odio le veline e tutto ciò che rappresentano, ma mi devo inchinare davanti a cotanta bontà :drool:
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...ne-tour/1.html
Printable View
odio le veline e tutto ciò che rappresentano, ma mi devo inchinare davanti a cotanta bontà :drool:
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...ne-tour/1.html
che sorcone
qualcuno ha detto tristezza?
veramente io mi stavo chiedendo che cosa spinge una donna a fare la Velina....
forse diventare famosa?i soldi?
perchè se no che cosa ha il mestiere della Velina di così bello?
la dignità l'hanno buttata insieme al cervello....
una tizia balla con fare provocante in tv - > fa soldi e diventa famosa.poi nella privata privata potrebbe (e dico potrebbe xke' le veline degli ultimi anni hanno dimostrato che non è cosi') essere la persona piu' intelligente del mondo
Che tristezza, queste come obbiettivo di vita hanno di diventare velina.
Una cosa messa li senza scopo, solo in quanto gnocca, probabilmente per poi sposarsi un calciatore e finire su qualche giornale di gossip su un articolo che enarra cose importati come la tua spesa o la tua vita intestinale al mondo intero.
perchè quella che fa la "velina" E' una donna mediocre.
Guardati una Canalis per esempio... motivo per cui sta a Controcampo? Il suo senso tecnico del calcio?
nha...
A me basta che sta gente non mi rompa un domani quando non sarà cagata/avrà delusioni pazzesche dal mondo dello spettacolo.
Poi ognuno è libero di scegliersi di che morte morire come si suol dire...
Sfruttare la propria bellezza (dote innata) per fare palate di soldi senza fare fatica e chiavare gente famosa....
proprio stupide ste veline :nod:
perfino Hobbes diceva che i poteri strumentali (ricchezza popolarità successo) sono direttamente collegati ai poteri naturali (bellezza forza coraggio) :nod:
anche io farei la velina
una qualunque, basta che io (me) la bombi :P
E l'intelligenza? Spero venga considerata parimenti un potere naturale visto che è >> rispetto alle suddette.
Le owna proprio a mani basse :nod:
Una velina può "diventare famosa"... uno intelligente può possedere il network che lancia le veline, fare soldi sulla loro immagine e bombarsele tutte...
salvo poi scaricarle per nuove veline :confused:
Kith da quel punto di vista pure le prostitute sono intellingenti allora... 4-500 euro al giorno esentasse :nod:
Peccato che anche lì c'è sempre uno più dritto dietro che le sa sfruttare.
Che sfrutti il corpo fisico o l'immagine della persona non conta... conta che c'è uno che fa i soldi sulla pelle della signorina di turno ben più dei quattro spicci che vede lei e del suo momento di notorietà.
In questo risiede la mediocrità del personaggio "velina" in quanto tale.
E in fondo è probabilmente anche il motivo della sua commiserazione :rain:
:gha:
quello era un thread scherzoso,poi sinceramente non mi sembra che ci sia attinenza tra io che incontro De Sica ed essere una velina....
si appunto saranno mediocri anche loro,la Canalis infatti ne è un esempio,non capisco che c'entra lei con il calcio oltre al fatto di essere stata con quel toro ingrassato ed ignorante di Vieri....
Mi sembra assurdo che una donna per stare in TV debba per forza mostrare il culo e le tette,ci fanno interi programmi TV,interi servizi di programmi stupidi ed inutili,si sono inventati un programma come Lucignolo che fa finta di parlare di trasgressione quando non è altro che un programma per segaioli ignoranti scaricatori di suonerie burine....
ci sono casi di donne che sanno essere inteligenti e capaci piu di moltissimi altri colleghi maschi nella TV (cosi al volo mi viene in mente la D'amico, daria bignardi, e quella di 8 e mezzo)
ce ne sono forse altre che non mi ricordo. il problema è che queste sono casi particolari(la d'amico piu di tutte, che anche se è partita da essere una gnocca qualunque ha saputo distinguersi e non farsi etichettare). Oltre loro, il resto della TV è composto solo da puttanelle ignorati. alla fin fine il programma veline non è altro che Non è la Rai 2.0. Un branco di adolescenti pronte a prostituirsi per avere un po di successo
Ricci ha imparato benissimo da l'esemprio di Boncompagni
Non e' mai cambiato il fatto che tiri di piu un pelo di fica che un carro di buoi..............
ma alla fine della storia, ma proprio alla fine fine, tutti si tocca morire, e come diceva toto', la morte e' una livella.......................quindi alla fine saremo tutti uguali, professori, veline, scenziati, elettricisti e manovali.........l unica differenza e' che loro non hanno faticato.
bah. e' un discorso limitato e ingenuo. la mediocrita' uno ce l'ha dentro, molto piu' che in quello che fa... non e' che uno e' mediocre perchè fa parte del jet set. è un mediocre che fa parte del jet set, così come ci sono quelli intelligenti che fanno parte del jet set.. solo che essere troppo intelligenti non tira l'immagine, per cui non lo danno a vedere. io la farei volentieri quella vita lì. non ci vorrebbe neanche tanto a eliminare la mediocrità che paventi.
infine, se sono proprio stupide, meglio stupide ricche e felici che stupide, senza un soldo in tasca, a tirare avanti a fatica per arrivare in fondo al mese
la D'amico la odio, urla come un aquila, non la sopporto.. è 1gran figa anche se durante Campioni s'è fatta inforcare da qualcuno eh :sneer: (girano ste leggende)
edit: cmq veline -> successo -> si mettono con il calciatore/vip di turno -> copertine/interviste -> soldi -> pubblicità (ilary blasi, chiabotto)/sponsor -> soldi -> programmi tv (blasi, canalis, chiabotto, melita toniolo) -> soldi -> partecipazione video musicali / apparizioni in tv (vedi melita) -> altri soldi -> calendari -> altri soldi + altra fama -> si mollano con il precedente fidanzato -> ospitate a buona domenica per parlarne -> fama -> serate in cui pijano in nero dai 3,5k ai 10k€ -> interviste dei vari eva3000 / novella2000 / leggo / dipiù ecc -> altri soldi -> si mettono con un altro calciatore/vip e ricomincia il circolo. tutto questo finchè non hanno abbastanza soldi o sono abbastanza vecchie da potersi ritirare in pensione anticipata, avendo fatto la "bella vita" per tutti quegli anni, escludendo sempre il piacere che fa a molta gente di camminare per strada ed essere riconosciuto o far parlare di se. Questa è la logica
si però capisci che danno un'immagine di sè stile "pettoh o coscia?"
Poi non possono pretendere che la gente un domani le prenda sul serio o le veda come conduttrici di qualsivoglia programma (tv spazzatura a parte).
Cioè la mediocrità sta nel modo in cui scegli di far parte dello spettacolo... fa un po' specie che per tante ragazze il "sogno a breve termine", quello che porta alla realizzazione lavorativa sia sculettare davanti a milioni di telespettatori.
"Vanità... il peccato che preferisco :devil:" cit.
edit: cmq c'è da dire che effettivamente è parecchio più mediocre la gente che ne segue la vita coi mille mila gossip che non loro... visto che una velina ha almeno l'attenuante del guadagno, uno che smania di sapere tutto su di loro magari ci spende pure su dei soldi.
Mi ricorderò sempre di un mio amico alla Bocconi 2-3 anni fa o quand'è stato... "oh mercoledì serata universitaria all'Hollywood... c'è la Santarelli! (aveva appena fatto l'Isola dei Famosi)"
io "la Santachi?"
...
manco so come si chiamano :rain:
boh io sinceramente conoscessi qualcuno /a che vuole andare a fare il grande fratello / amici / salcazzo di altro reality, dopo il primo schifo avrei da pensare .
Cioè : soldi facili , carriera facile ( se piaci come personaggio ) , non devi sbatterti rispetto agli altri esseri umani per conseguire traguardi che normalmente implicano anni e anni di fatica e non è detto che vada bene .
Con queste premesse , che caxxo vi sentireste di dire a una che volesse fare la velina ? ( becco l'ultima trovata estiva -.- ) . Io non saprei come argomentare un discorso con gente orientata verso quel mondo.
ma infatti che je vuoi dì... sfruttano le richieste del pubblico, quelle so sbagliate. che je vuoi dì a una che vuole fa soldi facili tipo 4mila€ a serata in disco facendo 2 autografi, 4-5 foto e parlando un po con i/le fans, senza sbattersi per niente? io sinceramente non glie direi niente, fa bene a sfruttare il momento... è tutto il sistema che è sbagliato ma finchè ci sarà domanda, ci sarà anche offerta
ecco bravo !
Il problema è che niente mi toglie dalla testa che sia un sistema di merda. Cioè , io so da anni che il sistema meritocratico è inutile in moltissimi settori , ma quando vedi che si va avanti in questo modo , mi chiedo se non sia allora il caso di provare tutti quanti a fare la stessa cosa -.-
ma scusate eh... il comportamento di marchese è l'esatto motivo per cui chi decide (e chi decide è la pubblicità, lo sponsor, mica l'autore), decide a maggior ragione di investire su fattori "ormonali" più che culturali.
Per quanto possa essere contrario, per quanto sia deprimente, se faccio zapping e capito su "Veline" o su qualunque programma di tette e culi, prima di esclamare "che schifo" e poi cambiare, passano quei 20 secondi stile mindless con tanto di bavetta alla bocca...
Ragazzi c'è mica niente da fare, la pubblicità (e di conseguenza la tv) si rivolge al corpo, non alla mente, parla a filo diretto con i bassi istinti e, da che mondo e mondo, il sesso (ed ogni suo richiamo più o meno velato) inchioda milioni e milioni di uomini.
Si potrebbe dire che la tv è così un po' per colpa anche di chi la guarda... ma si sa che in fondo ormai si tratta di un grande circolo vizioso e che sia nato prima l'uovo o la gallina poco conta a sto punto.
mah io non vedo tutta sta tristezzain quelle persone. Bisogna considerare che la gente in media non é intelligente, non é avviata verso posizioni lavorative di spicco, non ha ruoli importanti. La media di quelle ragazze finirà a vivere in una squallida periferia di una città XY con un coatto ( suo simile di sesso maschile ) con 2/3 bambini a fare la casalinga a guardarsi MdF e a pensare quale fondamentale differenza ci sia tra le meche e i clpi di sole.
Or bene partendo dlal presupposto che da questa vita si ritrovano in televisione con soldi che altrimenti nno avrebbero mai visto nemmeno in tutta la loro vita, magari senza affianco un coatto, mi sembra , per loro, una possibilità di emanciparsi.
Non capisco come mai tanta gente si dimentichi troppo spesso il fatto che purtroppo il 50% delle persone nel mondo hanno un QI SOTTO il 100 e solo il 7% sopra il 115.
Ora se conoscete una ragazza stupidotta ma bella come molte, fidanzata col solito bellone stupido voi le consigliereste o no Veline?
il problema è trovarsi una ragazza intelligente che capisce che a far fatica e basta come professionista e fare una carriera universitaria master etc non paga come dovrebbe . A quel punto PAM ! i provini di salcazzo qualsivoglia reality :nod:
Cioè fa impressione alla fine vedere come ttto sommato sia una scelta fattibile pure per chi ha un cervello , visto che se il fine è soldi + fama + affermazione , la tv sicuramente aiuta , per quanto sia un mondo di merda...
Solo 7% sopra al 115 ?
Ma comunque ci sono un po' di modi per migliorare il QI, e tante volte è solo questione di educare la mente nel modo giusto, non è solo una questione genetica.
Esempi: suonare aumenta il QI fino a 15 punti (è il caso più ecclatante però). Sport aumenta il QI (i calciatori non si considerano...), la dieta aumenta il QI,
l'allenamento in materie scientifiche aumenta il QI, leggere tanto aumenta il QI...
Mettiamola così: il 50% delle persone al mondo, per ragioni varie, non è riuscita a sviluppare il QI al di sopra di 100, e solo il 7% ha avuto la possibilità di andare oltre a 115.
Il QI è un numero e per di più varia coi livelli di istruzione.
Ergo non è una scusa.
http://hiqnews.megafoundation.org/image2SU.JPG
Non è così tragica come dici Arkamir.
Alka da quella curva la cosa più netta é cmq la divisione in 50% tra sopra e sotto il 100 cioè la normalità. Il problema é che la gaussiana non sviluppa un sistema dinamico, ma un sistema statico. Quella distibuzione non varierà mai. Spiegata diversamente il 100 non é un numero oggettivo, maun numero astratto che rispecchia il centro esatto della distribuzione.
So che il QI sono soltanto numeri, ma era un pretesto per dire che " normalmente " la gente fa vite molto più anonime di quanto non si voglia ammettere, per questo Veline e altri fenomeni trash dal nostro punto di vista, diventano accattivanti per moltissimi altri, che vedono in questi programmi la " svolta " che altrimenti non avranno mai.
ma sopratutto il Qi è una valutazione meramente numerica che non indica il valore di una persona . Quindi lasciate il Qi alle semplici valutazione da rivista :D
@gilda : piuttosto te devi dirmi i motivi per cui NON far parte di questo meccanismo perververso e danaroso . cioè milioni di euro vs etica e moralità ? trovarai 1 persona su 1000 cosi , e aldilà della soddisfazione personale ( fondamentale per vivere sereni ) alla fine dei conti ti trovi nella condizione di esserti fatto un culo tanto mentre altri no :D