a milano e a roma
http://www.corriere.it/cronache/08_a...4f486ba6.shtml
ora guardiamo che succede,son proprio curioso
Printable View
a milano e a roma
http://www.corriere.it/cronache/08_a...4f486ba6.shtml
ora guardiamo che succede,son proprio curioso
ancora l'esecutivo non si è insediato perciò va come un mese fa.
Solo la fermata San Pietro e Ostiense si possono definire più o meno sicure (ci sono le postazioni fisse della polizia ferroviaria), però il resto delle stazioni è terra di nessuno...
Castrazione fisica + ergastolo ftw, possibilmente senza anestesia.
che merde porca puttana
Le stazioni sono una merda.
Ma chissene abbiamo il festival del cinema.
Mi fa ridere al cazzo Rutelli e quel coglione di presidente della regione, niente strumentalizzazioni di che?
Colpa di chi gestisce la città, fine, poche stronzate.
ma che dite e' molto più importante discutere di cosa potra' fare in futuro il governo berlusconi castrato dalla lega, oppure che berlusconi ha sputato su tutti i giornalisti uccisi dal regime in russia facendo il gesto della pistola ad una giornalista..e' questo quello che conta.
E poi ci si chiede perché molti abbiano votato lega nord e la sinistra (perche imho il pd non ha proprio un cazzo di sinitra) non ha nemmeno un seggio al parlamento
...gia chissa come mai :shrug:
ma io non li conosco quindi non c'e' un'emergenza violenza in citta
tema della settimana dei giornali?
Dispiace sinceramente per le vittime ma non c'è nessuna "emergenza" in tal senso, se non quella quotidiana. Ci sono più di una violenza al giorno in tutta Italia solo che ora è il "momento" buono per sensibilizzare l'opinione pubblica in tal senso. O i giornali non sanno più cosa scrivere e quindi si inventano la solita emergenza, oppure ad essere paranoici è la solita menata tirata fuori in periodo di elezioni per "favorire" i candidati dei ballottaggi tipo Alemanno
Quando ho letto la notizia ero matematicamente sicuro che ci sarebbero state uscite di questo tipo...
Ribadisco che esite una differenza tra il fatto di dire che ci sia criminalità ed il fatto di affermare che esista un"emergenza criminalità".
nello specifico, rispetto al discorso della violenza sessuale invito a leggere con attenzione i dati:
Di per se il fenomeno in Italia appariurrebbe poco significativo, perché ogni anno sono denunciate meno di 6.000 violenze sessuali...
Poi però si scopre che da studi operati sul tema il 96% delel violenze non viene denunciata...
Si scopre che il 70% circA dellE violenze sessuali è compiuto dal proprio partner, il 17% da conoscenti, solo il 6,2 è compiuto da un estraneo.
Discorso leggermenteper il tentati stupri. Circa il 37% tentati dal partner, 27% da un conoscente, 17% da estraneri, il resto si divide tra amici, parenti e colleghi.
Il problema dello stupro, o più in generale della violenza sulle donne, è quindi si un emergenza, ma non un'emergenza criminalità è un emergenza culturale, perché è legato nella stragrande maggioranza dei casi, ad una idea distorta della sessualità, ed in particolare del "diritto" del maschio di prendersi ciò che "crede" gli venga offerto.
Insomma questa cosa verrà usata in campagna elettorale, mi apre palese, ma verrà usata come spesso accade per concentrare l'attenzione su un flaso bersaglio, come capita puntualmente, perché fa più comodo concentrarsi sulle categorie più deboli piuttosto che mettere in discussione la cultrua della nostra società ;)
Possibile, ma ritengo che se un candidato al ballottaggio venga "favorito" da una notizia come questa, vuol dire che ha saputo convincere sul discorso sicurezza piu' dell'altro candidato che evidentemente non è riuscito a trasmettere il messaggio che farà qualcosa per rendere la città piu' sicura.
Se un tema come la sicurezza dei cittadini fa tanta presa è indice che la gente in città non si sente affatto protetta, altrimenti non sarebbe preso così sul serio ...
a perchè è sucesso pure a milano, ma pensa te in televisione parlano per ore di roma e milano se la so propio scordati i tg eh ste pore vittime di serie b:nod:
Ma è possibile che tu non riesca proprio a non dire cazzate?
Ieri sera, sia TG1 che TG5 hanno ben evidenziato tutti e 2 gli episodi.
Dio santo estre quando ti ci metti di impegno a dire cazzate volutamente, non ti batte nessuno, il tutto pur di far politica nel tuo interesse... E cribbio ogni tanto regolati...
Io non mi sento sicuro quando attraverso la strada, però è difficile che un sindaco prenda voti diminuendo i limiti di velocità in città, o attui altre politiche per tutelare i pedoni e gli altri automobilisti. Evidentemente la combinazione clandestino + stupro fa più effetto di automobilista + pedone stirato. Eppure parliamo sempre di criminalità.
Quindi tra vendere l'idea di sicurezza e fare qualcosa per la sicurezza ne passa di acqua sotto i ponti, ma non è certo una novità.
K raga avete ragione voi.
Godiamoci il festival del cinema.
Se Rutelli perde(dio lo spero) evidentemente la gente vuole provare qualcosa di diverso dal pane e cicoria.
A Jami passa a Tor di quinto se ti capita, le baracche sono tornate, solo dall'altro lato del fiume.
Bella la gestione di sx, non dico che quella di dx sarà migliore, ma l'attuale fa merda
perché quello di Milano e' successo il giorno prima hanno fatto lunghi servizi su quello di Milano l'altro ieri: hanno fatto vedere la disco dove c'era la festa per gli studenti erasmus, hanno indicato come l'egiziano si sia spacciato per barista del locale, indicato i precedenti dell'egiziano e fatto pure vedere il vicolo dove la ragazza e' stata portata e violentata sul cofano di una macchina, dopo che aveva accettato di fare una passeggiata e tutto questo al tg serale per un servizio che e' durato un botto tutto questo al tg2, quando il fatto a Roma ancora non era successo etc.
Capisco il tuo egocentrismo ma _non funziona che quello che non vedi non succede_, gli hanno dato la giusta copertura il giorno prima quando e' successo.
Come al solito state dando un significato politico da 3 lire in maniera faziosa e non mi stanchero mai di ripeterlo e' questo quello che non ha portato nessun seggio alle sinistre, si si lo ripeto in maniera ridondante perché so benissimo che vi da un fastidio della madonna ma questo vi meritate ;)
Ora e' chiaro che parlano di più dell episodio più recente che e' anche più efferato visto che a Roma la ragazza prima e' stata accoltellata all' addome e poi violentata.
Come al solito non ti smentisci come miglior cazzaro del forum, il problema come sempre e' che dopo che dici una cazzata, una cazzata ci sta volendo, il problema dicevo e' che poi smentito ne dici sempre di piu grosse, alimentando la tua triste fama e le cazzate.
edit: un ultimo appunto fatti del genere accadono purtroppo all ordine del giorno ma non si puo biasimare che venga data piu copertura dei media quando vengono compiuti da qualcuno che nemmeno doveva essere nel suolo italiano, c'e' un differenziale palese tra lo stupratore italiano che e' in italia legalmente e non puoi prevenirlo se non con le misure di sicurezza ed invece uno stupratore che con precedenti e senza permesso di soggiorno non doveva nemmeno essere nel suolo Italiano (ad esempio l'egiziano del fattaccio di Milano).
Che poi i media ci mangino sopra ci sta ma non e' nemmeno una buona argomentazione indicare che puntano il dito _solo_ sugli "stranieri": e' giusto farlo nel caso in cui quegli "stranieri" non dovrebbero nemmeno essere in Italia, c'e' un qualcosa in più da recriminare alle istituzioni.
16,5 % dei tentati stupri ad opera di estranei, rimanente in famiglia amici e colleghi.
6,5% degli stupri perpetrati ad oepra di estranei, resto in famiglia amici conoscenti e colleghi...
E' esattamente un problema di sicurezza...
Qui anche se posti dinnanzi alla curda realtà dei dati si preferisce a credere alla benfana, ovviamente perché fa comodo...
Il problema sono le baracche di Tor di Quinto..
:wave:
Quindi questo che vuol dire?
Che quel 6% non è un problema?
Allora visto che la maggioranza delle violenze sulle donne avvengono da amici-parenti-colleghi fottiamocene del resto?
Magari,e sottolineo magari, alla ragazza di Roma che lei sia rientrata in una 6% frega zero,intervenire su questi episodi e' soltanto una questione di ordine pubblico, e le baracche e il degrado nella stazioni di roma è ordine pubblico.
Gestione di merda di Veltroni, gestione di merda di Rutelli, continua ad esaltarti con le percentuali ed i numeretti
No vuol dire che forse, ,a direi che è un forse piccolo piccolo, è meglio affrointare il problema del 94% piuttosto che far finta di non vederle e urlare contro questo 6%.
Per altro stando ai dati il caso in cui sono responsabili gli stranieri sono 4 su 10, per cui chi urla sicurezza sicurezza immigrati immigrati si concentra sul 40% del 6% ossia su circa il 2,4% del fenomeno, fottendosene del resto, dadnomi il leggerissimo sospetto che l'interesse al fenomeno sia unicamente strumentale.
Per altro ti faccio presente che è ugualmente strumentale accusare Veltroni e Rutelli visto che la sicurezza è gestita dal prefetto, e non dal sindaco.
Detto in altri termini il sindaco può aiutare a determinare condizioni di minor rischio (illuminando le strade ad esempio) ma il problema di pubblica sicurezza non può gestirlo lui.
In questi anni le giunte di sinistra hanno attuato operazioni del genere in alcune zoe di Roma (ad esempio alla magliana) in cui lavorando sull'illuminazione e sulla circolazione hanno "riqualificato" uan zona prima malfamatissima.
E' meglio affronatarle entrambe, visto che la violenza domestica non la puoi arginare con l'illuminazione stradale o con maggiori pattuglie in giro per la città.,quindi parliamo di 2 tipi di contromisure completamente differenti
Fai un discorso di numeri e percentuali che non ha senso.
Ti faccio presente che il prefetto attuale(Mosca) è stato nominato dal governo di sx, quindi che tu lo sleghi totalmente dalla gestione Veltroni-Rutelli ha poco senso.
La situazione nelle stazioni dei treni è un problema?SI
E' stato risolto da anni di gestione di sx?NO
Non ti sto dicendo che il problema è azzerabile, ti sto dicendo che in luoghi quali le stazioni è impensabile che accada ciò che accade.
Dai torna a guardarti Di Pietro su youtube e lasciami parlare con un concittadino se questo e' il massimo apporto che sai dare
Chiaro che è bene affrontarle entrambe, ma non capisco perché l'attenzione si concentri sistematicamente solo su una, mentre l'altra dimensione viene sistematicamente dimenticata.
La cosa se permetti è sospetta.
Per altro questa giunta, che bada bene non è perfetta, ma non è neanche lo scempio che qualcuno dipinge, da questo punto di vista ha fatto molto.
La zona di termini e di piazza vittorio è stata riqualificata. 10 anni fa non ci si poteva avvicinare. Oggi è un posto che è frequentabile anche di sera (non senza rischi ovviamente, ma in ogni grande città esiste una componente cronica di rischio).
Ora è ovvio che esistano ancora delle zone "pericolose" ma ripeto questo è cronico in qualsiasi grande città, e storicamente non è un problema che si risolve con la semplice repressione ma con la riqualificazione.
Devo scapapre la figlia chiede a gran voce di andare a spasso :D...
a
dopo
no non so un cazzaro e non sono io che lo uso come strumento politico bensi che detiene la maggioranza dell'informazione in italia, povere vittime eh quelli dell'altra italia vero che hanno la ragione in tasca e della correteza ne fanno una bandiera, contro i comunistacci deviati, e gia:nod:
A milano la tanta citata sicurezza della destra ha provocato la rivolta del quariere cinese pakistano albanese magrabino francese inglese tedesco e del fantasma formaggino o ce ne siamo scordati.:sneer:
spiegheresti ad un ignorante come si fa ad essere stuprati dal proprio partner? a me da di forzatura, cioè posso capire subire violenza,essere picchiati ecc.ma lo stupro dal partner per me nn ha senso, cioè lei o lui ti dice che ha mal di testa o nn ha voglia e lo fate lo stesso ? la vedo un po' come una forzatura..
Non devi per forza postare se nn sai cosa scrivere.
A forza di stare nella city hai disimparato l'italiano se non capisci le mie obbiezioni al discorso di Jamino, anche se penso piuttosto che tu nn abbia proprio una idea in merito per tuoi limiti, e quindi posti cagate.
L'attenzione si concentra su questi episodi perche' tiene incollate le persone ai TG, ai programmi di approfondimento, e sicuramente perchè è comodo in campagna elettorale cavalcare questi episodi, e sinceramente che lo faccia Alemanno piuttosto che un esponente di sx nn mi da nessun fastidio(il governo ci ha demolito lo scroto con il pacchetta sicurezza, salvo poi abbandonarlo per motivi a me ignoti)
La zona di Termini e piazza Vittorio sono centro storico, vorrei ben vedere che neanche a 200 mt dal Colosseo si intervenisse in questo senso.
Sai perche' la notte in giro per la città ci sono un pugno di pattuglie??Perche' non c'e' benzina,assurdo.
Ora pretendere che un cittadino sia quantomeno salvaguardato non dico su tutto il territorio romano, ma quantomeno nei luoghi quali stazioni metro-treno anche periferici non mi sembra questa assurdità
Ho sicuramente un sacco di limiti, tranne che uno: quando sbaglio lo ammetto.
Jamino ti ha dato una batosta secca prendendo dati e cifre, e hanno visto tutti che hai ripiegato, ma ancora non hai le palle di ammettere che fai discorsi sommari.
Vola basso con i discorsi da casalinga di Voghera per oggi, è meglio.
Ancora con ste cifre del cazzo.
Quindi perche' nelle stazioni vengono stuprate e aggredite solo il 6% delle vittime totali fottiamocene, anzi sai che ti dico, sti grandissimi cazzi, prendessero un taxi ste barbone di merda.
Se nn riesci a capire che intervenire su questo 6% presuppone interventi che che con il contrastare le violenze casalinghe non c'entrano un beneamato cazzo, hai problemi di comprendonio, o non ci arrivi proprio per tuoi deficit
Boh così a naso avevo escluso che parenti/amici/conoscenti si mettessero a stuprare la moglie/amica/conoscente nelle stazioni di periferia, ma magari sbaglio.
Toh da Repubblica
<<Sì, perché il pericolo per le donne è la strada, la notte, ma lo è molto di più, la normalità. Se nel consolante immaginario collettivo la violenza è quella del bruto appostato nella strada buia, le statistiche ci rimandano a una verità molto più brutale: che la violenza sta in casa, nella coppia, nella famiglia, solida o dissestata, borghese o povera, "si confonde con gli affetti, si annida là dove il potere maschile è sempre stato considerato naturale", come spiega Lea Melandri, saggista e femminista.>>
Ah quindi adesso il 6% degli stupri avviene in stazioni di periferia per mano di stranieri :rotfl::rotfl:. E' incredibile il cortocircuito mentale che ti porta sempre ad a darti ragione da solo anche quando ti hanno dimostrato quanto sei nel torto, cercando di cambiare le frasi quel minimo che basta per continuare a urlare vaccate.
Jamino ti ha detto, anche, che il 40% del 6% statistico di estranei che stuprano, cioè il 2,4% del fenomeno totale, è causato da stranieri e che quindi è meglio focalizzarsi su quel 97,6% di stronzi italiani che stuprano, piuttosto che sul 2,4% di stranieri e che il tutto sembra assai strumentalizzato.
Le parole esatte di Jamino erano:
:hm::hm:Quote:
Originally Posted by jamino
Il 6% degli stupri avviene al di fuori dell'ambiente casalingo(stazioni strade, sticazzi???), io nn ho mai nominato la situazione immigrati, a parte per il ritorno delle baraccopoli dopo il tanto clamore per evidenziare una gestione di merda.
Ora non so nelle città sviluppate come quella che ti ospita, ma pensare di controllare tutto il suolo cittadino è assurdo, e l'ho scritto piu volte, controllare luoghi quali stazioni è quantomeno auspicabile, sopratutto quando si tratta di zone periferiche.
Mo visto che non vengo pagato per fare l'insegnante di sostegno, ti mollo.
si ma anche io la penso cosi, infatti non ho detto che e' un problema di immigrazione ma di sicurezza, se leggi quanto affermavo indicavo che comunque non si deve cadere nell eccesso opposto e generalizzare o trattare alla stessa stregua uno stupro da parte di un italiano e quello di uno che non doveva nemmeno essere in Italia, in quest'ultimo caso, allora, il biasimo verso le istituzione ha giustamente un aggiunta necessaria che poi si riversa nella stampa scandalistica tutta italiana.