http://www.repubblica.it/2008/06/sez...nnamorato.html
NC davvero... come cazzo si può credere ancora in un'istituzione come questa "cosa" proprio non lo capisco.
Disgustorama.
Printable View
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...nnamorato.html
NC davvero... come cazzo si può credere ancora in un'istituzione come questa "cosa" proprio non lo capisco.
Disgustorama.
E' semplice: è da tempo accettato, nella discrezione e silenzio più totale, che un prete abbia una donna. E' palese, evidente. Tutti hanno una "perpetua" che fa i lavori in casa....
Ora... se i giornalisti rompono i coglioni, la cosa viene fuori, loro sono messi di fronte a una contraddizione di cui devono rispondere e nessuno, soprattutto i credenti, è felice.
LOL.
Credevi davvero che le perpetue facevano solo i servizi di casa.. fanno anche altri servizi.
Risiamo ai soliti schifi, ai soliti arroganti gesti, alle solite mafiette sporche, alla solita Italietta che da sfoggio di se, il giorno che ci leveremo la chiesa con la sua ingrenza e la manica di leccaculo che la segue, come grattiamo lo sterco, accidentalmente pestato, dalla suola con un bastoncino, sarà sempre troppo tardi...
l'ignoranza è una brutta cosa
è colpa dei savoia si son fermati a 30 potevano fare veramente il massimo facendo 31:sneer:
Io avrei fatto in modo da sconsacrare la chiesa..non so una bella cacata nell'acquasantiera... io sono il padrone? Ma fottiti l'ano con un moccolo!!!!
Gente di merda...peccato abbiamo dei politici baciapile o sai quante belle risate ci faremo...
disgutoso...
da cattolico mi vergogno di questa cosa...
Che schifo....
potrebbe impiccarsi con il rosario 'sto tizio,così poi glielo dice a Gesù di che cosa è padrone....:sneer:
ma se avesse chiamato polizia/Carab? potevano opporsi al vescovo?
No....la chiesa è territorio straniero...credo...pare na cazzata ma dovrebbe essere così.
La chiesa è territorio del vaticano....ma..non sapendo di preciso mi astengo..cmq sia suppongo non possa fare nulla la pula o i caramba.
Ma qualcuno linka l'articolo scritto dal giornalista?
Cmq alkabar dici una palese falsità scrivendo "tutti i preti hanno una donna".
Parlare di discrzione e silenzio totale è altrettanto falso tant'è che il tipo non è più prete.
Bom vi dimostro palesemente che avete torto:
alcuni preti sono dei pedofili, alcuni preti sono omesessuali :sneer:
la stra gran parte sono brave persone ;)
Poi di che cazzo di contradizione etc parli non si capice nemmeno caro Alkabar.
Che la politica della chiesa sia pulire i panni in famiglia è cosa ben nota!
Ora cerchiamo di trovare l'articolo scritto dal tizio e vediamo che toni ha usato etc.
P.s.
riassuntino sulla vicenda.
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...tml?ref=search
bli blu bla tacere etc fedeli blu blu bla!
Parlare a caso ftw! I fedeli se lo volevano tenere cmq! Ma la chiesa, per rispettare la regola del celibato gli ha tolto cmq i voti!
Bella pe' alkabar.
No non e' cosi.Oltretutto solo il cerchio interno dello stato vaticano e' considerato territorio straniero ed e' una porzione minima, e parte di tale territorio e' soggetto comunque ad i poteri di polizia della autorita italiana ad esempio un caso molto particolare di strana extraterritorialita' e dato da Piazza San Pietro che e' di fatto territorio vaticano interamente ma fino alla fine della scalinata della basilica la polizia italiana, o meglio l'autorita' italiana, ha pieni poteri.
le chiese non sono per nulla extraterritoriali allo stato italiano.
i preti sono persone come le altre con pregi e difetti, il problema è quando iniziano a dire messa e parlarti di una cosa mentre la perpetua gli f le pompe da sotto l'altare; pentitevi alduteri:sneer:
cloro al clero è sempre di moda :nod:
hudlok non fare da bastian contrario for free che non ci guadagni nulla.
Comunque la vicenda di quel parroco è stata esasperata con articoli servizi tv... ve lo ricordate no? ogni sera ne parlavano... diciamo che fu l'ennesimo stracciamento di coglioni mediatico che tanti ci piacciono (ma anche no).
Detto questo, tirare in ballo il tono è una stronzata. Quella notizia andava raccontata e cosi han fatto, cosi ha fatto il giornalista che qui è stato cacciato dalla sua chiesa. Tono o non tono sta qui è una porcata bella e buona.
Chi è contro la chiesa condanna, chi è "devoto" sonnecchia e ci dorme sopra. As usual
Beh sarai d'accordo che il repley di alkabar è un mucchio di cagate?
Ora bisogna chiarire la dinamica dei fatti.
La storia del prete era su tutti i tg parecchio tempo fa.
Se l'arcivescovo è andato a sbatterlo fuori dalla chiesa in sti giorni questo qui deve aver scritto qualcosa recentemente presumo. Mi pare strano che lo faccia dopo così tanto tempo no?
L'articolo che io riporto è del 27 ottobre 2007!
Quindi prima di sparare su questa vicenda bisognerebbe chiarire parecchi punti.
Per le stronzate invece, sarebbe meglio evitarle sempre.
Peccato che tanti appena leggono chiesa-preti tirano fuori le peggio cose.
sai che hai fatto un paragone che non centra un cazzo?
i preti t ho detto che sono bravi e merde come tutte le persone il problema è la chiesa , vedesi sostituisci preti con italiani e chiesa con italia.
ora se tu vuoi difendere un operato della chiesa perchè ce so dei preti che si fanno il culo in missione in amaionia io ti rispondo che pe 1 di quelli ce ne son 100 che s'inchiappettano i bambini al catechismo, e questo fa della chiesa un istituzione di merda perchè per non far svanire il finto sogno delle cazzate ce predica insabbia tutto, perchè sai com'è per loro dio è infallibile e non può esistere il prete pedofilo o il prete che si crede onnipotente ecc.
Francamente bis :D non penso che il giornalista abbia scritto chissà quali stregonerie e blasfemità sulla chiesa.
Io penso che abbia riportato i fatti, mettendoci poi il suo commento, criticando l'operato della chiesa, mettendo in discussione valori, dogmi e quant'altro! In altre parole, avrà fatto il classico articolo che punta a sgretolare le gambette del Vaticano, avrà messo in risalto le solite verità scomode che ad un cattolico e più di tutti ad un membro della chiesa stessa, da fastidio leggere.. da fastidio sapere che sono state divulgate... rendo l'idea?
Da qui la reazione che il coglionazzo porporato ha avuto nei confronti del soggetto.
La verità fa male.. mai detto fu più azzeccato.
ps: se la chiesa nn è soltanto merda, auspicherei delle scuse ufficiali dalla massima carica, dal loro "capo".... perchè una cosa simile non ha precedenti (se non ai tempi dell'inquisizione), questo signore è un cattolico, praticante.. cazzo va a messa, avrà ricevuto tutti i sacramenti che gli spettano, come si è permesso quel porco di cacciarlo prima di legger messa??
la proporzione è un numero per farti capire che è più il marcio che il buono, perchè magari te hai sempre pensato da buon cattolico che l'operazioni deviate degli uomini di chiesa siano solo opera del demoni che si è impssessato del loro corpo:sneer:
esci da questo corpo esci da questo corpo, chissa chi lo gridava al papa quando ha avallato le leggi raziali o ai cardinali quando c'è stato lo scandalo della ior tanto per farti informare su cose che fammiglia cristiana ( ce sarà il to organo d'informazione) mette sotto la sezione fantasy, e questo per restare nel contemporaneo nazionale.
quindi l'interno di una chiesa è o non è edifico pubblico e territorio italiano?
perchè ci fu un'altra discussione in merito e sta cosa non si chiarì.
perchè, se è territorio italiano sto giornalista poteva benissimo far intervenire le forze dell'ordine..ma a sto punto che reato si prefissava??? interruzione di pubblico servizio? omissione d'atti d'ufficio? che ne so...dica lei.
I preti suono uomini. I giornalisti sono uomini.
Sia i preti che i giornalisti possono sbagliare.
Durante l'ottobre del 2007 è scoppiato il caso del prete, reso laico dal papa, perchè innamorato di una donna gravida. Non si sa se il padre sia lui o meno (a detta del prete, non è lui).
La vicenda ha grande risalto su giornali e telegiornali.
I fedeli avrebbero voluto che il prete restasse, ma il papa ha stabilito diversamente. Non gli è consentito mantenere i voti.
Passano NOVEMBRE DICEMBRE GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MAGGIO e adesso il prete manda fuori dalla chiesa il giornalista che fece lo scoop?
Punto primo: che scoop del cazzo. Punto secondo FORSE ci manca un passaggio, perchè a me sembra strano tutto questo tempo nel mezzo.
Ora però torniamo alla premessa, giornalisti e preti sono uomini, e quindi possono sbagliare e comportarsi inopportunamente. A noi ne notizie giungono solo tramite i giornalisti.
Potrebbe essere che manchi qualcosa alla vicenda?
Io penso di si.
ed è propio questo il punto possono sbagliare però se i giornalisti sbagliano 9 volte su 10 si ammette lo sbaglio se sbagliano i preti di solito da parte della chiesa s'inverte il tutto.
cmq come dice necker a sto giro si facciano sentire se è successo come dice l'articolo, perchè si ridicolizzato il principio cardine della chiesa.
Il celibato sarebbe il principio cardine della chiesa?
Ma tu le cose te le sogni proprio la notte eh.
Io come principio cardine avrei pensato "ama il prossimo come te stesso" o qualche roba così. Invece secondo te è il celibato!. Interessante!
Il prete s'è innamorato, l'ha dichiarato pubblicamente, stava anche per scriverci un libro, ed il papa gli ha tolto i voti.
Il prete è un uomo e quindi può innamorarsi, secondo le regole della chiesa cattolica il prete non deve innamorarsi e quindi gli han tolto i voti.
Dovevano metterlo al rogo?
Tanto per stemperare...
giornalista ---> commenta in un modo che nn piace al vescovo
vescovo ----> non vuole piu il giornalista in casa sua
embè ?
certo matiazzo poteva far meno il "dio in terra" (se mi passate il termine :point:) e usare un po' piu di diplomazia , ma a parte quello sticazzi :nod:
p.s. per chi nn lo sa, indovinate un po' di chi erano i terreni che han venduto all'ikea per costruirci il negozietto qui a padova :lol:
Okkazzo, ma allora è vero! La chiesa è proprio marcia!
fa affari con l'ikeaahhhhh!
No comment proprio.