Sono stati versati 500000 euro da un esponente politico italiano (pare de gregorio PDL) per comprare 50000 schede "bianche" degli italiani all'estero .
Sarebbero poi state ribattezzate col giusto segno.
gg.
Printable View
Sono stati versati 500000 euro da un esponente politico italiano (pare de gregorio PDL) per comprare 50000 schede "bianche" degli italiani all'estero .
Sarebbero poi state ribattezzate col giusto segno.
gg.
scusa eh ma la fonte?
perche' se si parte cosi' e' flame tra 5 secondi..
ghe penso mi:
http://www.corriere.it/Politica/2008...4f486ba6.shtml
http://www.corriere.it/Politica/2008...4f486ba6.shtml
Nell'inchiesta sono coinvolti un uomo d'affari siciliano, Aldo Miccichè, e un parlamentare in carica siciliano, candidato nelle prossime elezioni di cui non si conosce l'identità né il partito. In pratica si vorrebbe far risultare come votate circa 50 mila schede bianche. La notizia, pubblicata da alcuni giornali, è stata confermata dal procuratore di Reggio Calabria Francesco Scuderi, che però non ha fornito ulteriori particolari. «A soli due giorni dal voto il momento è delicatissimo», ha detto Scuderi, «anche perché negli articoli riportati sui giornali ci sono molti dettagli che avrebbero dovuto rimanere riservati, e sarebbe irresponsabile da parte nostra in questo momento rivelare ulteriori particolari. Dopo il voto - ha aggiunto Scuderi - potremo fornire qualche notizia in più. Al momento non è il caso di dire altro». Nei giorni scorsi Scuderi e il pm Di Palma hanno incontrato Amato per informarlo dell'inchiesta.
dove hai letto che si tratta di De Gregorio?
Per caso questo Aldo Miccichè ha parentela con Gianfranco Miccichè presidente dell'ARS e ex ministro di Berlusconi?
”Chiederò di essere interrogato prima del voto. Domani i miei legali presenteranno un'’istanza formale alla Procura di Reggio Calabria. La fuga di notizie questa volta si coniuga con la chiusura della campagna elettorale e rischia di incidere su due regioni come la Campania e la Calabria, fondamentali per l’equilibrio politico”. Lo ha affermato il senatore Sergio De Gregorio, presidente della Commissione Difesa del Senato e leader nazionale del movimento politico “Italiani nel mondo”, nel corso di una conferenza stampa tenutosi questa mattina a Roma dopo le indiscrezioni di stampa circa il suo presunto coinvolgimento in un’inchiesta per mafia della procura di Reggio Calabria.
Pubblicato sul blog del futuro eroe de gregorio.
Un brogliettino, niente di che, dopotutto Mangano è un eroe e i problemi dell'Italia sono altri, colpa nostra che siam Radicalcattocuministoidistaliniani che vediamo i complotti ovunque...
Notizia sul giornale, sentenza, condanna, e naturalmente mettiamolo al rogo, che del resto una fuga di notizie è il modo classico di lavorare del nostro paese.
Non è che provenga proprio da "Topolino" la notizia...
ma poi dalle notizie, la storia delle schede non c'entra una sega con De gregorio.
siete dei fenomeni, una notizia su possibili brogli di voti accostata ad una presunta indagine per una cessione di una caserma dismessa. e avete già deciso tutto.
Sarebbe giusto fare così: chiudiamo il post e aspettiamo la sentenza definitiva, o almeno il primo grado, poi vediamo che succede. Ci segnamo però l'accaduto, perchè qua nessuno sa smenga (nessuno si dimentica) e poi lo commentiamo a posteriori.
In un mondo ideale ovviamente.
no no ci si ricorda solo quello che interessa, ad esempio ritengo sia un porco a priori e sai come la penso in merito ma che ad esempio la cassazione abbia annullato con rinvio, giusto ieri, il processo a carico di dell'utri quello per l'asserita estorsione lo si dimentica o ignora, su determinate cose si deve puntare il dito quando fanno comodo o servono ;)
mm se la cosa fosse vera non vi viene in mente che 50k schede bianche ( premio maggioranza) andranno a rafforzare il futuro governo, sia questo PDL o PD.
imo il premio di maggioranza è una puttanata pazzesca (cit.) come dal resto le liste blindate e l'altra solita merda.
mah, io ritengo De Gregorio un porco fottuto, non per questa presunta questione, ma per il clamoroso voltafaccia che lo rese celebre.... quando passò dal csx al cdx dopo essersi accollato la poltrona della commissione di vigilanza del senato... quella che controlla i servizi segreti tanto x capirci.
Dall'ultima or asembra coinvolto Marcellino pane e vino Dell'Utri, s'e' mosso il pezzo grozzo mafioso.
Aldo Micciche', l'imprenditore coinvolto nell'inchiesta della Dda di Reggio Calabria su presunti brogli nel voto degli italiani all'estero, si trova in Venezuela da alcuni anni dopo essersi allontanato dall'Italia perche' condannato in via definitiva per bancarotta fraudolenta e millantato credito. Micciche' è originario di Maropati, un centro della Piana di Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria. In passato ha avuto anche incarichi politici nella ex Dc ed e' stato coinvolto in numerose vicende giudiziarie. I suoi presunti rapporti con la cosca Piromalli di Gioia Tauro risalgono al periodo in cui Micciche' viveva in Calabria. Tra l'altro negli anni '80 e '90 le sue conoscenze avrebbero consentito ai Piromalli di introdursi anche in ambienti politici per gestire affari legati ad appalti di importanti opere pubbliche. Dopo le condanne definitive e la fuga all'estero, Micciche' avrebbe continuato a mantenere i suoi rapporti con la cosca Piromalli. In Venezuela Micciche' avrebbe curato, in particolare, gli affari della cosca di Gioia Tauro concentrati in vari settori economici e commerciali. E' proprio indagando sulle attivita' all'estero della cosca Piromalli che la Polizia, su delega della Dda di Reggio Calabria, ha scoperto i contatti telefonici tra Micciche' e l'esponente politico siciliano di primo piano da cui sarebbe emerso il presunto controllo dei voti degli italiani residenti nell'America latina. Un passaggio che ha consentito l'apertura per l'inchiesta di nuovi scenari i cui risvolti sono ancora tutti da approfondire. (ANSA).
----------
il presunto imprenditore siciliano non ha ancora un nome.. anche se a quanto pare il nome è gia venuto fuori.. mi piacerebbe sapere chi è l'indagato prima del voto.
il senatore è dell'utri:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::clap:
Uhm ma domani se ne potra' parlare sui giornali o essendo cmq una cosa che riguarda la politica c'e' il silenzio? :)
Ora, a prescindere dal fatto che se tutto fosse vero per questa gente non basterebbe la galera ma bisognerebbe direttamente passare a qualche pena medioevale, l'informazione in italia è diventata ormai così squallida da mettersi a pubblicare intercettazioni telefoniche in piena vigilia elettorale? a dare notizia in prima pagina di ricostruzioni prendendo spunto da fughe di notizie (sia da una parte che dall'altra) che avvengono sempre in tempi molto convenienti?
ma sti direttori di giornali dove hanno la testa ormai? già son notizie che finchè non ci sono atti ufficiali e pubblici sui giornali neanche ci dovrebbero finire, invece che farne dei titoloni, ma questi non hanno neanche la decenza di rispettare il momento
http://www.corriere.it/politica/08_a...4f486ba6.shtml
http://www.repubblica.it/2008/03/sez...dell-utri.html
ribadisco, è giusto che vengano accertate le eventuali responsabilità nella commissione di eventuali reati, ma questa giustizia da giornale, che arriva ad essere talmente efficace da anticipare le mosse della giustizia ufficiale, mi ha veramente rotto i coglioni, e dato che queste notizie da qualche parte devono essere uscite, una volta tanto mi piacerebbe vedere nascere e concludere una indagine che accerti e punisca i responsabiliQuote:
Senatore, lei ha ricevuto qualche provvedimento dalla magistratura di Reggio Calabria?
"Assolutamente no. Allora, tanto per chiarire: io non solo non ho ricevuto alcun avviso di garanzia, ma di questa storia ho letto solo ieri sui giornali. Ovviamente mi sono molto stupito di trovare pubblicate queste cose, ma pazienza, io sono sereno come sempre. E a queste cose ormai ci stiamo facendo il callo".
Per Dell'Utri mi sembra un tribunale si sia gia espresso per altra faccenda a suo tempo come associato mafioso.
Io la finirei di fare il garantista e di parare a destra e sinistra nel nome delle liberta'''''''aa''a'a'a'a'a.
La Cronoca deve fare la cronoca, se ci sono notizie di inchiesta la deve tirare fuori anche fosse il giorno prima della fine del mondo.
"Non capisco, davvero non capisco, tutto questo clamore - dice - è vero, mi hanno offerto di organizzare il voto degli italiani all'estero, ma lo fanno tutti da sempre per qualunque partito a qualunque latitudine. Dov'è lo scandalo?"
Marcello dell'Utri 11 APrile 2008
Senatore Dell'Utri, pare che Micciché fosse in contatto con i mafiosi della cosca dei Piromalli. Anche quest'aspetto per lei è una sorpresa?
"Ma figuriamoci, io non avevo minimamente idea dei suoi rapporti, e tantomeno di questi. Li ho appresi leggendo i giornali. In nessuna occasione lui mi ha detto di conoscere i Piromalli e nemmeno mi ha mai spiegato come intendeva organizzare questo voto degli italiani residenti in Sudamerica per convogliarlo verso la nostra lista."
Ovvero io ero interessato ai voti, non al come me li portavano.
Estratto dalle intercettazioni:
Miccichè al telefono con Dell'Utri si dice convinto che l'operazione andrà in porto. «Basterà pagare qualche addetto ai lavori — dice rivolgendosi a Del-l'Utri, chiamandolo per nome —. I responsabili delle votazioni si tapperanno entrambi gli occhi quando qualcuno dei nostri si preoccuperà di recuperare tutte le schede bianche e barrare la casella col simbolo Pdl»
SERVE ALTRO?
beh non so se ti è giunta notizia che la cassazione ha detto che quel processo va rifatto da 0
la cronaca deve fare la cronaca, non deve sostituirsi all'autorità giudiziaria, e soprattutto non deve spiattellare in prima pagina notizie non confermate e che provengono da fonti ignote che le fanno uscire in modo illegale
l'avevo detto per mastella e lo ribadisco per dell'utri, queste notizie non escono a caso sui giornali in momenti così delicati, e questi ricatti mediatici in un paese in cui la giustizia funziona non devono accadere, a prescindere dai fatti e dalle persone
FOrse hai letto male la notizia.
Il procuratore di cassazione ha richiesto e ancora non ottenuto che venga rifatto si un processo, ma non quello dove Dell'Utri e' stato condannato per associazione mafiosa esterna, ma quello per Frode che e' un altro processo e credo di minor importanza per il nostro discorso.
Leggi meglio.
Cronaca o non cronaca, ci sono intercettazioni e le parole dei diretti interessati, credo sia qualcosa di piu' di semplice campagna di stampa denigratoria, non credi?
Magari se vado a rileggermi i tupi commenti per calciopoli si potrebbe vedere un atteggiamento diverso, o forse no se sei Juventino (non ricordo al momento).
Leggetevelo bene, e' molto molto interessante
http://www.corriere.it/politica/08_a...4f486ba6.shtml
mah, avevo letto un'altra cosa ma potrei sbagliarmi, in questi giorni tra tg e giornali ho fatto uno zapping furioso per evitarli avendone le palle piene
le intercettazioni per loro stessa natura sui giornali non ci devono finire, e un giornale non dovrebbe mai piegarsi a diventare il braccia di questi ricatti che puntualmente si ripetono in italia da anni
non ricordo neanche se ho commentato la notizia per la juve, ma sicuramente in quel caso parlavo più da tifoso che da giurista ovviamente -.-
se le intercettazioni non finivano sui giornali molti scandali sarebbero stati insabbiati, Fazio do you remember?
visita psichiatrica non so, ma un test psicoattitudinale perchè no?
e in ogni caso, cosa c'entra col thread?
Quote: Marcello dell'utri
Ovviamente mi sono molto stupito di trovare pubblicate queste cose, ma pazienza, IO SONO SERENO COME SEMPRE
. E a queste cose ormai ci stiamo facendo il callo".
----
IO SONO SERENO COME SEMPRE
è bello poter dire cose del genere a fronte di accuse gravissime..
è bello sapere che certa gente agisce nell'impunità..
è bello sapere che in italia si comprano dai mafiosi i paccheti voto a stock da 50.000 voti
è bello sapere che un voto costa circa 4 euro.. (parlavano di 200.000€ per i 50.000 voti).. c'è la recessione poveracci.. nel 1994 davanti al mio seggio c'era un banchetto di ragazzi "per bene" e ti "regalavano 30.000 mila lire se prima di entrare gli dicevi che avresti votato un certo partito che avrebbe rivoluzionato l'italia!! :point:
è sempre bello leggere tante stronzate tutte assieme :rotfl:
ma non sono i tipi di processi che hanno la tendenza a finire con un nulla di fatto al di la delle tesi complottistiche che si vogliono vedere.
Anzi proprio perche finiscono con un nulla di fatto prima di tacciare come colpevole mediaticamente qualcuno si dovrebbe appunto considerare che potrebbero finire come un nulla di fatto, quindi parlare di possibilita'.
ma ripeto sempre per parlare di dell utri, che ritengo un lestofante, enorme copertura dei media quando c'e' da puntare il dito, poi quando come ieri la cassazione per il reato di asserita frode annulla e rinvia, le news si trovano in un trafiletto.
Io il cosidetto trafiletto lo ho letto e lo sapevo, al contrario di qualche sostenitore del partito di cui fa parte (o e' ideatore) Marcellino pane e Vino.
Se non sono gli articoli di giornale a condannare una persona non sono nemmeno gli articoli di giornale a renderlo libero.
E mi par che Dell'Utri abbia dovuto rispondere e sia stato condannato per cose ben peggiori della frode.
Pensa te io se non pago le tasse forse rischio pure il carcere, c'e' chi e0 stato condannato per associazione mafiosa esterna e siede in parlamento, fa la morale sugli eroi del nostro tempo e parla al telefono con pluripregiudicati scappati all'estero con argomento voti da portare al partito.
Pensa un po te