sembra di essere tornati indietro negli anni 60/70... fascisti, comunisti ma che è... Link :shocked:
Printable View
sembra di essere tornati indietro negli anni 60/70... fascisti, comunisti ma che è... Link :shocked:
bhè è normale mo c'è gente che pensa che sto governo chiudera un occhio essendo composto da gente che appunto negli anni 60/70 andava in giro a fare i casini, ma temo non sia cosi:nod:
immagino storie tipo il film Mio fratello è figlio unico di Luchetti tornare d'attualità ai giorni nostri...
Credo che gli eventi di questi ultimi guiorni inizino a offrire, purtroppo, una risposto a tutti coloro i quali, dopo l'elezione di Alemanno, mi chiesero per quale motivo ero preoccupato e se seriamente pensavo che a Roma potesse esserci un rischio "fascismo".
Quando la gente percepisce di aver protezione politica diventa più aggressiva.
Contando che questi episodi già succedevano prima a Roma direi che non c'è da stare molto allegri.
da quando si è insediato Alemanno stanno succedendo un sacco di avvenimenti.
Bisogna capire se prima succedevano lo stesso ma non se ne parlava o se effetivamente questi episodi stanno aumentando, fomentati probabilmente e indirettamente, proprio dall'ascesa di Alemanno alla sua carica di sindaco.
Io non penso che lui c'entri qualcosa, però l'identita politica che rappresenta, il suo passato specialmente, sono a mio modo di vedere le cose, il fattore scatenante.
Ragionavo anche sull'altro episodio, quel raid di sconosciuti che hanno saccheggiato alcuni negozi gestiti da stranieri. Ho letto che il Comune di Roma sosterrà le spese per i danni commessi, iniziativa sicuramente non da poco.. ma perchè?
E' la prima volta che sento di una simile mossa... cosi ho provato a fare due conti sull'accaduto: ignoti italiani organizzati pare da un unico individuo, saccheggiano alcuni negozi di stranieri. Il clima generale è inoltre arroventato già dal problema ROM e dalle ritorsioni che un po ovunque si manifestano da parte degli italiani.
Dalla procura affermano categoricamente che questo "raid" che si è verificato a Roma non è assolutamente di matrice politica o razziale (come no :sneer:). Poi arriva Alemanno che promette un risarcimento da parte dell'amministrazione.
Totale? A fare 2+2 secondo me il clima d'intolleranza c'è ed è pure accesissimo, quel raid fu spinto da motivi puramente razziali; in generale, secondo me a Roma stan tornando alla ribalta i nuclei di neo fascisti, convinti in qualche maniera che col sindaco che hanno possano permettersi questo ed altro.
Ah che bei tempi... si ritorna indietro come i gamberi?
Alemanno deve far capire che qls sia la sua fede politica ci sono cose che nn si possono fare...
fo un esempio: quando Cofferati ha preso il posto di sGuazzaloca molti sinistroidi, punkabbestia e tizi dei centri sociali hanno pensato di poter fare i comodi loro visto il personaggio piu tendente verso di loro.
Cofferati x quello che ha fatto (pulizia centri sociali, sgombro case occupate) e quello che sta fecendo (aumento del controllo sia tecnologico e sia armato, multe ai possessori [punkabbestia] di cani aggressivi, uso dei manganelli e spray da parte dei poliziotti e taaanto altro) è molto piu a dx di sGuazzaloca e molti di sx se lo preso intoooo u culooooo :sneer:
Il punto è che la storia politica di Cofferati e quella di Alemanno sono moooolto diverse...
Senza voler parlare dello spessore delle persone su cui si entra nell'ambito della valutazioni personali.
....eh immaginavo subito che qualcuno arrivasse a certe conclusioni...
Siete stati voi i primi a dire che i giornali pompano le notizie che fanno tendenza...non e che magari fa notizia perche adesso c'e Alemanno?
A Torino a Porta palazzo , da 15 anni , ci sono scontri ogni santa cazzo di sera , accoltellati, negozi di cinesi che prendono fuoco , retate ecc....ma non leggo notizie , le metteranno sui giornali quando faranno comodo:nod:
Le " associazioni " neo fasciste c'erano prima ,purtroppo ci sono adesso e ci saranno anche dopo...,detto questo che e IMHO e non so neanche perche ho risposto , penso che qualcuno si sia divertito in questa vicenda a coprire , rompere, togliere, coprire con i propri manifesti questi degli antagonisti....chi dei due , se realmente e successo cosi, abbia iniziato poco importa..
Si peccato però che il rischio fascismo lo vede solo chi lo vuole vedere....
Sulla storia del Pigneto di pochi giorni fa ci hanno creato sopra una favola adesso non ci sono più solo colpevoli ma vittime e carnefici....
le vittime sarebbero gli immigrati che vanno a rubare ed i carnefici i presunti fascistelli che sono andati a vendicarsi quando in realtà sono tutti colpevoli....
UP!
Ora gli fa comodo....
no cazzo ci sono dei negozianti che si son visti un manipolo di coglioni entrare e mettere tutto a soqquadro spaccando e facendo bordello..e te dici che sno tutti colpevoli, tutti chi?? I negozianti?!?!? Sono immigrati, questo è la loro colpa? No dico cazzo o ti sei espressa col culo o te la pigli pure con quelli che son venuti qui, che lavorano, aprendo negozi e si integrano (x quel che possono) ?!?!?
Spiegati finchè sei in tempo :sneer:
LoL ,oggi ero lì , carabinieri e polizia ovunque, una intera via chiusa al traffico e sbarrata dalle volanti (via de lollis) , a piazza aldo moro c'erano N mezzi schierati.
La prima cosa che ho pensato arrivando era che fosse in corso un qualche tipo di festa/manifestazione delle forze armate :sneer: poi quando ho visto entrare in Uni un tizio con un megafono e su la maglietta "RESISTERE!" ho realizzato .
Quella in foto poi è il dipartimento di Lettere, dove faccio il 90% delle lezioni, è praticamente il quartier generale dei movimenti studenteschi (tutti di sinistra) roba proprio alla "riesumiamo Marksxzz".
1) Quelli di FN non avevano MAI chiesto prima d'ora di intervenire con un convegno all'Uni, ma pure se fosse, la scelta di Lettere secondo me è stata palesemente provocatoria.
2) Quelli di Sx hanno rotto il cazzo , sono anni che occupano un'aula del dipartimento,si comportano come se l'università fosse la loro, un covo, un quartier generale, e per come la vedo io, non mi sembra che stiano li per frequentare ma solo a fare un cazzo.
ko saranno fancazzisti.. se l'università ha un rettorato senza coglioni che ci devono fare loro?
Occupa un aula al politecnico di milano o in Bicocca e voglio vedere quanto resisti :rotfl:
Ad ogni modo fancazzisti o meno, non mi sembra motivazione plausibile per un pestaggio ad opera degli scarafaggi di FN.... quelli sn bravi solo a menare, sarà che non hanno un cazzo da dire o peggio che si sanno esprimere solo così? :sneer:
La colpa è di entrambi gli schieramenti , ci vivo dentro a quell'ambiente , i "fancazzisti" se le cercano queste cose, eterni nostalgici degli anni 60 ai quali queste cose non fanno altro che legittimare la loro "resistenza" , ma resistenza de che?
I prossimi giorni saranno invivibili lì a lettere tra convegni, sit in, proteste, si smolecolassero.
Ma secondo le ricostruzioni degli investigatori le cose sarebbero andate diversamente: il gruppo dei giovani di sinistra stava strappando i manifesti di protesta appesi all'università da Fn contro l'annullamento del convegno sulle foibe. I militanti di destra non avrebbero risposto subito alla provocazione. La rissa è scoppiata all'arrivo di una macchina carica di altri militanti di Fn armati di spranghe e coltelli. Il tutto si è consumato in una decina di minuti, coinvolgendo una ventina di militanti antifascisti e un gruppo di cinque ragazzi di estrema destra.
Io credo a questa versione dei fatti.
comunisti che professano tanto la libertà di parola, e poi censurano chi non la pensa come loro
e i fascisti che da buone teste vuote aggrediscono per cazzate.
a questo ci aggiungerei la premeditazione e l'innata incapacità di comunicare se non facendo ricorso puramente ed esclusivamente con la violenza, da parte dei fascisti.
Coglioni sicuramente quelli di sx, non potevano appenderceli a fianco i loro manifesti invece di strapparli? :sneer:
Anche nel tunnel che passa sotto la stazione di Greco in Bicocca ci sono manifesti di ogni tipo.. in equilibrio fra loro però :rotfl:
Scusa ma ancora una volta ragioni per pregiudizi, tu stesso dici che episodi del genere c'erano prima ora fammi capire per quale ragione ora non c'è da essere allegri? Perché quello che succedeva prima succede anche ora?
Tra l'altro insomma parli anche senza una ricostruzione attendibile dell'evento, io invece più che rischio fascismo vedo solo dei coglioni che vengono alle mani per la politica.
A dire il vero c'hanno provato, ma il convegno è stato annullato (a buona ragione, fallo ovunque ma non a lettere) ed i loro manifesti strappati.
Io non sò perchè proprio adesso sia accaduta una cosa del genere, ma entrambe le fazioni non aspettavano altro.
IMO, è come dice Kith.
uppo il kith
la cosa drammatica é che invece di demonizzare 2 gruppi di palesi subumani, che si mascherano dietro il nome di due ex movimenti politici che hanno portato entrambi un mare di merda; alcuni stiano prendendo le parti dell'una o dell'altra sponda.
Detto questo finche si gonfiano tra loro e non danno problemi di ordine pubblico me ne sbatto.
fasssisti! :sneer:
se vieni però in uni, trovi solo locandine di Lds (liste di sinistra), attaccate ovunque, azione giovani o come si chiama la lista di destra vedi i volantini attaccati, dopo 3 giorni ci piazzano sopra un Lds o collettivo gay sarcazzi bicocca.
Ah la libertà di parola.
i fascistelli vabbè sappiamo che sono teste vuote, vanno a pestare gli immigrati che lavorano, nei campi rom invece i conigli non vanno eh, han paura delle spade a 2 mani dei rumeni.
Veramente i comunisti non sono mai stati a favore della libertà di parola anzi la censura comunista è stata storicamente più severa di quella fascista.
La notizia cmq interessa poco, due gruppi di giovani idioti tra l'altro nemmeno troppo numerosi (5? 10??) che si azzuffano e non capiscono un cazzo di politica o ideologie. Ma a noi che importa ?? Vorrei vedere quante risse che coinvolgono 15 persone ci sono state oggi..
Eh come dice Kith, ma perche' non provano ad andare in un campo Rom a fare gli stronzi, vediamo quanto durano.
Tutti bravi a rompere il cazzo alla gente che lavora.
Quoto Gilda che come sempre si distingue per acutezza nelle sue risposte ma la risposta è più generale:
1) nell'antica Grecia già esopo raccontava la favola del lupo e dell'agnello che bevono al fiume e il lupo accusa l'agnello di sporcare l'acqua anche se l'agnello è più a valle del lupo...
Trovo veramente affascinante che a più di duemila anni di distanza ci sia ancora chi dice che il lupo ha ragione...
C'è chi è disposto a non vedere un atto illegale semplicemente perché si vuol convincere (senza aver alcun tipo di prova) che è conseguenza di un altro atto illegale...
Bene ti do una notizia non è così... Un atto illegale è illegale punto..
2) Che fatti di intolleranza accadessero anche prima a Roma lo so bene, anzi per essere precisi sono uno dei pochi (su questo forum) che ha sottolineato il fatto chje a mio parere la vera emergenza attuale a roma e in italia è l'emergenza intolleranza...
Ma bisogna essere o totalmente disinformati o in pura malafede per non notare che nell'ultima settimana a Roma ci sono stati 3 episodi ecletanti di squadrismo neofascista (le cose vanno chiamate con il loro nome):
1) Pigneto
2) Aggressione a un DJ GAY sotto casa per impedirgli di trasmettere il suo programma
3) università.
Era dagli anni settanta che non si vedeva un'estrema destra così agressiva a Roma, con la sostanziale differenza che negli annio settanta c'era un clima di scontro diffuso (ossia la violenza veniva praticata da entrambi gli schieramenti), oggi la violenza sulle persone è nei fatti unilaterale e tendemzialmente rivolta contro categorie deboli.
E tutto questo, come dimostra l'episodio di Verona (che non è vero vhe non sia un fatto "politico", lo è al 100% visto che + figlio di una concezione politica che vede la violenza come strumento sistematico di espressione di se) è in pericoloso aumento in tutta
Italia... Un morto per ora non è bastato ad aprire gli occhi a molti, vedremo al prossimo (che arriverà entro breve se si continua così) se vi si accenderà il lumicino in testa e penserete "ma qui c'è qualcosa che non va".
Un ultimo inciso per i paladini della democrazia dell'ultima ora che si scandalizzano per la mancata concessione degli spazi a lettere per il convegno di Forza Nuova.
Questi signori sono dei delinquenti, guidati da una delle figure più inquietanti della politica extraparlamentare degli anni settanta, che praticando come prassi politica la violenza sistematica e l'incitazione all'odio NON hanno il diritto di avere spazi pubblici.
Imparino a essere democratici e poi potranno avere spazi pubblici per discutere e diffondere le proprie idee..
Jami... la sinistra non ha MAI consentito a nessuno di parlare se non faceva parte del coro, e questo lo sai bene persino te, anche se come ogni persona di sinistra che conosco rifiuterai fino all'estremo di ammetterlo.
SE invece di forza nuova fossero stati giovani di AN, quindi non "delinquenti", non sarebbe cambiato niente, ma proprio niente, quei manifesti sarebbero stati strappati dai "democraticissimi" collettivi di sinistra di Lettere, abituati da sempre alla regola che se si ha di fronte qualcuno che non la pensa come noi, bisogna alla meno peggio urlare per coprire la sua voce, e nelle misure piu' estreme ridurlo al silenzio in maniera secca.
Del resto, 20 contro 5 è tipico anche nei numeri, a lettere.
Jarso strappare i manifesti o coprirli, se mi consenti, è pratica diffusa e non mi pare che possa essere definita pratica violenta, (nel caso direi che la campagna elettorale sarebbe il trionfo della violenza).
Per il resto è più che probabile che se azione giovani avesse fatto un convegno sule foibe a lettere, ci sarebbero stati dei problemi (chiunque conosce la sapienza sa che ci sono storicamente facoltà rosse, tipo lettere, e facoltà nere, tipo giurispudenza) ma un senz'altro non ci sarebbe stato un rifiuto da parte delle istituzioni.
Per il resto del tuo intervento ti faccio notare che a quanto dice la cronaca sono stati i militanti di forza nuova, per altro armati, ad aggredire i militanti dei collettivi, continuando per altro una tradizione che purtroppo si sta troppo rinnovando a Roma di aggressioni di persone armate a persone disarmate e guarda caso le armi le hanno sempre gli stessi
Gilda se questo forum fosse come la borsa, a quest'ora saresti un titolo sospeso per eccesso di cazzate.
A lettere i Ciellini hanno i loro bei cartelloni che nessuno caga, ma li hanno e solitamente nessuno glieli strappa, fanno le loro riunioni in aula magna e al max si pigliano un pò di contestazione o presa per il culo quando escono, il cartellone con "dagli al negro" & "onoriamo il Duce" di solito viene stracciato chissà perchè, sarà che le frange fascio sono bistrattate a priori e non possono portare avanti le loro idee sacrosante, giuste e umanitarie, già meglio risolverle a sprangate sia mai che il comunistoide di turno li voglia derubare...
All'Università ho visto parlare un pò tutti, anche in clima contestatorio ma non gli è stato mai tolto il microfono, ma quando ci prova il fascio di turno e rimbalza, tutti, compresi gli strusciapanche gli dan contro, questo è proprio un mistero...
Scusate eh ma in tutti questi anni passati quando i comunisti hanno attaccato i militanti fascisti dove eravate?
Eeeh, giornalismo, quale amarezza!
Via i comunisti dalle università!
E basta con ste stronzate che i fascisti sono buoni solo a menar le mani in giro per il mondo.
Fosse per me sia fascisti che comunisti fuori dalle università :angel:
Ci fossero poi delle cose un pò più moderate, si vedono soltanto i Collettivi e quelli di Azione Universitaria.
io non capisco come si possa tollerare anche solo l'esistenza di gruppi militanti di presunti neo fascisti, non solo nell'università ma proprio in generale.
Come cazzo fate? Leggo cose aberranti qui.
Sono molto contrariato, nn è cosa da prender sottogamba.
Io non so cosa di preciso possa essere successo a roma percui per ora posso solo dire che chi ha fatto violenza va punito punto e basta.
Per il resto se Roma è conciata come Bologna mi verrebbe quasi da dire che quasi quasi han fatto bene perchè alcune cose sono veramente intollerabili.
In anni di Uni ne ho viste di tutti i colori davanti alle sedi di tutte le facoltà...
Cartellone strappati, banchetti rovesciati, gente che arrivava alle mani, sia da un lato che dall'altro.
Mi son visto scene del tipo 2 che litigavano perchè uno aveva messo un volantino i bacheca contro una puttanata del governo prodi (succede anche con quello di berlu ma non in questo caso che spiego) e un gruppetto era andato a strapparglielo e spintonarlo; e questo app si è ripreso ha chiamato rinforzi e si era andato a prendere la rivincita.
L'unica cosa che uppo i vari kith e altri è che in città tipo bologna la parte di sinistra può manifestare, occupare, organizzare e fare quel cazzo che gli pare; mentre se sono gli altri a farlo (come il caso di una sett fa), bisogna far intervenire 20 camionette cariche di poliziotti perchè l'invitato è di destra quindi Fassschiiistaaaa! percui va fatto tacere!
Ma va be sto discorso non vale solo per l'uni qui in sta città del CaSSo, pure con ferrara e santachè... per questioni politiche..