Questo thread per parlare dei due sport individuali "signori" delle olimpiadi: il nuoto e l'atletica
Printable View
Questo thread per parlare dei due sport individuali "signori" delle olimpiadi: il nuoto e l'atletica
Oggi inizia il nuoto. Collegamento fra una 20ina di minuti, se non mi confondo
si inizia con i 400 misti. Bravi gli italiani che trovano la finale dopo una stagione - a quanto pare - ricca di dubbi, e bravissima la Bianchi, classe 90, che trova il 7^ tempo di semifinale abbattendo il record italiano dei 100 farfalla di piu' di un secondo. Oggi ancora Rosolino, Colbertaldo, Filippi, Terrin e una staffetta femminile
felps ha gia sparato un or. :sneer:
nuoto è molto falsato hanno l'acqua fredda dicevano dai 2 ai 5 gradi di meno:nod:
fedefica nei 400 mi emoziona sempre
con sti cazzo di costumi nuovi vanno come le schegge
Fedefiga ha fatto merda nella finale dei 400, bella la prova della staffetta unomin 4x100 che son arrivati 4°, i primi 3 andavano come treni; inutile dire che vedere i mangiarane arrivare sececondi dopo essere stati in testa x 399,5 metri è da orgasmo. :metal:
http://www.repubblica.it/2008/07/oli...oto-terza.html
pd che qqata rosikosa
pehhh non abbiamo mai provato le gare del mattino :cry::cry::cry:
:rotfl::rotfl::rotfl:
beh effettivamente puo essere un problema, nn hanno mai garaggiato al mattino se nn in allenamento.
quest anno si è fatto cosi x esigenze televisive statunitensi.
cmq speriamo che la zoccola si rifaccia nei 200.
meno male che poi ritrattano perche si rendono conto da soli che la storia del "gareggiare al mattino" è na minchiata...
Beh ma come gareggiano loro al mattino lo fanno anche gli altri, diciamo ci sono andati con troppa sufficienza, immagino che si sapeva da mesi che gareggiavano il mattino.
si ma magari la temp dell acqua al mattino nn è ottimale x loro, cmq un conto è allenarsi al mattino, un conto è gareggiare.
è come se le gare di Cempions si giocassero alle 10 di mattina, cambiano gli orari, le abitudini, l alimentazione ecc..i giocatori direbbero la stessa cosa.
nn è un alibi però puo essere un problema.
si ok ma gli altri come fanno? E poi come gia detto, si sapeva che le gare avrebbero avuto sti orari e quindi potevano alzare il culetto e fare un allenamento mirato x prestazioni alte al mattino... cosi ora gli italiani si allenano e gli altri prendono le medaglie :achehm:
vabbeh ma cercare una scusa e' sempre spontaneo. Per fortuna ha avuto la sensatezza di ritrattare. (peraltro la gara al mattino e' stata avvertita da tutte, come mostra il fatto che la adlington, che aveva perso per 12 centesimi al pomeriggio, ha fatto 1" di piu' al mattino.. la differenza e' che lei ha vinto :) )Il fatto e' che in qualificazione era andata troppo forte nei primi 200 e poi era schiantata e la adlington le era quasi passata avanti nelle ultime bracciate. Ha cercato di fare tattica "di controllo" ma non era "abbastanza superiore" alle altre per farlo.
E' un peccato perche' sul campo ha dimostrato di essere, in maniera slegata dalla competizione, la piu' forte, ma di gran lunga. Purtroppo ha dimostrato di non essere una vincente quando conta. Non e' neanche la prima volta, ad essere pignoli
Peraltro chiarissima la spiegazione del suo allenatore data ora su raidue durante il commento ai 200
Ma c è un sito dove poterle vedere in streaming? Almeno mi passo il pomeriggio-.-
Record del mondo nei 200. C'e' Castagnetti che e' senza parole.. :sneer:
:sneer::sneer:
Felps oro nei 200 sl e Fedefica in finale nel 200 sl, finale x lei domani mattina alle 4 ora italiana. :nod:
Se la pellegrini pensasse meno al cazzo di marin, meno ai servizi fotografici, meno a farsi piercing sui capezzoli...magari nuoterebbe veloce quando conta.
Chi se ne strafotte se fa i record...contano le medaglie!
Ecco la differenza tra un campione e un grande atleta.
P.S.
Un'altra che a furia di pensare ai cazzi un va più na sega è la Manadou :sneer: Che sia Marin che c'ha il lillo abbassaprestazioni? :point:
La pellegrini ha 2 WR con i quali ci si pulisce il culo!
Non ha vinto una sega di nulla come la Manadou.
Con sti costumi era logico avrebbero abbassato i tempi...non cerchiamo imprese dove non ce ne sono..e poi..i WR o gli OR servono a un cazzo in batteria..serve farli in finale!
Ma che cazzo dici Shub :rotfl:
WR = WORLD RECORD, vuol dire mai nessuna più veloce. Che vinca o non vinca medaglie ha fatto registrare il miglior tempo di sempre, vuol dire che sei quella da battere.
Non è che cellà solo lei il costumino.
E CHI SE NE FOTTE DEL WR!!! COSA CI VINCI COL WR NELLE QUALIFICHE???
Ma come cazzo ragionate!!!!
Fai che l'inter vince 25-0 in semifinale con il Manchester utd. poi arriva in finale vs il Lodz di Varsavia e perde 1-0 su autogoal al 119esimo su una rimessa laterale rimpallata sulla testa di cordoba, dopo che l'inter ha dominato per 119minuti, colpito 5 pali, 2 traverse e fallito 1 rigore.
Te mi verresti a dire..AHO CHE FICHI ABBIAMO DATO 25 PAPPE AL MANCHESTER...te mi vuoi dire questo?
Se pensi così...ti auguro MILIARDI di giorni come quello.
I WR CONTANO A UN CAZZO SE NON VINCI UNA MEDAGLIA ALLE OLIMPIADI!
Guardate il medagliere....cosa ci sta? ORO, ARGENTO E BRONZO...non ci vedo scritto WR!!!
A volte veramente fate dei discorsi che fanno rotolare i coglioni in terra...
A) datti una regolata parecchio in fretta.
B) non fare confronti assurdi con gli sport di squadra. negli individuali, nuoto e atletica sopratutto, i WR contano e come. Schult ha vinto poco rispetto a Riedel, eppure ha lui il record del mondo, ed e' comunque ricordato fra i piu' grandi di sempre.
Rimane il fatto che ha deluso, e molto, nella finale dei 400, ma cio' non toglie che lei, come la Manadou (che peraltro ha vinto eccome, anche se non in queste olimpiadi) siano di diritto nella storia del nuoto. Io sono abbastanza legato allo sport per incazzarmi se un atleta qualunque fa una stupidaggine, ma sono anche abbastanza equilibrato e so di cosa parlo per non dare della troietta a una ragazza di 20 anni che fa 2 WR.. tu onestamente mi pare abbia un po' dimenticato quelli che sono i valori di uno sport come l'atletica, che hai anche praticato.
C) Il discorso dei costumi, come il discorso delle gare al mattino, vale per tutti.. quindi non ha valore.
Minchia Shub che sclero/rosik mi hai fatto cappottare dal ridere,nn ti avevo mai visto cosi ahaahuahu
c'ha pure un po' ragione shub. un campione è quello che fa il wr in finale, in da face agli avversari. farlo in batteria per poi fare un tempaccio in finale... gg :nod:
A) Che c'è rode il culo? Se da fastidio la terminologia fammi bannare.
B) Chiedi alla Pellegrini se è contenta a stamattina. La Manadou a differenza della Pellegrini E' UNA CAMPIONESSA, la nostra non lo è. I valori di uno sport, come i valori della vita, come i valori della società vanno a chi vince e non a chi è più bravo. Prima lo impari prima crescerai. Il mondo nel quale tu credi non esiste se non nei libri di storia ed etica.
Ennesimo esempio, ah una postilla..la cazzata dello sport di squadra potevi evitarla, evinci che non hai capito nulla di quello da me scritto sopra. Dicevo esempio, tutti dicono che Pelè è stato il più grande di tutti i tempi nel calcio..ma chi veramente di calcio ne sa...chi vede dove il calcio viene fatto, chi guarda più in la dei goal..dice che Di Stefano è stato il più grande di tutti. Ora..chi si ricorda Di Stefano? NESSUNO, come mai? Sarà forse perchè Pelè ha vinto tutto??
Tu che dici??
C) I tempi si abbassano per tutti e chi va più forte lo fa in misura maggiore, per l'ennesima volta non hai capito cosa dicevo. Vuol dire che chi andava forte prima è più facile che abbassi il WR, chiaro ora?
Il fatto che sei stato alle olimpiadi invernali di torino non fa di te un esperto di sport...ergo dattela pure te una bella regolata.
Si sclero e m'incazzo perchè la gente fa la saccente quando non ha ragione di farlo, e quando pacatamente fai notare che sbagliano iniziano o a darti del pirla o a snocciolare tesi che non stanno ne in cielo ne in terra.
Io sport non lo faccio più da tempo, non ho il tempo, non ho manco più il fisico..ma quando ero un pischellino di 14 anni e fino ai 17 mi allenavo in una società che annoverava un Damilano, un Gennaro Di Napoli, uno Sferrazza, una Di Troia..campioni olimpici, europei, mondiali, italiani sia a livello senior che giovanile (non mi ricordo come si scrive yuniores.. :P) Quindi..quando mi si vengono a fare certi esempi..e io controbatto ho l'ardire, e anche la supponenza di dire che sbagliano.
Io nel mio piccolo sono stato ormai una vita fa, vicecampione italiano in 2 discipline, campione regionale in altre 4 e campione provinciale in 6 diverse discipline.
E quando facevo il record regionale..me ne sbattevo allegramente la scoppola, così io come il mio allenatore, contava quando vincevo!
Non nasconderti dietro all'atteggiamento dal bulletto o al mio ruolo di mod per fare lo sborone. Io non ti faccio bannare perche' non applico mai sanzioni per discussioni in cui sono coinvolto. cio' non toglie che e' tempo che ricominci a mostrare un po' di rispetto nei confroni di chi ti circonda, e ad abbassare i toni. E sai che e' giusto cosi'.
Ti ripeto: un confronto con le statistiche individuali, sopratutto nel calcio dove sono cosi' labili e transitorie, negli sport di squadra, e' assurdo. Il nuoto E' uno sport individuale e i risultati cronometrici contano molto di piu'. L'anno scorso Powell e' stato umiliato da Gay ai mondiali e ha fatto 2 settimane dopo il record del mondo a Rieti. Questo non ha fatto di lui qualcosa meno di un campione.Quote:
B) Chiedi alla Pellegrini se è contenta a stamattina. La Manadou a differenza della Pellegrini E' UNA CAMPIONESSA, la nostra non lo è. I valori di uno sport, come i valori della vita, come i valori della società vanno a chi vince e non a chi è più bravo. Prima lo impari prima crescerai. Il mondo nel quale tu credi non esiste se non nei libri di storia ed etica.
Ennesimo esempio, ah una postilla..la cazzata dello sport di squadra potevi evitarla, evinci che non hai capito nulla di quello da me scritto sopra. Dicevo esempio, tutti dicono che Pelè è stato il più grande di tutti i tempi nel calcio..ma chi veramente di calcio ne sa...chi vede dove il calcio viene fatto, chi guarda più in la dei goal..dice che Di Stefano è stato il più grande di tutti. Ora..chi si ricorda Di Stefano? NESSUNO, come mai? Sarà forse perchè Pelè ha vinto tutto??
Tu che dici??
Bubka ha vinto un'olimpiade sola. E' un pezzente?
Vuoi un altro esempio con gli sport di squadra? Jabbar e' il miglior marcatore della storia della NBA, Stockton il miglior assistman. Il piu' grande e' MJ, ma questo non rende gli altri meno campioni.
Il WR precedente non era roba di secoli fa. La rivoluzione tecnica dei costumi era a disposizione anche delle precedenti detentrici del WR, eppure e' la Pellegrini che ne ha tirato fuori DUE nuovi WR.Quote:
C) I tempi si abbassano per tutti e chi va più forte lo fa in misura maggiore, per l'ennesima volta non hai capito cosa dicevo. Vuol dire che chi andava forte prima è più facile che abbassi il WR, chiaro ora?
Questo fa di lei la piu' forte al mondo, che ha sbagliato nell'occasione decisiva...
Non mettere in discussione la mia vita sportiva. Se dovessi elencarti i motivi per cui ritengo di conoscere lo sport meglio di te non partirei certo da 10 giorni di vacanza a Pragelato. Questo pero' non e' un discorso di "sapienza" individuale. La discussione e' sulle opinioni, e io le tue le rispetto anche, per quanto le ritenga sbagliate. Il discorso e' che e' assurdo il tuo comportamento: quando ritieni di avere indiscutibilmente ragione ti incazzi, alzi i toni e offendi la gente. Datti una calmata.Quote:
Il fatto che sei stato alle olimpiadi invernali di torino non fa di te un esperto di sport...ergo dattela pure te una bella regolata.
Rileggi il thread. Forse quando pensi ai messaggi pacati confondi i miei con i tuoi.Quote:
Si sclero e m'incazzo perchè la gente fa la saccente quando non ha ragione di farlo, e quando pacatamente fai notare che sbagliano iniziano o a darti del pirla o a snocciolare tesi che non stanno ne in cielo ne in terra.
Beh, in effetti, se eri in squadra con loro.. allora devi davvero capirne di sport!Quote:
Io sport non lo faccio più da tempo, non ho il tempo, non ho manco più il fisico..ma quando ero un pischellino di 14 anni e fino ai 17 mi allenavo in una società che annoverava un Damilano, un Gennaro Di Napoli, uno Sferrazza, una Di Troia..campioni olimpici, europei, mondiali, italiani sia a livello senior che giovanile (non mi ricordo come si scrive yuniores.. :P) Quindi..quando mi si vengono a fare certi esempi..e io controbatto ho l'ardire, e anche la supponenza di dire che sbagliano.
Guarda che lo so. Per questo speravo che tu avessi un po' piu' memoria del valore dei risultati assoluti, oltre che dei piazzamentiQuote:
Io nel mio piccolo sono stato ormai una vita fa, vicecampione italiano in 2 discipline, campione regionale in altre 4 e campione provinciale in 6 diverse discipline.
Cazzo Shub, facevi il record regionale. Eri uno che lottava per i titoli italiani e facevi i record regionali. ci credo che a nessuno gliene sbatteva la minchia. Scommettiamo che se facevi il record italiano cadetti il tuo allenatore reagiva in maniera diversa?Quote:
E quando facevo il record regionale..me ne sbattevo allegramente la scoppola, così io come il mio allenatore, contava quando vincevo!
E te non venirmi a minacciare di ban perchè uso toni che giustamente sono incazzati.
Non potete venirmi a dire che la merda è cioccolata, perchè così non è.
Infatti chiedi a chi guarda ora il basket chi è stato il più grande di tutti..Jabbar o MJ??
Chi ha vinto tutto con il basket? Chi ha spaccato i parquet di tutto il mondo per un decennio? Chi ha frantumato intere squadre con la sua presenza?
Il creatore del gangio cielo o MJ?
E comunque stai parlando di persone che hanno vinto titoli a dismisura, sono entrambi campioni e di primo ordine, io discutevo sul fatto di Pellegrini Manadou, elencami le vittorie della prima e quelle della seconda.
Portare il WR come riabilitazione per una prova ASSOLUTAMENTE deludente nei 400, è da inetti. Se dici di saperne di sport dovresti saperlo meglio di me..non conta chi abbatte i record ma chi vince.
I costumi..allora fai a non capire...tutti stanno abbassando i record e i tempi, ne è la prova la staffetta italiana maschile, nella finale dove le prime 4 hanno abbassato il record...quindi..chi andava veloce prima è più facile vada ancora più veloce ora.
Quindi...anche ammesso...che le facciano nuotare con un sasso da 100kg sul groppone e fa i record..chissene..a cosa serve? A lei individualmente..ok che figo..ho fatto il record del mondo..poi arrivo 5 nella MIA finale...e ora devo vedere se riesco a vincere una medaglia nei 200.
Inutile trovare assurde scusanti...non ce ne sono.
Gay e Powel...ok allora portiamo un'altro esempio..chi ti ricordi te? Lewis o non so...Gatlin? Il primo ha vinto una marea di olimpiadi, ha spaccato atleti in tutto il mondo, lo chiamavano il figlio del vento..eppure Gatlin ha fatto un WR...
Gay e Powell sono 2 grandissimi che da anni si rubano record e medaglie, il discorso se lo ririportiamo alla pellegrini..lei non ha vinto NULLA! Se escludiamo un titolo europeo..che senza le americane e le australiane..conta il giusto.
Bubka ha fatto 20 o più record del mondo non ricordo, per vincere tutte le volte i premi dei gala, ha fatto mi pare 2 olimpiadi di cui una la vinse e una arrivò fuori dal podio, in una terza mi pare si fece male...resta il fatto che ha vinto non mi ricordo quanti mondiali ed europei. E' stato il più grande ed è un campione, nessuno si ricorda di Gataulin o del francese che fumava...Quiniou mi pare..ma sicuro sbaglio.
Io prima spiego tranquillo ma poi arrivate con la supponenza e pure canzonate..ergo mi calmo una sega, anzi m'incazzo di più.
Io metto in discussione tutto anche la tua vita sportiva, perchè da come parli o sei uno che vince una sega ed ha la testa piene di pippe che gli allenatori gli fanno (dai sei stato bravo questo conta) oppure sei uno che vince e quindi si permette di fare il saccente dall'alto della sua bravura.
Io non parlo di fisica quantistica..perchè non ci capisco nulla..ma di atletica ripeto ho l'ardire di capirci...e comunque sia..pure un rintronato capisce che alle olimpiadi contano le medaglie e non i WR.
Come per diventare campioni e non buoni atleti si deve battere gli altri quindi...vincere non importa con quale tempo ma VINCERE.
voglio scrivere 2 cose sul concetto di shub della campionesa, la pellegrini è forte molto più della manadou, probabilmente tecnicamente è la più forte che c'è nello stile libero, il problema è che gli manca la testa ancora è immatura se si lavorasse molto a livello psicologico considerando l'età questa entra nella storia.
o cazzo bossini lol
Estre magari diventerà la più grande di tutti i tempi, ma ad oggi ha vinto un oro europeo e un argento olimpico...STOP.
Pole avere pure 100 WR..se li mette li dove non batte il sole.
P.S.
Acheculo che è bossini??