cioè :eek:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=252455&PRINT=S
http://www.portalecnel.it/portale/ra.../087-HKYUO.pdf
io devo pagare la pensione a gente che non ha mai versato contributi??? :shocked:
Printable View
cioè :eek:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=252455&PRINT=S
http://www.portalecnel.it/portale/ra.../087-HKYUO.pdf
io devo pagare la pensione a gente che non ha mai versato contributi??? :shocked:
Oddio ma è uno scherzo vero?:shocked::look:
Sono senza parole...
ma mi chiedo, quando votavano a che cazzo pensavano???
PS: complimenti come sempre ai giornali che tirano fuori le questioni a cosa fatta e con anni di distanza.
Ma fare un bell'articolo indignato il giorno della votazione???
:swear:
approposito di votazioni, sapevate che la data di queste elezioni è stata scelta appositamente perchè se si fosse andati alle urne settimana scorsa, il 6-7 aprile, i parlamentari di merda si sarebbero giocati la pensione?
Sono state posticipate o piazzate guardacaso proprio questo fine settimana perchè è il primo dopo il periodo limite perchè quei porci avessero diritto alla loro ennesima pensione di merda. Morissero tutti.
ma porco il mondo e tutti i santi, che schifo. Ma un politico dinosauro che si è ftto tipo 3-4 legislature, quanti cazzi di soldi si becca solo di pensioni? Ma soprattutto quante pensioni ha? :rotfl:
Allucinante.
Sta gente non fa una sega tutto il giorno e come minimo tireranno avanti a contare quanti stipendi e quante pensioni differenti RUBANO.
vaffanculo
In verità i "ragazzi della casa" hanno provato in tutti i modi a far arrivare il governo alla data minima utile per il raggiungimento della pensione, ma, non ci sono riusciti per il casino mediatico che avrebbe causato la cosa.
io sapevo che le hanno fatte coincidere con le amministrative che cmq erano decide da tempo...
:scratch:
cioè... nc... :rain:
Lega nord scelgo te!
Vaffanculo aoe.
Mi spiace arke ma stavolta hai preso una cantonata il diritto alla pensione parlamentare è stato portato a 2 anni 6 mesi e 1 giorno per cui sarebbe maturato il 28 di ottobre di quest'anno, è da dire che il governo ha provato a far apporvare un decreto che limasse a 2 anni e 1 giorno ma è stato bocciato, mi pare abbiano scelto questo periodo solo xchè c'erano le amministrative ^^ .
oooook, era una mail che girava :D
Beh vedere quelli di dx che difendono quelli di sx fa il suo porco effetto :D
Ma chi è che li fa i sondaggi a silvio?
I suoi>resto del mondo. Di nuovo.
avete un link che mi rassicuri che caruso non avrà (ancora) miei soldi? :scratch:
perchè da più parti ho sentito che l'ex governo prodi la pensione riuscirà a prenderla...
Be mi pare anche giusto, se io divento cittadino di un posto, ne acquisisco i diritti e i doveri, ad esempio dopo aver preso la cittadinanza, che prendero' a giugno, ho la possibilita di ricevere le sovvenzioni statali (compreso l assegno sociale) dopo 2 anni dalla cittadinanza. Per me che viaggio e' comodo sapere che il mondo non e' pieno di xenofobi, per i bambini delle elementari che non andranno mai fuori dall italia e non sanno cosa voglila dire lavorare in giro per il mondo, e' ovvio che suoni come un incitazione al razzismo. Ogni tanto bisognerebbe aprire il web browser per vedere come funzionano le cose nel mondo, non solo per controllare il forum ...........
Dimmi Azha,
le politiche immigratorie e di conseguimento di cittadinanza australiane sono così gruviera come quelle italiche? perchè io mi informai non più di un paio di anni fa, e vennero fuori tutta una serie di prerequisiti per la cittadinanza australiana quali conoscere la storia, la lingua, non avere pendenze con la legge, non essere stato condannato etc etc
Ora dimmi, è sufficiente che io chieda di ricongiungermi al coniuge per ottenere la pensione che altri ottengono in 30 anni di lavoro? :wave:
(senza considerare quelle teste di bip che volevano favorire l'acquisizione dei diritto di cittadinanza.. ma chi cazzo paga??)
voglio diventare extra comunitario :cry:
edit :D
sbagliato post
Te lo dico io come funziona in UK e come secondo me funziona anche in Italia:
Mia moglie in quanto mia moglie, ha diritto a ricevere la mia pensione se muoio.
Perchè sono io che ho deciso così, mi è stato chiesto e ho esplicitamente detto a chi viene assegnata se crepo.
Poco importa se mia moglie è extracomunitaria o no, questo in UK. E sospetto anche in italia.
Dubito fortemente che in Italia basti semplicemente ricongiungersi per ricevere una pensione aggiuntiva.
Stronzate. Contesto notizia e fonte.
Un altra cosa che contesto, ovviamente, è come è scritta la notizia in se.
Dopo quanto tempo che risiedono in Italia i coniugi hanno gli stessi diritti ?
In UK: DA SUBITO.
In secondo luogo....
I bulgari e i romeni NON sono extracomunitari, sono europei.
Tertium:
E basta ragazzi con sta xenofobia di quart'ordine, vi facevo un attimo più attenti, se voi emigrate avete gli stessi diritti.
Io ho la sanità gratis, la pensione e se perdo il lavoro ho diritto all'assegno sociale. Mia moglie uguale.
E in UK siamo immigranti del cazzo.
Io non sono in grado di confutare o contestare la notizia o la fonte, vediamo se esce qualcosa di più completo, ma se le cose stessero come riportato non accetto minimamente la cosa, mentre concordo appieno con il sistema "UK like": non è xenofobia, è questione di equità!
Ah riguardo alle pensioni, mio Padre è morto 6 mesi dopo essere andato in pensione, a mia Madre lo stato italico riconosce solo una parte della stessa, ed ogni anno glie la modificano dopo aver fatto accertamenti sui suoi possedimenti e sul conto bancario: mia Madre con questo giochetto, nonostante abbia pagato mio Padre per lei i contributi volontari per farle avere quantomeno la pensione minima, non si vede riconosciuta l'intera reversibilità in quanto lei con circa 600€ di pensione propria è già "ricca", visto che ha una casa di proprietà.
In UK non funziona così, è tutto regolato per bene.
Le regole non sono un male se sono regole ben scritte...
Io pago i contributi, i miei soldi vanno all'UK. Poi giustamente, la mia pensione va a chi dico io, se io non posso usufruirne.
Dovrebbe essere così in Italia.