A che punto siamo REALMENTE?
Printable View
A che punto siamo REALMENTE?
Guarda io ho loggato poco e l'impatto iniziale è buono,peccato questo sia totalmente irrilevante:sneer:
è una beta e c'è ancora un po' di roba da fare per tirarci fuori un mmorpg serio
buahahaha merdosissimo blade devi solo che sokare
:sneer:
tornando it : mah per ora si vede che è ancora parecchio acerbo, ma tuttosommato ci sono ottime potenzialità per far uscire un signor gioco
Non c'è male...... è una betah! Tra l'altro questa è una VERA beta, un cantiere aperto, non una preview gratis per chi vuole provare il gioco (la prova è il fatto che a testare siamo in pochi)
Tanto di cappello a Mythic per questo. Commercialmente non è una mossa vincente, la gente può percepire il lungo periodo di test come cosa negativa ("ci sono talmente tanti problemi che stanno ricominciando tutto da capo"). In realtà credo che questo sia in assoluto il primo vero beta test per un mmorpg, un test in cui gli utenti hanno davvero da dire la loro. Non so, la closed beta di wow quant'è durata? Qui le cose cambiano davvero da un test all'altro in base al feedback dei tester.
In ogni caso non voto, perchè per questa fase delle beta (ricordo che adesso, come comunicato da Mythic i test sono mirati e durano poco) ci sarebbe da votare 60%. Dalla prossima fase si potrebbe passare al 90%.
Bhe il fatto di cambiare totalmente in base alle richieste dei tester non è che sia poi una cosa così vantaggiosa se i tester sono relativamente pochi,anchè perchè credo che la maggior parte siano giocatori come tutti e non programmatori,ecc ; un conto è piccole modifiche ma per eventuali cambi radicali troverei più giusto sondare una porzione piu grande di videogiocatori.(parlo per ipotesi non sapendo quante persone partecipano alla Beta)
Comunque credo che per l'uscita abbiano già stabilito una data piu o meno,e il gioco sarà ancora acerbo un po' come tutti gli mmorpg all uscita e correggeranno le sbavature con patch e aggiornamenti.
Terza opzione.
C'è ancora evidentemente del lavoro da fare, ma l'ultima fase di beta l'ho trovata incoraggiante.
Progressi tangibili rispetto alle precedenti, per quanto mi riguarda. E non ho nemmeno simpatia per gli elfi...
Imho nel board game i migliori a simpatia sono gli orchi :D ^^ (anche in questa versione online mi stanno simpatici :sneer: )
Abbastanza penosi 30%
lol@in questa beta si vedono veramente i feedback fatti
K A P P A K A P P A
E con il vostro cosa si ottiene?
Per sputtanare le vostre teorie basta fare un /who all la sera alle 10, 10-15 persone per lato,contro le 50 di 3 mesi fa,non lo chiamo test e ma flop da gestione della beta penosa.
Come dice Gramas,il primo impatto e' ottimo peccato che il gioco sia rimasto invariato negli ultimi 4 mesi e chi ha giocato la beta dall'inizio come me abbia visto solo peggioramenti in fatto di gameplay sia pve che pvp.(il primissimo sistema di skill/morale/tattiche era fantastico e innovativo che fine ha fatto? c'erano solo feedback positivi e l'hanno tolto)
Della grafica,della ui e degli effetti me ne sbatto ma certi meccanismi pvp/pve negli altri mmoprg erano molto + definiti a pochi mesi dall'uscita...poi ora fate blablabla ma i numeri parlano chiaro.
ecco le classiche persone che si aspettavano la pappa pronta :sneer::sneer:
la vostra idea di beta è ben diversa da quel che è ora WAR
edit: le critiche che state facendo vanno bene su un gioco come aoc che procedono sparati e fanno "giocare a gratis" poche persone
war ha una beta piu aperta, forse la piu grossa come numero di player invitati, perche hanno "bisogno" di una mano per svilupparlo
ma davvero pensate che avrebbero invitato cosi tante persone col rischio di cattiva pubblicità se fosse stata una beta "fasulla" ?
ovviamente i deficenti che fanno cattiva pubblicità su un gioco in pieno sviluppo ci sono... ma la metà sono fanboy di wow e l'altra nn hanno voglio di testare
ora ovviamente nn è che ogni cosa che posta un idiota sul forum beta loro la fanno, ma le cose chieste a gran voce sono quantomeno testate in game (e cio nn vuol dire definitive)
Si ma se nn te ne sei reso conto il gioco e' gia stato posticipato e ora la nuova data e' Giugno e visto lo stato attuale verrà ancora posticipato a fine anno probabilemente, poi :
1)Sentire Mitich dopo DAOC abbia "bisogno di una mano" mi fa ribaltare dal ridere (probabilmente il miglior mmorpg pvp di sempre)
2)Il discorso non hanno voglia di testare e' comprensibile visto che in 4 mesi la gente probabilmente si e' rotta il cazzo di fare feedback tra il T1 e il T2
3)Come dice te non tutto quello che si chiede nei feedback viene preso alla lettera,allora mi spieghi per quale motivo le uniche idee originali sono state rimpiazzate da "copia incolla" da wow ?(vedi sistema di crescita del pg,sistema exp,sistema movimento,UI imbarazzante)
Poi pure io ho ancora speranze,ma se dovete valutare lo stato ATTUALE tutto quello che scrivete non ha senso xche vi basate sul fatto che "lo miglioreranno e' una beta",ok lo miglioreranno ma attualmente e' assolutamente scadente o per rendere megliio "na merda".
Sospeso un sistema cosi completto in fase di beta?
Per metterne uno "standard alla wow" che e' in beta pure quello e perdere ulteriore tempo per testarlo/modificarlo?
cioe stanno sforando gia di mesi e si mettono nella merda da soli?
mmmmmmhumhhm
Non ho ancora votato.
Da un lato sono rimasta un po' delusa da questa beta, il gioco credo abbia un ottimo potenziale, ma non penso ci stiano facendo testare le cose veramente importanti. Preferirei testare l'ultimo tier e l'ultima fase dell'rvr per esprimere un giudizio, a livello basso le abilità non sono troppe e le varie classi sono troppo sbilanciate (come i bg di daoc del resto).
Non mi sto affatto aspettando un daoc 2, sto "solo" sperando in una nuova innovazione dell'rvr, come daoc fu ai suoi tempi.
Il problema è che appunto troppe meccaniche dell'rvr non sono comprensibili a livello basso.
Mi auguro quindi che una prossima fase di test sia coi pg liv 40 pronti per l'rvr, così da poter meglio giudicare. L'exp mi interessa poco, delle quest ancora meno, anzi se fosse come il vecchio daoc con gli spot vari dove farmi i mob a me non dispiacerebbe in fondo.
l'exp daoc style (stesso discorso vale anche per lineage 2 alla fine) era la piu' grande merdata concepibile, lunga vita all'exp quest-based!!
si beh certo, avoglia, alla fine se sei con amici ti diverti ovunque. Ma quello era l'exp di DAOC, una chat (scritta o vocale), col pensiero di dover premere sempre i soliti 2 pulsanti nella stessa maniera negli stessi tempi nello stesso posto, dopo aver aspettato il tuo turno, se avevi fortuna che non arrivasse il gruppo mafioso, sennò col piffero che ti toccava il posto :sneer:
Alla fine ti diverti molto di più con ache, wolfo, ash, kuroko e il suo pet di sostegno (kiss :sneer:), e gli altri a questare su wow, di cazzate ne dici a valanghe, ma almeno il gioco ha un perchè..
anche aspettare in lista per un posto in gruppo (tipo alla Cursed Forest su hib :sneer: ) era una figata sisi! :sneer:
Si appunto. Poi era ganzo
"si è liberato un posto, eccomi"
"no abbiamo bisogno del tank" "sta arrivando il pala" "ci manca il chierico" "sorry gilda" "no ci rubi exp" "senza mene troppo rec, lo aspettiamo, sta arrivando a cavallo da snowdonia"
:gha:
e a quei tempi o si expava in quella maniera, o si loggava per il piacere di chattare :confused:
io ricordo solo che alla fine preso dallo sclero mi feci 46-50 al barrows su dai fantasmi dove c'erano i maghi che expavano sfruttando il fatto che i mob si muovevano lungo il cornicione circolare... :gha:
Si ok ma in daoc potevi powerexpare fino al 50,in modo giusto facevi il 50 in 30 ore tipo
preferisco farmi 1 mese di quest piuttosto che stare a premere 1 tastino a ripetizione fermo in uno spot :gha:
non mi sono mai rotto tanto il cazzo come quando abbiamo expato i pg middy a moderna -.-
1 mese di quest contro 3 giorni di tastino?ma plz:D
Se le quest non sono male e si è in compagnia perchè no ?
Alla fine fanno parte del gioco, comunque ci sono sempre i cinesi disposti a perdere 7 giorni della loro vita per 100 dollari :sneer:
Assolutamente PRO Quest ma e' cmq stupido non dare la scelta tra grind e quest,se uno si diverte a grindare o gli passa d+ devono dare la possibilita di farlo poi se uno arriva al 40 senza item cazzi suoi.
Alt spe pero' ci sono le PQ se vuoi solo grindare mob fai quello e becchi pure un botto di exp
Cmq vorrei sapere da chi sostiene che mythic sta costruendo il gioco assieme ai tester quali feedback hanno ascoltato escludendo gli evindenti sbilanciamenti e i bug-fix.
L'inserimento delle fortezze? Beh non penso ci vogliano i tester per capire che senza l'rvr non regge...
Io questa beta l'ho sempre e solo vista come una cosa commerciale per creare hype e magari fare un po' di concorrenza ad AOC :)
Sanno bene che se la gente comincia a giocare ad un gioco difficilmente lo molla dopo 2 mesi per andare da un'altra parte a meno che il gioco non sia pessimo :)
Hai assolutamente ragione ma parlavano di 12-15 persone per finire l'ultimo step di una PQ -.-
Ok che gli step si possono ignorare e continuare a grindare ma in certe PQ se fai il primo step o il secondo i mob originali vengono sostituiti dai vari elite/named per i passi successivi....a quel punto o aspetti o ti sposti.
sto gioco fa schifo
ma tutta la vita preferisco farmi le quest piuttosto che il powerleveling moderna style
1) al lancio di un mmorpg non ci sono i mezzi per powerlivellare
2) powerlivellare non lo puoi fare bene da solo, questare si.
poi oh se te ti diverti a loggare 8 pg in 3 per pullare a moderna cazzi tuoi :sneer:
Siete tutti sicuri voi che rispondete di nn stare violando l'nda, vero? ^^
io non sono in beta, non ho nda da violare :sneer: