Secondo me merita un post anche solo di asterichi.
Stamattina ho messo la verde a 1,5, pieno della Smart, 55 Euro.
:fuck:
Printable View
Secondo me merita un post anche solo di asterichi.
Stamattina ho messo la verde a 1,5, pieno della Smart, 55 Euro.
:fuck:
Di certo non è destinata in futuro a scendere di prezzo.
Ringrazio ogni giorno di possedere un auto aziendale full credit anche per uso personale... sta diventando un benefit dal valore inestimabile. Meglio di un fondo azionario.
Non scende finchè il governo non trova una soluzione. Siamo noi che la paghiamo troppo. Anche se il petrolio ha raggiunto 130 dollari e più in altri paesi europei non costa quanto costa qui.
Ancora troppo poco prima di convincere i deficienti a smettere di usare i combustibili fossili, devono restare senza cibo perchè han speso tutto in carburante.
siamo avanti in media di 20cent, che non è poco.
Però voglio dire, di 20 cent sale in 1 anno di sto passo, quindi il problema è proprio trovare fonti alternative, che imho è più facile che aspettarsi che il nostro governo faccia qualcosa per limare sto gap di differenza.
andare in bicicletta a milano vuol dire morire, o di cancro ai polmoni o investito da un camion :D quindi preferisco spendere i miei 1,5€/l di benza asd
Il problema secondo me sono le speculazioni delle varie compagnie (che qui in Italia fanno cartello ed è palese).
Sono 2 mesi che cerco di trovare il tempo per fare (o trovarla online, sarò mica l'unico ing stronzo che c'ha pensato no?) una analisi comparata tra l'aumento del prezzo del petrolio e l'aumento dell'euro sul dollaro negli ultimi 4 anni: ci siamo fatti un lunghissimo periodo (l'estate scorsa se nn erro) dove l'euro ha guadagnato un botto sul dollaro eppure la benzina non è scesa di un cazzo (ma ricordiamo che il barile si paga in dollari).
Voglio trovare dei numeri cazzo, secondo me si possono scoprire delle cose interessanti.
Meno gente usa la macchina e meno tempo mi faranno perdere quelli che stanno in mezzo al cazzo con dei carretti.
Benzina a 3€ is the way per levarvi tutti dal cazzo :metal:
Tanto per me la macchina è un hobby in cui buttare i soldi.:nod:
in questo mese col gesso alla mano, ho risparmiato un bel po' :sneer:
(unica cosa positiva oltre al poter bere di più non dovendo guidare!)
bah ma dove vi rpesentate ? da me sta a 1,54 alla erg :D
ma poi devo capire : ma come caxxo fann oad alzare il prezzo ogni giorno ? ma se può ? -__-
La pago meno in Inghilterra... e non di poco...
Comunque, ricordiamoci che in Italia non solo le compagnie fan cartello, ma si paga tipo il 70% di tasse. Quindi le compagnie sono responsabili al massimo per 50c su quell'Euro e mezzo.
io ho diminuito drasticamente l utilizzo della macchina negli ultimi mesi.
al mese faccio 220€ di gasolio, un pieno mi costa sui 75€, x fortnuna x andare al lavoro abbiamo creato un gruppo di lavoro e risparmio circa 80€ al mese, altrimenti spendere circa 300€ di gasolio.
blabla usa i mezzi blabla, io sto in campagna e nn ci stanno, l a machcian è l unico messo possibile x spostarsi.
ma io mi son sempre chiesto : perchèminchia ( sisi tutto attaccato) i TIR nn possono andare a gpl/metano ? visto che ci si lamenta sempre di aumenta benza--->aumentano trasporti--->aumenta il prezzo del pane ( pane per dirne una)
E perchè l'omino bianco è nero :scratch:?
http://img525.imageshack.us/img525/5...ancoqu2.th.jpg
Scusa Kith ma quello che proponi è un harakiri sociale.
"Andiamo in macchina perchè in bici si respirano + porcate" , non pensando però che sono PROPRIO le auto che producono le porcate, se tutti andassero in bici invece, le suddette non ci sarebbero in tale quantità da procurare disagio.....
Mi immagino un milanese/romano random che fa QQ per l'aria di merda e poi sfreccia in auto lasciando una sfumata nera.....
Ma che discorso del cazzo è seccoden?
Tu forse non giri in macchina/moto per non inquinare? Non mi pare.
E cmq sia per ridurre l'inquinamento prodotto dalle automobili, in primis è necessario rafforzare il trasporto pubblico, in secondo luogo per favorire l'utilizzo delle bici come mezzo di trasporto per piccoli spostamenti, o per spostamenti casa-mezzoditrasportopubblico, è necessario creare piste ciclabili.
E poi viene tutto di conseguenza.
Es: Copenaghen, piste ciclabili ovunque, poche macchine, aria respirabilissima in centro città, li fin dalla nascita sei invogliato muoverti in bici.
Chi in città come Milano o Roma gira in bici imho non si vuole affatto bene.
Riassumendo, è lo stato-regione-provincia che deve intervenire, non si può aspettare che 100mila milanesi decidano un giorno di abbandonare l'auto per girare in bici, è pura utopia.
Non hai capito cosa intendo io, il mio ragionamento si ferma al " prendo la macchina perchè in bicicletta l'aria è irrespirabile".
Frase che al suo interno raccoglie un "e allora non lo sarà MAI".
Il discorso è partito sul problema dell'aria, non su quello delle piste ciclabili o dei trasporti pubblici, i quali sono un incentivo, ma finchè qualcuno non scenderà dalla macchina, perchè "l'aria è irrespirabile", ci potranno pure essere piste cliclabili a 4 corsie, ma l'aria quella rimarrà, così come la scusa.
Oddio povero omino bianco, credeva di farla franca invece lo abbiamo beccato. Ora verrà rimpatriato dopo le recenti leggi :D
L'osservazione sui tir non è fuori luogo.. andavano a gasolio perchè costava di meno ma ormai non vale più.
Per chi sta in campagna, mai pensato di usare i CAVALLI ? Già prevedo battaglie sindacali per stalle sui posti di lavoro!
Tanto continuerà a salire fino a 2 euro, se non oltre. Sembra quasi una teoria cospirazionista ma le compagnie ci abituano gradualmente ad un prezzo sempre più alto della benzina e del diesel. Poi che il diesel abbia lo stesso costo, se non maggiore in alcuni casi, della benzina fa quasi ridere. Appena sono usciti i dati sulle immatricolazioni 2006-07 il costo del diesel è continuato a crescere in maniera esponenziale. Chi si è fatto il diesel in vista di un eventuale rincaro della benzina si è trovato inculato -_-°.
era abbastanza inevitabile, se il parco auto in italia sta passando sul diesel anche per le utilitarie... si consuma molto piu diesel... è logico che il suo prezzo sale rispetto alla benzina
Anche qui, oltre ad incazzarvi con le compagnie (giustissimo), provate a guardare com'e' salita la tassazione sul gasolio.
Cmq non facciamoci prendere dal dramma , sono situazioni necessarie se vogliamo che la benzina poi sparisca come carburante.
C'è una cifra che la gente non è disposta a spendere ,e gli analisti la sanno bene , quando ci si arriva incredibilmente i 950.402.473 di brevetti per motori che vanno a cose INCREDIBILI verranno stranamente sfruttati.E tutti vivranno felici e contenti.
oppure si va a piedi in bici o a cavallo
in Danimarca e' l'esatto opposto ovvero le autovetture sono disincentivate attraverso un enorme costo sulle tasse, praticamente li le automobili costano il doppio, calcolo che quando ero a copenaghen ho fatto con una mia amica danese conti alla mano
Parlando con la stessa e la sua famiglia mi indicavano che la politica dincencentivante l'acquisto delle autovetture e' proprio per tutela dell ambiente e mantenere la danimarca cosi come e' ora, quindi si trovano le alternative di girare in bici o utilizzare i perfetti trasporti pubblici.
Infatti non e' strano vedere famiglie molto ricche non avere il macchinone ma piccole utilitarie e la praticamente non esiste la prassi tutta italiana di avere un auto a cranio familiare.
Quindi e' praticamente l'opposto, ovvero, disincentivano l'acquisto ed il mantenimento delle autovetture.
mi spiegate il nesso fra l'avere ostacoli geografici in quantità sul territorio e il discorso biciclette in città?
Quale assurda e immonga cagata avete sparato? :sneer:
Non penso che i danesi si facciano i loro viaggi sempre in bicicletta... però di certo nelle loro città la viabilità è ottima, il traffico è ridotto e l'aria è pulitissima.
A Roma in bicicletta non se può.
E' terza o quarta per estensione in Europa, in più è un sali scendi continuo.
Il 90% delle città italiane ha una pianta che risale al tempo dei dinosauri , il resto del mondo è stato costruito che da noi metà delle case era già vecchia.Cosa vogliamo fare spostare il colosseo mattone per mattone per far passare le piste ciclabili?
Per carità eh si puo' SEMPRE fare meglio di come si fa in italia , pero' ammettiamo che siamo una situazione anomala in molti aspetti.