ahahahah era ora cazzo, ora lo aspetto in italiano :metal:
http://www.play.com/Books/Books/4-/5..._-BOOKS_PROD_1
Printable View
ahahahah era ora cazzo, ora lo aspetto in italiano :metal:
http://www.play.com/Books/Books/4-/5..._-BOOKS_PROD_1
cazzo il terzo finalmente? alleluia.
dovrò cominciare a ripassare i primi 2 che ormai nn mi ricordo più niente...
speriamo sia na cosa meno banale di quel che ci si aspetta
ho scoperto che in Italia esce il 3 novembre!
Lo sto leggendo :lick::lick::lick:
bello\brutto\banale\leggibile?
soka alka.
Ma dicevano che avevano splittato in 2 libri il terzo volume di Eragon?
ma .... la versione "Limited Edition" di Halloween a 23 euro con gadget...invece quella normale a .... 23 euro! :shocked:
Idem, pure se al Saturn era con il 30% di sconto
eh?!?
La versione normale la vendono a 23 euro?
Ma porca vacca, spero che tra quelche mese scenda di prezzo.
arrivato a pagina 100...leggibile e molto carino, scorre via molto bene senza farmi "saltare" pezzi di lettura superflua ^^
**sorry doppio**
275 pagine.
Trovo Paolini meglio della Rowling, almeno in questo libro, alterna bene scene di azione a scene politiche.
io l'ho preso sabato alla mondamerda uscendo dal cinecity.. e già che c'ero ho ricomprato pure eragon che avevo una merdosissima tascabile mentre è un libro che, come eldest, mi è piaciuto molto e meritava una bella copertina :)
non è un ciclone di novità eh.. però è veramente molto godibile.. appena ho finito di rileggermi tutta la saga dei Drenai, che mi manca l'ultimo, me lo sparo :D
Era ora cazzo!!!!
Ordinato da Ibs!!!
Finito.
L'ho trovato davvero molto carino e ben fatto..molto + dettagliato...o quantomeno i dettagli erano + apprezzabili ed interessanti degli altri.
Il titolo effettivamente ha un senso...
domanda idiota che non ho ancora capito, è solo la prima metà o si conclude tutta la storia?
no c'è un quarto libro (l'ultimo).
ah cazzo pensavo fosse una trilogia, gg posso prendere brisingr con calma tanto paolini ci mette un sacco a scrivere un libro :sneer:
e che palle...allora me la prendo comoda.
Per il primo riguardati Star Wars episodio 4, cambiano i nomi, ma siamo li...
Del secondo rifiutai la lettura.
La Rowling ha anche scritto qualcosa di nuovo basandosi su un'ottima idea originale.
Paolini le uniche cose originali che ha scritto sono i nomi (forse).
togli pure il forse
non è al livello di shannara con il signore dei tranelli :bored: ma è cmq un frullato di tanti libri del genere
solo che con shannara è venuto fuori uno schifo( imho) a lui per fortuna un ottimo prodotto leggibilissimo e godibilissimo
preferisco cmq harry potter vsto che è stato citato
Salvo poi chiudere tutto in fretta con un pessimo libro finale dove ci sono degli iato che nemmeno un dilettante. Si e' perfino dimenticata completamente degli incantesimi lanciati senza parole.... l'arma piu' potente in assoluto e nessuno la usa !!!! :rotfl::rotfl::rotfl:. Ed e' un deus ex machina continuo.
L'ultimo libro di Paolini dimostra una grande maturazione nello stile, riesce a tenere in sospeso, a farti voglia di leggere come una volta i primi libri della Rowling riuscivano a far leggere. La Rowling alla fine di Harry Potter ha perso la creativita' e il ritmo.
L'idea e il setting sono sempre gli stessi da Tolkien, scusa, da Omero, ci sta una guerra, l'eroe sovrannaturale, gli incantesimi... Se lo vuoi accusare di mancanza di originalita', devi accusare piu' o meno tutti gli scrittori di fantasy dello stesso.
Uppo Alka bene o male i clichè del fantasy sono questi, il perchè legga questi romanzi è il modo in cui l'autore riesce a narrare la vicenda, io grazie anche ai vostri consigli mi sono ordinato dagli usa tutta la saga della ruota del tempo di jordan che in inglese è una spanna sopra l'italiano, harry potter l'ho preso ma sinceramente l'ultimo libro imho è stato sviluppato di fretta e con uno scopo molto commerciale. brisingr aspetto a prenderlo anche perchè ho speso un po' per 11 libri e so senza soldi ^^
Non ti dico che abbia scritto la nuova Divina Commedia. Ma non puoi negare che almeno lei ci ha messo del suo. Attaccare lo scritto della Rowling non rende Paolini piu' originale.
Mi viene da pensaer che tu non abbia letto il fantasy... ovvio che la base e' la solita, ma c'e' modo e modo di "ispirarsi"...Quote:
L'idea e il setting sono sempre gli stessi da Tolkien, scusa, da Omero, ci sta una guerra, l'eroe sovrannaturale, gli incantesimi... Se lo vuoi accusare di mancanza di originalita', devi accusare piu' o meno tutti gli scrittori di fantasy dello stesso.
Wheels of time e' uber, peccato che l'autore sia morto senza aver scritto l'ultimo, benvenuto nel club di quelli che attendono che qualcuno finisca il lavoro :rotfl:
Dice che uno ci sta lavorando e dovremmo vederlo pubblicato nel 2009.
Per rispondervi sulla presunta originalita' di Paolini, premetto che le parole non sono mie, ma spiegano bene:
"La storia si apre con la Principessa Arya/Leia che ruba un uovo di drago/i piani della morte nera del malvagio regno/impero. Le riesce di nascondere il maltolto ma e' catturata da Durza/Darth Vader ed interrogata sulla locazione.
Un semplice orfano chiamato Eragon/Luke trova l'uovo/i piani ma non sa realmente cosa farci. Un giorno/notte torna a casa per trovare gli zii morti per la mano di ra'zak/storm troopers che stavano cercando di recuperare l'uovo/i piani. Con il suo surrogato di figura parentale morto decide di andarsene di casa per sempre e prendersi la sua rivincita.
Viaggia con un anziano signore chiamato Brom/Obi-wan che pare sapere una cosa o due a proposito del drago/messaggio. (L'uovo e' adesso un drago.) Dato che in precedenza era un Dragon Rider/Cavaliere Jedi inizia ad insegnare ad Eragon/Luke come usare la spada/spada laser e come usare la magia/sforzo.
Mentre viaggiano, il malefico regno/impero li attira verso la loro fortezza/morte nera. Una volta li riescono a salvare la principessa, ma Brom/Obi-wan rimane ucciso da Durza/Vader. Dopo essere scappati dalla fortezza/Morte Nera si trovano con Murtagh/Han Solo che propone di portarli ad un nascondiglio di Varden/ribelli. L'onnipresente malvaglio regno/impero li rintraccia al nascondiglio ed inizia l'attacco per eliminare ogni resistenza.
Il culmine della battaglia e' un confronto aereo tra Eragon/Luke con il suo drago/x-wing e Durza/Vader con il suo drago/tie-fighter. Durza/Vader e' sconfitto ed Eragon/Luke fa esplodere la fortezza/Morte Nera.
No, aspetta... non lo fa. Hai ragione, Eragon e' di fatto un'idea distinta da Episodio 4 perche' Eragon non fa esplodere la fortezza malvagia. Che idea originale."
Link all'originale inglese:
http://maintankadin.failsafedesign.c...r=asc&start=60
o cazzo :rotfl::rotfl::rotfl:
mi sono letteralmente piegato dal ridere
:rotfl:
be penso che quasi tutti anche senza leggere sta "spiegazione" si siano resi conto, gia del primo libro, che tutta la storia assomiglia un tot a star wars :p
auhauhauauahuah
No, ti prego... assomigliare e' un conto, ma qui...
Ammetto che il ragazzo scriva bene, ha una validissima prosa che rende il tutto molto scorrevole, ma non c'e' stato un momento mentre leggevo Eragon in cui non pensassi che quello lo avevo gia' letto.
L'unico che abbia avuto la sfortuna di leggere che a modo suo e' riuscito ad essere meno originale e' Terry Brooks con Shannara, arrivato a scrivere la saga del figlio del macellaio di Shannara avrebbe un attimo trifolato i coglioni.
a volte non vi capisco :shrug:
Tutti i libri " fantasy " si svolgono nei classici reami ben distinti
-elfi , sempre altezzosi che tendono a rinchiudersi in qualche angolino ....
-Orchi-goblin , in clan , stupidi bla bla
-Umani , il classico re dittatore a volte contrapposto da uno buono , che di solito , se c'e, crepa.
-Nani , ...vivono nel sottosuolo , abili fabbri e metallurghi , tozzi e robusti che brandiscono asce/martelli , mai Spade, anche loro in clan... :afraid:
-Se c'e un drago , o e' da uccidere o qualcuno lo cavalca , non e che puo essere differente :sneer:
-Di solito tutto gira intorno ad un oggetto o piu oggetti , spade , " anelli " , Uova di drago ..ecc..
Alla fine puoi girarla come vuoi , mettere al posto del dittatore umano , una regina degli elfi scuri ;) , un orco o il classico stregone cattivo , ma la solfa è quella ....., la bellezza nel libro sta nel come è scritto e se ti da interesse ed emozioni.
L'unico che ha provato a fare qualcosa di totalmente contrario e stato ( che conosco io..) S. Nicholls con la trilogia " orchi " , e ha ottenuto , almeno sembra in Italia solo critiche pesanti....
Detto questo che non centra un cazzo , domani inizio a legere Brsingqualcosa :D