Riferito a "il foglio".
Apparte che leggo regolarmente anche "la repubblica" nonchè il corriere
Quali sarebbero i giornali "rinomati" e perchè.
Printable View
io ho sempre letto La Repubblica... ma ultimamente sto optando x Il Corriere che penso sia il piu "indipendente" fra i giornali nazionali
Leggere giornali di sx/dx nn mi pare na cosa sensata... leggevo ogni tanto l'Unità e sfogliavo il Giornale e mi veniva solo da ridere x la faziosità
libero è rinomato. :sneer:
repubblica ma per abitudine, del corriere non mi piace l'impaginazione.
tanto salvo gli estremi (manifesto, il giornale) le notizie sono sempre le stesse cambiano le pagine dei commenti e li va a gusti (michele serra!).
cmq da quando abito da solo non compro neanche il pane, il giornale cartaceo è diventato una rarità
si boh io la mia cultura di giornali me la faccio in bar con caffelatte e brioche :sneer:
Ma libero e il foglio fan morire dal ridere :sneer:
Il corriere fa merda come giornale.
La repubblica mi pare molto "completo".
Ma sto considerare un giornale "degno" e l'altro no.. Fa ridere i polli :confused:
io il giornale lo compro solo perchè mi interessa la cronaca locale che in internet la trovi il giorno dopo
per nazionale e estero trovo tutto su internet
E' uno dei tanti siti di testate giornalistiche che leggo abbastanza assiduamente.
Leggo il Corriere (sia in versione cartacea che online), che ritengo il migliore, Repubblica, invece, mi da l'idea di "newspaper for dummies", senza offesa eh, però non mi piace affatto.
Ottimi siti da lurkare oltre al NYTimes, come postato da Glasny, sono il Washington Post, The Economist e anche qualcosa di specifico per il medio oriente, dicasi: Al Jazeera ed Haaretz.
HAAHAHAHAH il giornale paragonato al manifesto :rotfl:
cmq di giornali non faziosi non ne esistono, pure il corriere è ormai un giornale apertamente di sinistra.
Metro, City e Leggo
Anche i giornali stranieri sono faziosi, ma in misura minore e solo per le notizie interne. Mentre i giornali italiani sono faziosi all'estremo e travisano anche le notizie estere in funzione di propaganda politica.
vabbhe.. ma leggerete il NYtimes e gli altri per quanto riguarda l'estero no?
dubito che ci troviate grandi notizie sull'Italia
cmq ... per anni ho comprato Repubblica, adesso leggo al bar il giornale locale per la cronaca, appunto, locale... per il resto leggo i quotidiani online
io se devo comprare il giornale mi compro l'unità per leggermi soprattutto gli articoli di Travaglio ma anche di altri giornalisti ottimi che scrivono sull'Unità. Secondo me è molto più indipendente dal partito di altri giornali.
Il corriere me lo leggo su internet e a volte devo dire che questo giornale supera di faziosità anche l'Unità. Ok essere antiberlusconiani, ma il corriere a volte ribalta la verità nel titolo dell'articolo solo per far passare male berlusconi. Io voglio essere informato, non voglio mica essere preso per il culo.
così cazzata che il direttore del corriere l'ha dichiarato apertamente in un editoriale prima delle elezioni del 2006 che il suo giornale supportava Prodi e la sinistra...
magari, dico magari, informati prima di fare certe affermazioni :nod:
il tg di raitre è palesemente fazioso, l'unica differenza con il tg4 è che fede lo dichiara apertamente di essere il leccapiedi di Berlusconi, il tg3 invece no, ma di fatto lo è.
In quell'editoriale Mieli dichiarò il proprio appoggio al csx limitatamente a quelle elezioni per trasparenza con i lettori nel periodo pre-elettorale, specificava anche che non ci sarebbero state pressioni sui giornalisti affinchè, nei loro articoli, si discostassero dalle proprie idee politiche per seguire la sua.
Non mi pare una dichiarazione di adesione al partito bolscevico.
up :gha:
non esistono giornali rinomati in italia
ti ha già risposto nando kith, anche republica è dichiaratamente di sinistra ma le notizie sono date in maniera obiettiva, quel che cambia sono gli articoli di opinione. Il giornale invece è fazioso anche nelle notizie in se, cioè inserisce opinioni negli articoli principali
non esasperare i concetti per avere ragione, nessuno ha detto che il corriere è un giornale di partito, semplicemente è stato detto che è di parte.
Non mi pare sinonimo di imparzialità appoggiare uno schieramento piuttosto che un altro, in un elezione NAZIONALE.
Cioè ma ti prendi in giro da solo dicendo certe cose...
fazioso != schierato è quello che stiamo cercando di dirti ma evidentemente non jela fai.
in un editoriale ha detto "io la penso così", non ha impostato una linea editoriale faziosa di sinistra.
fazioso
[fa-zió-so] agg., s.
• agg.
1 Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte: un giornale f.; un politico f.; parziale: un arbitro f.
Epic fail mio caro hador :nod:
ma esiste ancora qualcuno che nn è fazioso? Qua appena dici la tua subito si viene additati di faziosità
emh ti sei ownato da solo, kith piantala veramente.
Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte
scrivere un editoriale scrivendo come la pensa lui, il direttore, NON E' impostare una linea editoriale FAZIOSA cioè far scrivere TUTTI gli articoli in ottica di parte, non è rocket science cazzo.
Guarda che quando cominciano a ripetere le stesse argomentazioni a disco rotto, tu hai gia' finito con gli argomenti logici, e' inutile che sprechi energia, producendo per di piu' entropia, non capiscono la differenza tra le due cose perche' non la vogliono capire. Si chiama scorrettezza intellettuale. E poi ovviamente vanno a vedere ogni minima falla della parte opposta per dire "ah ma siete come noi" comparando elefanti con topi -> ma son mammiferi !!! :sneer::sneer:
Senti quello citato e riportato è un vocabolario dove dice espressamente quello che ho scritto.
Quello che ho scritto riferito a quello che ho quotato è del tutto corretto e ti sfido a dimostrare il contrario senza scrivere un vocabolario tuo personale da usare per sparare cagate.
Quindi, se non vuoi essere massimo esempio tu stesso di faziosità e disonestà intellettuale, fai uno screen del mio reply precedente, mettilo so paint ed evidenzia in grande i passaggi logici sbagliati.
Altrimenti vai al cern, mettiti nell'anello dove sparan le particelle e asptta che lo riaccendano.
povero hador si owna da solo in continuazione :rotfl: , nemmeno capace di leggere sei pd..
alka sto giro hudlok ha ragione, siete voi in torto marcio, io ho riportato un vocabolo da un dizionario, se poi volete aver ragione ok, ve la si da pure, però quello che dice hador è in palese contraddizione con la lingua italiana.
il corriere dalle elezioni 2006 è un giornale SCHIERATO, DI PARTE, chiamatelo come cazzo volete.
Se dite il contrario semplicemente avete le nerchie sopra gli occhi :sneer: (non le fette di prosciutto)
Sembra che l'unica soluzione con voi e fare la storia di ogni singola puntata e metterla in un graaaaandeee file, in modo che ogni volta che dite qualcosa si puo' tornare indietro a controllare. Perche' se no vi inventate l'impossibile, cambiate vagamente il significato delle parole per darvi ragione tra di voi, stravolgete l'esito di una discussione. In particolare stravolgete il senso delle cose a distanza di tempo.
Siete smemorati e disonesti, l'unica soluzione sarebbe fare come i mastini e non mollare mai la presa rompendo i coglioni deliberatamente e costantemente. Ecco il perche' del diarietto delle cazzate di Berlusconi in firma da me. Ma averci le energie di fare un update.... in realta' ho meglio da fare ...
Che update devo fare piuttosto... vediamo un po....
o se non sapete leggere sono cazzacci vostri, "schierato di parte" fa parte di una cazzo di frase se avete la lettura selettiva arrangiatevi ma non venite a fare i maestrini, poi hudlok hai tu stesso ammesso che nn capisci una sega di grammatica, fidati :sneer:
ultimo tentativo poi buttatevi in un fosso:
questa è la definizione: Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte
NON DICE che sostiene le proprie tesi animato da spirito di parte, come hudlok abecedario e kith non so leggere sostengono, dice che sostiene le proprie tesi SENZA OBIETTIVITA' E CON INTRANSIGENZA animato da spirito di parte.
Dato che le proprie tesi sono state sostenute in un giornale MA con obiettività e senza intransigenza la definizione NON è applicabile.
Questo è l'editoriale, se mi trovi l'assenza di obiettività e l'intransigenza fammi un fischio: http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...8/scelte.shtml
se non riuscite a capire così non c'è cepu che tenga
hahaha ma ti sei drogato alka?
Io è 5 reply che ripeto la stessa cosa, ovvero che il corriere è di parte.
Invece che quotare a caso, dimmi dove mi contraddico :nod:
Hador mi contesta il fatto dicendo che fazioso è diverso da schierato quando sono per antonomasia nella lingua italiana la stessa cosa....
va bene l'ignoranza, ma evitate di arrampicarvi sugli specchi.... sopratutto te alka, don chisciotte della situazione che difendi hador per il puro spirito di bastian contrario a hudlok...