto chirichetto :D, a proiettare adesso com'ero ai tempi mi darei fuoco istant.
Però i lupetti tutto sommato mi son piaciuti, ho imparato a sbrigarmela da solo in un sacco di faccende. Purtroppo data l'età vedevo totalmente irraggiungibili tutte le tope che stavano negli scout..troppo grandi loro e troppo piccolo io. (ma i pensieri porcellosi cominciavano a galoppare :p)
Ti copio/incollo stralcie di cos'è L'Agesci
In pratica ci si pone come base educativa "alternativa" a quella che il ragazzo potrebbe avere normalmente (cioè 0)Quote:
L'Associazione accoglie e riunisce Capi e ragazzi.
I Capi, donne e uomini impegnati volontariamente e gratuitamente nel servizio
educativo, offrono alle ragazze e ai ragazzi i mezzi e le occasioni per una
maturazione personale e testimoniano le scelte fatte liberamente e vissute con coerenza.
[...]
Lo scopo dell'Associazione è contribuire, secondo il principio dell'autoeducazione, alla crescita dei ragazzi come persone significative e felici.
[...]
Offriamo loro la possibilità di esprimere le proprie intuizioni originali e di crescere così nella libertà inventando nuove risposte alla vita con l'inesauribile fantasia
dell'amore. La nostra azione educativa si realizza attraverso esperienze di vita comunitaria, nell'impegno e nella partecipazione alla vita sociale ed ecclesiale.
[...]
La nostra azione educativa cerca di rendere liberi, nel pensare e nell'agire, da quei modelli culturali, economici e politici che condizionano ed opprimono, da ogni accettazione passiva di proposte e di ideologie e da ogni ostacolo che all'interno della persona ne impedisca la crescita.
[...]
Per farlo si sfruttano le varie fasi della crescita:
- voglia di giocare per i piccoli
- voglia di avventura per i piccoli-medi
- voglia di sentirsi grandi per gli adolescenti
- voglia di dimostrare la propria autonomia e le proprie capacità per i medio - grandi
- dimostrare di essere persone con i controcazzi per i grandi
se ci pensi un ragazzo comune attraversa tutte queste fasi ma non le sfrutta per crescere
effettivamente l'uniforme scout ha sempre attirato questa nomea
non capisco la differenza tra queste ed altre uniformi, cioè scout -> cretino e personadianni40panzutachepartecipaadunamaratonainp antalonciniil6gennaioalle8dimattina -> pro?
boh
effettivamente non capisco questo accanimento, mi sembrate tutti un po troppo superficialotti.
ok ci sono cose negli scout che eliminerei dalla faccia della terra, però il succo di essere uno scout non è che sia poi cosi male in fin dei conti. Impari a vivere con estranei con cui poi possono nascere ottime amicizie o superbe scopate, impari a cavartela da solo e apprendi un sacco di cose sulla sopravvivenza. viaggi.. ti diverti... meglio di cosi :D
ste cose ortis non le deve leggere!
anche la mia donna è un ex scout :D
Hador l'unica cosa su cui non transige è la messa della Domenica mattina.
Per lui è il giorno del Signore.
Chi dice che scout = idiota è forse tra le persone piu' ignoranti di questa terra.
Io ho fatto per anni scout in AGESCI e ho passato alcune tra le esperienze più belle della mia vita. Sono fiero di esserlo stato e sono in parte pentito di aver lasciato.
Ho imparato tanto sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista umano.
Le uniformi cos'hanno di strano? Io avevo pantaloni blu di velluto a costine, camicia azzurra e maglione blu scuro. Ovviamente con vari ed eventuali simboli cuciti sopra. E poi avete mai visto le uniformi dei rover? Evidentemente no.
si, ho preso i voti per poter indossare anche io un mantello
Non giudico, perchè non ne so niente, in questo caso la mia esperienza personale è stata che i peggio ultracattolici che ho incontrato nella mia modesta esistenza avevano tutti fatto gli scout. Quindi non provo in genere troppa simpatia per il movimento. Ma niente in contrario per chi lo frequenta.
io ho fatto un anno di lupetti e 4 di scout, poi ho mollato (agesci).
la valuto come una delle esperienze più formative che si possano fare a quell'età e baden powell ne sapeva a pacchi. ho avuto la fortuna poi di fare campi nazionali ed internazionali e di poter conoscere gente di tutto il mondo ad un'età in cui si conosce poco più del proprio quartiere.
c'è solo un ma. l'esperienza risente tantissimo del genere di caporeparto che ci si ritrova. alcuni reparti sembravano l'anticamera di cl ed erano un filino troppo in frenzy religiosa per i miei gusti. ed è stato poi infatti il motivo per cui a 17 anni ho lasciato: erano cambiati i vertici del gruppo e sono arrivati i baciapile.
io sono ancora nel cngei (dal primo anno di lupetti :D) e mi ci trovo bene, boh io mi diverto, sto con i miei amici, tope se ne vedono e nn poke, e ci sono cose che nn hanno prezzo, come farsi un hike (o cm si scrive) di 1 gg arrivare in cima a un monte e poi darsi alla pazza gioia cn i tuoi 4 cazzuti amici :sneer:
alla fine si formano amicizie che restano e si fanno esperienze indimenticabili, io vado fiero di farli ^_^
p.s. agesci puffi! :D
bho io ero asociale da piccolo bhe anche adesso in verità :sneer::sneer: non si sarei mai andato a prescindere dall'accoppiata scout nabbo ...