belle sorprese
http://www.corriere.it/politica/08_n...4f02aabc.shtml
Printable View
belle sorprese
http://www.corriere.it/politica/08_n...4f02aabc.shtml
si davvero.. bella merda.
Gli ci vorrebbe il collare ocn GPS a sti maiali, magari provvisto di un bel dispositivo elettrico od esplosivo. Se esci o non ti presenti sul posto di lavoro.. ti faccio esplodere la testa come in quel film di serie Z...
Scorgo un sottile filo di polemica alla base di questo thread.........
no ma più che altro nella foto ingrandita si leggono nei mesi presi i esame 1562votazioni, ma dio santo e ancora non riescono a tirar fuori niente ma ci prendono per il culo?
Ma come gli onestih dell'IdV hanno la maglia nera?
Cazzo oscurate sta notizia ad Alkabar
Mah guarda qua posso solo che essere d'accordo. Per una buona volta smettessero di protestare AoE con qualsiasi pretesto, si dessero una svegliata e seguissero la linea "onesta" che tanto decantano. Averli appoggiati alle scorse elezioni mi fa incazzare non poco, pretendevo da un partito che si pubblicizzava (o propagandava, scegliete voi il verbo) come il partito degli onesti, dell'anti-politica (cioè che denunciavano gli sprechi et blablabla e intanto ci lucrano come tutti gli altri) e della giustizia...
ma andassero a cagare.
Sono peggio di tutti gli altri partiti perchè predicavano bene e intanto razzolavano.
Presenze:
Lega Nord Padania, 92,36%
Pdl, l'89,61%
Pd, l'83,60%.
Udc, 77,2%,
il gruppo misto con il 73,65%
l'Italia dei valori, 73,45%.
Vediamo ora come qualche mistificatore riuscirà a dimostrare che è colpa di Berlusconi e della destra :sneer:
Veltroni 17%, cialtrone del cazzo.
io so che da gennaio dovrebbe iniziare la sperimentazione per evitare il fenomeno dei pianisti... visto che durante la votazione bisogna inserire la tessera personale con registrate i parametri biometrici e bisogna appoggiare l'impronta digitale per confermare la presenza... speriamo la attuino...
devo ammettere che il primo che sono andato a vedere è Di Pieto e mi ha sconcertato...
premesso che non voglio difendere nessuno e in quanto stipendiati a mio avviso dovrebbero tenere il culo tutto il giorno li sopra trovo scontato che la maggioranza abbia una % più alta, penso che molti all'opposizione facciano il ragionamento "eh ma sta roba passa comunque cazzo serve che vada".
si hador lo penso pur io, ma loro non devono cercare queste scuse del cazzo per non fare il lavoro che gli italiani gli hanno affidato e per cui son pagati non poco
e non me ne fotte un cazzo dello schieramento qui, vadano tutti a fanculo, tra stipendi, indennita, super pensioni, rimborsi e via dicendo su quelle poltrone si devon far venire TUTTI il culo quadrato :|
Sembrano % piuttosto alte rispetto al passato quando il parlamento di norma era semideserto. Forse l'IdV andrebbe bacchettata un po', per il resto pare normale anzi buono.
Dimostra ancora una volta come ci sia la necessità di eliminare una camera, fare in modo che se un senatore manca ad una votazione o manda certificato medico o dimostra in modo inconfutabile che era fuori sede per "cause di servizio". Altrimenti dopo il primo mancamento , al secondo lettera di richiamo e al terzo saluta.
Come se fosse un lavoratore normale a tutti noi.
A chi poi dice che in sta sezione si faccia solo polemica...chiamasi dialettica politica, una parte dice che la merda puzza e uno dice che invece è cioccolata, dipende dai punti di vista no?
secondo me producono tonnellate di decreti e di leggi, ma il guaio è che non ce lo dicono.
LE notizie verranno fuori solo quando tutte le proposte tutti i decreti saranno convertiti in legge, piazzati sulla GU e definitivamente approvati. Quindi quando sarà troppo tardi. :D
non ce lo dicono?:shrug:
esiste la gazzetta ufficiale per questo
se poi però come fonte di discussione prendiamo solo articoli di repubblica e tgcom la colpa è nostra
no il cazzo salta... gli organi di informazione sono fatti per tenere al corrente la nazione di quello che accade, ivi incluse tutte le operazioni del governo.
Ora io capisco che siamo assuefatti dalle notizie trash, ne siamo saturi ormai, ma io un collegamento con la realtà cerco di mantenerlo (sarà infattti per questo che non accendo la tv da 2 mesi).
Quindi cazzo io pretendo che mi vengano raccontate tutte quelle notizie relative all'operato del governo e dei politici.
e allora prenditela con gli organi di informazione o la nostra poca voglia di andare a cercare il pelo nell'uovo nei vari stralci di informazioneche ci propinano ogni giorno
basta spulciarsi il sito della camera per sapere cosa hanno fatto giorno per giorno
non è che fanno le cose di nascosto è che la maggior parte delle volte se approvano un decreto che autorizza un maiale vietnamita a guidare un trattore con alimentazione a gas non importa a nessuno
edit: faccio un esempio
sito della camera
il problema è che a leggere sta notizia mi viene spontaneo...ma sticazziQuote:
ESAME DEL DECRETO SULLA PARTECIPAZIONE ITALIANA
ALLA MISSIONE UE IN GEORGIA
E’ ripreso questa mattina l’esame del disegno di legge (C1802), già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 22 settembre 2008, n. 147, recante disposizioni urgenti per assicurare la partecipazione italiana alla missione di vigilanza dell’Unione europea in Georgia. (19 novembre 2008)
il problema salta è che spesso le porcate le infilano dentro paginate di proposte di legge..non puoi stare a leggere 70 pagine di politichese per trovare 2 righe del cazzo...
penso ti sarebbe interessato sapere che possiamo costruire reattori nucleari adesso vero?
E' nella bozza di legge 133. Si quella che contiene anche tutti gli articoli sui tagli all'università e all'istruzione in generale.
Qualcuno ne ha parlato?
Io ho l'ho letto per caso mentre volevo informarmi bene sulla questione università.
Chi altri qui dentro lo sapeva? I giornali l'han detto?
Questo è un esempietto.. ma ce ne sono miliardi.
Io infatti me la prendo molto con gli organi di informazione...
questo è quello che è sempre stato fatto
ti puo star bene come ti può star sul cazzo
ma non si può sentir dire peeh non ci dicono la robbaaa :cry:
tutto quello che fanno è pubblico e pubblicizzato negli opportuni spazi
se poi i giornali fanno i cazzari e dicono solo quello che gli pare o noi riteniamo di non aver tempo per spuciare le 70 pagine di politichese è n'altro conto
un governo trasparente, che non HA PAURA, non si basa su questi mezzucci da regime dittatoriale, fa una legge? o un decreto? o una bozza da approvare? Convoca una conferenza stampa e dice chiaramente "oggi stiamo approvando questo, contiene questi provvedimenti, se passeranno si avranno queste conseguenze" punto. SEnza cagate senza sotterfugi, senza prese per il culo.
I giornalisti sono merda, ma se venissero anche debitamente informati, forse farebbero un po meno merda il loro mestiere. Avrebbero magari più cose serie e intelligenti da dire, in mancanza delle quali sono invece costretti a raccontare quante volte s'è fatta rifare il naso la troiona di turno o quante troie si è scopato di nascosto quello là dell'udc o del pd.
Loso bene anche io che c'è la gazzetta ufficiale, ma se nona vessi un computer dove la pesco? Non mi pare un giornale a tiratura nazionale che trovi in ogni edicola no?
E le televisioni? Siamo un paese retrogrado e ignorante rispetto agli altri big d'Europa, volete mettere l'impatto che hanno le radiocomunicazioni con la carta stampata?
Molta gente pende da quello che blaterano nei tg, in quella mezz'oretta di merda, non vanno a spulciarsi 2-3 testate giornalistiche e a leggersi articoli interi.
I politici sanno anche queste cose, ci giocano apposta su ste lacune che ha il popolo italiano.
il giornalista deve essere informato?
aho che gli devono fare pure l'articolo?
vengono pagati per informarsi ed informare se ora come ora il giornalista sta seduto sulla sedia e ascolta emilio fede alla tv e scrive l'articolo su erika e omar non è colpa del governo
e cmq se la postilla cazzabubbolo art figa comma cazzo è tanto assurda sarebbe utile dal tuo punto di vista che la beneamata opposizione facesse informazione a sua volta invece di scassare la minchia con sta puttanata del dialogo peeehh non ci ascoltano o peehh ha detto cucu alla merkel peehhhh ha detto che è abbronzato il negro peehhh :bored:
mettiamola così: l'informazione, in questo paese, è controllata dalla politica mentre in un altro paese, civilizzato, la politica è controllata dall'informazione.
Diciamo ancor meglio che un governo decente dovrebbe far eleggi chiare e spiegarle in modo chiaro, senza cercare d'infilare norme trombaculi tra paginate di regolette.
Diciamo pure che gli organi d'informazione dovrebbero fare meglio il loro mestiere.
E diciamo in ultimo che io come cittadino ho ennemila cose da fare, in primis lavorare e portare il pane a casa, quindi non ho il tempo di leggermi 80 pagine di politichese ne posso star li a sindacare sui giornali...
parli di un paese ipotetico, del boschetto della fantasia o di qualche stato particolare?
perché le conferenze stampa sulle leggi che passano non esistono in alcun stato al mondo, non come prassi se non in casi mooolto particolari.
il compito dei giornalisti e' informare non venire informati leggono loro per te le 80 pagine e ne desumono un articolo, li paghi per questo i giornali.Quote:
I giornalisti sono merda, ma se venissero anche debitamente informati, forse farebbero un po meno merda il loro mestiere. Avrebbero magari più cose serie e intelligenti da dire, in mancanza delle quali sono invece costretti a raccontare quante volte s'è fatta rifare il naso la troiona di turno o quante troie si è scopato di nascosto quello là dell'udc o del pd.
ora ci vuole un organo di informazione per l'informazione? cosa e' un gioco di parole?
i provvedimenti sono pubblici e consultabili.
diciamo che la nomeclatura gazzetta ufficiale esiste dal 1848 qundi in periodo in cui il web non esistevaQuote:
Loso bene anche io che c'è la gazzetta ufficiale, ma se nona vessi un computer dove la pesco? Non mi pare un giornale a tiratura nazionale che trovi in ogni edicola no?
cmq dove trovarla e' facile c'e' in quasi tutte le librerie ed in molte edicole specializzate e giornalmente.
ma tu credi che prima del web come si sia fatto? sopratutto perche' al di la delle leggi nella gazzetta ufficiale vengono pubblicati i bandi dei concorsi ed i contratti pubblici eh
le lacune sono dell informazione e del pubblico, tornando al discorso di ieri l'utente medio preferisce credere di parlare di politica sul cucu' che affrontare problemi di carattere nazionale o riforme e bada che quelle che conosci le conosci solo perche sorge una polemica o non le conosceresti.Quote:
E le televisioni? Siamo un paese retrogrado e ignorante rispetto agli altri big d'Europa, volete mettere l'impatto che hanno le radiocomunicazioni con la carta stampata?
Molta gente pende da quello che blaterano nei tg, in quella mezz'oretta di merda, non vanno a spulciarsi 2-3 testate giornalistiche e a leggersi articoli interi.
I politici sanno anche queste cose, ci giocano apposta su ste lacune che ha il popolo italiano.
Informazione e cultura.
@salta ho letto il tuo pm, e' cosi alla fine cosa ci vuoi fare ;)
edit:
no In ogni stato civile l'informazione non controlla ne e' controllata ma si limita a raccontare la realta' spesso senza commenti e lascia la maturità del fruitore fare i suoi personale commenti.
Chiaramente , in Italia al di la della faziosità dei vari media, ogni giornalista spesso inesperto della materia di cui tratta diviene opinionista per dare placet alla sua cerchia di lettori che vogliono quel tipo di notizie o le notizie riportate in quella maniera. vedi l'esempio del cucu' di ieri come lo stesso fatto da 3 distinte riviste viene dipinto in maniera differente, nonostante ci fosse il video e' palese:
chi legge repubblica vuole commenti antiberlusconiani un commento deve essere sulla merkel indispettita ed incazzata cosi come lo vuole il fruitore, duii contro un lettore de Il giornale innanza le doti umoristiche del cavaliere mascarato e la merkel diviene divertita e cordiale al cucu'.
ecco l'informazione avrebbe riportato i fatti senza tingere una notizia in un modo o in un altro, una sana informazione che non sia entertainment, ma in italia non esite: leccare i culi a destra o a manca e sempre più produttivo
Si ma raga non potete nemmeno pretendere che un cittadino passi il suo tempo a leggere la gazzetta ufficiale, sarebbe ottimale ma non si pole farlo sempre, oltretutto i termini usati spesso sono incomprensibili.
Spesso manco si capiscono i bandi di gare per i concorsi pubblici :D
se nessuno legge la gazzetta e se nessuno sa un cazzo è colpa principalmente dei politici, siamo in un sistema in cui ci si informa con i giornali non leggendo direttamente le leggi (ed è così ovunque, con l'aggravante che qua in una legge per dire 2 robe usano 10 pagine. Non so se all'estero sia così o meno), è compito dei politici spiegare al popolo vulgo quello che andranno a fare.
E per spiegare intendo spiegare non la gelmini che dice "EEEH la mia riforma migliora la scuola pubblica e la spesa nazionale".
all estero e' la medesima cosa e no non e' compito dei politici spiegare ed ad ogni modo tu pensi che se un politico X spiegasse una cosa cosa ne sorgerebbe?
suvvia hador tu sei quello che a me personalmente dinnanzi a norme che indicavo (non dico spiegavo perche senno sarebbe saccenza) anche davanti all evidenza di una norma di legge che impone una cosa e ti linko pur di non ammettere il torto argomenti che e' cosi per convenzione e chi ha detto che e' giusta? et blibleri.
se nessuno sa un cazzo e' colpa vostra che vi leggete le minchiate come i coretti fascisti in prima pagina di repubblica (merda sia chiaro ma ci sono e' non sono cose differenti dello spastico che prendiamo per il culo su 4chan o di pedobear) e poi non avete più tempo per leggere cose importanti da capire come una modifica all beneficio della condizionale.
Volete il mcdonalds dell informazione e questo avete: informazione su misura fatta per i vari gusti e con il commento incorporato cosi non si devono nemmeno sprecare neuroni per maturare una propria idea, e se non va bene c'e' sempre wikipedia pronta.
E' come per i recenti mmropgs volete tutto e subito e se non e' come volete e' fail o c'e' sempre spazio per i QQ.
Guarda che la tv fa schifo non perché fanno l'isola dei famosi ma perche c'e' gente che la guarda l'isola dei famosi e gli piace pure se non facesse share non farebbero quel programma... la stessa cosa e' per l'informazione le scorreggie del nano sono messe li perche l'annusarle piace a qualcuno.
ma che stai dicendo?
tu non hai ancora capito, tu hai un modo di vedere le cose da avvocato siciliano, io da polemico-studente di roba scientifica cresciuto da padre ingegnere ancora più polemico di me, sono incompatibili per definizione.
Io ragiono per logica, se ho un governo che fa delle modifiche che interessano il paese io trovo scontato che queste modifiche vengano spiegate quanto più possibile a tutto il popolo.
Questo perchè, sempre nel mio mondo dei balocchi logico se io faccio una modifica la faccio per apportare un miglioramento e un miglioramento in quanto tale fa bene ad essere pubblicizzato e argomentato.
Se tu mi fai delle modifiche e non me le spieghi, costringendomi a nuotare nel mare di informazioni a cazzo di cane ufficiali o meno, vuol dire che non vuoi farmi capire perchè le fai o che non sai argomentare la tua scelta.
Io per la laurea faccio una tesi PRATICA, è una parte di un programma, ma sono tenuto a discuterla e spiegare le mie strategie e le mie scelte. Non consegno sto programma, funzionante, e dico bene a posto tanti saluti.
Questo perchè i miei professori vogliono sapere se le scelte che ho fatto sono state le migliori e le motivazioni che stanno dietro alle mie scelte, c'è ENORME differenza tra il "scelgo di usare questo costrutto perchè è ottimizzato" e il "scelgo di usare questo costrutto perchè lo posso copiaincollare da quell'altro programma.
In italia invece la politica è nebulosa, non si capisce un cazzo e ognuno ha ragione dato che ognuno prende le informazioni che vuole. A me sto sistema fa schifo e anche se funziona perchè la gente è cretina sempre per il mio mondo dei balocchi logico io mi aspetterei che un politico seguisse una certa linea di condotta e non si abbassasse al livello del vulgo per sembrare più simpaticone e/o accaparrarsi più voti.
stavo per scrivere grosso modo quello che ha detto hador, ma poi mi son reso conto che sarebbe stato solo un ripetere quanto avevo già scritto nel mio ultimo intervento.
Francamente avete una visione molto distorta a mio avviso, il governo è messo li dal popolo e come tale deve rendere conto a chi lo ha eletto, ovvero il popolo.
Sono loro che lavorano per noi se non è chiaro... ma dico stiamo scherzando?!?!
edit (replyate troppo in fretta, mannaggia a voi)
Inoltre giusto x rispondere a power&salta, sappiamo bene tutti che i mezzi per informarsi in modo preciso ci sono, ma oggettivamente vi sembra una cosa facile? Allora fanculo, aboliamo i giornali e l'informazione.
Voglio saperne di politica? benissimo, c'è la gazzetta ufficiale, i siti di camera e senato e quelli dei vari partiti.
Voglio saperne di economia e finanza? ogni società piccola media o enorme che sia, banche incluse hanno i loro bei siti con tanto di newsletters, mi iscrivo visito.. e buona notte.
Ribadisco che qui ragionate in modo distorto...