La mia ragazza si è fissata con questa macchina, che ne pensate?
Ne ha trovata una del 2002 con 44.000 km a 6000€?
Ne vale la pena?
Pregi?
Difetti?
Printable View
La mia ragazza si è fissata con questa macchina, che ne pensate?
Ne ha trovata una del 2002 con 44.000 km a 6000€?
Ne vale la pena?
Pregi?
Difetti?
perchè comprare una macchia di 7 anni io non lo capisco, non è meglio una c1/aygo semstrale a quel prezzo o una panda di 1 anno almeno non rischi che ne dovrai spendere altrettanti alla prima visita dal meccanico:sneer:
cmq la pt cruiser non so che dire tolta l'estetica che va a soggetti il resto è propio antichità da museo:nod:
La mia invece la odia proprio quella macchina :sneer:
alora la conosco bene, mia madre ha una 1.6 benzina e il mio gommista mi presta la 2.2 come auto sostitutiva. la forma è logicamente a gusti, a qualcuno piace a me lascia indifferente anche se non la trovo brutta
a 130mila km neanche un difetto. la plancia è brutta e la strumentazione è minima, sia gli interni in pelle che quelli in tessuto sempre niente di che, ma anche qui nessun difetto
guidabilità adatta a una donna, sospensioni rigide (adatte alla motorizzazione) sulla 2.2 e buona tenuta nonostante la forma e il peso eccessivo. il motore è il 2200 mercedes, quindi affidabile e consuma il giusto, buone prestazioni anche se il telaio sembra rigido e non si merita un motore cosi
non c'è elettronica di nessun tipo a parte l'abs, quindi sulla neve/pioggia è assolutamente una saponetta, complice sempre il peso eccessivo
se non ha difetti di sorta è un buon prezzo, perche nel complesso è una macchina grossolana ma solida
Obsoleta e spartana.
La cosa divertente è che era già obsoleta quando è uscita. Vettura nata male, non solo per la linea. Per quei soldi onestamente cercherei altro, magari in qualche altro segmento.
Quindi mi sconsigliate assolutamente l'acquisto, giusto?
Le rigiro il link del forum così legge pure lei... ;)
Ma con 5000/6000 euro che può comprarsi?
Qualche classe A usata, sempre di 6/7 anni fa, è un acquisto intelligente, o deve ripiegare sulle sulle c1/107/aygo?
classe A tutta la vita, quella di mio padre a 130k km non ha mai avuto un problema...
Io ho un PT Cruiser, per quanto ci siano i commenti delle varie persone che oltre ad averla vista per strada non sanno come sia.
Ho un PT 2006, e' nettamente migliore della versione precedente. Considera i consumi, sono medio alti, tipico standard americano. 12-13Km/litro la differenza e' che qui un liro costa 0,58Euro litro.
Per quanto riguarda la trovo molto solida. Considera inoltre che ha un baricentro piu' alto. Migliore visibilita' nel traffico. Per quanto rigurarda la neve e saponette varie, sono solo minchiate abissali. So cosa vuol dire andare sulla neve, credo che la realta' invernale che vivo non sia paragonata alla vostra, su neve compatta e manto ghiacciato trovo il PT molto stabile, in caso di frenata brusca sta dritto, non sbanda come MOLTISSIME altre auto. Ho avuto piu' difficolta' di controllo sulla Mazda 3 del mio cognato che sul PT.
Il PT o ti piace o non ti piace. Avevo una Clio nuova, ho avuto una Opel Calibra da usato. Il PT e' la macchina migliore che ho avuto. A differenza di Fiat e Alfa che non sopravvivono l'Inverno locale. il PT e' stato testato in Canada, quindi per quello la solidita' e la resistenza e' garantita. Alla fine deve funzionare e accendersi a -35'C. con neve/ghiaccio/verglas
Pro:
Semplice, senza tanti sfronzoli, relativamente comoda, alta, motore molto buono, macina Km facilmente
Contro:
Consumi, il cambio manuale potrebbe essere na rottura (io ho automatico) la versione 2002 non e' tra le migliori.
Se la tua tipa ne è innamorata non vedo perchè non prenderla, credo non abbia nessuno difetto mortale tale da escluderne la scelta.
Ps. Se è il 2.2 diesel mercedes io purtroppo c'ho avuto brutte brutte esperienze, ma magari non è lo stesso che montava la Classe C 220 del 2000/2002.
Nello ma che diamine vai dicendo? Tutte le vetture sono testate in condizioni estreme prima della commercializzazione, difatti tutte le foto spia invernali dei vari nuovi modelli arrivano sempre dalla scandinavia.
La pt cruiser ha degli interni pessimi, fatti male, scricchiolano da morire. Tecnicamente è una vettura di 20 anni fa, pensa che arriva a solo 3 stelle euroncap.
Cioè è proprio indifendibile dai -_-
parlo per esperienza personale nello, ne ho provate 2 di pt cruiser e non per poco tempo(tra versione benzina e diesel c'è un abisso anche nell'assetto, motore, cambio.. ma il telaio è quello), semmai sei tu che porti come esempio l'ultima versione pentre noi parliamo della prima
ribadisco, non è una macchina per tutti perche esteticamente puo piacere, ma sicuramente ha parecchi difetti sia sul fronte del peso (quindi consuma un botto) che per gli interni...certo non puoi paragonarmela a una clio che costa la metà e nemmeno ad una calibra che ha 15 anni -.-
il prezzo è adeguato
E' gia' talmente ben testate che Alfa, Renault, Citroen, Fiat, Seat ecc erano presenti sul mercato americano e annullata l'esporatzione proprio per l'inaffidabilita' invernale. Ho un collega di origine italiana. Che ha maledetto con tutto il cuore la 164. Che a meno 30 non voleva accendersi, o i motori si crepavano... Le uniche marche europee supersiti sono Volvo, BMW, AUDI, VW, MINI, LAND ROVER, SAAB, Aston Martin, betley, RR, Smart. Di italiane solo Ferrari,Maserati,Lamborghini. le superstiti perche' stanno ferme in garage l'inverno.
Ritornera' l'ALFA a fine 2009. Ma c'e' molto scetticismo sull'affidabilita'.
si ma una clio è nettamente migliore di una pt cruise sia alivello di sicurezza che di qualità costruttiva, non parlo degli acessori perchè li propio c'è un abisso.
ora come ti ho detto mercato ed esigenze diverse, ma che una saab o una volvo siano peggio di una pt cruise in un clima invernale mi fa pensare sempre che oltreoceano è meglio che tornino al cavallo :sneer:
Forse mi sono spiegato male, non dico che PT e' migliore di una SAAB o di un volvo... Lungi da me dal pensarlo.
Quello a cui volevo arrivare e' che molte marche Europee una su tutte l'ALFA, avrebbe mercato, pero' purtroppo l'affidabilita' potrebbe non essere eccellente (caratterischica essenziale in climi semi-polari tipici del Nord America) e la brutta reputazione che si e' fatta nella precedente avventura oltreoceano. Fa si che la renda sottovalutata.
Personalmente non mi dispiacerebbe vedere alfa in giro per Montreal, pero' pure io sono molto timoroso della reazione di una vettura importata abituata a girare per l'Europa, davanti ad settimane sotto i -20'C se l'elettronica e la struttura reggerebbe. Come dicevo renault, Alfa citroen ecc erano presenti, poi scomparse per i milioni di problemi che hanno avuto.
In Italia la macchina se ben tenuta regge anche 10anni. Qui 10 anni non ci arriva nemmeno se preghi in tutte le lingue che vuoi.
ghiaia, sale, e neve corrodono in maniera paurosa la carrozzeria. Ancor piu' se la metti in garage.
Tu dici che la Clio sia meglio del PT? Su che dati ti base? Sui gusti personali?
no mi baso su quello che è, la clio è una macchina di concezione nuova la pt cruise un progetto vecchio gia quando era uscito, la clio ha un alto indice di sicurezza che la pt cruise si sogna, la clio consuma meno, la clio è più affidabile, la clio è più curata, le clio vendute sono troppe rispetto alla pt cruise e se non fosse meglio non sarebbe cosi, questo per quanto riguarda il mercato europeo quello d'oltre oceano è un mercato chiuso per le europee perchè? semplice la cultura dell'auto è diversa, pensa c'è ancora gente che è convinta che l'hemi sia un gran motore in america:sneer:
State paragonando delle auto su mercati di riferimento diversi , assurdo , dateve na regolata.
Estrema... VIVO A MONTREAL! CANADA!!!!
Controlla NCAP Clio vince 26-21 come sicurezza e perde miserabilmente contro Pedoni (Mi riferisco alla mia ex-clio 2003 ed PT 2006) il nuovo PT2009 e' diverso come e' diversa la Clio.
La Clio consuma meno MOLTO MENO.... io faccio MOLTI PIU' KM quasi il doppio a parita' di prezzo con il mio PT che tu con una CLIO li in Italia.
Affidabilita'? Mmm 1) penso che con le auto devi avere culo. Ricordo sempre due miei ex-colleghi fratelli che hanno preso 2 Golf TDI stesso modello stesso giorno, sesso concessionario, uno nero e l'altro argento. Quella argento era SEMPRE in officina per ogni sorta di stronzata di problema.
Da parte mia non ho mai avuto problema con entrambe.
Ritorno al punto IO vivo in Canada. Poiche' potrei dire che il PT ha venduto molte piu' CLIO. Visto che la Renault vendera' si e no 1000 di auto in Nord America all'anno.
Piu' curata? Piddi... il PT non ha bandinelle di vetroresina (vedi pannello frontale nella zona al fianco del cofano sopra le ruote. che basta premere e si inarca...
Il mercato chiuso in US non e' per la mentalita' delle persone... Fai ridere quando generalizzi su cose che non sai. Altrimenti non vederebbero C30, golf, smart, mini e compagnia bella...
Il problema eventualmente per le Europee sarebbero i prezzi, che non riescono a manetere concorrenziali con Jappo.
Con 15Euro qui ti compri una NISSAN ALTIMA, oppure una MAZDA 6.
In Italia cosa riesci a comprare? Una 500?
Quindi prima di parlare e fare raffronti guarda la realta' e colloca geograficamente il tutto.
Poiche' se io dovessi spendere 30K EURO per un'auto..
non comprerei Una Alfa 159 ma una LEXUS IS F. Oppure con 25K Euro una bella ACURA TL.
in tutti i post ho premesso mercato europeo perchè quello di oltreoceano manco lo prendo in considerazione non hanno cultura dell'auto, la concorrenza è in europa e in asia, e gl'investimenti delle 3 case europee più grandi che so wv renault e mercedes lo dimostrano ampliamente.
perciò il tuo discorso sul paese dove vivi non vale nulla visto che io parlo di numeri e controlla pure se non ci credi.
ps costi autovetture; non prendiamoci per il culo lo sappiamo benissimo tutti e 2 che dilla le auto costan meno, basta vedere la opel gt( tanto per fare un esempio di macchina che è uguale nei 2 mercati) che costa mediamente ( in usa ) 10k in meno.
http://static.blogo.it/autoblog/chry...ion__34702.jpg
Proprio americano come stile.
Parlo da profano...ma per 6000 euro non gli conviene una 147 del 2001?
Eh beh un ex mezzo da guerra ed un fuoristrada , un carroarmato no ? tiè
http://lh5.ggpht.com/_o1VK70DwQoQ/R5...U/PB200396.JPG
interessante mi ricorda la mia giovinezza:sneer:
questa è la plancia della caliber ma la dodge è dello stesso gruppo:sneer:
http://www.motorpasion.com/images/Do...r_Interior.jpg
jeep wrangler
http://www.wkjeeps.com/wrangler/2007...imited_004.jpg
se vuoi continuo eh
Ripeto, il wrangler è un fuoristrada (che usano tralaltro per le gare di arrampicata rotfl), non una macchina,anzi che la han pure troppo adattata, e la caliber , almeno quella plancia lì, sta 500 volte avanti (sembra quasi stile tedesco) a quella del cruiser postata prima :sneer:
Nello fidati stai vaneggiando.
Tutte le vetture vengono testate in condizioni estreme, i motivi per cui alfa e fiat non sono più commercializzate sono legati alle vendite, non all'affidabilità.
la fiat ha passato renault a livello di vendite sul mercato europeo eh :D
la camaro nuova 17k dollari, mi pare un 5000 di cilindrata lol
prezzi bassi per macchinoni, cmq è risaputo che di automobili in america non ne capiscono una sega, salvo eccezioni :D
Che non ci capiscano una sega di auto è vero, però chi ne capisce che macchine che tira fuorì !
>_<
http://www.ritzsite.net/AC_Cobra/Clo...coupe_2004.JPG
e questa è solo una copia
:drool::drool::drool::drool::drool:
Non ciminciamo che non si finirebbe + :sneer:
si propio tedesca:sneer:
per axet ehm la renaul fa parte delle 7 case che detengono circa il 90% della vendita di automobili, la fiat sta nel restante 10 insieme ad altre 100 case, su dai lasciamo perdere che a volumi globali per il momento fiat non arriva a coprire tutto il mondo come renault.
Estre non vaneggiare per dio. In europa fiat ha sorpassato renault già da un paio d'anni, nel resto del mondo invece è un trend consolidato da tempo (vedasi fiat che domina su tutto e tutti in sudamerica).
Per farti capire:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat
http://it.wikipedia.org/wiki/Renault
Fatturato fiat nel 2007: 58 miliardi di euro.
Fatturato renault nel 2007: 40 miliardi di euro.
Direi che questo dato mi da "leggermente", ma proprio leggermente ragione :sneer:
Estre il gruppo renault è fatto da renault e dacia eh :rain:
Il gruppo fiat è composto da fiat, alfa, lancia, ferrari, maserati, iveco, new holland, fiat powertrain, etc etc etc.
Cmq quelli che ti ho postato sono i proventi a livello di gruppo (ho cercato gruppo fiat su wiki, per sicurezza, e il fatturato indicato è identico :))
e nissan e samsung dove le metti :D
guarda il 1 articolo che mi è capitato
http://www.sat8.tv/1934-cresce-il-gr...-contart-2009/
7 milioni di auto il gruppo fiat dubito che le produca all'anno:nod:
http://www.renault.com/renault_com/e...120-731086.pdf
a pagina 6 c'è la classifica dei maggiori produttori, la renault-nissan è quarta, la fiat decima.
poi ai 40 miliardi di euro ci andrebbero sommati gli 11 mila miliardi di yen della nissan, visto che sono alleate con un cross-shareholding. e qua si parla di fatturato, che è indicativo fino ad un certo punto.