Originally Posted by
Necker
ragassuoli miei, quello che dovete però comprendere è che il nostro fabbisogno energetico è pari se non addirittura superiore a quello della Francia.
NOn ho le cifre sottomano ma di sicuro siamo ai loro livelli di richiesta.
Quindi, non ci risolviamo la questione come i coglioni del governo vogliono farci credere, piantando 1 o 2 o 5 centrali qua e là. Questa loro genialata è solo lo specchietto per le allodole, giusto giusto x far vedere al popolino ignorante che ci sanno fare. MA è la tipica trovata italiota, non è un piano energetico serio e ponderato.
In Francia, hanno più di 50 centrali e penso almeno 70-80 reattori.
Costruiti nel corso degli ultimi 50 anni, avete idea di quanto costi un programma energetico di tal misura? Adesso? Con la super recessione economica che stiamo affrontando in tutta Europa e Usa??
E questo è solo il lato economico, se consideriamo quanto gli italiani triturino il cazzo solo se gli piazzi una nornalissima discarica vicino casa, non oso immaginare un impianto nucleare, per non parlare dei depositi per il combustibile e per le scorie.
Siamo troppo ignoranti per sobbarcarci una tecnologia cosi rischiosa e cosi pesante. Non è come costruire acciaierie o raffinerie, qua si parla di impianti nucleari!
E poi abbiamo la mafia demmerda, abbiamo gente incapace, non abbiamo più tecnici nucleari qualificati (quelli che c'erano sono morti con il referendum, ivi inclusa la formazione, professionale ed universitaria)