http://www.ansa.it/opencms/export/si..._19055978.html
Alla storia passerà "gente agitata non lo fa andare a far un discorso all'univeristà a causa della sua posizione su Galileo... Lui che gli ha fatto erigere una statua!":rain:
Printable View
http://www.ansa.it/opencms/export/si..._19055978.html
Alla storia passerà "gente agitata non lo fa andare a far un discorso all'univeristà a causa della sua posizione su Galileo... Lui che gli ha fatto erigere una statua!":rain:
ancora co sta minchiata che la gente nn lo ha fatto andare :rotfl::rotfl::rotfl:
E poi lo adorerà tipo vitello d'oro? Quindi arriverà un tizio che si incazzerà e spaccherà le lastre di ardesia che gli servivano per il nuovo biliardo?
Ah no mi sto confondendo con Blade Runner. :confused:
Scusate mi sono svegliato tirando una capocciata nel muro e si vedono gli effetti :sneer:.
Così passa anche da martire, chiesa insultata dall´univesità italiana etc.
Bello, fosse per me non glielo premetterei nemmeno, nelle università nessuno sta li ad erigere statue Pan di Zucchero style, ognuno pensi alle cose proprie, anche perchè Galileo sta alla chiesa come i topi stanno ai gatti.
bella trovata pubblicitaria, vittimismo e tanta scena.
Ormai vedo sempre più analogia fra Ratzinger e Berlusconi... fanno esattamente le stesse cose. Slogan e paroloni.
NE approfitto per un vaffanculo a due in simultanea. :sneer:
PS. COn queste trovate la chiesa si rende ancora più ridicola di quello che già è.
OT slogan e paroloni si addicono ad ogni politico, specialmente ora che siamo in campagna elettorale. Per cui oltre l'acqua calda non credo tu abbia aggiunto altro :sneer:
Chiudendo la precisazione, questa mossa del vaticano non è altro che una bella manovrina pubblicitaria puramente politica, degna del classico politicante, per smuovere un pò gli animi e portare qualche povero disgraziato dalla propria parte.
Hanno avuto 400 anni per erigere monumenti e statue in onore di scienziati storici, non l'hanno mai fatto, com'è che si muovono adesso che stanno nella crisi più nera?
Come se non bastasse le loro posizioni hanno cominciato a vacillare proprio a partire da quei periodi, recenti, in cui si sono beccati dei sonori vaffanculo dalla gente.
Questo però non succedeva N anni fa quando c'era l'inquisizione e di fatto la chiesa dominava mezzo mondo. Se erano cosi forti delle loro idee (e malefatte) com'è che adesso fanno marcia indietro?
Semplice, hanno il terreno che gli frana sotto i piedi, sono in crisi, dovranno pure aggrapparsi a qualcosa per non crollare, ti pare?
C'è stato un forte segnale di protesta in merito a questa faccenda successa all'università a Roma. Hanno ricevuto una sonora spallata, io da buon politico schierato per la loro causa farei il possibile per ricucire gli strappi e guadagnare consensi. Il papa è il politico in questione, inutile girarci attorno, ergo corre ai ripari.
Il guaio in tutto questo è che stiamo parlando della Chiesa romana, non dell'Udeur, se la prima è stata integra e irrimovibile per secoli sulle stesse idee e ora vedo che si ammorbidisce, cosa devo pensare di tale istituzione? Che è ancora seria? Che le sue idee sono valide? O che in fin dei conti è stata solo una giga buffonata millenaria, la più grossa presa in giro dell'umanità?
Io ci vedo solo una figura di merda e un fallimento che va via via compiendosi.
Necker secondo me non contestualizzi i momenti della chiesa cristiana. Quando c'era l'inquisizione la chiesa era un vero e proprio stato, con tanto di esercito, prigioni, torture, ecc. ecc.
Non puoi dirmi che adesso si è ammorbidita rispetto ad allora perchè la gente le dà contro, perchè in realtà si è ammorbidita da quando ha perso il suo potere "temporale", tornando ad essere quella che sarebbe sempre dovuta essere: un'istituzione SPIRITUALE.
D'altra parte la riabilitazione di Galileo è un processo che è iniziato già con Giovanni Paolo II (che aveva chiesto scusa a nome della chiesa per l'inquisizione, i processi e blabla) come scritto anche nell'articolo postato da Hudlock.
Secondo me è una bella iniziativa questa della statua oltre che lodevole; certo il fatto che avvenga dopo le recenti contestazioni alla sapienza lascia pensare parecchio, però si tratta comunque di un passo in avanti.
Ipocrisia o meno, metteranno una statua di Galileo nei giardini vaticani: un simbolo per anotonomasia della Scienza, nel tempio della religione.
Non mi sembra una cosa tanto orrenda, o no? Addirittura qualcuno prima diceva che dovevano vietare allo stato pontificio di farlo... andiamo su...
ecco me l´aspettavo questa, e ti dico no.
O per meglio dire, è colpa di entrambi ma, a mio parere la colpa maggiore risiede nella chiesa che non sa rimanere al suo posto.
Perchè in Italia, stato laico, non devi permetterti durante i sermoni di sparare propaganda su una folla di pecore belanti, non ne hai il diritto, non puoi dire cosa votare e più che altro non puoi permetterti di dire non andate a votare, come naturalmente la chiesa fece a quel tempo.
Il risultato fu un referendum mandato a puttane, un referendum importante finito in una bolla di sapone perchè la chiesa diceva minchiate in un paese in cui non potrebbe nemmeno dirle.
Scusa ma questo ostruzionismo è degno del peggiore medioevo, quindi una statua di Galileo nei giardini vaticani, come detto prima, sta bene quanto una di Buddha.
ah quindi scientology che ha mandato sul lastrico milioni di persone è da tollerare perche ha fregato solo degli emeriti coglioni. la truffa e il raggiro non sono sempre alla luce del sole.
wanna marchi sarebbe da stimare perche è piu furba degli altri :eek:
racconto un episodio.
una zia di secondo grado di mia moglie, credente convinta e appassionata, nonche donna colta e vissuta, è ereditiera di una piccola fortuna in quel di oristano. lascerà in eredità un patrimonio immobiliare bello consistente.
il vescovo di oristano, sapendolo, la convoca per convincerla che è meglio lasciare alla chiesa e non ai nipoti le sue fortune, era sufficente una firmetta.
ce l'ha raccontato ridendo, perche era gia al corrente che la curia di oristano, ricchissima, pratica questa tecnica sistematicamente con tutte le vedove con patrimoni anche esigui.
non mi stupirei se la cosa sia ripetuta in tutte le città d'italia, suggerita dal vaticano.
nc
lo scandalo dei preti pedofili, il tentativo di occultaggio da parte del vaticano, mette alla luce del sole i loro modi di operare.
abbiamo asistito in differita di un anno (!) a quel filmato che ha fatto scandalo in tutto il mondo tranne che da noi. perche le nostre televisioni e la nostra stampa fanno merda, sono burattini del cazzo.
solo quando internet ha diffuso anche da noi il filmato coi sottotitoli la televisione italiana è stata costretta a parlarne (in seconda serata, da santoro), mentre in america è stata la prima pagina dei telegiornali per tanto tempo
se qualcuno attacca il vaticano un credente non si deve sentire offeso, al contrario dovrebbe dare man forte
Rusty una delle immense colpe attuali, a parte ste storiacce qua in Italia, che sono terra terra da don Peppone, è impedire la campagna per promuovere il sesso sicuro in africa.
Essere religiosi non significa essere degli idioti, l'aids ammazza la gente e impedire una campagna sanitaria per dimostrare un punto che non è condiviso dalla stragrande maggioranza del pianeta e dipende solo dalla tua opinione in materia di fede, è gravissimo.
E' un atteggiamento criminale e un sacco di gente sta morendo a causa della campagna, completamente fallimentare, pro castità.
Non venite a dirmi "ma è la chiesa, cosa deve fare". Essere parte di un ente religioso non equivale ad avere il dirito di essere degli idioti e di negare l'evidenza ammazzando di fatto della gente.
Il punto è sempre lo stesso: credi in qualcosa ? Bene, ma la tua religione non è e mai sarà il mio stato.
Rusty. No. Ti hanno già citato Scientology, senza però scandire il punto:
Il plagio legalizzato in forma di religione, non è una roba bella, non è una roba giusta. Ogni giorno il papa in tv a dire quattro menate, non aiuta la cultura della gente a progredire. Serve a mantenere lo status quo.
"sono gli italiani che lo vogliono" è un atteggiamento che lascia il tempo che trova, quando sai per certo che il bombardamento mediatico è quasi di per certo una concausa delle scelte degli italiani.
Con chi te la devi prendere ? Con quelli che ti stuprano la mente ogni giorno.
io ho visto mia cugina dover rinunciare ad avere un figlio perchè non poteva sopportare lo stress di rifare tutto il procedimento della fecondazione assistita. In questo paese di merda il referendum non è passato e quindi ti tocca spendere un sacco di soldi e subire una serie di trattamenti sfibranti per UN solo fottuto tentativo. E non raccontiamoci balle, molti dei non votanti in casi come quel referendum sono tali "grazie" al lavaggio del cervello propinatoci dalla chiesa.
Ma ancora pensate che il referendum non è passato per via di Ruini&Co?:rain:
La gente se ne è sbattuta e non c'è andata dai. Non prendiamoci per il culo!
Altrimenti casini
L'affluenza è stata del 25 percento!
Ora a meno che voi non sosteniate che il 75 percento della popolazione italiana sia ai comandi di Ruini dovete semplicemente riconoscere che la gente se ne è sbattuta. Era una bella giornata e sono andati al mare o son stati casa.
A voi piace pensare che esista un vastissimo popolino di menteccati per sentirvi intelligenti voi ;)
bastava il 25% eh. Io non nego che buona parte degli italiani del referendum se ne siano sbattuti altamente i coglioni. Ma sono sicuro che molti bigotti non ci sono andati perchè "credono" che l'embrione sia una vita in tutto e per tutto. Dire che non esistono è ignorare una delle tante realtà di questo paese.
Se non è un mentecatto uno che siccome è in vacanza non va a votare, che siccome il prete gli ha detto no, non va a votare, che siccome ogni sperma è sacro non va a votare, allora non so più che definizione dargli, scegli tu.
Ma il mio consiglio è di piantarla di correre sugli specchi, che ti spacchi il collo sta volta.
Ma ci prendiamo per culo? Dai su ci sono diocesi che affittano i luoghi di culto ai musulmani perchè non c'è gente che li caghi......
Inquanto ad embrione=vita ci sono AMPISSIMI post in proposito.
hudlock ma stai cercando di fart ownare di brutto? Quel famoso referendum fallì proprio perchè la Chiesa e quel Ruini del cazzo, se ne stettero semi zitti fino all'ultimo salvo poi partire in quarta con proclami e di fatto prendere una posizione nettissima in proposito, consigliando ai fedeli di disertare le urne. Ce l'ho stampato in testa cavolo, me lo ricordo come fosse stato ieri.
E tu mi vieni a dire che l'affluenza fu misera?!?!?! cioè ti sei risposto da solo :sneer:
Dai, pecchi di obiettività, quel referendum fu ahimè una farsa per l'enorme ingerenza della chiesa, sacrosanta dal loro e ripeto loro punto di vista, ma agli occhi di un paese che si professa laico e non vincolato al vaticano (:rotfl:) questo risulta solo come una super buffonata tipica italiana.
Devi capire che siamo un paese bigotto (del cazzo :sneer:), per cui su una larghissima fetta di aventi diritto al voto, se la chiesa punta una direzione, le pecore ci vanno istant!
beee beee beeee
http://it.youtube.com/watch?v=wHD3_n...eature=related
:rain:
edit
Lol non se po vede "E' lo sappiamo !!!"
Tu devi avere dei problemi MOLTO seri di compresione, non è la prima volta che rispondi a caso a miei reply.
Se io scrivo:
"l'affluenza è stata del 25 percento!
Ora a meno che voi non sosteniate che il 75 percento della popolazione italiana sia ai comandi di Ruini dovete semplicemente riconoscere che la gente se ne è sbattuta. Era una bella giornata e sono andati al mare o son stati casa."
Tu dovresti deddure che so benissimo che Ruini diceva di disertare le urne TANT'E' vero che dico "... a meno che il 75 percento della popolazione italiana sia ai comandi di ruini..."
Perchè è come dire che questo 75 percento non è andata alle urne perchè l'ha detto Ruini.
Ma questo, per rispondere ad un altro che risponde quel che gli pare, stonerebbe un po' con i luoghi di culto semivuoti che vengono affitatti ad altre religioni!? No?
La mia parte qual'è? La mia parte è che abortendo si uccide un essere vivente, e che lo si faccia pure! Ma senza prendersi ingiro. Che vuoi de vado a quotare i post dove chiaramente si spiega che l'embrione è un essere vivente? Spiegami tu piuttosto che non si tratta di un essere vivente per una volta!! Impresa ben più difficile! Che poi non abbia diritti legali etc fino ad un determinato mese scelto a random è una cosa convenzionale.. Ma che sia un essere vivente è indubbio.
Ma d'altronde, l'avete detto voi stessi, il populino esiste. Peccato non si identifichi solo nei bigotti che seguono cecamente Ruini. Ma in chiunque segua cecamente qualcosa :wave:
Ecco bravo, almeno la memoria ce l'hai, allora prova anche a ricordare la mia di posizione e poi fai il passettino logico e concludi che tutta sta roba sparata qua non ti da ragione sul fatto che quel 75% di italiani che non è andato erano solo pigri. Non c'entra una ceppa.
Perchè se andiamo a guardare cosa sono gli embrioni usati per la ricerca, cazzone, sono quelli che con la fecondazione artificiale vengono su storpi e sono inutilizzabili. Quindi anche sti cazzi, ma il 75% di cazzoni che non è andato, questo non lo sapeva. Si è fatta MALAINFORMAZIONE per mesi e si è spostato il referendum in AGOSTO o Luglio, non ricordo, quando TUTTI erano in ferie.
Se questo non è leccare il culo alla chiesa, essere dei bigotti e infine pure dei patacca, allora non so cos'è. Dacci tu una definizione.
Che di nuovo nel contesto non significa nulla di nulla.Quote:
Ma d'altronde, l'avete detto voi stessi, il populino esiste. Peccato non si identifichi solo nei bigotti che seguono cecamente Ruini. Ma in chiunque segua cecamente qualcosa :wave: