http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo424243.shtml
Vi mando a cagare a priori nel caso mi sfanculate anche sto 3D :fuck::fuck:.
Printable View
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo424243.shtml
Vi mando a cagare a priori nel caso mi sfanculate anche sto 3D :fuck::fuck:.
messa così la statistica vuol dire poco, è vero che si assumono più laureati, ma non è forse vero che è aumentata la percentuale di giovani con laurea?
nel senso, questa statistica che vuol dire? che sono aumentate le assunzioni di laureati perchè più richiesti o perchè è diminuito il numero di ragazzi senza laurea?
il lavoro è sempre lo stesso solo che ci sono piu laureati, pertanto pur di nn star a casa si adattano a fare un lavoro demansionato rispetto al titolo di studi.
Tu, che sei un uomo di scienza come me, dovresti prima di tutto bandire dal tuo browser tutte le pagine legate al dominio tgcom.it :sneer:
In secondo luogo, avrei fatto io le stesse osservazioni che ha fatto Taro se solo lui non le avesse già postate :P
Tra l'altro, io odio (ma proprio odio) quando i giornali strumentalizzano statistiche a cazzo, senza constestualizzarle, senza dare i dati statistici senza i quali una statistica non serve ad un emerito caiser (anche perchè spesso quelle che fanno sono banalmente e palesemente inutili e/o statisticamente non valide).
Se fossi un giornalista "medio", domattina dovrei scrivere sul mio blog "il 100% degli italiani salta il pranzo, è allarme dall'istituto di medicina bla bla" visto che IO oggi non ho pranzato.
Mi unisco al coro : sono statistiche del cazzo. Inoltre quel che davvero conta è se un laureato viene assunto per un mestiere che gli compete, ovvio se i call center sono pieni di laureati poi viene fuori una statistica del genere e non significa nulla di buono.
Ieri notte tra deliri vari e pagine in inglese non avevo mica pensato a ste osservazioni... cazzo avete ragione... sarebbe piu' significativa una statistica che dice come vengono assunti i laureati e quanto prendono.
Io, per fortuna, non sono piu' un neolaureato...
Oltre a quanto detto da voi c e poi anche da tenere conto di che tipo di laurea si parla, se la famosa quinquennale o la trienale . Piu volte senti parlare di persone che dicono di esser laureate ed invece han solamente finito il ciclo dei 3 anni.
Che poi, se uno si trova una lavoro dignitoso senza avere una laureaaahhh è poi un male?
Quelli di ing. che conosco io copiano a tre quarti degli esami ...
Cico, non capisco che hai scritto, comunque qua nella associazione delle universita' di Londra funziona cosi' come segue (anche perche' su sta distinzione ci fanno le tasse):
Undergrad -> BsC, 3 anni.
Postgrad -> MsC, 3+2 anni.
Dr e Postgrad -> PhD . 3+2+3 anni (di solito, sempre che tu non sia un fortunello e ti piagliano direttamente dal BsC, ma non succede piu', il livello di un BsC e' spesso troppo basso per fare ricerca)
C'e' una netta differenza tra MsC e BsC. Non tra MsC e PhD, infatti ci si puo' riferire a un PhD come postgrad.
oh alka, lo sai che quelli co la dicitura M. sono master?
io intendevo dire, correggendo darkmind, che è una cazzata il fatto che si definisca la triennale un diploma e la specialistica una laurea.
la specialistica NON è un MASTER. mettetevelo in testa.
alka, lo so bene che nn ti pigliano nei research con il bachelor degree eh.
cmq non capisco perche termini tutto con la dicitura "sc" , altro non è che science, per me ad esempio è A (arts ).
ad ogni modo :
il tuo è tutto esatto alkabar, tranne per il postgraduate, l'MSC non è un 3+2 ma un master generalmente di 1-2 anni che fai a prescindere dalla laurea, basta la triennale. poi fai il master e sei postgraduate.
non capisco perche su sto forum debba essere fatta malainformazione -.-
Magister Scientiæ => MsC
Scientiæ Baccalaureus => BsC
A prescindere da valore e nomenclature:
La laurea triennale non e' vista un gran che bene comunque perche' vige la generale credenza che 3 anni di universita' non siano abbastanza. Che sia giusta o no non so.
Edit: il mio consiglio e' che se la fate, fatela per 5 anni.
Non mi pare d'aver detto cretinate da quanto ha anche confermato Alkabar, evita quindi certe uscite . Tra l'altro non stavo parlando dell'estero ma dell'Italia dove c'e una differenza ed anceh sostanziale tra triennale e specialistica soprattutto per certe tipologie di laurea .
va che la nomenclatura gli anglofoni l'han cambiata un pelo, cmq nel mio foglio che giustappunto ho davanti c'e scritto master of arts ( MA )
discorso trienale :
ma non è vista bene ...da chi ?
alka sei un uomo intelligente ma basarti su convinzioni astruse ti fa perdere punti.
io giusto a Londra nel fare domanda all'università insieme ad un mio amico con la specialistica aggiunta alla triennale, non ha fatto differenza alcuna di giudizio....anzi :rolleyes: conta molto di più sapere l'inglese per essere ammessi.
molti scelgono la specialistica "tanto per", solo per continuare ad essere studenti. e molto spesso non gli serve a un cazzo.
esistono le eccezioni, ma le stronzate di darkmind non tentate di farmele bere please >,<
quello che scrive alka non è oro colato, tra l'altro a te ti han zittito già 2 persone, dovrei accendere un cero ?
smettila di dire che la specialistica è una laurea mentre la triennale è solo un diploma.
o almeno evita di parlare di argomenti che non conosci minimamente.
Dalle aziende cico. Mica da me.
Perche' se non sai l'inglese ti costringono a fare il bridge diploma, che sono tanti soldi in piu'... in questo paese piu' possono farti spendere e meglio e'.....Quote:
io giusto a Londra nel fare domanda all'università insieme ad un mio amico con la specialistica aggiunta alla triennale, non ha fatto differenza alcuna di giudizio....anzi :rolleyes: conta molto di più sapere l'inglese per essere ammessi.
Dipende da che e', io a ingegneria la specialistica l'ho fatta perche' dopo 3 anni non sentivo di averne abbastanza per far quello che mi serviva.Quote:
molti scelgono la specialistica "tanto per", solo per continuare ad essere studenti. e molto spesso non gli serve a un cazzo.
esistono le eccezioni, ma le stronzate di darkmind non tentate di farmele bere please >,<
alka, ti quoto di nuovo perchè non avevo letto attentamente.
undergraduate comunque si intende una persona che non è laureata.
ovvero "precedentemente" al corso stesso. il corso si chiama undergraduate perchè è rivolto a chi non è graduated=laureato.
completato il B.D sei graduated e puoi fare i corsi postgraduate (dopo-laurea), i tanto amati master=magister=whatever. ( se il tuo è msc, il mio sarà M.A, mentre per uno che ha preso economia mba).
i master a loro volta possono essere taught o research (come ho già scritto).
forse l'unica vera differenza è che uno con una specialistica, o con più lauree (ma anche uno con esperienza lavorativa, non dimentichiamolo che è molto importante) ha più facilmente accesso ad un research (non al taught, lì anche uno con 10 anni di esperienza nel campo è sullo stesso piano di un neolaureato )
spero di aver fatto chiarezza.
ma infatti è pur sempre una mera questione di priorità che uno si prepone.
ad ogni modo, per quel che riguarda la lingua inglese, IELTS. enough.
la sfiga è che per le mie materie richiedono un grade moolto alto (il minimo è 7.0 a salire ), mentre un mio amico che fa un MBA può anche parlarlo da cani.
Non penso stia a attestare o meno la mia conoscenza, inoltre ti ribadisco che dopo la triennale hai un diploma di laurea mentre dopo i 5 anni consegui la cosiddetta Laurea Magistrale tanto che sulla mia triennale c'e scrito "Diploma di Laurea in" mentre su quella che ora prendo ad ottobre c e scritto "Laureato in".
oh mi son rotto, ho fornito spiegazioni, 4 persone sostengono il contrario di quanto detto da te. e in tutto il mondo la laurea triennale è una laurea, altrimenti non si spiegherebbe il mio accesso ai master. enjoy con le tue teorie astruse solo perche stai prendendo la specialistica.
auguri cmq per quella :)
si vabbè sticazzi, qualcuno che ha a disposizione i dati per i laureati del 2006-2007 c'è? c'è stato un aumento?
cicoh io ti riporto quanto e stato detto a me, oltrettutto quando io al tempo mi sn laureato in triennale e sono andato a vedere i vari master ( tra cui quello che voglio fare a Londra) mi e stato chiaramente detto che dovevo aver i 5 anni per accedervi altrimenti succhiavo la ceppa .
Il fatto che io stia prendendo la spec tutt'altro che una motivazione, quella e una mia scelta punto .
p.s. gli auguri portan sfiga >.<
secondo me nella vita non conta un cavolo che titolo di studio che hai ma cosa sai fare...
puoi pur copiare a tutti gli esami ma ti sfido a far carriera se non sai un cazzo ;)
hai ragione ma se parliamo dell italia al 90% delle volte la laurea "magistrale" nn serve a un cazzo, tanto 3/4 del lavoro che va a fare un laureato lo puo fare anche un perito.
sulla mia invece c'è scritto laurea in ingegneria blabla. :thumbup:
cmq nn x fare laurea war xo stai dicendo una grande cazzata, a termine di legge la laurea triennale è una laurea punto; gli esami son pure differenti dal vecchio diploma di laurea. :nod::nod:
nella mia azienda, che è leader di un certo settore un neoassunto neolaurelato triennale ha lo stesso trattamento di uno magistrale.
poi ricordatevi che la laurea è solo un biglietto da visita x il mondo del lavoro poi le stellette le prendi sul campo e non ci sta pezzo di carta che tenga se sei un coglione nel lavoro. :nod::nod: true story.
Beh, direi che e' quantomeno strano: un laureato vecchio ordinamento in ingegneria ha diritto all'assunzione al quinto livello dei metalmeccanici; un laureato triennale ha diritto solo al quarto livello (ammesso e non concesso che gli propongano l'inserimento immediato).
Questo per legge.
cicoh! e non te la prendere se ti dicono che tu che hai fatto solo i tre anni hai un diploma pd-.- la specialistica non è solo una bella soddisfazione personale, è sopratutto il coronamento dei primi 3 anni di studi che imo non sono altro che una base..e come diceva alka, a parità di altre credenziali, in azienda la differenza tra un laureato breve e un laureato si vede eccome, ed è logico sia cosi.
che poi alcuni master (in determinate discipline) siano accessibili anche senza i +2 è un'altra storia...
imo, farne 3 e finire li non ha senso, se ci si mette in testa di farsi l'università seriamente ( =\ esserci iscritti) si fanno tutte e 3+2+specializzazione successiva (che non è obbligatoriamente un master). a momenti il diploma è scuola dell'obbligo, più si va avanti meglio è:nod:
p.s: il mio discorso è applicato a studi in campo economico....che poi un laureando in balletto greco antico possa permettersi di fare soltanto 3 anni + eventuale master è un'altra cosa, con una laurea triennale in economia ci fai un ottimo posto da cassiere in banca al 90% atm!
e, pps! qui tutti parlano come se studiare 1 anno in piu o 1 in meno non sia altro che un problema di pura burocrazia..se STUDIO 2 anni in più, ho DUE anni di nozioni in più nella capoccia, mica cazzi.
Braccia rubate alla vivisezione.
Il titolo di studio conta molto , ti da accesso ad opportunita' che diversamente non avresti ...., gia solo in ambito bancario e Assicurativo , se entri con un diploma o sei paraculato o era il tuo giorno :D , entrare in questi ambiti e come vincere un super enalotto :wolfeek: , secondo me bisogna sfatare il mito del " se sei bravo campi anche senza laurea " , e piuttosto dire , le grandi aziende guardano il titolo di studio e il voto finale , poi se sei capace a lavorare o meno lo valuteranno dopo
Anche sulla mia triennale c'e' scritto laurea..
E come da Slurpix dove lavoro io non fanno differenza in sede di assunzione fra triennale e specialistica.
Chiaramente se uno punta subito piu' in alto, avere la specialistica PUO' aprire qualche porta in piu'.
Ma sta cazzata che a ingegneria si copia in 9/10 dove l'avete sentita?
Io ho provato a dare 6 esami, 5 passati, e nn ho mai copiato, ne visto o sentito altri copiare. Perchè generalizzare? In tutte le facoltà ci sarà il prof di 80 anni rincoglionito con il quale copiare...