ieri Bossi ha tenuto un comizio a Genova dicendo che Silvio gli ha promesso il ministero delle Riforme...
eh bhe.. :gha:
Printable View
ieri Bossi ha tenuto un comizio a Genova dicendo che Silvio gli ha promesso il ministero delle Riforme...
eh bhe.. :gha:
Fonte? Perchè se veramente fa questo...non oso immaginare le conseguenze :D
giornale bolscevico equiparabile alla Pravda.. dai Mire sii seria..
:rotfl: :p
ma sto ministero delle riforme a cosa corrisponde fra i ministeri attuali?
Io non ci capisco molto ma com'è possibile che ad ogni legislatura cambiaqno i nomi dei ministeri li spostano li uniscono fanno sempre casino insomma...
Comunque mi auguro che ne accorpino un bel po perchè con il governo attuale ce ne stanno N inutili.... non ne metterei più di 10 fosse per me.
in effetti è un giornale terribile pieno solo di pettegolezzi sulla moglie che mena il marito ecc
ma non credo che si possa fraintendere una frase del genere
"Ministri del prossimo governo? io sarò ministro per le riforme, così mi ha detto Berlusconi. Questo paese deve diventare federalista, lo è persino l'India.. Altri ministeri? non si è discusso. Anche perchè Berlusconi è scaramantico. E finchè non vince della squadra non si parla" .... è certo che il dicastero dell'Economia andrà a Tremonti, al quale Bossi ha già anticipato una richiesta "ridare il TFR al lavoratori. Come? si vedrà. ma basta avere la lega dietro il culo e tutto si può fare".
ora può essere che Bossi spari minkiate.. ma che quelle parole le abbia detto credo possa essere creduto ;)
ma scusate il problema sarebbe perchè ormai è un mezzo rincoglionito a causa della malattia o perchè è bossi?
nel merdaio generale del pdl pochi se ne salvano a cui affiderei un bel ministero.
Io ai leghisti non darei manco un fiammifero, figuriamoci un ministero di prima linea.
Per quel che mi riguarda quindi, l'idea che un leghista sia ministro di qualcosa mi spaventa e non poco.
quindi il problema è il fatto di essere leghista?
ok almeno so di cosa stiamo parlando....
:hm:
Perchè fosse vero leghisti che hanno 100000 volte più sale in zucca ne conosco almeno un'altro, tale Maroni che anche se facente parte di un partito di baluba ha fatto un buon lavoro come ministro.
E cmq sia....deve dare il contentino alla Lega, altrimenti...a sto giro casca il governo (ammesso che il nanusmaleficus vinca). Già la devolution l'hanno ciapata nei ciapet...ergo...
Cmq non conosco sto giornale...vedo se riprendono la cosa sul corriere..
I problemi sono diversi:
Perchè è un coglione?
Perchè è della lega, partito basato su sani valori rispettati da tutti?
Perchè è un morto che cammina e per giunta coglione?
Secondo me la mattina manco riesce più a cagare sul tricolore, figurati se può fare il ministro.
in tutta onestà ma nella lega non ci vedo assolutamente nessuno di valido.
Nn so cosa abbiate da decantare su Maroni, se è realmente cosi intelligentee capace perchè si circonda di sottosviluppati pecorai?
Perchè è un partito che cmq sia vale il 5%, perchè ha una base fondamentalmente di baluba, perchè da persona intelligente sa che è il capo de facto ma non essere il capo sulla carta...gli da possibilità di muoversi liberamente.
Al di la del fatto una persona, un partito, idee ed altro possano piacere ed essere più o meno condivisibili, mi pare che vi basti un nome e vi accanite contro quello, domani diamo un altro nome e giù su quello... Sinceramente la globalità della classe politica è composta da coglioni e che, non defeca sul tricolore, ma espleta i bisogni fisiologici in testa a noi; poi c'è chi si fa apprezzare per l'igiene e l'uso di carta igienica, ma l'odore sempre quello è..
E si perchè se fai ministro delle riforme Fini noi saremmo tutti qua a dire "CHE SCHIFO!"....
Guarda circa 1cm oltre il tuo naso e capirai come mai persone con un minimo di senso del civil vivere tremano all'idea del Senatur come Ministro delle Riforme...fai uno sforzo...piccino piccino..dai su.
Che se fosse Fini ad essere ministro delle riforme anche se di destra e del pdl non sarebbe un problema, il problema lo diventa quando ministro delle riforme vogliono fare il segretario di un partito come la lega che ha manifestato ziliardi di volte i suoi propositi secessionisti. Non sono io quello che sparava cazzate sul passaporto a coloro che vivono sotto il pò, non sono io che ho plaudito ai deficienti che anni fa andarono in piazza san marco con un mezzo blindato a sventolare la bandiera di non mi ricordo quale cazzo di movimento secessionista.
E' come fare ministro della famiglia un plurimaniaco sessuale, pedofilo, divorziato, stupratore...
ma perchè bisogna sempre tirare fuori i paragoni?
qui la questione era "Bossi ministro per le riforme" .. non "si ma Tizio era alla giustizia, caio alle infrastrutture" ecc ecc
bisognerebbe semrpe puntare al meglio, non vincere sullo schifo.
è un giornale di pettegolezzi e di cazzate... però credo che anche loro siano in grado di riportare un paio di frasi... almeno spero.
Eh perchè mai bossi non andrebbe bene come ministro delle riforme?
A meno che non esista una laurea o un corso specialistico in riforme, direi, che non c'è ragione di credere che sia peggiore di altri.
Ho più dubbi sul effettiva utilità del ministero stesso!
Ogni ministro di ogni ministero dovrebbe riformare nel suo campo..
bhe.. diciamo che un uomo che vuole l'Italia divisa, che ha più volte deriso la nostra indentità nazionale, che è più di là che di qua, che ha fatto suo lo sponsor "ce l'ho duro" , ecc ecc
non solo non lo vorrei come ministro delle riforme (o di qualunque altro ministero).. non lo vorrei proprio in parlamento !
evidentemente non hai letto il reply che mi è stato rivolto; con il mio intervento ho solo sottolineato che a parer mio non esiste un meglio, nella totalità di questa classe politica, qualunque sia l'appartenenza;sono stato tacciato di un mancato sforzo d'analisi ed ho provveduto, sottilineando il fatto che si parla di una cosa ipotetica quanto invece altro di pari valore è stato concretamente realizzato. Di cosa vi scandalizzate? sinceramente non lo capisco non accadrebbe ne più ne meno di quanto già successo.
Alquanto superficiale come analisi..
Ci sono modi diversi di far campagna elettorale ... Esiste il buonismo del PD ed esistono gli slogan della lega ed esiste bertinotti che se potesse, l ha detto lui stesso, vorrebbe togliere la propietà privata.. Ma nessuno di questi modi si tramuterà mai in fatti..
Bisogna guardare come razzola la gente.. Non come parla ;)
Ma credi che un ministro faccia le riforme da solo? Il ministro rappresenta.. Ma le riforme non se le studia lui da solo la notte! Le studia tutto il governo assieme :wave:
Da tutto ciò consegue che è indifferente che sia bossi o chi altro.
già non bisogna giudicare un politico per quello che dice ma per quello che fa!
Dato che il politico è un lavoro che coinvolge poco il parlare alla nazione... già.
La prima cosa che cerco in un politico, in quanto mio rappresentante al governo, è quello che dice e se quello che dice viene poi supportato da fatti, ho pochissima stima per chi dice X e poi fa Y (contratto con gli italiani? :nod: ), se poi "X" sono una marea di stronzate populistiche da contadinotto ignorante è ancora peggio.
secondo me berlusconi vince l'elezioni ma bossi starà all'opposizione:nod:
Il ministro non fa tutto da solo ma il ministro ha uno staff del quale è il capo. Se il ministro non gli piace quello che il suo staff fa col cazzo che accetta una norma, un decreto o un qualsivoglia studio che possa andare contro quello che LUI reputa giusto.
Vedi Nexo a differenza di pecoraro scanio o parisi, che possono essere stati i peggio ministri dell'universo e sicuramente pecorone lo è stato, a differenza di bossi loro non hanno strillato ai 4 venti "Roma ladrona", oppure la ancor più mitica "se non faranno la delovution le camice verdi imbracceranno le armi".
Con sti presupposti tu faresti un ministro sto soggetto?
Quindi se te reputi normale proporre Bossi come ministro delle riforme bhè scusami ma dal MIO punti di vista sei un ottuso o sei uno che la vede come Bossi.
Ci vedo un ABISSO tra queste premesse e l'aver fallito come ministro. Nel primo caso solo un cretino affiderebbe un ministero ad una persona di tal fatta, nel secondo caso invece gli italiani hanno la possibilità di giudicarlo e mandarlo a casa.
Sul discorso campagna elettorale...
Hudlock ma secondo te...un politico come lo fai a scegliere? O valuti quello che ha fatto nelle passate legislature o giudichi quello che dice nei comizi elettorali o leggi il programma di partito.
Dato che...il programma non è vincolante, dato che le formazioni presenti non sono le stesse degli anni passati, dato che la situazione sociopolitica è diversa come lo valuti un possibile candidato?
Da quello che dice, poi...un domani se dovesse fallire lo valuterai per il suo operato.
Quindi..quello che un politico dice in campagna elettorale è importantissimo. Quello che Bertinotti dice è un'eresia, infatti spero che finalmente la gente gli dia un calcio in culo e ci leviamo dalle palle sti anacronistici buffoni, come spero che dia un calcio in culo ai fautori del secessionismo armato e via discorrendo.
P.S.
Se il nanusmaleficus vince e la lega sta all'opposizione casca il governo e riandiamo a votare...solo che spero a sto giro prima si scenda in piazza 30milioni d'italiani a gridare "andate a prendervelo in culo politici del cazzo!"
Maroni e Castelli son degli ottimi politici.
La lega si è smerdata semplicemente con Calderoli e Borghezio che sono degli ignoranti abissali.
che poi tutti quelli che blablbla la lega non ha principi etc. di che diavolo state parlandO?
Rimandare gli immigrati clandestini al loro paese è qualcosa di eticamente scorretto? bah..
No non lo è ma un conto e dire "mettiamo il passaporto per chi vive sotto il pò quando deve entrare in padania", un conto è dire "spariamo" e altre cazzate del genere.
Un conto è dire "prendere gli immigrati clandestini e rispedirli a casa senza tanti cazzi, nessuna moratoria, nessun aiuto. Flussi controllati e a chi delinque ingabbiamenti, foglio di via e pena da scontare nel loro paese sotto monitoraggio italiano e se escono prima del tempo...chiusura della frontiera con il paese in questione, stop aiuti, stop trattati commerciali."
Tanto per fare un esempio.
La Lega vuole il federalismo? OTTIMO sono il primo che lo vorrebbe e guarda bene è un'idea vecchia come l'Italia che tra il federalismo stile Stati Uniti preferì un'idea repubblicana.
Solo che c'è modo e modo di dire e fare le cose...
Ora la lega non parla più di terroni etc, perchè molti "terroni" che vivono al nord la votano.
Poi ribadisco, i borghezio e calderoli vari sono personaggi per raccimolare voti dagli esaltati, non vanno calcolati anche perchè non hanno potere all'interno del partito.
E poi ora, se la Lega usa i toni forti lo fa solo con i clandestini e altri argomenti dove anche due bestemmie ci starebbero imho.
sono in totale disaccordo, mi sono ampiamente rotto i coglioni di avere le belle facce in tv che promettono meno tasse per tutti, stipendi più alti, vergini in paradiso ecc ecc per poi mettermelo allegramente in culo ogni volta.
quello che dicono o come lo dicono non mi interessa più, mi interessa quello che fanno, ergo anche se uno dice stronzate AOE ma lavora bene mi è preferito rispetto a uno che fa tanti bei sorrisini e parla forbito per poi non combinare un cazzo.
quindi per me anche se dichiara "via i turchi dalla turchia" ma si da da fare per fare un lavoro quantomeno DECENTE, è un ottimo politico.
Per portare un esempio nel mio piccolo, io qua ho Gentilini, che non sa mettere in fila 3 parole, vuole sparare agli immigrati, ma ha reso la città "un paradiso", e la terza migliore in italia come integrazione.
Tratto da wikipacco almeno hai la citazione giusta a quello che dicevo...tanto per capire a chi vorrebbe (ammesso sempre che sia VERO quello scritto dal secolo ciapettare), il nanusmaleficus il ministero delle riforme.
"Il 2 febbraio del 2007 partecipa ai lavori di riapertura del Parlamento del Nord a Vicenza. L'assise padana è tornata a riunirsi mensilmente nella città veneta. Di recente, verso la fine dell'agosto 2007, è tornato a far parlare di sé a causa di una esternazione relativa alla protesta fiscale da lui stesso ideata per far cadere il governo Prodi, affermando: "C'è sempre una prima volta per prendere in mano i fucili", ma anche: "Se la Lombardia non paga, l'Italia muore in 5 giorni".
http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Bossi
Non parla di terroni e nemmeno d'immigrati...parla direttamente di colpo di stato armato o di boicottare l'erario...naaa una personcina a modo e pacata.
Ah scusa...non ci sono le bestemmie annesse...ma anche con un pd o un pm in più sempre di cazzata si tratta.
Edito per rispondere:
Ottimo Gentilini te lo voteresti perchè? Per il lavoro che ha fatto, ed è normale in una democrazia premiare chi lavora bene. Ma te quando faceva i comizi lo stentivi? Lo hai votato per quello che diceva o hai votato altro ma...adesso visto come lavora lo voterai?
Ha perfettamente ragione nella sua affermazione, questo governo di merda ha strozzato l'economia italiana, AUMENTANDO le tasse a tutte le famiglie.
Fa molto più scalpore una frase del genere che: " l'aumentare le tasse è sbagliato" detta da bondi o gente che mi fa cadere i coglioni e che in politica non ha il minimo carisma.
La lega da questo punto di vista è un vero partito politico, come rifondazione etc.
Ecco per esempio Bertinotti quando parla/parlava di lotta di classe e: "nessun accordo con gli imprenditori", secondo mè è molto più pericoloso questo come discorso.
E poi dai Shub non essere ipocrita, tu stesso a volte usi toni molto coloriti per dire la tua su alcuni argomenti, e lo sai benissimo.
Se ti stan sul cazzo i leghisti ammettilo, ma sìi coerente almeno, e non dire che esagerano su alcuni argomenti.
non ho avuto l'occasione di votarlo solo per i comizi perchè ero un po' troppo giovane :sneer:, quindi non so "perchè" sia andato su la prima volta, ma adesso, regge le elezioni da solo, basta che ci sia il suo nome e raggiunge la maggioranza. Perchè si sa come lavora.
Bossi, o i politici che ci stanno adesso, non sono certo facce nuove, quindi puoi dirmi: bossi lavora male/non è capace, ma "discriminarlo" solo perchè è della lega o perchè dice "andremo armati a roma", nella situazione in cui siamo mi sembra folle. Per me se uno è bravo (e non parlo di bossi, faccio un discorso generico) è preferibile ai bei parolai, qualunque cosa dica.
P.S. riguardo al tuo link, quella dei fucili non ricordo bene in che contesto fu detta, messa così mi pare abbia poco significato, cmq la frase lombardia/tasse, è una voluta provocazione, se si passa sopra la demagogia "nordista" si legge un fatto inquietante, cioè che la lombardia regge da sola buona parte dello "stato" (e io sono veneto, quindi mi sento chiamato in causa).
Non fermiamoci solo sulle frasi ad effetto, cerchiamo anche di capire cosa c'è dietro, che la lega faccia da sempre politica con frasi roboanti è vero, ma mi chiedo... sono sempre campate in aria? ;)
la lega è un partito popolare, come lo poteva essere rifondazione e i suoi figli, da questo genere di partito ci si aspetta un approccio appunto più "popolare" e con gli esaltati che ne conseguono, gli stronzi che vanno in giro sputando sul tricolore e votano lega sono come gli stessi stronzi che "spaccano le vetrine dei mcdonald's". Ora, il problema a parer mio è non tanto l'abilità o l'integrità della persona "Bossi", che probabilmente seppur un secessionista e con idee spesso contorte ed estreme ha cmq una certa integrità e nn mi pare si siano sporcati tanto quanto molti altri politici (cosa che penso anche rivolto all'estrema sinistra) ma nell'effettiva incompatibilità abbia questo ministero con la politica leghista.
Aspettavo a gloria sta risposta...si io vorrei dar fuoco per esempio ai rom che stanno a firenze e sparare alle frontiere quando albanesi e altri elementi del genere provano a fare i balzeros in stile cuba ma...
IO NON SONO UN POLITICO! Ergo posso PERMETTERMI di essere razzista, fazioso e dire che vorrei bruciare sta merda.
Ci sta una differenza ENORME tra le 2 cose e non credo ci voglia la scienza a capirlo...
Se Napolitano dicesse "Bbruciamo sti Zingari di merda e in culo la Romania patria di barboni" si scatenerebbe il putiferio, se lo dico io al massimo mi becco dello stronzo da qualche amico sinistrorso benpensante.
Meglio di così credo non si possa spiegare.
Kalgan in qualsiasi contesto la si voglia mettere quelle affermazioni sono 2 stronzate colossali degne di un baluba e non di un politico e bada bene pure le esternazioni del Kompagno Bertinotti sono cagate assurde, infatti reputo ste 2 persone dementi. Mio parere ehhh altri invece li osannano...
Ti ripeto, Gentilini se ora lavora bene sticazzi, non saranno certo le sue sparate che comporteranno problemi con altri stati...ergo la popolazione da lui amministrata passa sopra alle sue esternazioni da nazikapò, basta che lavora bene.
non ho capito il ragionamento che se lo dici te va bene e se lo dice un politico no.... mi sfugge.
I politici devono rappresentare il pensiero del popolo, tanto di cappello che hanno le palle di dirlo.
ps non mi pare che nessuno della lega abbia mai detto bruciamo gli zingari, magari l'avran pensato,ma al max han detto mandiamoli a calci nel sedere nel loro paese, e direi che ci sta.