Cazzeggiando su youtube ho trovato questo video...
Ora puo' essere condivisibile o meno pero' fa sicuramente riflettere ..
Printable View
Cazzeggiando su youtube ho trovato questo video...
Ora puo' essere condivisibile o meno pero' fa sicuramente riflettere ..
Flame in arrivo :afraid:
Fuoco e Fiamme! Fuoco e Fiamme! Fuoco e Fiamme! Fuoco e Fiamme! Fuoco e Fiamme!
nn è piu disponibile l'han rimosso -.-
che era?
Mosaik, stai diventando troppo bolscevico.
E' chiaro che Berlusconi condivide le idee della P2 e cerca di realizzarle, legalmente...
se ce la fa, e' solo colpa nostra che pensiamo sia il modo giusto di procedere.
Poi che la P2 fosse una societa' massonica e bla bla... concordo... e' inquietante...
Ma e' piu' inquietante che il 55% della popolazione votante sia d'accordo con quanto proposto dalla p2 piuttosto, perche' se non aveva il consenso delle masse quel cazzone la mica diventava premier.
Televisione -> si ok, e' un bell'aiuto, ma se le persone sono mediamente informate zero, e' colpa loro. Adesso c'e' internet, la televisione sta scomparendo, eppure gli italiani lo votano lo stesso.
Io ce l'ho piu' con chi lo vota che con Berlusconi stesso.
Shhh che mi rovinate tutto!! :sneer:
Scherzi a parte proviamo a fare un discorso maturo e responsabile almeno questa volta ... :confused:
non che il fatto che questo tizio ne parli conti qualcosa (ma chi è a proposito sto pirla?), ma la similarità tra il programma della P2 e ciò che è successo in italia negli ultimi 20 anni l'avevo notata da tempo
che sia berlusconi da solo il responsabile non me ne frega. rimane il fatto che se vi leggete i 53 punti di cui parla quel tizio e ripensate ai vari fatti degli anni passati rimanete basiti....o spaventati....
Io l'ho detto prima che avesse a che fare con la P2 che secondo me la perdita' di sensibilità delle persone non e' una conseguenza casuale di cattiva politica ma una conseguenza voluta di una politica "furba"...ma non e' un problema di Berlusconi o non Berlusconi. E' stupido prendersela con lui: non e' un criminale "speciale": negli sviluppi della storia d'Italia, l'impulso profondo verso il disegno che vediamo in atto ha cercato un agente, e ha trovato lui. Ed e' assurdo anche prendersela con gli elettori: gli elettori sono figli di tale disegno, il risultato del progetto partito tanto tempo fa. Rintontiti da pensare che non ci sia altra scelta che collocarsi in una delle due schiere e attendere con pazienza di vedere come riescono a navigare nella tempesta.
I principali responsabili, secondo me, sono coloro che hanno avuto, negli anni, la lungimiranza, i mezzi culturali, le capacità per vedere cosa stava accadendo, e hanno scelto di fuggirne, di adeguarcisi, o semplicemente di lanciare se stessi in un'altra direzione.
E' l'inazione, la mancanza di voglia di sacrificare se stessi per riaggiustare le cose, che ha portato a questo. La "coscienza" d'Italia non ha diritto di incazzarsi o arrabbiarsi con nessuno, perche' quel diritto prima se lo deve guadagnare andando per strada e cambiando qualcosa.
Ho sempre sostenuto che la partita tra il bene e il male sarebbe finita con la vittoria del male 3 a 0 a tavolino.
Niente di nuovo sotto il sole, l'attuazione del piano può continuare alla luce del sole, la popolazione ormai ha deciso di rimanere inerme di fronte a tutto, prendiamocela con la Guzzanti che dice parolacce, prendiamocela con gli extracomunitari perchè siamo in pericolo di invesione, prendiamoci tutto il fumo negli occhi e prendiamoci tutto il pacco fino a quanto possiamo sopprtare, per il resto si vedrà...
Beh Licio Gelli intervistato nella sua villa (è ai domiciliari di lusso) se la ride dicendo che B sta realizzando tutto quello che si era proposto ai tempi della P2.
è old in italia dal nulla non si fa nulla.
A questo punto le br dove sono? ah, non c'è più il terrorismo di una volta .....
io da bravo ignorante mi chiedo come facesse un'associazione di tali delinquenti a proclamare "la rinascita della democrazia" con un programma di conquista ai limiti del golpe di stato...
Il paradosso è che ci stiamo avvicinando a una dittatura con tutti gli aspetti negativi del caso, facendo una bella macedonia tra le schifezze della democrazia e del regime.
Magari si tornasse AL Regime, ma quello vero, con i pro e i contro, nn solo con i contro. O magari si arrivasse alla vera democrazia. Questa via di mezzo è l'immondizia più grande.
"Perchè non lo prendete sul serio? Allora questo è un paese in cui se un dittatore non si mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi raziona il pane, non lo si prende sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere"
Ma vedi vash, io ti risponderei magari. Tanto peggio di come stiamo ora.
C'è liberta di stampa? No nn credo. Nn li fucilano magari, ma li censurano.
C'è la possibilità di scegliere del proprio futuro con le votazioni? No.
Il premier sta diventando un dittatore? Poco ci manca.
Almeno con una dittatura old style, ci sarebbe ordine e disciplina. Io ora come ora vedo solo cose negative. Ai tempi d'ora c'erano molte cose negative, ma anche molte altre positive(l'italia era un paese rispettato, la gente arrivava a fine mese).
Ma pensate anche solo alla sassaiola a roma contro le caserme dopo nn ricordo cosa era successo allo stadio: ma stiamo scherzando?
ogni associazione " cattiva " dal loro punto di vista ha dei programmi che intendono per un ultimo fine positivo . Il problema è il loro concetto di bene ultimo :D . Hitler stesos era convinto di far le cose per bene , e diciamo che come associazione s'era organizzato benino :D
L'ordine e la disciplina non possono essere imposti dall'alto, ma deve essere la collettivita' (borg :sneer:) che deve, tramite interazioni locali, creare un sistema emergente che si dimostri ordinato e disciplinato.
Se l'imponi dall'alto, appena togli il coordinatore anche solo per un secondo, esplode tutto.
Sono banali modelli di interazione validi in qualunque sistema, ho visto che ti interessa l'intelligenza artificiale, dai un occhio a cos'e' la stigmergia, ti fara' vedere la politica sotto una prospettiva ben diversa.
questa accade e succedere fino a quando a governarci sara un personaggio la cui figura è una eccezione mondiale
Boh, il filmato l'ho visto ma mica ho capito le novità.
Le premesse sono note, Berlusconi è una figura politico/economica di primo piano, le conclusioni sono che:
Vuole il controllo dei media? (conflitto di interessi mai gestito)
Vuole separare in due parti il Parlamento? (votazioni democratiche)
Vuole la separazione delle cariche in magistratura? (ipotesi non reietta di per se)
E che questo era proprio il manifesto della P2 e QUINDI lui sta facendo tutto per perseguire questo fine?
vabbeh va spiegatemi che valore abbia sto video perchè su questo forum ho trovato argomenti migliori (una per tutte interessi personali altro che P2).
non mi sembra che nessuno di noi abbia postato il manifesto P2 e sottolineato le similarità con ciò che fa berlusconi
Assolutamente d'accordo con Abby ..
Mah su due piedi aggiungerei un paio di elementi:
Nessuno ha mai detto che il piano della p2 e i gli interessi personali del discepolo 1816 siano in conflitto. anzi, forse non c'e' niente di meglio che farsi i cazzi propri seguendo una linea guida già tracciata, senza lo sbattimento di crearne una.
Chi ci garantisce che la p2 sia del tutto scomparsa, magari un paio di superstiti (non saprei tipo il discepolo 1816) sono ancora decisi a completare il piano del buon vecchio maestro? Stiamo parlando di logge massoniche, non delle giovani marmotte.
Lo sanno tutti che il "piano di rinascita democratica" era stato creato per il bene del paese, non per garantire potere e ricchezza a una ristratta elite di affiliati che modificando dolcemante la struttura dello stato con l'aiuto dell'esercito in caso di necessità questo porterebbe in pochi anni al controllo del paese, con le previste modifiche alla costituzione, per rendere il cambiamento profondo e duraturo, con tutta l'elite politica coalizzata a spartirsi democraticamente la torta...
Credo che solo i più gretti idioti ritengano che un piano massonico atto a sovvertire le leggi di uno stato per i propri fini sia una cosa positiva, ma Licio aveva anche previsto che qualche idiota ci sarebbe caduto trovando l'idea non del tutto malaccio...