http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=247410
Voglio vedere il film :lol:
Printable View
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=247410
Voglio vedere il film :lol:
dico una cazzata ma non avevano chiesto che al momento del rientro in italia dei savoia si sarebbero impegnati a non far politica in prima persona?
anche se fosse da quando in qua in Italia la parola data vale qualcosa? Specie se a parlare sono sti personaggi inutili come i Savoia o i politici attuali?
No dico, Berlusconi sentendolo in uno dei suoi comizi (quelli del Tg5 non se perdono uno :sneer:) ha detto che nel PD si vedono sempre le stesse facce.
Detto da lui che continua a candidarsi e continuerà in eterno quando nel PD ci sono almeno 5 nomi di primo piano che si sono ritirati.... cosa dovrei pensare? (Prodi, Padoa Schioppa, Violante, Amato, De Mita)
Ah io già lo sapevo mia madre sono almeno 15 anni che lo dice....:sneer:
ocristiddio :bored::ach:
Prodi, chi è Prodi, ultimamente non se ne è parlato molto, il nostro amato presidente del consiglio non rilascia dichiarazioni, sembra sparito nel nulla, ma come mai?
Forse perchè da presidente del walterpartito è meglio che sparisca per non ricordare alla gente che in fondo nel PD ci sono le stesse persone che hanno fatto merda in questi 2 anni?
Quindi lol @ persone nuove.
lol un bel paio di palle.. qua abbiamo da una parte dei politici o presunti tali che hanno fallito e si sono messi da parte. dove andranno cosa faranno non si sa ma di sicuro non saranno ministri ,sottosegretari del cazzo o senatori/deputati a ingrassarsi in parlamento a spese nostre.
Dall'altra abbiamo il faccione di culo che va a sbandierare ai quattro venti dicendo che il PD presenta sempre le stesse facce (?!?!?) quando nelle sue fila ci sono sempre e dico sempre e solo LUI Fini, Bondi, Cicchitto, La Russa, Gasparri.. e la banda bassotti (LEga).
Cos'è una barzelletta? Mi faceva più ridere jenna jameson che ammetteva d'essere vergine.
la nomina dei dirigenti non è stata fatta bipartisan? qestp il governo lo mise in chiaro fin da subito una volta ufficializzata la crisi e caduta dell'attuale esecutivo.
Per cui le pedine non sono semplici leccaculo dell'ormai defunta Unione di centrosx.
Inolltre le nomine serie dei dirigenti delle grandi aziende (Enel, Eni, Telecom) devono ancora essere effettuate.
ma tutto questo x curiosità cosa c'entra? Io ponevo l'attenzione sul fatto che il leader del PDL da gran pallonaro e cazzaro qual'è, ha la faccia tosta di dichiarare delle stronzate, con l'aggravante che se guardasse per un solo istante in casa sua dovrebbe tacere per 10 anni.
Io non so che effetto farà la dipartita di quei nomi della sinistra, magari nessuna, ma almeno 4 nomi illustri del panorama politico di sinistra han quittato ufficialmente la scena.
Nel centro destra si può dire la stessa cosa? Sono ancora tutti li, per cui, se berlusconi avesse un minimo di cervello (la coerenza manco la cito) se ne starebbe più col culo per terra invece che blaterare ste cazzatine.
Pensi veramente che il presidente del partito democratico si sia messo da parte così, perche' la sua morale dopo il fallimento gli imponeva di non ricandidarsi, oppure perche' stanno cercando in tutti i modi di far dimenticare alla gente chi è il presidente del PD?
E poi che differenza ci dovrebbe essere un Prodi in parlamento e i suoi uomini in parlamento, perche' nn pensarai veramente che le liste siano state compilate senza che uomini come Romano abbiamo imposto candidature a loro vicine.
Il nuovo non e' nuovo per un cazzo, poi a te sembra new, aho bella per te
Sulle dichiarazioni di Berlusconi che polemica vuoi montare, in campagna elettorale si sparano cazzate e lo sai, "no tassssehhh per gli italianihhh" d u remember?
:point: ti stai scaldando? bipartisan? non mi pare, ma se mi sbaglio correggimi pure. Le nomine serie devono ancora essere fatte, intanto si è già iniziato dalle altre e poi un avanzamento dirigenziale al dicastero di Fioroni o dirigenti alle infrastrutture non mi sembrano cariche da nulla, anche perchè non è gente che caduto il governo se ne va.. Non dico Che B sia onesto e rispettabile anzi.. ma non vedo questa onestà da nessuna parte. Ho fatto l'esempio delle nomine perchè 4 politici han rinunciato alle nomine ma di quei 107 molti sono politici scoppiati non eletti nelle liste margherite nelle circoscrizioni provinciali, indi facce nuove proprio no.. gente reciclata e posizionata. Per ultimo si son dimessi secondo strategia, perchè rifacendosi vedere alle elezioni avrebbero ricordato agli elettori cos'han combinato di recente. Mossa intelligente ma non certo frutto di generosità gratuita
e veltroni scusa a parte il Sindaco quali altre cariche politiche di spicco ha ricoperto nelle passate legislature di centro sinistra me lo spieghi? E' stato forse già premier o ministro a mia insaputa? Almeno sulla carta il PD mette come primo soggetto un politico fresco... nel centro destra si va avanti a suon di lifting... :sneer:
Ministro dei beni culturali nonchè vice premier, è il nuovo
Qualcuno sospenda l'account di Necker che se và avanti a ownate di questo tipo con questo ritmo batte tutti i record del forum ;)
sai che ownata... e poi c'è chi ne ha collezionate N più di me, io sono ancora un giovane allievo. :rotfl:
Tornando a noi, che fosse vicepremier non mi risulta proprio, che abbia avuto un ministero ok, ci può stare, non lo sapevo.
Però scusate eh, ma mi sembrate un po ottusi, dei due candidati premier abbiamo walterino che è alla sua prima importante e silvio che è già stato premier 2 volte e che si circonda di altri politici tutti già inclusi e ampiamente rodati, nei suoi due governi passati.
Ok, io non mi sarò debitamente informato su Veltroni, ma in tutta onestà se l'accusa di mantenere gli stessi volti arriva da chi più di tutti (eslcuso andreotti) continua a rimanere incollato alla poltrona numero 1, non c'è un cazzo di scuse che tengano...
La differenza ancor meno sottile è che "il nuovo che avanza" e "il vecchio ma giusto" prenderanno il 30% cadauno e inciucieranno la peggior porcata di governo mai vista in Italia.
E allora la faccina dei vari fan-boy sarà priceless...
sticazzi, povero necker chain-ownato bipartisan :rotfl:
Tornando [it] Ma Emanuele Filiberto principe di staminchia, non poteva rimanere a vendere olive, già abbiamo il governo pieno di faccedimerda mo si aggiunge pure lui...
Hador, dice proprio "volti nuovi in politica" , poi candida la tipa che doveva essere precaria mentre si scopre che precaria non è, ed anche agganciata con non mi ricordo quale parlamentare( chiedo venia non ricordo il nome ).
ps.
Lui non faceva il salumiere, faceva il sindaco qui a Roma( se faceva il pizzicarolo magari faceva meno danni ;) ).
Peggio di lui ricordo solo Rutelli, e ora ce lo vogliono anche ripropinare.
Vi vedo (quasi) tutti belli uniti sul fronte "merda di qui, merda di là".
Dunque, perchè votate?
Vado un attimo OT sulla questione "Io non mi ricandido lascio spazio a volti nuovi" ; Premetto che la legge è valida per qualsiasi schieramento. Questa, legge che recita, in soldoni, che chi non rientra alle camere spetta una somma pari all'80% dello stipendio lordo da deputato o senatore moltiplicata per gli anni consecutivi passati in Parlamento, ovvero dai 9300 ao 9600 euro per anno; per cui parlamentari che non verranno rieletti ma che han fatto questi due anni di governo prenderano sui 18k di euro... Mastella (:lol:) dopo 32 anni, circa 300k di euro... Pare che il Pd non ricandiderà 134 eletti .. Di che morte vogliamo morire? facce vecchie facce nuove... mi sa che alle votazioni regaleranno il kit con vasella.. il perchè lo scopriremo solo vivendo :lol:
la cosa bella è che lo han chiamato "assegno di reinserimento nella vita sociale" :rotfl: poveri maltrattati e sbeffeggiati politici italiani, che si immolano per il bene dell'Italia e noi li disprezziamo così.. Incompresi! :rotfl:
Non capisco una cosa però, nell'articolo che ho letto c'è scritto anche questo:
"Vedere i politici usufruire dell’assistenza sociale per reintegrarsi nella società civile una volta lasciata Roma è a dir poco una beffa. Che si rinnova a ogni tornata elettorale, perché la buonauscita non è una tantum. Prendete Veltroni. Nel 2001, dopo 14 anni, scelse di non ricandidarsi alla Camera. Lo attendeva la poltrona da sindaco della Capitale, non il marciapiede. E nel frattempo era divenuto parlamentare europeo. Eppure l’ufficio competenze di Montecitorio calcolò che per rendergli meno traumatico l’insediamento in Campidoglio gli sarebbero spettati 234 milioni di lire. Pur sempre una mancia, paragonati ai 439 milioni del record di Forlani. Ma niente paura, ancora pochi giorni e l’assegno del segretario Pd ricomincerà a lievitare per altri 5 anni. Al pari di quello di De Mita, che durante un raro Aventino ritirò i primi 378 milioni di lire. Mentre a passare alla cassa saranno ora i nuovi esclusi dal seggio, per scelta o necessità: Prodi, Diliberto, Biondi, Del Pennino, Caldarola, D’Elia, Mele ecc. Una marea umana, visto che il solo Pd non ricandiderà più 134 eletti con l’Ulivo."
Cosa significa, che se sto 14 anni, mi prendo la liquidazione ed esco per 5 anni, poi rientro, al fine mandato se non mi candido ricalcolano l'assegno su 14 (anni già maturati) + ipotetici 5 anni dell'ultimo mandato? e così ogni volta interrompendo la rielezione di una legislatura? devo trovare la legge, ma se così fosse è un'indecenza, oltre ad essere un furto!
P.S. l'articolo è riportato su alcuni quotidiani ma per par condicio cito fonte alternativa http://www.radicali.it/view.php?id=118411
Beh ci siamo quasi, qui invece la facility è per i delinquenti che non scontano nessuna pena in nessuna prigione. Prova a pensare ad un Dell'Utri che si presenta con l'inserzione in mano al tuo negozio per quel posto da commesso. Tu lo metteresti alla cassa con i TUOI soldi tra le mani?
dovreste volermi bene ingrati, io volevo movimentare un po' la sezione e dare un po di colore a questi post vuoti :sneer: