http://www.repubblica.it/2008/11/sez...re-lavoro.html
Come al solito sono stati fraintesi........
Printable View
http://www.repubblica.it/2008/11/sez...re-lavoro.html
Come al solito sono stati fraintesi........
un'altra X nella casella "ragione per emigrare"
Un "errore" nel quale si diceva che tutti i giovani che si sarebbero presentati con un curriculum presso i comitati, o i gazebo, sarebbero stati chiamati, entro due mesi, per colloquio, "selezione" e "avviamento all'imprenditorialità". Ma il colloquio per entrare in questo "generatore di sviluppo economico" avverrà solo a fine gennaio.
Dove scrive che gli promettevano un lavoro?
Avviamento all'imprenditorialità suona tanto di "ti spiego come si apre e gestisce un ristorante" e tu ti tiri fuori i soldi e ti arrangi.
Poi le elezioni in abruzzo non eran all'inizio del mese o a fine ottobre? ...
la dice il colloquio si terrà tra 2 mesi.. 2 mesi non è gennaio?....
Questo è il video.
Questo è il significato della parola imprenditore: un imprenditore è una persona o un ente che istituisce o gestisce un'attività economica d'impresa.
Quindi il corso è volto ad istruire non ad assumere nessuno. Anche perchè è difficile essere un imprenditore assunto -.-U.
Notare che dice che iscrivendosi "non esprimi una preferenza politica ma bli blu bla".
http://www.youtube.com/watch?v=09FF_hBUhso
bhè insomma un po di confusione la potrebbe creare.
stavolta m'ha fatto comodo toninho e internet pensa te:sneer:
Io so rimasto talmente esterrefatto dalle questa dichiarazione del Berlusca
"Nel 1994, la magistratura inizio' un'azione verso i cinque partiti democratici, che, pur con molti errori, erano riusciti a garantire per 50 anni progresso e benessere".
che sta stronzatina manco mi solletica:
http://www.disinformazione.it/declinoitaliano.htm
Questi son numeri. Destra sinistra e magistrati non centrano niente.
Consiglio di leggere sopratutto l'ultimo paragrafo. Cmq è OT.
Quindi i colpevoli sono
Spoiler
Maaamma miaaaa.
Ma che cazzo stai a dì?
quella frase di berlusconi è comunque qualcosa di veramente agghiacciante...
io non seguo quasi più tg & co ma ho il vago sospetto sia passata in sordina...senza tante polemiche.. mi sa fra tutti i politici in giro non ce ne sia ancora uno pulito da tangentopoli. :sneer:
Insomma, ha toccato nel vivo un argomento che per ogni politico sarebbe il caso di dimenticare.... un po come parlare di figa.. li metti tutti d'accordo in un sol colpo.
Ma non poteva parlare di figa mi chiedo?!!?! :sneer:
http://it.youtube.com/watch?v=Cask6aH1qII
Piu' che altro rivolto a Estrema:
So gia' che risponderai perche' hai voglia prima di smuoverti di mezzo passo, ma a me sembrano una caterva di proposte interessanti, almeno riguardo all'abruzzo. Tuttavia ora non puoi piu' usare il tormentone che non viene proposto niente e che non hanno un programma da seguire (visto che in generale il programma non e' diverso altrove), c'e' un video a smentirti.
Sembra che il PDL abbia vinto :confused:
toninho nella sua regione pare abbia centuplicato i voti:sneer:
cmq il risultao era scontato quello che a me fa un po soridere, che quando han perso nelle varie amministrative passate han sempre detto che il voto non aveva valenza come riscontro nazionale, oggi al tg gia sulle prime interviste pare che sia tuto il contrario, in abruzzo poi, una regione che oltre ad essere piccola ha pure una affluenza di molto sotto la media, è come se prendessero le amministrative di gubbio( comune umbro) dove ogni volta va al ballottaggio rifondazione con il Pd e dicessimo che ha valenza nazionale:sneer:
la sinstra aveva la pesantissima eredita di Del Turco, ha provato a mettere un candidato dell Idv per cercare in qualche modo di far vedere che la questione morale le stava a cuore e che in definitiva sarebbe stato un cambio di rotta rispetto al presidente precedente.
Il popolo della sinistra ha in parte risposto postivamente orientandosi appunto verso l'idv che mi pare abbia quintuplicato le preferenze, e in parte ha preferito rimanersene a casa, delusa dall'amministrazione locale ma anche dalla situazione nazionale che vede una totale incapacita del pd nel proporre qualsiasi tipo di idea o soluzione nuova
la vittoria del centrodestra ha per me anche una valenza nazionale, nel senso che l'operato del governo non ha deluso molti dei suoi elettori in quella regione, checcè ne dicano csx e commentatori vari. Una votazione locale è spesso (non sempre sia chiaro) un riflesso del sentimento diffuso, sopratutto in un momento temporale "anomalo" per queste elezioni.
Diciamo che proprio tranquilli tranquilli non sono stati visto il casino che hanno fatto gli studenti :D
Cmq si forse hai ragione piu' che altro perche' "l'operato" di un governo prima di 1-2 non arriva al cittadino ... escluso che faccia una finanziaria bomba :sneer:
l'operato del governo ai cittadini è arrivato e come, non sono stati i 6 mesi classici dell'inizio di un qualsiasi governo. In questo periodo iniziale di attività c''è stata la mondezza di napoli, c'è stato il caso alitalia, c'è stata la riforma scolastica... le occasioni per dare un giudizio, positivo o negativo che sia, non sono affatto mancate.
comunque è del molise Di Pietro, non è abruzzese :gha:
io credo si sia data un idea generale nazionale da queste elezioni:
la destra è ancora in vantaggio, il governo non sta deludendo.
PD in forte calo, è questo il prezzo del dialogo con chi non se lo merita
IDV quadruplicata: il premio per una vera opposizione a livello nazionale.
dall'articolo:
http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml
IL CASO PORTA A PORTA - In attesa dei dati definitivi, si consuma anche una piccola polemica sulla partecipazione del Pd alla puntata di lunedì sera di Porta a Porta dedicata al voto in Abruzzo. «Vespa vuole cancellare il Pd da Porta a Porta» ha denunciato Andrea Orlando, portavoce dei democratici. Vespa, è l'accusa di Orlando, «ha messo in piedi una trasmissione escludendo dagli ospiti in studio il Pd». «Da tempo ormai il governo e la maggioranza cercano di imporre mediaticamente, e non solo, l'idea di un bipolarismo Pdl contro Di Pietro. È il vecchio vizio - aggiunge - di farsi un'opposizione come vogliono loro, cercando di nascondere il Partito Democratico, perché sanno bene che l'opposizione vera è quella del Pd». Pronta la replica a Orlando. «Non è stata Porta a Porta a scegliere il candidato di Italia dei Valori come rappresentante dell'intero centrosinistra alle elezioni abruzzesi» fanno sapere da via Teulada. «È perciò sorprendente - si legge in una nota - la protesta del Partito democratico per la nostra scelta di fare stasera un confronto a due tra Antonio di Pietro, uomo chiave delle elezioni d'Abruzzo, e Ignazio La Russa, esponente autorevole del Pdl, reggente di Alleanza Nazionale e ministro della Difesa».
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ancora co sto caso napoli.. e vabbe famme sta zitto va.
Si poi li hanno pure invitati in video conferanza ma hanno rifiutato come i bambini .. "o ci inviti fisicamente o non veniamo" :rotfl::rotfl:
Discorso IDV sicuramente e' cresciuto molto ma è normale contando che la vecchia giunta del PD e' stata tutta messa al gabbio in pratica :D
Io sopravvivo in un modo o nell'altro, poi vediamo.
comunque io ho votato di pietro alle nazionali, ma spero tanto che da queste elezioni il PD si svegli e si accorga che sta sbagliando di grosso. Preferirei sicuramente un PD forte e che faccia vera opposizione riguardo i vari lodo alfano, giustizia solo coi più deboli, conflitto di interessi.
Da quello che ho capito pensano soltanto di mollare di pietro ed allearsi con l'udc perchè Di Pietro ruba più voti a loro che alla destra....se fanno così senza cambiare di una virgola le posizioni del PD vuol dire che non hanno capito un cazzo.
http://www.corriere.it/cronache/08_d...4f02aabc.shtml
ed ecco altra merda sul PD visto che siamo in tema.
Intervista a Di Pietro su repubblica:
http://www.antoniodipietro.com/2008/..._di_repub.html
Repubblica: Il suo partito ha avuto un ottimo risultato, ma per il centrosinistra è stata una débacle. Di chi è la colpa, onorevole Di Pietro?
Di Pietro: «Non è un´analisi corretta. Nel centrosinistra c´è stata piuttosto una resa dei conti tra le due anime. Una è la nostra, di chi pensa che la questione morale, se risolta, porta a una democrazia migliore e compiuta. E noi, Italia dei valori, abbiamo stravinto: siamo passati dal 2,4% delle regionali al 14 per cento. E poi c´è un´altra realtà, quella che dice: facciamo a meno di Di Pietro e passa il "pizzino" all´avversario. È questa anima della coalizione di centrosinistra che è stata sconfitta. È bene che il partito riformista faccia un bagno di umiltà e invece di criminalizzare sempre la nostra azione ammetta che l´elettore si riconosce di più in questa nostra linearità di comportamento che nelle alchimie del Palazzo».
Repubblica: Veramente nel Pd l´opinione che sembra prevalere, proprio dopo il risultato abruzzese, è che Idv "cannibalizzi" gli alleati.
Di Pietro: «Ma facciano un bagno di umiltà: se l´elettore vota un partito piuttosto che un altro, si devono interrogare su chi sono loro, se sono ancora specchio della società, se la rappresentano, Credo che questa sia la giusta impostazione. Se uno perde voti deve chiedersi perché li ha persi, non perché ha vinto l´altro».
Sto PD si deve dare una svegliata.
ma l'inchiesta è di cazzo di legno? speriamo che non sia una delle sue sparate a caso, perchè io inizio a pensare che non è tanto sveglio e lo fa apposta.
Il PD deve scomparire è un aborto nato male che sta facendo solo del male alla sinistra di questo paese..
Quale sinistra? Quella che ancora litiga su chi deve avere falce e martello nel simbolo?
Se questa è la sinistra meglio sparisce tutta.
il problema non è di simboli, ma di valori e contenuti...
Non devi dirlo a me ma a quella che tu definisci "sinistra", visto che a litigare erano i segretari di partito dei comunisti italiani, di rifondazione, un deputato del pd e una giornalista che non mi ricordo come si chiamava.