Dio mio che trailer, troppo sburo, non vedo l'ora che esca. :bow::bow:
http://www.mymovies.it/trailer/?id=46911
P.S: il 14 in italia.
Printable View
Dio mio che trailer, troppo sburo, non vedo l'ora che esca. :bow::bow:
http://www.mymovies.it/trailer/?id=46911
P.S: il 14 in italia.
so contento del ritorno di Emmerich... lo davo x disperso so anni che nn faceva niente... speriamo che l'attesa porti un buon lavoro :D
L'argomento è interessante... speriamo sia sviluppato a modino. :confused:
EDIT: come non detto... ho dato un occhiata di sfuggita alle recensioni.. si parla di robe tipo "mammuth lanosi usati per costruire piramidi nel deserto" :lol:
intrippa.
Film stroncato all'unanimità. D'altronde la premessa non poteva definirsi con altro termine che non fosse "idiota".
oddio, quando mi è stato proiettato il trailer, con mammuth e felini preistorici che assediavano piramidi stavo per morire dal ridere:rotfl:
perplesso :hm:
Il mammuth visse da 5 milioni a circa 6.000 anni fa, per il fatto dello scontro fra uomini e mammuth non è assolutamente irrealistico, l'unica cosa strana è la presenza di civiltà così sviluppate a quell'epoca, ma potremmo anche non averle scoperte, però cerchiamo di pensare prima di scrivere grazie :gha:
devo sempre ricordarmi di pensare prima di scrivere, scusami...non avevo capito che fosse un film così cerebrale:rotfl:
secondo la tua teoria potrebbero quindi esistere anche i puffi e gli snorky ...
interessante . Scherzi a parte ho visto il trailer e dall'inizio alla fine sto coso , chiamarlo film mi pare troppo , mi sembra veramente imbarazzante per le stronzate che vuol dar a bere .
Yabba Dabba Don't.
Dovreste sentirlo in inglese e come si sforzano gli attori di parlare in inglese "diverso"....
Beh certo non potevano fare un film con dialoghi solo
"Mnnggggrrrr Nggghhrrr Nghhhrrr" .. ok Java.
Pero' almeno potevano cercare di coprire accenti scozzesi ,inglesi americani... :sneer:
Ma dai si vedeva lontano un miglio l'idiozia di questo film :rotfl:
Eh beh, se la mettiamo così Alien o Predator dovrebbero fare ridere :confused:
Ripeto, sticazzi potrebbe pure parlare di cazzi voltanti che combattono palle di ghiaccio in antardide, ma se la storia ècarina ed è girato bene sticazzi di un senso logico -_-
nn mi pare sia un documentario... quindi tutta sta ricerca di realtà nella finzione be che dire... :point:
bah,, mi sembra na cagata sto film.
Non vado al cinema da 6 mesi, pero' tutti i trailer che vedo mi sembrano fighi, poi leggo i commenti e i film fanno sempre cagare (tipo jumper, stroncato all'unanimita' dai ns critici di uein).
dico solo una parola per descriverlo:
STRONZATA.
Peccato, ennesima possibile buona idea buttate nel cesso quindi?
Va be...aspetto maggio per il mitico indi!
Appena visto al cinema.
Gli do un bel 7.
Non è male come film, anzi direi che mi è piaciuto.
Chiaro, molte cose sono anacronistiche, ma se volete vedere film realistici su Sky a 15 euri al mese vi potete vedere documentari iper-realistici 24/7.
ma scusa dic ma se a un certo punto del gladiatore massimo tirava fuori una colt e ammazzava tutti quanti dicevi la stessa cosa?
Io non ho visto il film. Mi e' bastata la lotta con lo struzzo gigante e i mammut nel deserto del trailer per prendere una decisione categorica..
.. ma per esempio, Apocalypto e Troy sono di una irrealta' tale che neanche l'essere un film di fantascienza li giustificherebbe. Una cosa e' la verita'. un'altra e' la verosimiglianza.
E' vero, ma io non sono andato a vedere un film realistico.
Non mi interessa di vedere un film realistico ne verosimile.
Io voglio andare a vedere un film e divertirmi.
Il concetto è un po quello del wrestling. Io non mi vedo il wrestling per sapere chi è l'atleta più forte/veloce/tecnico. Lo vedo per divertirmi.
Ripeto: è anacronistico come film, sia per luoghi che per tecnologie, ecc... Pero' amen.
Bene, bruciate tutte le pellicole di fantascienza!
Ma che cazzo di discorsi fate, veramente non vi capisco: E' un film, non deve rispettare nessuna verosimiglianza o cose simili. Potrei pure metterci Rocco che fa sesso con Cleopatra, ma se un film rimane un bel film sticazzi della verosimiglianza. E se fosse svolto su un mondo alternativo in cui i Mammuth non si fossero estinti?
Cioè veramente sono senza parole.
Perchè li definisci irrealistici?
Al di là del fatto che sono film e in quanto tali necessitano di una certa "suspension of disbelief", come dicono gli anglosassoni... Ma cmq nessuno di noi era là all'epoca per poter dire "le cose non sono affatto andate così".
E non è che ci siano Maya che usano fucili laser o eroi greci che usano arti marziali cinesi in quei film, o sbaglio?
Tornando IT, penso che se un film è definibile "demmerda" non sia per colpa di mammuth che vengono cavalcati vicino alle piramidi o cose del genere, sono altri i criteri di valutazione che di solito adotto.
Per cui può benissimo darsi che un film fedelissimo ai fatti reali faccia schifo e uno invece inventato di sana pianta sia un filmone.
ok ok... Se volete vedervi film della serie "Potevo stupirvi con effetti speciali" Ok allora vi dico vai andate vederlo.
Film dove non c'e' un minimo di nesso "reale' non risco a vederli. mi girano troppo i maroni. Mi sono piaciuti film com Matrix, The Day After Tomorrow, perche' anche se inverosimili partivano da un minimo di cose credibili. in un film dove senza alcun ritegno logico, beh li lascio nella locandina.
Ma d'altronde i gusti sono gusti diceva quello che pisciava controvento.
Mi chiedo quanti di voi si aspettavano un film alla fellini o kurosawa andando a vedere Ice Age...........
Definire questo film una cagata a spruzzo è un'offesa alla diarrea.
Potrei dire..un filmettino d'azione senza infamia e senza lode a 10 minute della fine, poi....
Spoiler
AAHAHHAAHAHAHAHAH Andateci con il classico spirito del..imo a vedere una cacatella...almeno quando uscite dal cinema non rimuginate 1 ora a pensare.. "cazzo era meglio se mi sparavo 2 birrette con quei 7€". Il bello è..che al cinema ci sono stati pure gli applausi a fine film....se applaudono sta cagata....allora capisco come mai le scoregge, le poppe e le parolacce dei film di Vanzina sbancano i botteghini ogni natale.
Enjoy
P.S.
Scusate i gusti son gusti ma...Rolan Emmerich per ora ha sfornato dei block buster e basta...e sfortunatamente pure dei block buster di merda. Vedi Indipendence day e The day after tomorrow..io la sua mancanza non la sentivo.
Il discrso era: uno al cinema ci va per divertirsi, per intrattenersi non per imparare usi e costumi dei popoli del 10000 AC altrimenti, come detto su, National Geographic fa dei documentari assolutamente godibili e realistici.
E che eh, mo su sta board ci sono solamente luminari del film da Festival del cinema di Venezia?
UHm. Apocalypto e' stato girato in barba a qualsiasi realta' fisiologica. Non siamo ai giustizieri degli action movie polizieschi che corrono e urlano e sparano in barba a tre pallottole in corpo.. siamo molto oltre. Ronaldinho, protagonista di Apocalypto, corre a randa per tutta la seconda meta' del film. Dagli avvenimenti del film stesso si capisce che non si ferma mai, altrimenti sarebbe catturato da una schiera di inseguitori. A parte il paradosso curioso che sia lui che la schiera di inseguitori viaggino alla stessa velocita' per alcuni giorni (cazzo pensa di tentare un sorpasso e metterci 25 km! Quanto dovrebbero essere assurdamente uguali le due velocita' ? :) ), e a parte il fatto che una gran parte di questa corsa la fa con un po' di lancia nell'addome.. roba che nella giungla dovrebbe andare infetta in 20 secondi.. a parte tutto questo.. lui li' corre in lattacido pieno per chilometri e chilometri. E'cosi' fuori dalla realta' da corrispondere ad una macchina. Sara' che sono piu' sensibile alla cosa perche' e' "il mio campo"; ma a quel ritmo un uomo perfettamente allenato puo' correre per 3, 400 metri. Ma dovrebbe essere perfettamente allenato e un fenomeno della natura. Di piu' e' impossibile. E' tanto reale quanto un uomo che vola, che respira sott'acqua o sanguina petrolio.
Troy e' forse peggio, ma per un motivo di lesa maesta' letteraria. Per qualche motivo, hanno deciso che per logiche di mercato cinematografico bisognava cambiare tutto quello che avviene nell'Iliade, nell'Odissea e nell'Eneide che riguardi la guerra di Troia. Tutto cambiato. Oguno fa quel cazzo che gli pare. Li' ovviamente non e' verosimiglianza fisiologica ma artistica. E' veramente volgare ribaltare cosi' una delle prime Storie della cultura umana.
Per concludere, comunque, spiego meglio l'opinione. Naturalmente Vash,che pur di far un po' di caciara non riflette su piu' di tanto, parla di abolire i film di fantascienza.. io non ho parlato quello. Ci sono alcune cose che, pur irrealistiche, sono verosimili. Per esempio il Gladiatore, anche se tirato parecchissimo per i capelli, e' verosimile. Eppure non e' realistico. Non e' che c'e' uno che sa, o puo' ipotizzare onestamente, che le cose siano andate cosi'.
Anche un film con gli alieni puo' essere verosimile. Basta che il mondo che hai creato ed aggiunto a quello reale, o sostituito, in certi casi, abbia un fondamento di logica e di coerenza. Ci sono anche delle inverosimiglianze che possono essere accettate, perche' rientrano nel "registro" del film. Se in una space opera che non abbia come motivo la speculazione sul senso dell'esistenza umana le astronavi fanno BUM! quando esplodono non mi allarmo. Il problema ricorre quando l'inverosimiglianza e' sproporzionata al livello di serieta' che il film si prefigge. Da un film come apocalypto, presentato e venduto al pubblico in una certa maniera, mi aspetto una sceneggiatura realistica e coi controcazzi. Da un B-movie come Starship Troopers e Evolution non mi aspetto niente. Vo li' e me la rido. Anche perche' i film stessi ridono di se stessi.
Da film con una pretesa di onesto mestierante dei film action-storici.. come Troy, e sta bubbonata in oggetto, mi aspetto un briciolo di decenza, non stronzate al vento.
Chediamine, anche per Jurassic Park hanno voluto inventarsi un minimo di spiegazione, e tu mandi i mammut a fare la sauna nel deserto?