http://www.repubblica.it/2008/10/sez...to-xvi-25.html
:bored:
Printable View
si vabe guarda, non voglio neanche commentare dico solo , che dovrebbe pensare a cose piu' sensate
Parlasse dei problemi dei giovani d'oggi a trovare un lavoro, mantenerlo e crearsi una famiglia per poi procreare, fondamento cristiano, invece di rompere il cazzo.
Medioevo is approach, prego i lor signori di allacciare le cinture, stiamo tornado 600 anni indietro, scordatevi la rivoluzione industriale e l'illuminismo, prossima tappa "Ius primae noctis"...
perchè in italia dobbiamo avere il vaticano? perchè?
in parole povere, say yes to anal:sneer:
praticamente dice "scopate,mettete al mondo bambini che nessuno vuole,ammalatevi e morite" no,ma :clap:
"E l'amore coniugale, continua il Papa, non ha senso se non genera figli"
Imo questa mi sembra una grande troiata.
Per il resto che vi aspettate, è il Papa , chi ci crede lo segue chi no se ne sbatte e amen.
Va che un lo segue manco chi ci crede, però lo difendono sempre perchè altrimenti perdono voti.
Sarebbe da sfornare 10 figli poi andare dal papa e digli "e mo demente con la mitra chi cazzo gli da il pane in tavola? Lo spiritoSO santo?? Topogigio? Il Gabibbo?"
Sono l'unico che vede una contraddizione ENORME nelle sue parole (oltre alla ovvia contraddizione di fondo di tutti questi discorsi)??
In pratica dice: non va bene usare i contraccettivi però se non volete fare figli al massimo trombate nei periodi in cui lei non è fertile..............
Che cazzo di differenza fa (ai fini della procreazione) se metti qualche mm di lattice oppure se sai che non è fertile???????
Io sono sempre stato molto tollerante verso le scelte e i proclami della chiesa, però cazzo qui si sfiora il ridicolo...
Oltre ad un leggero aumento demografico con una conseguente leggera morte di giovani.
In Africa dovevano mettere:
1.televisioni in ogni casa/capanna
2.macchinetta per le bibite
3.macchinette per i cappottini
Giovanni Paolo II era arrivato in alcune sue dichiarazioni a consigliare ai giovani (e soprattutto nei paesi del terzo mondo) l'uso dei metodi contraccettivi.
e questo papa bigotto fa marcia indietro cancellando tutto?
veramente NC.
ragazzi vedete di smetterla di fare questi discorsi. non basta "sbattersene". questi stanno facendo un attacco continuativo a tutto ciò che riguarda la sfera privata e sessuale in special modo
forse tu non ti fai toccare direttamente dalle sue parole, ma stai sicuro che la loro influenza nella societa ce l'hanno. e contro qualcuno che ogni giorno tenta di attaccarti in cose cosi importanti non lo combatti con il vivi e lascia vivere
l'italia è sempre stato un paese di merda e il 90% di questo è dovuto all'influenza che la religione ha avuto sulla nostra cultura. siamo sempre stati gli ultimi a modernizzarci, sempre gli ultimi a fare i progressi culturali. e secondo voi perche?
E cosa vuoi fare ? Gli vuoi sparare? Bombardiamo il Vaticano ? Non ci puoi fare NULLA, perchè dovunque sia l'influenza sulle persone l'avranno sempre, quindi o li cancelli dal globo o te ne sbatti.
L'unica sarebbe non mandare al governo chi da queste cose si fà influenzare.
Si ma non è il papa la causa di questo Ache.
Il papa ha altre colpe, non diamogli pure quelle che non ha :D
ma chi ha detto che non è cosi ..........ora?
ma permettimi di dissentire quando si dice che l'italia è SEMPRE stato un paese di merda
o per lo meno bisogna specificare se si intende ultimo secolo o SEMPRE= SEMPRE
nel primo caso sono daccordo ma se si guarda un po + indietro e tu da fiorentino dovresti saperlo quando noi si era in pieno rinascimento il 90% del globo si infilava il dito al culo e annusava :sneer:
Si va a periodi , dipende sempre da quanta voglia di lavorare ha la gente.Nel rinascimento il papa già c'era.Adesso si vabbè quando le cose vanno male si rifà il solito giro di caccia all'untore.Pestiamo un po' di negri , spacchiamo un po' di cinesi , se le cose tra 5 anni andranno ancora peggio basterà arrivi il cazzone di turno e dica la mitica frase LO SO IO DI CHI E' LA COLPA! e prenderà il 75% dei voti e poi le solite dittature le solite guerre e il solito ricominciare da capo , intanto siamo alla crisi del 29 , fatta questa un po' di suicidi di massa , in austria si stanno già organizzando per il ritorno di un po' di nazisti , da noi presto lo faremo , i russi torneranno tutti assieme come stanno già facendo , gli americani promuoveranno una guerra enorme senno' non ci se ne esce , un nuovo piano marshall e gira la ruota :confused:
Vabè se il papa pensa che dicendo " non trombate se non per fare figli " la gente lo stia a sentire , per quanto sia importante , non troverà mai gente che lo stia a sentire se non quale estremista :D
" francamente , me ne infischio " :D
Comincio a infischiarmene pure io, quando non sa che dire dice in loop sempre le solite cose. E puzzano decisamente di vecchio...
E' un teologo. E' normale dica ste cose.
Comunque è vecchio, durerà poco, quindi, secondo me dobbiamo sopportare e lasciarlo blaterare da solo. Chi segue i suoi dettami tanto contnuerà a farlo imperterrito. E non ci si può fare nulla.
Non siamo riusciti a tenere lontano dalla politica uno come berlusconi (ed essendo elettori abbiamo il potere per mandarlo a casa) e voi vorreste pensare di tenere a bada il papa?
L'unica arma seria è il distacco e l'indifferenza.
sono i classici interventi che hanno rotto il cazzo oltre che impoveriscono l'immagine della chiesa e della religione cui la chiesa si appoggia.
Se c'è crisi nel mondo ecclesiastico, crisi che personalmente non mi dispiace manco un pochino, lo si deve a queste uscite, lo si deve a questo impoverimento culturale e dei valori che la chiesa professa. Si ostinano a rimanere "vecchi".... il mondo va avanti, se non vai avanti assieme al mondo, sei solo un peso morto da eliminare. Una zavorra, un freno a mano tirato.
La chiesa e la religione stanno morendo perchè intrise di stronzate. Professassero valori corretti, reali ed attuali, vedi come ti aumenterebbero i consensi. Persino fra i più riottosi.
Ci vogliono furbizia e intelligenza, cose che latitano assai in Vaticano.
l'influenza del vaticano sull'Italia c'è, ma non usiamolo come capro espiatorio per giustificare che viviamo in un paese bellissimo, GOVERNATO PESSIMAMENTE.
si vabbè buonanotte.
sono il primo ad ammetterlo che per certe cose il vaticano influenza negativamente lo stato italiano, ma non esageriamo perdio (giusto per rimanere in tema :rotfl: ).
L'italia tantissimi altri problemi, uno a caso la mafia, la criminalità, gli stipendi troppo bassi, i clandestini, la mancanza di meritocrazia, etc.
Cosa centra la chiesa con tutto ciò?
Niente.
Sono l'unico che spera che la chiesa continui su questa linea ed anzi inasprisca pensieri e "pene"?!
favorevolissimo ad esempio al fatto di non concedere di risposarsi, di vietare l'ingresso in chiesa ai divorziati o ai peccatori. Proibire ad ogni buon cristiano i metodi anticoncezionali, l'eutanasia e spero si arrivi ai trapianti.
almeno a quel punto si prendono un dito medio mondiale e tutti i soldi che hanno riusciamo a farli arrivare dove ci sta veramente bisogno...
Forza Ratzy... ogni frase son sostenitori in meno. Tifo per te !
Ma c'è anche bisogno di commentare? :bored:Quote:
Certo, ammette Benedetto XVI, "nel cammino della coppia possono verificarsi delle circostanze gravi che rendono prudente distanziare le nascite dei figli o addirittura sospenderle". Niente interventi esterni, però. Casomai solo "la conoscenza dei ritmi naturali della fertilità della donna" che diventa importante "per la vita dei coniugi".
"I metodi di osservazione, che permettono alla coppia di determinare i periodi di fertilità - conclude il Papa - consentono di amministrare quanto il Creatore ha sapientemente iscritto nella natura umana, senza turbare l'integro significato della donazione sessuale".
Non è un capro espiatorio, è la storia che parla... un positivista dell'800 diceva che il giurista prima di tutto deve conoscere la storia del proprio paese, e poi potrà conoscerne il diritto. Se guardi la storia politica e giuridica italiana dal concilio di nicea fino ad oggi, vedrai che è stata PESANTEMENTE deviata dalla più o meno forte (a seconda del periodo) presenza del Vaticano.
Ovviamente non è l'unico motivo della situazione attuale italiana, ma diciamo che ha dato una bella mano.
sì dai i soliti post sulle cazzate che dice il papa, non dateci peso...
morte alla chiesa etc...!
Di grazia ma che stai dicendo??
Qui mica stiamo parlando di una SPA che si deve adeguare alle esigenze di mercato ed evolversi....
Qui si parla di seguire quello che ha detto un tipo 2000 anni fa ... non e' che ora non sono piu' valide perche' la società è cambiata ;)
Il tizio di sopra ha detto "Andate e promulgate il mio verbo " e non "Andate e adattatelo per aver piu' consensi.."
Veramente no, se la società si evolve, anche la religione deve, i dogmi restano tali, è tutto il resto che cambia. Il Vaticano lo sa bene e lo dimostrano tutti i concili che sono stati fatti dalla nascita della chiesa a oggi. E poi la chiesa non è solamente il papa o le parole di cristo eh ^^