Ne vogliamo riparlare???
Articolo del Corriere
Articolo de La Repubblica
Printable View
Ne vogliamo riparlare???
Articolo del Corriere
Articolo de La Repubblica
Si, ma un conto è millantare salvataggi e protezioni varie per acquistare voti, un'altro è licenziare il doppio della gente che AirFrance-KLM voleva, un conto è millantare una famigerata cordata italiota per salvare i restanti posti di lavoro, salvo poi..non avere ad oggi nessun contatto SERIO con alcuna cordata imprenditoriale.
Ergo...come sempre...a chiacchiere siamo tutti Rocco Siffredi.
Che poi sia giusto o meno ridimensionare stipendi, razionalizzare le spese, prepensionare o altro è un discorso diverso e sarebbe anche LOGICO pensare ad un ridimensionamento di un'azienda che sta fallendo, solo che...un conto è dire "tocca fare delle razionalizzazioni dolorore ma necessarie", un'altro è dire "nooooo io vi salveroooooo".
Mia sorella è andata in marocco in questi giorni con volo alitalia.
170 euro andata e ritorno business class :sneer:
No, il discorso è che in campagna elettorale il nano di merda ha detto "Ghe pensi mi!" annunciando cordate composte da non meglio specificati imprenditori che evidentemente conosce solo lui, ma anche se questa cordata fosse esistita veramente resta il fatto che per gestire una compagnia aerea è richiesta esperienza e capacità...... ovviamente ha tirato in ballo la stronzata dell'italianità della compagnia (non può cadere in mano ai francesihhh!) per racimolare voti sapendo benissimo come sarebbe andata a finire........no ma gg
sindacati: "no Airfrance cacca pupu' vuole mandare via 2000 dipendenti! :afraid: "
silvio: "mi consenta, ci pensa la mia cordata a licenziarne 4000" :sneer:
penso sempre di piu' che sarebbe ora di liberare Ali' Agca e indicargli un nuovo bersaglio
.....negli ultimi 20 anni ( ma direi da sempre ) sotto elezioni si sono sempre sparate stragigastronzate , sinceramente tu pensavi che in queste ultime elezioni tutto quello detto fosse al 100% la verita' ?
Io mi fermo qui perche non sono il Berlusca , magari la cordata c'era veramente e poi per qualche motivo e andato tutto a puttane , in fin dei conti su questa alitalia si e detto e si e ipotizzato di tutto e di piu'........., l'unica cosa certa e che la situazione e cosi' perche ci hanno mangiato in molti ...anche quelli che non contavano un cazzo.
mesa che l'unica promessa che manterra mr b dei famigerati 100 giorni è ronaldinho a milan:sneer:
sempre peggio...
Io gli faccio il pelo e il contropelo, poi voglio vedere tra 5 anni, dopo che la mia firma sarà diventata chilometrica, se qualcuno avrà il coraggio di dire che Berlusconi ha fatto bene. Punto 1.
Punto 2: Io continuo a votare Di Pietro.
e perchè favorisce più le aziende che i lavoratori
mentre metterei nel neutrale il decreto rifiuti, sarà anche contro le norme UE ma serve.
nel positivo ci va anche:
reaumento assegni famigliari et altre puttanate calati da prodi per racimolare soldi
nel negativo idem
bella ma i soldi?
Io per ora vedo solamente che l'inflazione aumenta, che i soldi in busta sono sempre i soliti, che i millantati benefici della robin hoot tax un si vedono, che la monnezza sta sempre la, che l'Alitalia sta sempre peggio, che i rom stanno sempre ndo sono e la criminalità non mi pare diminuita, che per ora non pago più l'ici ma non so quali altre tasse comunali mi aumenteranno, che gli straordinari a me non aumentano na sega.
Detto questo.....
E' passato lo schifani bis, il prestito ponte l'hanno messo sotto osservazione, rischiamo di andare sotto una nuova infrazione per la rumenta, hanno levato le intercettazioni, hanno bloccato i professi per 1 anno...che altro???
Io per ora a fine mese sempre i soliti soldini vedo e non vedo miglioramenti ne economici ne di servizi all'orizzonte.
Per ora litigano su cose delle quali..sinceramente mi frega avrei preferito litigassero in seguito..ma...si sa, se da una parte si fa caciara..lo si fa perchè dall'altra invece che occuparsi dei VERI problemi...si pensa a farsi i cazzi propri..as usuall.
Do ancora il beneficio del dubbio..ma non è che mi sento molto fiducioso...
no va tra i sucessi se dopo dicembre vera modificata innanzitutto levando la soglia massima dei 3000 euro e sopratutto se viene estesa alla maggior parte delle categorie lavorative, senza contare che può pure restare l'aliquota del 10% , ma che abbia effetti veri, perchè cosi è solo na grande cazzata.
la maggior parte delle cose che fa sono per lui e in caso interessano chi fa le stesse cose in piccolo
Lo hanno votato 1 volta e per 5 anni ha fatto solo i cazzi sua, mo lo han votato perchè speravano che una volta sistematosi facesse del bene, adesso sappiamo che non è così che fa solo e sempre il suo interesse, la prossima volta lo voteranno comunque perchè la mamma dei bischeri è sempre incinta...
Sia mai che si rischi di lasciare l'italia alle ex sinistre o chissà magari correre il rischio cambiare candidato e di levarsi mr.B di culo, già però sarebbe troppo pericoloso, si rischia di diventare innovativi e in Italia è un vocabolo che non ci possiamo permettere...
Azz...Robin HooT starnava i ricchi per poi ristarnare i poveri.
inutile aggiungere altro, meglio segnarsi tutto e poi presentare il conto.. e già solo in questa board so già a chi rivolgere a tempo debito un paio di domandine. :sneer:
Shub.... ma come cazzo puoi, in maniera onesta, affermare di non vedere benefici di una tassa che ancora non è entrata in vigore e che soprattutto per questioni logiche non può fare effetto immediato ma solo a presentazione dichiarazioni dei redditi?
Il pacchetto sicurezza non è un decreto, è un ddl, ovvero va approvato in parlamento, è ancora in discussione, di che cazzo di effetto vuoi che possa avere ancora una cosa che non è stata pubbicata?
Ma vi rendete conto che state parlando di cose non fatte o che non hanno effetto quando non sono ancora entrate in vigore?
sta bene la critica, sta bene incazzarsi, ma fatelo sui FATTI quando saranno entrate in vigore norme che non condividete, non prima sull'aria fritta, cazzo :)
Appunto, di cose di cui si parla, di cui si sa il testo ma di cui ad oggi ancora non sono in atto.
Quindi riaffermi quello che dicevo..che ad ora il governo entrante non ha fatto una sega di nulla. In prospettiva farà ancor peggio perchè di pratico se i vari ddl e decreti vari entreranno in vigore le uniche cose che farà saranno leggi che a noi italiani, oltre allo schifo, non portano assolutamente nulla.
I fatti ad oggi sono il nulla fatto dal governo Berlusconi, se non l'abbattimento dell'Ici, che come detto mi pare cosa buona ma voglio vedere i comuni su cosa riprenderanno sti soldi e l'aver militarizzato le discariche napoletane, salvo mantenere la rumenta ndo sta.
Io benefici ad oggi non ne vedo, discuto delle proposte e di quello fatto...nella globalità, infatti ancora oggi ho dato il beneficio del dubbio, ma in tutta onesta, come fai a non pensare a cosa succede quando i vari ddl scandalosi verranno approvati?
Il Centro Destra ha tutti i numeri per farsi le leggi ed approvarsele, senza che l'opposizione possa fare nulla. Quindi, a meno che non siano leggi anticostituzionali, quello che il CD propone nei vari ddl sono de facto una legge.
Non facciamo semantica...
P.S.
Minchia mi son riletto e spero capiate...perchè io tra capo e 2 telefonate...non capisco molto di quello che ho scritto.
io vorrei si tenesse, fra i mille punti toccati in questo post, una particolare e doverosa direi attenzione alla questione sicurezza/uimmigrati.
Maroni è molto deciso sulla sua linea e a me sta anche bene, voglio vedere come si evolverà la situazione. Se e cme verrà fatta la legge e soprattutto, quali saranno i risvolti pratici.
Perchè al momento a parte parole decise (almeno quelle) i fatti sono ancora scarsucci... ma voglio restare alla finestra per capire come si comporteranno.
E' quello che sto dicendo da mo, per ora l'unico atto fatto da questo governo è il decreto sicurezza.
Atto Senato n. 692 dal sito del senato.
Poi ci sono i vari DDL:
DDL sito del Senato
Quindi in definitiva..solo 1 cosa è in essere ad oggi.
Sul discorso poi della sicurezza/immigrati, ad ora..non mi pare che Maroni abbia fatto nulla di concreto, salvo proporre leggi che a me sembrano buone ma che tutto il mondo schifa...
Mha.
Che dire, mi fa ampiamente cagare che l'alitalia sia ancora in piedi, quando -apparte chi ci lavora, soprattutto ai piani alti- la vorrebbero veder rasa al suolo.
Ma ancora di piu mi fanno cagare i Sindacati, che ormai son talmente pieni di soldi che sono peggio dei "Destroidi" e qualsiasi cosa non gli vada bene urlano "per le libertahhh del cittadinohhhh".
E per di piu mi fa pure cagare Berlusconi, che fra politica+conflitto d'interessi+immunita+leggi ad personam sta riuscendo a far peggio del mandato precedente (suo) (e ce ne voleva d'impegno).
L'inflazione sale. la benza pure e tutti stringono di piu il culo e si lamentano.
A tutti gli italiani che si lamentano ma :
1-Poi sti politici di merda li votano e scendono in piazza con la loro bandiera
2-Si lamentano e non fanno un emerito cazzo
Gli va consegnata direttamente in mano (o dove preferite) questa:
http://www.wpclipart.com/food/fruit/...ana_peeled.png
Con un bel vaffanculo e un calcio dritto nel culo.
Pero' come per la sinistra lo scorso governo NESSUNO lo ha votato e nessuno lo voleva al governo :point:
Dio santo che popolo di Bananari.
Se l'Alitalia ha fallito, è giusto toglierla di torno... basta cazzate, un fallimento è un fallimento e va affrontato come tale. Tribunale fallimentare e via, poi vorrei vedere l'UE più aggressiva, non si possono accettare aiuti statali alle aziende, quei tempi sono finiti.
non sono cosi informato.. ma il fallimento si dichiara in tribunale, di fatto la compagnia è nella merda ma non ha ancora attivato le procedure tecniche per ufficializzare il suo status finanziario di bancarotta totale ed irreversibile :D
Non è fallita. Fa schifo, che è molto peggio, perchè continua ad agonizzare, perchè è sfruttata peggio di una nigeriana di 17 anni sulla statale solo per far arricchire i suoi dirigenti di merda ( che avranno sempre e comunque il culo parato in eterno) e soprattutto perchè "qualcuno" abusa di questa posizione barcollante e agonizzante per questioni puramente politiche e personali, aka racimolare voti e consensi facendo NULLA.
E intanto la compagnia accumula debiti, e intanto l'UE si è attivata per la procedura d'infrazione a seguito di quella puttanata del prestito ponte (prestitino poi.. 300mln di euro sono quisquiglie :D) e intanto l'esecutivo continua a battibeccare sparando mezze verità condite a mezze cazzatine, illudendoci che le cose miglioreranno o si evolveranno... ma la realtà è che siamo nella più totale immobilità.
Esattamente con una piccola "correzione", che non e' romperti il cazzo anzi, il fallimento, che come giustamente indichi, deve essere dichiarato da un tribunale deriva dallo stato di insolvenza (cioe' il soggetto/azienda non e' in grado di onorare le obbligazioni).
L'insolvenza e' una situazione definitiva ed irreversibile, come evidenzi, se e' meramente temporanea e' invece crisi, una figura distinta, e non puo' essere dichiarato il fallimento.
la bancarotta, invece, e' un reato strettamente connesso al fallimento in cui il soggetto froda aggravando l'insolvenza e pregiudicando i creditori.
grazie!
Ecco un'altra notiziuola...
Articolo del Corriere.
E come disse il saggio...."attaccateve alla cordata...si sta cordata docazz!!!" :sneer:
E ora vediamo in quanti che l'hanno votato perderanno il posto...
Naaa non è che voglio che licenzi quelli di destra o sinistra, ma voglio vedere in quanti, dopo la paventata cordata..l'hanno votato, saranno ora contenti...e son sicuro in molti hanno abboccato.
Dai Shub, seriamente, di promesse ne abbiamo sentite anche di peggio, e quantomeno sta prendendo in mano la faccenda e sta provando a fare qualcosa, oltretutto con una manovra estremamente impopolare come un taglio di personale, che purtroppo in Alitalia e' necessario.
Sarei piu' contento se si impiccassero i sindacalisti, ma non si pole avere tutto dalla vita...
Ma di che degre?
Promette ma mantiene solo le cose che fanno comodo a lui!!!!
Aveva millantato una cordata italiana, che non esiste.
Al piano industriale di AirFrance-KLM con 6000 esuberi, alla dismissione di Malpensa, alla vendita a poco..si oppose, dicendo che erano condizioni inaccettabili.
Ora...Alitalia ad oggi non ha un compratore, il prestito ponte deve ancora essere messo sotto esame dalla UE, per ora non esiste alcun piano industriale, si sa solo che ad oggi c'è costata 300milioni di euro.
Malpensa non si sa che fine farà, se è vero quello che le indiscrezioni dicono...Alitalia perderà 10000 dipendenti, verrà smembrata e un pezzo convergerà in AirOne.
Solo tratte nazionali e qualche tratta europea, niente intercontinentali e niente extraeuropee.
Bella merda!!!
Siamo passati da una millantata svendita al fallimento...bella promessa del cazzo!!!
aveva parlato di, ma non ha promesso che, c'è differenza.
Non diciamo boiate, che ha detto "M'impegno personalmente!"
A far cosa? A far fallire la baracca? Ci sta riuscendo.