http://www.repubblica.it/2008/11/sez...-internet.html
perchè quest'uomo esiste?
Printable View
http://www.repubblica.it/2008/11/sez...-internet.html
perchè quest'uomo esiste?
uhm. ma che cos'e' che ha bisogno di regolamentazione, secondo lui?
immagino gli giri il culo perchè se dice una stronzata e 24 ore dopo dice che lui quella cosa non l'ha mai detta in tv e sui (suoi) giornali passa per una povera vittima, su internet non può evitare in nessun modo di essere coperto da uno tsunami di merda
ma soprattutto, non potrebbe pagare qualcuno per farsi spiegare che internet NON è regolamentabile in alcun modo?
Ma nn l'hanno ancora capito sti deficienti incartapecoriti?
Diobono... ma che ci vuole un trapianto di fosforo puro perchè ci arrivino?
Io non so nemmeno a cosa si voglia riferire e francamente me ne strafrego, perchè il solo concetto di mettere un bavaglio, un controllo al più imponente sistema di comunicazione e libero scambio del mondo, è semplicemente qualcosa di inconcepibile.
Fosse anche per il più nobile dei propositi, ne sparo uno, la pedofilia, non c'è alcun modo, perchè internet è fatto da tutti, non è tenuto in piedi da una singola entità... è di tutti e tutti ne fanno parte, contribuendo nel bene e nel male.
O il clown è convinto di infilarsi in ogni casa dotata di pc+connessione nel mondo intero, oppure sta solo sparando una manciata d'aria fritta.
ps: come se non bastasse vuole cercare di controllare qualcosa che è anche incontrollabile non solo per la sua struttura e capillarità, ma anche per la scienza su cui si basa.. che è l'informatica, mera applicazione della matematica.
Non è qualcosa di controllabile... pochi cazzi, se piazzi un blocco, domani lo aggirano, se metti la protezione, prima o poi qualcuno te la buca... 30 anni che la menano a suon di crittografia e lotta alla pirateria informatica, 30 anni che puntualmente ogni tecnologia di "protezione" viene brillantemente superata.
proprio gnucchi eh..
nn si capisce niente da sta niusss... ma è anche vero che internet è una giungla senza controllo e ce a chi piace resti cosi soprattuttoperche nn vedo come si possa controllarla :achehm:
Lasciatelo fare, sarà solo l'ennesima figura di merda world wide.
Sono vecchi.
Secondo loro internet può essere come la TV. Piazziamo un censore che dice cosa è giusto e cosa è sbagliato, e quello che è sbagliato lo cancelliamo.
Si credono come dei moderatori di un forum che possono deletare gli interventi.
Ecco dove trovano il milione di nuovi posti di lavoro di cui parlava anni fa..
tutti a controllare tutti :rotfl:
regolamentami il cazzo.
Bo... non dice neinte... mi sembra un filo presto per fare qualsiasi tipo di commento...
Critiche preventive = useless.
L'unica cosa sensata l'ha detta holysoker
cmq il modo ci sarà e si chiama semantic web, anche se il suo scopo originariamente è un altro.
"per quanto riguarda internet manca una regolamentazione comune". Nessun altro dettaglio, ma Berlusconi ha spiegato che si tratterà di una proposta fatta con una "prospettiva internazionale, in cui l'Italia possa essere avanguardia"
Io quando l'ho letto mi sono soffermato su COMUNE.
E non vedo niente di male.
Internet è un mezzo bidirezionale, non unidirezionale come la tv, quando scrivono o dicono cagate, si beccano una marea di merda, cosa che non avviene sulla tv.
Mettiamoci pure il fatto di come la pubblicità si stia spostando sempre di + su Internet a discapito delle tv, figurarsi se Mr.B non vuole buttarci il suo occhio (e mano) da Grande Fratello :sneer:
il modo c'è, impongo dei regolamenti al provider sui contenuti pubblicabili, tanto i domini vanno registrati. Se il contenuto è fuori legge ti arresto, isi. E blocco la navigazione verso le nazioni che non sottoscrivono i miei regolamenti.
cmq la critica preventiva sta nel fatto che l'idea è demenziale, internet va sfruttato non limitato - come fanno già gli americani pubblicando nomi e foto dei pedofili online
ne han beccati un bel po' così, non è altro che l'evoluzione della foto segnaletica (nome era pseudonimo nel caso non si fosse capito).
alla faccia della funzione rieducativa e del reinserimento nella società per i condannati, e della presunzione di innocenza fino a processo avvenuto.
E comunque si, internet va ASSOLUTAMENTE regolamentata, visto che oggi è possibile sfruttare un vuoto legislativo per compiere qualsiasi tipo di truffa ai danni dei cittadini semplicemente riparandosi dietro la non nazionalità di internet.
sikuramente il nano malefiko avrà un oskuro piano per farsi qualke leggina ke lo arrikkirà ankora di più!!!
Quindi per voi internet può diventare un luogo senza regole dove vige l'anarchia?
Regolamentare internet significa evitare che diventi un covo per pedofili, ricettatori, terroristi, mafiosi etc.
Poi sul come si regolamenterà eventualmente c'è da discutere, però ora le critiche sono nulle, perchè di fatto internet va regolamentato, non deve diventare un luogo dove si può fare tutto.
o se per caso un giorno non riuscirete a fare determinate cose, poi non vi lamentate : )
Il dubbio è che vista la grande capacità del Governo di scendere nel dettaglio dell'analisi (lol) il regolamentare finisca con un blocco generale aoe della madonna.
Ovviamente finchè non si sa un cazzo si parla di aria fritta.
Ma se tanto mi da tanto....
Spero di sbagliarmi, ben inteso.
Certo,molte cose vanno regolamentate ASSOLUTAMENTE :nod:
Vabbè poi Mr.B. sfrutta ogni occasione per farsi mettere in firma da Alkabar :sneer:
vabbe per ora è solo l'ennesimo slogan...
Ma cosa volete regolamentare, lol.
Internet non è per sua stessa natura regolamentabile.
Ma non per chissà quale oscuro motivo, il motivo è tremendamente pratico: se B o salcazzo chi al suo posto mi butta fuori una legge per regolamentare, cazzonesò, il download di contenuti dal web, prendo il mio bel server e lo sposto nel Canton Ticino.
La legge viene approvata all'unanimità in tutta la UE (fantascienza pura)?
Metto il server in Lituania. O in Armenia. O in Salkazzistan.
Con tutti i MILIARDI di servizi di hosting seminati in tutto il pianeta, tipo che anche dove non hanno da mangiare offrono servizi di hosting, e col troiaio immenso e perlopiù inesplorato che è il diritto internazionale uno si sveglia e REGOLAMENTA INTERNET?
Pffffff :point:
Ma allora perchè non svuotare il Pacifico con un secchiello?
quanto mi fate ridere quando dite sta cosa, a gia come dice tremonti,io faccio le leggi ma la colpa è della sinistra.
no perchè se domani s'inventano un provvedimento che punisce ogni persona che ha le camice blu in pubblico, mica è colpa di chi li fa mica bisogna prenderla con chi fa le cazzate, bisogna sperare che il commissario( altro grande strumento di questo governo) sia daltonico.
Povero stolto.
Cosa fai, embarghi il Nicaragua perchè fa hosting di servizi senza net-tax?
Ma lol.
Sarebbe come dire "chiudiamo tutti i paradisi fiscali". Anzi, più difficile, perchè perlomeno se vuoi andare a prendere i soldi in liechtenstein sai almeno dove stanno "fisicamente".
Ci saranno SEMPRE al mondo posti che si muovono al di là delle regole globali e internet li rende facilmente accessibili.
Edit: un grosso VAFFANCULO a chi farà (e sta già facendo) diventare questo topic l'ennesima merdata destra/sinistra/berlusconicane/berlusconisanto.
io ti do ragione sull'aria fritta però mi fa ridere che uno commenta una frase di berlusconi e subito poppa qualcuno che dice a fate tutti dell'antiberlusconismo, e mo è na cantilena che va avanti su tutti i 3rd, ma mica è colpa mia se le leggi le proposte o i tentaitvi le fa il suo governo.
che cazzo bisogna far finta che non esiste non capisco sta cosa.
si ma tanto una cosa simile senza il supporto americano è impossibile, e l'america non acconsentirà MAI essendo internet molto più radicato, soprattutto ora che c'è uno con una minima di cervello.
robe anti truffa e anti pedofilia già ci sono, il controllo che intende berlusconi temo sia quello che ha già cercato di proporre in italia con i blog come organi di stampa.
HO SCRITTO ANCHE PRO
vuoi la traduzione letterale? avete rotto con sta manfrina di offendere/difendere per poi finire a sparare cazzate aoe. si sa chi è pro e chi è contro, è così difficile limitarsi a parlare delle notizie/provvedimenti senza scadere nello "silvio è un dio sceso in terra" piuttosto che nel "è un coglione ladro fatto a forma di nano"?