Visto che ormai mancano pochi giorni, per chi lo comprera' e ci giochera' eccovi il tread apposta :nod:
Info: http://www.gamespot.com/showcases/fa...opslot;thumb;3
Printable View
Visto che ormai mancano pochi giorni, per chi lo comprera' e ci giochera' eccovi il tread apposta :nod:
Info: http://www.gamespot.com/showcases/fa...opslot;thumb;3
sicuramente lo provero', ma fable2 c'ha la priorita :nod:
Non lo sò... pur avendo amato moltissimo oblivion non mi convince :/
...ehm mi dicono dalla regia che volendo posso "recensirvi" anche questo... :look:
...in attesa di sicari da mamma microsoft...
:banana::metal::banana:
se è come la recensione di fable2 lasciare stare dai. :sneer:
si infatti, lascia perde :sneer:
grazie per l'offerta cmq :rotfl:
:kiss:
a me è venuta la scimmia dopo aver letto la recensione ç_ç
speriamo che la bethesda nn faccia casini -.-
non voglio un oblivion con setting diverso :sneer:
A vedere i vari filmati non credo che sarà un "Oblivion in un mondo post-atomico", e spero di non sbagliarmi francamente (Oblivion mi ci son divertito inizialmente ma alla lunga mostrava in modo impietoso una serie di difetti atroci che manco mi hanno fatto finire la main quest da tanto che mi era scesa la catena)
In ogni caso solo per l'ambientazione Fallout 3 è un insta-buy, nel mio caso.
Recensione di PSM Uk.
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=32964
.... :angel:
And if you're bothered by a slightly inferior frame rate and fractionally blurrier textures, then perhaps, yes, you'd best buy the Xbox version, leaving the rest of us to enjoy an almost-identical, equally brilliant, game on PS3, while you smugly inspect concrete textures at terrifyingly close range to reap the full benefit, rather than, say, losing yourself in a 100 hour epic quest in an evocative post-apocalypse. Or having fun.
ce ne vuole oh :sneer:
http://www.terragame.com/cdgames/rol...2/screen_1.jpg
Che bei tempi :cry:
Quei geni della black isle... :cry:
Preso...che dire...sinceramente ho giocato poco circa un oretta...sembra il caro vecchio Fallout ma con grafica strafiga ecc...appena inizia noti subito tocchi di classe quali il video di introduzione o le "scelte" che puoi fare subito all'inizio,cose normali ma gestite stupendamete^^
Lo vado a prendere domattina..non vedo l'ora..sto finendo fable 2 e adesso questo più dead space, ho gia' comprato far cry 2..quanto cazzo sono incasinato :love::love:
ma è sempre così:D tutto insieme...
Per pc esce tra 4 giorni....insieme a red alert 3....gg :nod:
Devo sbrigarmi a finire farcry2!
povero amico a quattrozampe :<
Stanno uscendo le prime review.
Su ign ha preso 9.6 nella versione 360 e 9.4 in quella ps3.
Direi niente male...
Si visto pure io, pare che la versione ps3 sia lievemente penalizzata in quanto soffre di un maggior numero di bug rispetto a quella 360/pc.
Come medie si gira un po' più in basso cmq:
http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/fallout3 91 per la ps3
http://www.metacritic.com/games/plat...ox360/fallout3 93 per la 360
La varianza sui voti principalmente è cmq data dalle testate "di parte" più che effettivi voti differenti dati dalla stessa rivista.
Non so perchè ma a me sto gioco non dice nulla, magari lo piglio usato tra qualche mese se non ci sarà nient'altro da giocare.
avevano dichiarato che su ps3 sarebbe stato lievemente peggiore rispetto alla versione 360\pc
Mh lo sto comprando per pc a 1.4 m/sec... se continua cosi tra qualche ora avrò finito di comprarlo..
Su D2D e altri siti di digital download pare fosse gia' disponibile, spero si riferisse a quello -.- per quanto mi riguarda io voglio la scatola :metal: che pero' arriva venerdi a quanto mi han detto quelli del negozio :|
Se è così tutt'apposht, ma onestamente non è la prima cosa che ho pensato ^^
Io cmq mi sa che dovrò aspettare un po' prima di prenderlo, tra Fable 2 e Farcry 2 (e GoW2 imminente) ne ho già abbastanza... vedrò se tutte le recensioni entusiastiche dicono il vero oppure no ^^;
eh si, il 31 esce in europa
:rotfl:
Finito ora :P Stanotte ci gioco e domani posto una mini recensione :P
Tnx.
Cmq come promesso ecco una mini recensione...
Dunque, ho giocato poco, circa 1 ora di tutorial e 2 ore di gioco vero e proprio.
Il tutorial è molto divertente, è l'equivalente delle sewers di oblivion, solo che non devi ammazzare nessuno. Parti alla tua nascita e scegli le tue caratteristiche (con molto humor), poi passi velocemente le varie fasi dell'adolescenza, fino ai 19 anni in cui esci dal "buco" che è stata la tua casa per questo tempo.
Fuori la grafica è bella, sembrerebbe lo stesso motore di oblivion, anche se molto ottimizzato, fluido e con qualche effetto in piu.
Purtroppo non è il motore di crysis ne ci assomiglia, niente oggetti distruttibili, ma la maggior parte delle cose sono fisse (o le puoi prendere come su oblivion; ma non ha alcun uso)
Però come atmosfera sono riusciti veramente a ricreare un mondo post apocalittico decisamente credibile.
Il gameplay è molto story based a quel che noto; Nel tutorial non ti fanno neanche tirare fuori un arma, e per 3 ore buone del gioco non è necessario combattere se non sporadiche ed opzionali sessioni.
Il voice acting è fatto davvero bene, credibili la maggior parte dei personaggi (versione inglese). E' interessante come la gente si rapporti a te in base al tuo carisma; per esempio in adolescenza alcuni compagni ti trattano da nerd se hai carisma basso, oppure da "figo" se ce l'hai piu alto. La skill di "speech" sembra utile, è spesso usata nelle conversazioni.
E' molto interessante come *davvero* puoi risolvere le quest in modi diversi; gia dall'inizio devi fare scelte su scelte, che portano a risultati spesso inaspettati. La prima città che incontri puoi addirittura decidere di farla esplodere, oppure di salvarla. Questo mi sembra il punto saliente del gioco.
Un altro aspetto divertente del gameplay è il fatto che ogni creatura, se uccisa, droppa TUTTO ciò che ha, quindi è realistico (almeno, io ho sempre odiato uccidere un nemico con un super fucile e poi non poterlo prendere).
Il sistema di combattimento è in tempo reale alla oblivion, basato su un sistema FPS + stats (le stat rendono i colpi piu precisi e potenti, ma devi sempre mirare tu, etc). Molto simile ad oblivion.
Ora passiamo alle note dolenti...
La cosa negativa principale e che secondo me rovina il gioco al punto da diventare stressante, è l'interfaccia. Non c'è un SINGOLO hotkey per cambiare ad esempio armi. Ogni volta che la vuoi equippare, entri nel menu, che ha decine di voci, cerchi le armi; Poi cerchi tra una media di 15-20 oggetti (5 o 6 per tipo; perchè gli oggetti si consumano, ed anche velocemente, e per ripararli te ne serve un altro uguale; quindi devi girare con un paio di armi di scorta per ogni tipo da usare come pezzi di ricambio: risultato, un inventario troppo pieno)
Stessa cosa per le armature; puoi equippare vari pezzi, ma non ti viene detto quale pezzo va dove. Per esempio, se equippi il cappello da sceriffo, togli la maschera da poliziotto. E nemmeno te ne accorgi perchè non viene segnalato, in quanto i due oggetti staranno lontano nell'inventario e quindi non vedi la spunta degli equippati. Non è possibile ordinare gli oggetti in alcun modo.
Anche il resto dell'interfaccia è decisamente scadente. Vuoi sapere quanta radioattività hai addosso? Bene, apri il menu, scorri alla voce stats, poi alla voce radioattività, poi vai sulle statistiche e ti viene detto il valore. E se poi vai in combattimento... riapri il menu, rivai alla parte degli oggetti, poi passi a quella delle armi, equipaggi l'arma e spari. Troppo, troppo lento.
Altro punto a sfavore, ma per ora solo teorico, è la mappa; sembra piccolina, circa 1/4 di quella di oblivion. E' chiamata "world map" quindi penso non ci siano altre mappe; il gioco è ambientato soltanto in quei 5km quadrati che è la periferia della città di new york (o simile, non ricordo).
Però le recensioni dicevano che è molto meno "vuota" di oblivion, quindi è piccola ma "concentrata". Staremo a vedere.
Il sistema di combattimento è interessante, anche se personalmente non l'ho capito bene. Usando gli AP (il "mana") puoi passare alla modalità "bullet time". In pratica fermi il gioco, scegli un nemico, scegli quale parte del corpo colpire (per ora nessuna ragione di colpire altro che la testa, anche se teoricamente puoi colpire braccia e gambe per fargli cadere l'arma o rallentarlo, ma per ora non è stato necessario; magari piu avanti lo sarà). Ti viene anche indicata la percentuale di colpire di ogni parte, e quanti HP togli al nemico con ogni colpo cosi sparato. Interessante, soprattutto perchè quando "accetti" le mosse scelte, parte una telecamera (ok, è buggata, però l'idea è buona) che fa una visuale cinematica di ciò che è successo.
Purtroppo questa visuale è buggata; negli spazi stretti spesso ti fa vedere il simpatico muro vicino a te, anzichè te che spari; e nel combattimento melee il tuo personaggio "appare" vicino al nemico, e se lui si allontana, per la seconda mossa poi tu "appari" di nuovo vicino... insomma una ciofeca :P
Però l'effetto grafico è bello: se uccidi il nemico in questo bullet time, ci sono tanti effetti molto realistici, tipo la testa che salta letteralmente via, bracci spaccati, nemici che vengono scaraventati contro i muri.
Altro problema però è che... gli AP rigenerano troppo in fretta. Dopo 10 secondi hai di nuovo gli AP pieni, quindi se vuoi essere efficienti, devi ricominciare col bullet time... in pratica il 50% del combattimento lo passi a guardare il tuo pg che spara al nemico. Interessante le prime volte, poi ti rendi conto che fai molto prima a sparare 10 colpi a velocità normale che 3 a velocità ridotta e che fanno (credo) piu male, quindi ti rompi le palle di andare a turni e fai il combattimento normalmente, però se i nemici sono forti, non puoi permettertelo.. e muori :P
Per concludere, un gioco interessante che però secondo me avrà bisogno di parecchie mod, stile oblivion, per renderlo veramente "perfetto". Qualche hotkey, qualche spiegazione in piu sul combattimento, magari per renderlo piu attivo, qualche fix alla telecamera, etc.
interessante, magari lo prendo per x360 finito gow2 (tanto pare sia meno frustrante su x360 per la mancanza di hotkey et simila, magari sara' stile mass effect)
cmq quello che tu definisci "bullet time", a me sembra una classica pausa da come lo descrivi :sneer:
Va beh probabilmente comprerò pure sto titolo, devo ancora decidere se farmi vincere dalla tentazione di prendere la collector o aspettare un po' per la versione normale...uhm...
Unica cosa, spero non sia Oblivion post nucleare...altrimenti lascio perdere per ora
P.S. mi auguro che tu (Madeiner) non lo stessi scaricando illegalmente dio santo.. 34€ (versione pc) per un gioco nuovo si possono pure spendere
pg femmina+talento vedova nera=gg.
Si, è una pausa in cui selezioni le azioni che farai, dopodichè parte il "filmato al rallentatore" di quelle azioni.Quote:
cmq quello che tu definisci "bullet time", a me sembra una classica pausa da come lo descrivi
Guarda, pensavo quasi di intitolare questa recensione "The elder scrolls 5: Fallout". Però è troppo presto per giudicare. Tuttavia le similitudini sono tante, veramente tante, e anche io ho paura che sarà proprio un altro oblivion.
Per la parte dei 34 euro commento solo che sono idee: ognuno la pensa a suo modo. Se ne può parlare, ma non credo sia questo il luogo...
Io non spenderò mai nemmeno 5 centesimi per avere una protezione Starforce sul pc che mi impedisca di usare i programmi che mi pare, ne ne spenderò 40+ per dei giochi incompleti o pieni di bug.
Quando, e se, faranno giochi a costo decente, con una demo giocabile di com'è il gioco, e senza protezioni over the top, allora potrei considerare l'idea di comprarli. Ma la maggior parte dei giochi sono cazzatine che durano poco, sono fatte male, e sono piene di protezioni. No, tnx.
Che fa questo talento? Avendo pg maschio non credo di averlo disponibile :PQuote:
pg femmina+talento vedova nera=gg.
Male se somiglia troppo a Oblivion pz, aspetto ulteriori recensioni
Questione legalità: nessuna sh obbliga a comprare i proprio giochi, se c'è qualcosa nel prodotto che non ti sta bene non lo prendi, punto.
Comunque tutti sti fantomatici problemi con le protezioni non li ho mai avuti, e installo pure i programmi che mi fanno la copia esatta dei dvd ecc (sono nella fase "porto tutta la mia collezione di dvd sull'hard disk esterno")
Edit: non avevo notato il costo decente: pz si trovano a 25€ dopo 3 mesi (alcuni pure nuovi mai superano i 40€, certo che se si compra tutto alla coop...), e a volte ci sono delle super offerte (ricordo Mass Effect a 13€ su the hut, compratelo! asd)
la protezione starforce la usa solo la versione russa (come ogni gioco localizzato in russo) -.-
la versione EU/US utilizza un comunissimo securom come tipo il 99% dei giochi (il restante 1% usa safedisk o tages)
viva la disinformazione.
Se non mi ricordo male la recensione, ti sblocca nuovi dialoghi vs uomini e anche +danno e +precisione sempre vs uomini.
Esiste anche il talento per il pg uomo vs donne, ma essendo gli npc donne in numero nettamente inferiori rispetto agli uomini, non ne vale la pena :D
Poi va bhe ci stanno gli altri perk quali "entomologo" (per fare + danno agli scorpioni radioattivi), "orgoglio di papà" (bonus su conoscenze scientifiche e medicine), "ladro" (milgiora la capacità di forzare le serrature e rubare), "lo straniero misterioso" (che fa apparire un oscuro ceffo che a volte aiuterà il pg), "cannibale" (recuperi punti vita mangiando cadaveri), "portatore di legge" (collezioni le dita dei nemici umanoidi uccisi [solo cattivi] che poi puoi vendere).
Cmq sulla recensione di GMC ci stanno 11 motivi per cui fallout 3 non è oblivion, e puntano molto sul fatto di esplorare il mondo che stando a quanto dicono 1) ne varrà la pena e 2) si scopriranno cose molto utili sia a livello di trama che di oggetti.
forse lo pijo oggi, ma prima vorrei accertarmi che non sia troppo dispersivo (vedi oblivion)
any1?