Sfida decisiva...speriamo di vedere una squadra carica al massimo.
chi giocherà?
io partirei con:
buffon
panucci-----gamberini---chiellini----grosso
de rossi -----pirlo -----aquilani
cassano ----- toni ----del piero
Printable View
Sfida decisiva...speriamo di vedere una squadra carica al massimo.
chi giocherà?
io partirei con:
buffon
panucci-----gamberini---chiellini----grosso
de rossi -----pirlo -----aquilani
cassano ----- toni ----del piero
buffon , zambrotta panucci chiellini grosso ; de rossi pirlo ; camoranesi aquilani cassano ; toni 4-2-3-1
per me la difesa ha fatto bene... togliere zambrotta x l'errore del gol mi pare eccessivo e mettere in campo uno nuovo nn mi pare na scelta azzeccata, farei rigiocare la squadra che ha giocato vs la romania con cassano al posto di perrotta e del piero 2° punta quindi un 4-3-1-2 e non un 4-2-3-1
buffon
zambrotta-----panucci---chiellini----grosso
de rossi -----pirlo -----aquilani
cassano ----- toni ----di natale
Buffon
Zambrotta - Panucci - Chiellini - Grosso
De Rossi - Pirlo (Aquilani al 2° tempo)
Cassano - Camoranesi - Del Piero (Di Natale/Quagliarella al 2° tempo al posto delgi spompati)
Toni
4 - 2 - 3 - 1
partendo dal presupporto che del piero ha giocato da 5 , è possibile che cmq abbia giocato in un ruolo e posizione infame per lui ? ho avuto la sensazione che i reparti fossero troppo sfilacciati e non riuscissero a realizzare un cazzo appena arrivati al limite dei 20 metri .
Del piero a farlo giocare ok , ma in un altra posizione boh . Alla fine è stato sempre il capocannoniere del campionato , idem toni . Me rifiuto di credere che sia un problema del singolo giocatore , ma più un problema di organizzazione -.-
Cmq ho paura che o noi non vinciamo , o direttamente pareggia l'olanda . Tutto questo mi sa tanto di colazione con ottimi bbiscotti .
deve far giocare toni 1° punta con delpi 2° punta e il trimone barese dietro... almeno oltre agli assist x toni dalle fasce e da cassano ce anche un del piero che gioca nel suo ruolo che va x vie centrali e puo far sempre assist a toni. (come contro l'olanda nel secondo tempo)
La formazione più sensata sarebbe:
Buffon
Zambrotta Panucci Chiellini Grosso
Camoranesi Aquilani De Rossi Perrotta
Toni DP Con ingresso di cassano nella ripresa nel caso ci sia da andare in avanti al posto di Camoranesi e con l'ingresso di Ambosini per Perrotta.
La formazione che farà sarà la stessa della Romania, magari dando spazio a Cassano nella ripresa...
pirlo nn lo levera mai
Buffon
Zambrotta Chiellini Panucci Grosso
Pirlo De Rossi
Camoranesi Aquilani Cassano
Toni
io confermerei il primo tempo della romania
e non concepisco sta fretta di affidare tutto il centrocampo nelle mani di aquilani, o di lasciare cassano dall'inizio.
Guarda il motivo per cui io farei uscire Pirlo è perché con Pirlo il gioco dell'Italia a mio parere rallenta (anche il gioco del Milan è difatti abbastanza "compassato"). Quando giocava anche Totti i 2 si completavano, perché Totti velocizzava il gioco con le sue verticalizzazioni spesso di prima. Ora con Pirlo in campo dato che gli avversari ci conoscono, quello che succede è che viene pressato e lui (che ha molta tecnica) deve fare ogni volta 1-2 dribling per poi liberarsi della palla con la difesa avversaria ormai schierata.
Credo che L'italia per essere un po più imprevedibile, dovrebeb velocizzare la manovra. Forse da questo punto di vista la coppia centrale De Rossi Aquilani potrebbe darci delle possibilità maggiori.
buffon
zambro panuzzo chiello grosso
de rossi pirlo ambrosni (aquliani)
camoramerda
toni cassano
resta il fatto che darei il culo x essere allo stadio martedi. :afraid:
Nn capisco perchè vi ostinate a mettere DelPiero in formazione.. con la nazionale non ha mai fatto un cazzo e lo sta dimostrando in questi europei per l'ennesima volta.. basta pd.. basta cazzo :bored:
punti di vista, a me delpiero da l'idea di uno che in ogni momento ti può inventare qualcosa, oltre ad essere piu carismatico di di natale e avere piu esperienza di lui.
lo preferisco in una partita contro la francia, decisiva.
Pare che DP abbia un'infiammazione al tallone (già dalla partita con la Romania in cui è andato a chiedere un antinfiammatorio).
A questo punto meglio se non gioca.
Stando ai rumors di ieri dentro Cassano e nel caso (ovviamente visto che come ripeto dall'inizio in fase difensiva non copre :sneer:) si pensa a un centrocampo con De Rossi Gattuso e Ambrosini che garantiscono più copertura..
Poi si parla di rientro di Di Natale dall'inizio.
Sinceramente mi pare una gran casino.
Secondo me molto meglio un 4-4-2 con dentro
De Rossi Aquilani Perrotta e Gattuso e poi in avanti Toni e Cassano a questo punto.
Ma ormai pare che se la formula non è il 4-3-3 o il 4-3-2-1 si è sorpassati...
Cassano deve giocare , attualmente e' l'unico che salta l'uomo insieme a camoranesi...
Per velocizzare la manovra, l'ultima cosa da fare è togliere Pirlo. La prima, invece, è far muovere la squadra. Qua sono tutti fermi.
Un altro problema dell'Italia è che gioca solo su Toni, il quale non ne sta prendendo una. Si sta trasformando in un Inzaghi con 15 cm in più. Un centravanti di oltre 1.90 che non viene mai incontro alla palla non è accettabile, soprattutto se si vuole giocare a tre punte. Gli facciano vedere le ultime due partite di Van Nistelrooy.
Secondo me la storia della partita sarà come quella della finele, ossia la Francia ci schiaccierà in difesa con le ripartenze di Ribery e di Henry. Chiellini e Panucci dovranno fare gli straordinari. Ma potrà finire in entrambi i modi. Segna Camoranesi :nod:
L'Olanda vince contro la Romania, noi becchiamo dai francesi.
la romania vnce l'europeo in fnale con la turchia:sneer:
chissa se se possono incontrare ste 2 suqadre si potrebbe accumulare na bella somma:D
difesa quasi ok con Chiellini/Panucci al centro e Grosso a sx...ma chi mettiamo a destra?
Attacco con Cassano dietro le punte e Borriello/Toni davanti.
CC con Gattuso / De Rossi / Ambrosini o Perrotta a coprire.
Del Piero e Camoranesi lasciamoli a tifare :nod:
Per battere la Francia basta giocare con materazzi :nod:
Cmq per me è inutile fare conti, tanto c'è il biscotto.
Voto per:
Buffon
Zambrotta Chiellini Panuzzi Grosso
Pirlo De Rossi Aquilani Camoranesi
Del Piero Toni
e speriamo che l'olanda se la giochi un minimo....
io dico che tutte ste formazioni non vanno bene, con la francia il punto frmo è giocare con del piero/cassano di natale e borriello, visto l'immobilità della difesa dei bleu.
Oh, seriamente, basta Del Piero in nazionale, non se ne può più.
E' clamoroso quanto incida in campionato nella squadra di club rispetto a quanto sia inutile e inconcludente in nazionale.
oggi voglio difendere del piero, le grandi nazionali si fanno con i blocchi di una suqadra, gli unici che son riusciti a vincere senza sta cosa so stati i brasiliani e in parte gl'italiani nello scorso mondiale.
ora del piero quest'anno ha il diritto di giocarsella dovevamo pensarci altre volte a lasciarlo fuori.
L'olanda schiera la seconda squadra per far riposare i giocatori dato che è già qualificata, la romania darà il tutto per tutto e vincerà per passare il turno. L'italia e la francia verranno eliminate indipendentemente dal risultato. Van Basten, e come lui ogni essere umano, non si farebbe sfuggire l'opportunità di eliminare campione e vicecampione del mondo in un colpo solo. Quindi non penso nemmeno alla formazione. In caso contrario, contenti tutti :D
Van Basten ieri in conferenza, in tema di biscotto ha annunciato che schiererà la migliore formazione possibile contro la Romania.
Bah.
Sono proprio curioso di vedere sta "migliore formazione possibile".
ma se in due partite abbiamo fatto solo una merda di gol con un difensore mica possiamo prendercela con van basten; per quale motivo dovrebbe schierare la formazione migliore? è legittimo e giusto che si risparmi i titolari
quel "possibile" è relativo
può essere inteso come "la migliore formazione possibile in virtu' del turn-over"